Friggitrice ad aria: Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Friggitrice ad aria: Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Sei un fan del mangiare sano? Il medico ti ha raccomandato di mangiare meno cibi fritti ma non vuoi rinunciare al gusto delle patatine fritte fatte in casa? Te l’avevano detto che puoi friggere anche senza olio? No? Beh, se vuoi saperne di più, continua a leggere il nostro articolo. Scoprirai un nuovo modo di mangiare!

La tecnologia avanza e anche il modo di mangiare si aggiorna con il passare del tempo. Per poter mangiare sano e, allo stesso tempo, non dover rinunciare ai nostri piatti preferiti, è nato l’elettrodomestico ideale per noi: la friggitrice ad aria.

Sebbene possa sembrare alquanto bizzarro che un alimento possa essere fritto senza olio, è la realtà. Da oggi, se vorrai assaporare le patatine, gamberetti e altri alimenti fritti, potrai semplicemente affidarti alla friggitrice ad aria. Di friggitrici di questo tipo ne esistono in diversi formati e tipologia, ma qual è quella più adatta a noi?

A tal scopo abbiamo deciso di parlarti delle migliori friggitrici ad aria disponibili sul mercato, elencando le differenti tipologie, i migliori modelli in vendita, e costi che prevedano un equilibrio qualità prezzo. Alla fine dell’articolo, troverai alcune delle domande più frequenti degli utenti. In questo modo, ci assicureremo che tu possa scegliere il miglior modello in vendita quest’anno!

Le friggitrici ad aria più vendute sul mercato

Le friggitrici ad aria più vendute sul mercato

In questa sezione abbiamo pensato d’inserire una tabella di comparazione dei diversi prodotti, in modo tale da avere un’idea sulle differenze generiche di ciascun prodotto, con le caratteristiche di ciascuno di essi e le fasce di prezzo relative. Siamo sicuri che, in questo modo, potrai acquistare il miglior modello dell’anno in corso.

Table setup not completed.

Che cos’è e a cosa serve una friggitrice ad aria?

Che cos’è e a cosa serve una friggitrice ad aria?

Le friggitrici ad aria rappresentano una soluzione ottima per poter mangiare senza dover rinunciare al piacere di mangiare ciò che più ci piace. Ma cosa sono esattamente?

Una friggitrice ad aria è un elettrodomestico innovativo che si serve di una pompa d’aria molto calda che circola molto velocemente. Quest’aria calda è in grado di “friggere” l’alimento riposto al suo interno.

Il risultato? L’alimento all’apparenza e al sapore sembra essere stato immerso nell’olio e fritto in una normalissima padella.

Pertanto, seguirai le indicazioni del medico e mangerai sano, senza, però, rinunciare al gusto.

Come scegliere una friggitrice ad aria?

Come scegliere una friggitrice ad aria?

In questa sezione abbiamo pensato d’inserire tutte le caratteristiche utili e di maggiore rilievo perché tu possa scegliere il modello idoneo per il tuo caso. Per il quale motivo, affinché una friggitrice ad aria si possa definire ideale, quest’ultima dovrà rispettare una serie di punti d’interesse. Ecco una lista completa delle caratteristiche di maggiore interesse:

Potenza

Prima di tutto sarà necessario verificare quale sia la potenza del modello scelto. La differenza? Più sarà potente la friggitrice, più rapida sarà la cottura e, dunque, la preparazione del piatto.

Capacità

Si tratta di una caratteristica essenziale, soprattutto per chi vive con più persone in casa. In base al numero di persone in casa, dovrai scegliere un modello in grado di comprendere il quantitativo di alimenti ideale.

Design

Il design è una caratteristica relativamente poco importante, in quanto non ha implicazione alcuna sul funzionamento del dispositivo e sulla cottura dell’alimento.

A ogni modo, i modelli più moderni sono davvero molto belli da vedere e da esporre in una cucina moderna.

