Sono una fanatica del trucco. Mi piace davvero sperimentare un nuovo look ogni giorno. Tuttavia, sono anche madre di due figli, quindi non è sempre pratico per me portarmi dietro la quantità di trucco che mi serve.
Per questo motivo, ho dovuto cercare una soluzione: includere nella mia vita i set per il trucco. Ho deciso così di stilare una lista delle migliori valigette per il trucco che siano comode e confortvoli, ma anche complete, belle e di qualità.
Set trucco: rapporto qualità-prezzo
Prodotti consigliati
- Resistente - Valigietta robusta di alta qualità, è rivestita esternamente da plastica ABS impermeabile, facile da pulire, resistente all'usura, con finiture ottime. La struttura in lega di alluminio e MDF, pannello di fibra a media densità, leggera, ma solidissima
- Sicuro - Ha gli angoli arrotondati, bloccato con borchie di metallo che assicurano una maggiore sicurezza. La valigetta è chiudibile dalla chiusura sulla parte superiore, oppure può essere chiusa con le chiavi in dotazione, per riporre tutto in perfetta sicurezza
- Comodo - Realizzata interamente in morbido velluto per non rovinare gli oggetti. Conveniente da portare grazie alla maniglia in ABS, per un maggiore comfort
- Portatile - Ai lati, si trova la cinghia tracolla regolabile, mentre sulla parte inferiore, quattro piedini in gomma, che proteggono il fondo del beauty case da urti e sporco
- Il caso Cosmetic è elegante nell'apparenza, lo strato esterno è fatto del cloruro di polivinile (PVC), l'apparenza è liscia e semplice e lucida, rendente il vostro caso Cosmetic differente.
- Distribuzione ragionevole dello spazio interno, è composta da 4 strati, i lati sinistro e destro hanno 3 vassoi , il luogo principale per piccoli cosmetici e bigiotteria o strumenti per il trucco, c'è un ampio spazio nella parte inferiore per posizionare cosmetici e sistemarvi oggetti più grandi. Inoltre, Con Separatore,Puoi creare degli spazi su misura per determinati oggetti.
- Viene fornito con una tracolla libera, è possibile fibbia su entrambi i lati del Beauty Valigia e regolare la lunghezza della cinghia fino a confortevole, libera le mani.
- Con un disegno della serratura, ci è una serratura molto flessibile e costante che può garantire la sicurezza dei vostri effetti personali. Ci sarà anche fornire due chiavi per voi per bloccare la casella e sbloccarlo.
- Tutte le parti di facile impatto del caso cosmetico sono protette con strisce di alluminio per proteggere il vostro caso cosmetico da urti e graffi. Il fondo ha anche i piedini in gomma per evitare graffi, evitando attriti.
- Parte superiore trasparente in vetro acrilico: un aspetto particolarmente chic ed elegante grazie a una combinazione di vetro acrilico e plastica ABS; in questo modo potrete vedere chiaramente dall'alto la vostra collezione di cosmetici
- Ideale per riporre e conservare in modo ottimale ombretti, dischetti di cotone, creme, rossetti, pennelli da trucco, smalti o gioielli
- Robusta e durevole: grazie al telaio in metallo in listello di alluminio, alla robusta protezione degli angoli e alle cerniere in metallo e alla fodera interna in tessuto a ombrello garantiscono la resistenza e la durata della valigetta
- Richiudibile con serratura a scatto, cassetto con binari – 2 serrature superiori che si possono chiudere con chiavi e fissare la scatola per cosmetici ai bambini; cassetto con binari, facilita l'estrazione
- Facile da trasportare e versatile – Impugnatura morbida imbottita per un comfort elevato, questa valigetta per cosmetici è perfetta per la casa o per i viaggi, è un must per i principianti dei cosmetici e i professionisti
Guida all’acquisto per le migliori valigette e custodie per il trucco
Quando desideri acquistare una valigetta per il trucco, chiaramente vorrai sempre il meglio; per questo motivo, dovrai chiarire le tue aspettative su cosa cercare.
Componenti incluse in una custodia per il trucco
Per sfoggiare il trucco ideale, dovrai disporre dei cosmetici idonei: quelli che coprono e rendono il tuo viso armonioso, naturale e bello. Tra le caratteristiche fondamentali che una valigetta per il trucco dovrebbe avere vi sono:
Ombretto
Gli ombretti dovrebbero offrire la gamma di colori con la quale ti senti più a tuo agio. Tuttavia, più colori avrà, maggiori saranno le possibilità di soddisfare le tue esigenze. Oltre a ciò, sarà fondamentale che possa offrirti diverse tipologie di colore, come opaco, naturale e glitter.
