La Migliore colorazione per capelli priva di ammoniaca del 2022

Qual è il miglior colore per capelli senza ammoniaca sul mercato?

La cura dei capelli e il loro aspetto sono particolarmente importanti per coloro che si preoccupano della propria immagine e della salute del capello. Per quanto riguarda i coloranti, le controversie che genera sono tantissime, e riguardano soprattutto il danno che potrebbero causare.

I coloranti privi di ammoniaca sono i più consigliati per evitare di maltrattare i capelli e mantenerli lucenti e setosi. Questi shampoo forniscono una maggiore protezione al capello e possono essere applicati su qualsiasi tipologia, anche nel caso di capelli fragili e sottili.

Scegli il modello più adatto ai tuoi capelli leggendo le informazioni che abbiamo raccolto qui di seguito.

Confronto fra i migliori coloranti senza ammoniaca del 2022

Table setup not completed.

Suggerimenti: scegliere un buon colorante privo di ammoniaca

Per sapere quale sia la tintura senza ammoniaca che dovrai acquistare, sarà fondamentale prendere in considerazione alcune raccomandazioni, come le caratteristiche e tipologie di ciascuno:

  • Ingredienti: una delle cose a cui dovrai prestare particolare attenzione è che si tratti di un prodotto realizzato con ingredienti naturali. Assicurati che sia privo di ammoniaca, siliconi e sostanze chimiche in generale. In modo tale da proteggere completamente i tuoi capelli.
  • Naturalezza: un altro fattore importante è che la tintura dovrà offrirti dei risultati naturali, ovvero il colore dei tuoi capelli dovrà apparire quanto più autentico possibile. La morbidezza e semplicità nel pettinarli non ne dovrà risentire. Oltre a contribuire alla loro luminosità per un aspetto migliorato.
  • Capacità di copertura: un altro aspetto importante è che il prodotto offra un buon livello di copertura, soprattutto quando desideri coprire quei capelli bianchi che non ami. Leggi le indicazioni e assicurati che ti offra almeno il 97% di copertura.
  • Protezione solare: affinché tu possa mantenere il colore il più a lungo possibile e dunque mantenere i tuoi capelli in buona salute, ti consigliamo di utilizzare un prodotto che garantisca una protezione dai raggi del sole. È importante evitare scolorimenti o perdite di colore in breve tempo.

Quanto dovrei spendere per la mia tintura?

È importante che tu possa realizzare un confronto tra i vari marchi, modelli e persino prezzi, quindi ti lasciamo alcuni consigli che fungeranno da guida per la tua scelta:

  • Tintura senza prodotti chimici (meno di € 5): si tratta di prodotti che ti permettono di risparmiare un po’ di denaro, tuttavia dovrai fare attenzione perché potrebbero non appartenere alle migliori marche, e dunque i risultati potrebbero non durare a lungo necessitando più di un’applicazione.
  • Tintura senza prodotti chimici di qualità alta (oltre € 5): sarebbe ideale cercare prodotti che abbiano un prezzo superiore a quello indicato, dal momento che quelli che appartengono alle fasce alte offrono sicurezza e durata nel tempo.

Quale colorazione senza ammoniaca comprare?

1
Garnier Olia Decolorante Permanente Sin Amoniaco Con Aceites Florales Naturales - Decolorante Extremo D+++
  • Contenuto- 60ml
  • Marca- imedia
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti
  • Scent_Name: floral
  • Gamma affidabile
2
Farmatint - Gel colorante permanente per capelli
  • FARMATINT gel coloración permanente #6n-rubio oscuro
3
Herbal Time Henne Colore Melanzana Nº 9 | Crema Colorante Naturale | Henne per Capelli | Copre i Capelli Bianchi | Tinta Temporanea per Capelli | Senza Ammoniaca, Solfati | Henne Rosso | 75ml
  • 🍶PRODOTTO - La crema colorante di henne naturale con argilla arriva preparata e pronta all'uso. Istruzioni e guanti protettivi inclusi .
  • 💇‍♀️HENNE PELO - La crema colorante di henne naturale è composta da estratto di ortica, olio di oliva 100%, olio di resina ed estratti di henne (Cassia Fistola e Cassia Italica). La sua speciale formula fornisce e copre i capelli bianchi fino all'80% dei nostri capelli.
  • ❇PELLI SENSIBILI - La crema colorante di henne naturale con argilla è indicata per pelli sensibili e con allergie agli ossidanti e alle tinture per capelli. Questa crema all'henné si distingue per non avere ammoniaca, solfati o parabeni. Gli ingredienti sono consultabili nell'immagine dell'inserzione.
  • 🗓 UTILIZZO - Si consiglia di lasciare agire la crema all'henné sui capelli dai 35 ai 40 minuti. La durata della nostra colorazione dei capelli sarà di 4-6 lavaggi.
  • 🌿CURA DEI CAPELLI - La crema all'henne all'argilla è composta da estratto di ortica, olio d'oliva 100%, olio di resina ed estratti di henné (Cassia Fistola e Cassia Italica), non solo proteggerà i nostri capelli, ma ne migliorerà anche la struttura, lascia i capelli vivi e lucente, grazie al fatto che contiene un complesso di balsami che facilitano la pettinatura dei capelli e gli conferiscono lucentezza e morbidezza.
4
Offerta
L'Oreal Excellence Intense Crema Colorante per Capelli, Biondo Ramato Dorato - 60 ml
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione
5
Garnier Fructis Natural Chic 24 H, Crema Gel Fissaggio Forte, 200 ml
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

In che modo usare una tintura permanente senza ammoniaca?

Affinché il colore ti offra risultati naturali, è importante seguire i passaggi qui di seguito riportati nel modo corretto. Successivamente ti lasceremo una guida per la sua applicazione.

  1. Capelli asciutti: per rendere la tintura più facilmente assorbibile, si consiglia di asciugare completamente i capelli.
  2. Separare i capelli in ciocche: quindi separare i capelli in ciocche e delimitare l’area da cui si desidera iniziare a colorare.
  3. Applicare il prodotto: iniziare ad applicare il colorante cercando di coprire ciascuna ciocca completamente o comunque nel modo più uniforme possibile.
  4. Attendere che agisca: dopo l’applicazione sarà necessario attendere il tempo necessario affinché il calore agisca. In genere, si tratta di un tempo compreso fra i 30 e i 45 minuti.
  5. Lavare i capelli: infine, sarà necessario lavare i capelli per rimuovere l’eccesso e attendere che si asciughino per apprezzarne i risultati.

Vantaggi dell’utilizzo di un colorante naturale: quali sono i suoi punti di forza?

Approfitta dei vantaggi che questi tipi di prodotti ti offrono. Se ancora non li conosci, eccone riportati alcuni qui in basso.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un colorante naturale?

  1. Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti naturali e che causano un impatto minore sui tuoi capelli.
  2. Hanno la capacità di coprire tutte le tipologie di capelli, sia chiari che scuri, incluso il grigio.
  3. Possono essere adoperati in casa e applicati autonomamente, senza dover spendere più denaro del necessario.
  4. Sono  economici e offrono una durata del colore commisurata al denaro speso.

Leave a Comment