Programmi

Una caratteristica molto importante è il programma. Grazie a questa pratica funzione, avrai a disposizione diversi programmi per un numero diverso di ricette da preparare.

Timer

Se non vuoi rischiare di bruciare tutto, una funzione molto utile è quella del timer. Impostando il timer di cottura, potrai tenere tutto sotto controllo. Consigliato per gli utenti più distratti o per coloro che fanno più cose in contemporanea!

Schermo LCD

Lo schermo LCD o pannello di controllo, è la piattaforma dalla quale si impostano le operazioni da eseguire. Tramite quest’ultima potrai visualizzare e controllare ogni impostazione.

Pulizia

Si consiglia di verificare preventivamente se il modello di friggitrice ad aria eletto sia comodo da pulire. Consigliamo di verificare la presenza di pezzi removibili per una pulizia più pratica e veloce.

 

Top 5 – Friggitrici ad aria – Classifica

Top 5 - Friggitrici ad aria - Classifica

1. Friggitrice HD9741/10 Airfryer Low-Oil e Multicooker con Tecnologia TwinTurboStar, 1500 W, 0.8 kg, Nero

Friggitrice HD9741/10 Airfryer Low-Oil e Multicooker con Tecnologia TwinTurboStar, 1500 W, 0.8 kg, Nero

Caratteristiche specifiche dell’articolo:

  • Tecnologia brevettata Philips Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l’intero cestello di cottura, ottimo per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
  • Capacità 0.800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola sul fondo del cestello di cottura
  • Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura preimpostati; funzione di mantenimento in caldo fino a 3 minuti
  • Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo intuitivo e veloce: non devi fare altro che impostare il tempo e la temperatura desiderato ed Airfryer è subito pronto
  • Pulizia semplice e veloce grazie al cestello QuickClean e alle parti lavabili in lavastoviglie
  • Ricettario incluso con oltre 3 ricette; scarica la app Airfryer per scoprire altre ricette e suggerimenti
  • Dimensioni: 36.5 x 26.6 x 28 cm
  • Peso: 5.71 Chilogrammi
  • Watt: 1500

ACQUISTA DA AMAZON

Philips HD9741/10 Airfryer Low-Oil e Multicooker con Tecnologia TwinTurboStar, 1500 W, 0.8 kg, Plastica (PP), Nero
  • Tecnologia brevettata Philips Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ottimo per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
  • Capacità 0.800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola sul fondo del cestello di cottura
  • Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura preimpostati; funzione di mantenimento in caldo fino a 3 minuti
  • Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo intuitivo e veloce: non devi fare altro che impostare il tempo e la temperatura desiderato ed Airfryer è subito pronto

2. Cosori

Cosori

Caratteristiche specifiche dell’articolo:

  • 11 Programmi&100 Ricette Originali: Patate Fritte,Pollo,Pesce, Bistecca,Gamberetti,Bacon,Cibi Surgelati, Verdure,Ortaggi a Radice,Pane.
  • Regalo per la Salute: Per tutte quelli che si prendono cura del proprio colesterolo o della pressione sanguigna,è un regalo perfetto per la salute di genitori, familiari e amici.
  • Preriscaldamento: La funzione esclusiva preriscaldamento assicura risparmia il tempo di cottura.
  • Capacità: 5,5 L
  • Facile da Pulire: Cestello quadrato estraibile e antiaderente senza BPA&PFOA, lavabile in lavastoviglie.
  • Dimensioni: 30 x 30 x 32 cm 
  • Watt: 1700
  • Peso: 7.31 Kg