Fard
I fard dovrebbero essere inseriti fra i colori che favoriscono la tonalità della pelle. Inoltre, dovrai passarlo con un pennello piatta di qualità, in modo tale che siano idonei per le guance.
Rossetto
È fondamentale che vi sia anche un rossetto, che duri e idrati. Un rossetto è essenziale per una trusse che si rispetti.
Pennelli per il trucco
In un prodotto del genere è essenziale che siano presenti dei pennelli idonei al trucco delle differenti zone del viso.
Mascara
Il mascara per le ciglia è l’ideale perché siano sempre favolose. Esistono diverse tipologie di mascara: alcuni che aumentano il volume delle ciglia offrendoti profondità, altri che le rendono più curve e delicate, e altri che le allungano. Ti consiglio di adoperarli tutti per scegliere quello che preferisci.
Matite per gli occhi
Questo prodotto da forma ai tuoi occhi. Si raccomanda una matita piccola, in grado di delineare l’esterno e, nel caso sia più grande, verrà adoperata per delineare l’interno. Ricorda di non esagerare, in modo tale da non avere un un occhio troppo nero.
Smalto per le unghie
Gli smalti conferiscono alle tue mani un tocco speciale, offrono loro colore e delicatezza. Le unghie non dovranno essere indebolite per nessun motivo. Potrai adoperare uno smalto per la lucentezza in modo tale da indurire le unghia, sebbene anche i colori forti come il nero o il rosso potranno aiutarti.
Ma cos’è esattamente una valigetta per il trucco e quando si utilizza?
Prende anche il nome di borsa per il trucco e non è altro che una custodia adoperata per contenere e trasportare i prodotti di bellezza; in questo caso, in particolare, tutto ciò che viene utilizzato per il trucco sia per uomini che per donne.
Queste custodie per il trucco sono nate nel XIX secolo in Francia e originariamente erano utilizzate per conservare piccoli vasetti, lattine, forbici, pennelli e altri utensili per la bellezza e l’igiene Queste valigette potevano essere adoperate per trasportare a medicinali o articoli farmaceutici: garze, bende, ecc. Sia per riporli che per il trasporto, questi articoli hanno dato dimostrazione negli anni di quanto siano stati utili alla società moderna.
Cosa è necessario per un kit professionale completo?
Questo accessorio per il trucco potrebbe rivelarsi indispensabile per molti a seconda della professione; hanno molteplici usi: dal trucco per sè stessi (maschio o femmina) alla professione di truccatore. Infatti, è ampiamente adoperato nel mondo dello spettacolo, in televisione per le grandi serie o film e, innumerevoli sono i profitti che potrebbero essere attribuiti a questa favolosa scatola del trucco.
Tipologie di set trucco
L’importante è tenere i tuoi prodotti per il trucco sempre organizzati, indipendentemente dal tipo di valigetta che acquisterai. In questo modo, non si muoveranno, cadranno, rompano o si perdano i prodotti.
Valigetta per il trucco base
Di solito, sono leggermente piccole e contengono i prodotti base, come le borse per le salviettine umidificate, alcuni rossetti, fard e rimmel.
Valigette per il trucco per ragazzine
Le valigette giocattolo con le quali giocavamo quando eravamo piccole ci permettevano di giocare ad essere adulte. Di solito, presentano alcuni rossetti non troppo forti e alcuni pennelli. La custodia per il trucco per ragazzine non differisce molto da quella per adulte, dal momento che di solito sono presenti solo più strumenti di bellezza.
Valigia per trucco di seconda mano
Sicuramente questo tipo di valigette, possono contentere al loro interno qualsiasi materiale e tipologia. Sebbene sia meglioevitare di acquistare una custodia per il trucco di seconda mano, in modo tale da evitare le infezioni della pelle. L’utilizzo del trucco di qualcun altro non è igienico, a meno che tu non sia così preciso da pulire la custodia o magari hai la garanzia che il proprietario precedente non ha avuto irritazione della pelle e simili.
Altro kit di trucco professionale
Le custodie professionali per il trucco sono l’oggetto del desiderio per ogni truccatore, ma ciò che più desiderano essere in grado di svolgere il proprio lavoro con qualità e professionalità. Se contatti un truccatore professionista e lo vedi arrivare con una di queste, la tua prima impressione sarà la professionalità! Eccone alcune:
• Valigia per il trucco con ruote: si tratta di valigie semplici da trasportare e adatte a truccatori, parrucchieri e tecnici delle unghie, ideali per saloni di bellezza, parrucchieri, centri estetici, ecc.