ACQUISTA DA AMAZON

COSORI Friggitrice ad Aria XXL 5,5 Litri con 100 Ricette Italiane, Air Fryer Risparmio Energetico, Senza Olio con 13 Funzioni su LED Display, Cestello Facile da Pulire, Senza PFOA, 1700W
  • Per cucinare in modo più economico basta passare alla friggitrice ad aria COSORI. Risparmia metà tempo rispetto ai forni tradizionali e consuma meno elettricità
  • Cosori Friggitrice ad Aria ti permette di cucinare in un modo più sano, riducendo il GRASSO dell'85% ma mantenendo lo stesso gusto CROCCANTE e tenero delle fritture
  • Le 11 funzioni di base e 2 le funzioni speciali (PRERISCALDAMENTO e MANTENIMENTO CALORE) rendono la cucina quotidiana un processo più veloce
  • Il cestello quadrato, che può contenere comodamente un pollo intero di 2 kg, è adatto per 3-5 PERSONE
  • COSORI permette una cottura SENZA ODORE D'OLIO e altri odori in tutta la cucina. Friggitrice ad Aria con certificazione CE&ROHS e senza PFOA è responsabile della tua salute

3. Friggitrice ad Aria con 7 Programmi + Funzione di Avvio/Pausa/Riavvio

Friggitrice ad Aria con 7 Programmi + Funzione di Avvio/Pausa/Riavvio

Caratteristiche specifiche dell’articolo:

  • FACILE DA PREPARARE: La friggitrice ad aria è stata nuovamente perfezionata. Sono stati aggiunti il preriscaldamento, lo scongelamento, il mantenimento del calore e la temporizzazione. La funzione di preriscaldamento regolabile migliora visibilmente la consistenza del cibo e aiuta a cuocere il cibo in modo rapido e completo. Ci vogliono solo dai 2 ai 5 minuti per rendere i piatti più accattivanti e gustosi!
  • SANA: Il principio di funzionamento della friggitrice ad aria calda è che il cibo viene cotto a 360 ° attraverso l’aria calda. Utilizza il principio di reazione di Maillard, che rende le patatine fritte croccanti e il pollo succoso, riducendo allo stesso tempo il volume dell’olio dell’ 85%. Non devi temere alcuna perdita di gusto, il cibo cotto ha un sapore delizioso come se fosse fritto con le friggitrici tradizionali.
  • DISPLAY TOUCH SCREEN A LED: Questa friggitrice ad aria calda è dotata di 7 programmi predefiniti con cui è possibile selezionare toccandone. Preparate il vostro pasto preferito con la semplice pressione di un pulsante e senza troppi sforzi. Potete anche impostare manualmente la temperatura (80-200 ° C) e il tempo di preparazione (fino a 60 minuti).
  • SECUREZZA & SEMPLICITA:  Il cestello antiaderente può essere pulito in lavastoviglie o lavato a mano. Aprire il coperchio di plastica trasparente sul manico e premere il pulsante per rimuovere il cestello. È molto facile estrarre il cibo in modo sicuro e procedere alla pulizia del cestello.
  • POSSIBILITÀ DI COTTURA ILLIMITATE: Il cestello quadrato contiene 5,5 l di cibo e può preparare deliziosi cibi per 5-6 porzioni. Naturalmente, non limitare la vostra immaginazione. Ci sono opzioni illimitate per la preparazione dei piatti, grazie a un ricettario gratuito di 32 ricette (DE / FR / IT / ES) che rende la cucina noiosa un gioco da ragazzi!