• Valigia per trucco 3 livelli: quando sono chiuse sono un po’ piccole, ma quando le apri puoi osservare la quantità di trucchi che hanno al loro interno; alcune sono dotate anche di chiave.
• Set completo per il trucco con le gambe: super pratici e comodi da usare, specialmente se sei su un set di registrazione.
Oltre ai componenti indicati nella nostra sezione precedente, non possono mancare nemmeno questi:
• Struccante o Kleenex • Batuffoli di cotone o spugnette • Bacchette • Dischetti struccanti • Struccante bifasico per pelli sensibili • Acqua micellare per rinfrescare il viso • Crema per labbra tipo Primer • Creme per primer • Primer per la pelle o creme idratanti per il viso • Creme per la correzione delle imperfezioni • Pinzette • Temperamatite • Basi per la pelle • Bronzer • Evidenziatori • Arriccia ciglia • Ciglia finte • Pastello per sopracciglia • Tavolozze.
Di cosa ho bisogno per creare la mia valigia del trucco fatta in casa?
Esistono diversi modi per farlo e su Internet vi sono molti video su come farlo, tuttavia dipenderà dalle necessità. Qualora si tratti di una valigetta da tenere in casa e non vuoi spendere molto adoperando materiali riciclabili, ciò che dovrai prendere in considerazione saranno:
• Utensili: forbici, righello di misurazione, taglierino, matita, pennarello indelebile, pistola in silicone caldo e cacciavite.
• Materiali: cartone, bottiglia di plastica, velcro, specchio, gomma elastica, carta da imballaggio, carta trasparente autoadesiva, nastro adesivo, nastro adesivo, colla per stick, silicone per pistola a caldo, similpelle e 4 viti.
• Ingegnosità, voglia e pazienza.
Vi è molta varietà sul web in termini di molteplici modi per farlo: scegli il migliore, il più semplice e il più comodo per te.
Come pulire il kit per il trucco?
Hai mai pensato all’importanza di pulire i nostri set per il trucco (per chi ne ha più di uno)? Bene, se non l’hai fatto, dovresti, perché nella custodia del trucco possiamo trovare ombretti, polveri e pennelli, ma anche le micro particelle della nostra pelle, sudore, ecc. Potrebbe essere terreno fertile per batteri/microbi, senza contare gli acari che amano la pelle morta che potrebbero rimanere intrappolati nei tuoi strumenti per il trucco.
Non solo la custodia per il trucco, tutto ciò che usi e riponi in quella scatola dovranno essere puliti regolarmente; a maggior ragione se sei uno di quelli che si truccano poco e dimenticano i prodotti di bellezza lì per molto tempo. La pulizia deve essere generale: cioè scartare ciò che non è utile o danneggiato. Elimina tutto ciò che appare in queste condizioni:
• Il prodotto appare grumoso, scolorito o persino più acquoso del normale.
• Si è verificata una rottura tra i livelli.
• Se hanno un cattivo odore.
• Se la confezione si è gonfiata, deformata o presenta segni di deterioramento; ciò significa che qualche ingrediente è stato rovinato.
È importante porsi anche queste domande: quante volte l’ho usato? Contiene un conservante o un altro prodotto che potrebbe danneggiarlo rapidamente? È ecologico? È tossico per l’ambiente? A seconda della risposta, determinerai quali prodotti scartare o meno.
Pulizia nella scatola del trucco: altri suggerimenti
Dopo aver impiegato il tempo a svuotare e rimuovere tutto ciò che non va bene (anche la polvere) dalla custodia, utilizzare un panno umido per la pulizia esterna, nonché il coperchio di tutti i prodotti. Per quanto riguarda i pennelli, immergili in acqua calda per 30 secondi.
Tuttavia, se stai cercando un altro modo per mantenere pulita la tua attrezzatura per il trucco, ecco un alternative naturale usando acqua, aceto, un pennello, detersivo o struccante e un contenitore. Dovrai lasciare la custodia in ammollo con acqua e aceto per mezz’ora (se il materiale di fabbricazione lo consente), quindi con una spazzola e uno scrub detergente rimuovi tutte le macchie di trucco; infine, lascialo asciugare.
Come ripristinare un set di trucco completo?