ACQUISTA DA AMAZON

Innsky Friggitrice ad Aria 5,5 Litri, 1700W Friggitrice ad Aria Calda con 11 Programmi, Air Fryer con Funzione di Preriscaldamento, Sbrinamento, Keep Warm, Ricette Italiane
  • Nuovo aggiornamento: La friggitrice ad aria Innsky è nuovamente aggiornata. Sono state aggiunte funzioni di preriscaldamento, scongelamento, mantenimento in caldo e avvio ritardato. La funzione di preriscaldamento regolabile migliora visibilmente la consistenza del cibo e aiuta a cuocere il cibo in modo rapido e completo. Ci vogliono solo dai 2 ai 5 minuti per rendere i piatti più accattivanti e gustosi!
  • Meno olio, più sano e più veloce: Con la friggitrice ad aria, è possibile assaporare il ​​cibo con l'85% di grassi in meno rispetto ai tradizionali cibi fritti e una cottura più veloce del 50% rispetto ai forni normali. La tecnologia di circolazione dell'aria calda a 360° fa riscaldare rapidamente la friggitrice in breve tempo. La tecnologia leader del sensore NTC può regolare automaticamente le temperature per mantenere le fluttuazioni al di sotto dei 5°C per pasti cotti in modo uniforme.
  • Cottura con un solo tocco: È possibile tra 11 comode funzioni di cottura con un solo tocco, ciascuna messa a punto dagli chef di Innsky per produrre i risultati più gustosi. È inoltre scegliere la temperatura e il tempo preferito per le ricette personali. Consente di trovare ispirazione per ogni pasto con le ricette Italiane che includono dimensioni, tempo di cottura e temperatura. Anche gli chef principianti possono cucinare con sicurezza.
  • Grande capacità: La friggitrice ad aria da 5,5 litri può soddisfare le esigenze di una famiglia di 3-6 persone alla volta. Il cestello quadrato della friggitrice ad aria calda offre un maggiore utilizzo dello spazio. Può contenere un intero pollo da 2,3 kg o una pizza da 21 cm.
  • Facile e sicuro: I cestelli rimovibili e lavabili in lavastoviglie dispongono di un rivestimento antiaderente che rende la pulizia facile e veloce. La funzione Power Off Protection (Protezione dallo spegnimento) integrata e l'impugnatura cool-touch rendono più sicuro il funzionamento nelle case in cui vivono anziani e bambini.

4. Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco

Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco

Caratteristiche specifiche dell’articolo:

  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d’aria rovente all’interno dell’area di cottura, ottima per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno
  • Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio d’olio: basta cibi grassi
  • Timer e controllo della temperatura regolabili
  • Ridotta emissione di odori
  • Facile da pulire

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Philips Airfryer HD9216/80 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ottima per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno
  • Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio d'olio: basta cibi grassi
  • Timer e controllo della temperatura regolabili
  • Ridotta emissione di odori

5. Friggitrice ad aria calda 8 Funzioni Preimpostate + Funzione di Pausa/Riavvio ricettario plurilingue

Friggitrice ad aria calda 8 Funzioni Preimpostate + Funzione di Pausa/Riavvio ricettario plurilingue

Caratteristiche specifiche dell’articolo:

  • GRANDE CAPACITA’ DA 5,5L: Questa friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può essere utilizzata per cucinare il pollo arrosto di grandi dimensioni. Essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell’80% ed evita l’effetto bruciacchiato; adatta per le feste, le riunioni di famiglia e gli amanti del cibo. Il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio e poggiandolo su una superficie piana per caricare gli ingredienti
  • CUCINARE IN MODO PIU’ SALUTARE: Tutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una preparazione a base di olio o burro che, a temperature elevate, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida. In realtà, l’olio non è affatto imprescindibile. La friggitrice ad aria infatti è in grado di sopperire all’uso dei grassi ma capaci di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque
  • E’ UN MULTICOOKER: Con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo forno elettrico ventilato, col vantaggio che è in grado di eliminare molta più umidità dalle pietanze e garantire un risultato croccante e asciutto. E’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Inoltre si possono pure fare dolci o torte salate, ed è perfetta per chi ha problemi di colesterolo alto, o di altro genere che sconsigliano l’assunzione di grassi
  • SCHERMO LCD DIGITALE: Il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza 8 programmi preimpostati. Questi pulsanti di preselezione permettono di preparare un pasto in tempi record. La temperatura regolabile fino a 200 ℃ permette di scegliere il grado di “croccantezza” da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti. Dotata inoltre di segnali acustici che indicano il “pronto cottura” e il termine della cottura
  • COME SI CUOCE: l’aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta circolare a grande velocità nella camera di cottura così da cuocere gli alimenti in modo uniforme, lasciandoli croccanti e asciutti all´ esterno ma morbidi all´ interno; tuttavia, l’ olio non è proprio del tutto abolito: ne basta giusto un cucchiaio; la sua grande potenza permette di riscaldarla istantaneamente, non solo risparmiando l’olio, ma anche il tempo utile per il riscaldamento e il raffreddamento dello stesso

ACQUISTA DA AMAZON

Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad aria calda, 8 Funzioni Preimpostate, Ricettario Plurilingue, 1700W Multifunzionale Friggitrice senza olio con Touch Screen LCD, Senza BPA&PFOA
  • 【GRANDE CAPACITA' DA 5,5L】Questa friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può essere utilizzata per cucinare il pollo arrosto di grandi dimensioni. Essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell'80% ed evita l’effetto bruciacchiato; adatta per le feste, le riunioni di famiglia e gli amanti del cibo. Il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio e poggiandolo su una superficie piana per caricare gli ingredienti
  • 【CUCINARE IN MODO PIU' SALUTARE】Tutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una preparazione a base di olio o burro che, a temperature elevate, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida. In realtà, l’olio non è affatto imprescindibile. La friggitrice ad aria infatti è in grado di sopperire all’uso dei grassi ma capaci di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque
  • 【E' UN MULTICOOKER】 Con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo forno elettrico ventilato, col vantaggio che è in grado di eliminare molta più umidità dalle pietanze e garantire un risultato croccante e asciutto. E’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Inoltre si possono pure fare dolci o torte salate, ed è perfetta per chi ha problemi di colesterolo alto, o di altro genere che sconsigliano l’assunzione di grassi
  • 【SCHERMO LCD DIGITALE】 Il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza 8 programmi preimpostati. Questi pulsanti di preselezione permettono di preparare un pasto in tempi record. La temperatura regolabile fino a 200 ℃ permette di scegliere il grado di “croccantezza” da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti. Dotata inoltre di segnali acustici che indicano il "pronto cottura" e il termine della cottura
  • 【COME SI CUOCE】l'aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta circolare a grande velocità nella camera di cottura così da cuocere gli alimenti in modo uniforme, lasciandoli croccanti e asciutti all´ esterno ma morbidi all´ interno; tuttavia, l' olio non è proprio del tutto abolito: ne basta giusto un cucchiaio; la sua grande potenza permette di riscaldarla istantaneamente, non solo risparmiando l'olio, ma anche il tempo utile per il riscaldamento e il raffreddamento dello stesso

FAQ – Frequently asked question

FAQ – Frequently asked question

Cosa posso cucinare? Con una friggitrice ad aria è possibile cucinare una grande varietà di cibi: crocchette di pollo, patatine fritte, dolci, verdure, pasta.

Quanto costa? Esistono molteplici friggitrici ad aria sul mercato. Il prezzo varia a seconda di diversi fattori come la capacità, la potenza, la qualità e la marca. Mediamente, una friggitrice ad aria va dagli 80  ai 250 euro circa.

Come funziona una friggitrice ad aria? Una friggitrice ad aria è un elettrodomestico innovativo che si serve di una pompa d’aria molto calda che circola molto velocemente. Quest’aria calda è in grado di “friggere” l’alimento riposto al suo interno.

Classifica delle friggitrici ad aria più vendute

Classifica delle friggitrici ad aria più vendute

In questa classifica abbiamo deciso di inserire le friggitrici ad aria più vendute sul mercato. La classifica è aggiornata in tempo reale e si basa sulle vendite realizzate sul territorio italiano.

Conclusioni

In questa guida all’acquisto ti abbiamo mostrato in che modo valutare le migliori friggitrici ad aria fra quelle più vendute nel web. Ti abbiamo fornito tabelle comparative, offerte, prezzi e informazioni per la scelta del miglior prodotto e molto altro ancora.

Ci auguriamo che le informazioni fornite da noi ti siano state utili per la scelta del prodotto che meglio si adatti alle tue esigenze.