Se dopo un’esaustiva revisione stabilisci che il tuo kit di trucco professionale completo funziona ancora, vale la pena investire tempo e denaro per ripristinarlo, quindi, mettiti al lavoro (se non è nemmeno un caso estremo). Questi sono semplici passaggi e chiaramente, a seconda del “danno” nel caso, il restauro può essere diverso, ma diciamo che questa è la cosa base da fare:
1. La prima cosa è pulirlo completamente, per questo è possibile utilizzare un panno umido che non rilascia virus.
2. A seconda del materiale di cui è fatta la custodia, se ha parti in alluminio, è meglio usare un prodotto detergente non abrasivo e / o speciale per l’alluminio per dargli lucentezza, vale la pena l’espressione.
3. Diamo una buona occhiata all’interno che non ha nulla di distaccato, in tal caso, prova a incollare con una colla speciale che sai che non danneggerà o danneggerà il materiale della custodia e pulirà l’eccesso con un panno umido.
4. Se decidi di dipingere la custodia per cambiare il colore originale e dargli un nuovo aspetto, copri con un nastro adesivo speciale ciò che non vuoi riempire di vernice, lascialo asciugare e voilà.
Hai già ripristinato come nuovo il tuo astuccio per il trucco.
Come scegliere la migliore custodia per il trucco per me?
Che tu sia un professionista del trucco o meno, devi prendere in considerazione queste considerazioni quando scegli il miglior beauty case per te, le tue figlie, nipoti, amici, amici, ecc., Quando fai un regalo (il prezzo varierà secondo il vostro budget). Dai un’occhiata al seguente elenco di cosa considerare:
1. Materiale di cui è fatto. Questo è indispensabile per chiarire quando si dà il sì che compro! da allora, influenza la qualità e la durata della valigetta; l’idea è che durerà per molti anni o fino a quando non si desidera cambiarlo per uno più attuale e moderno. Le custodie in metallo, alluminio o pvc (plastica) sono molto resistenti, quindi da questo lato sarai sicuro che la loro durata sarà infinita. Contrariamente a quelli realizzati in materiale tessile perché non sono sempre così resistenti.
2. Garantire la cura e la manutenzione dei prodotti cosmetici.Se è permeabile, perché non importa quanto siano organizzati i tuoi cosmetici … se non li proteggono dalla polvere o dalla pioggia circostante durante il trasporto, NON FUNZIONA! Perché qualche tempo dopo, i tuoi prodotti finiranno per essere danneggiati.
3. Il peso. Se lo utilizzerai per spostare continuamente i prodotti da un luogo a un altro, idealmente dovrebbe essere abbastanza leggero e facile da trasportare. Se è per uso domestico, il peso non è un fattore determinante perché non è necessaria una sua costante mobilizzazione.
4. Dimensioni e design. A questo punto, si adatta già allo stile e al gusto di ogni persona che acquista una borsa per il trucco; puoi sempre trovare tutti i colori e i marchi che desideri (allo stesso modo, nella nostra sezione precedente di cui abbiamo parlatole migliori marche di valigette per il trucco ). Qui possiamo menzionare che, le dimensioni devono essere sufficienti per organizzare adeguatamente tutti i tuoi prodotti e spostarli con la minima possibilità di deterioramento o perdita di loro quando si tratta di un professionista del trucco.
5. Plus che portano le custodie per il trucco. In questa sezione, la risposta dipenderà dal tipo di custodia che acquisti alla fine, con ruote, con gambe, luci, ecc. Ovviamente, più il design è all’avanguardia, il prezzo aumenterà.
Quale astuccio per il trucco comprare?
Conosci già le considerazioni che dovresti prendere in considerazione, quindi la prima cosa che puoi fare è dare un’occhiata al nostro confronto di kit di trucco in relazione a qualità e prezzo che si trovano nella sezione precedente. Ora, la prossima cosa è determinare gli altri fattori che influenzeranno il nostro acquisto finale, come:
• La qualità del prodotto di bellezza. Alla fine, puoi finire di rendere brutta la tua custodia per il trucco e può essere danneggiata durante il trasporto di prodotti di scarsa qualità se vengono annaffiati all’interno.
• Semplifica la pulizia. E comodo.
• Avere abbastanza spazio per organizzare correttamente le forniture di bellezza. Ti dà facilità di movimento all’interno della custodia.
• Si adatta perfettamente a te o alla persona che stai per regalare e sarà un grande dono.
Con tutti questi consigli, dovresti essere pronto ad acquistare la migliore custodia per il trucco.