Consigliati 7 stufa a pellet – Qual è la migliore?

A partire: quello che è il stufa a pellet?
comodità della stufa a pellet
Il riscaldamento domestico a pellet ha ormai fidelizzato più di un milione di famiglie che riscaldano le loro abitazioni con apparecchi termici che utilizzano questa fonte energetica rinnovabile. Un doppio risultato positivo: un significativo risparmio nel budget energetico familiare e un positivo contributo alla tutela dell’ambiente.

Cosé una stufa a pellet
Relativamente recenti sul mercato, ma ormai ampiamente affermatesi le stufe a pellet funzionanno con dei cilindretti di 6/8 mm di diametro ( pellet ), Di fatto queste stufe assomigliano ad un piccolo camino chiuso e possono avere sia uno stile moderno che uno stile classico, quasi sempre hanno una porticina dalla quale è possibile vedere una fiamma di gradevolissimo impatto visivo, nella parte superiore invece si trova il serbatoio del combustibile solido.

Esistono stufe a pellet ricoperte di ceramica o rivestite in acciaio. La ceramica non scotta e mantiene a lungo il calore, mentre l’acciaio può raggiungere temperature elevate ma si raffredda molto più in fretta. Esistono altri modelli di stufe a pellet dedicati al riscaldamento dell’acqua per i radiatori. In tali prodotti sono presenti all’interno scambiatori di calore in cui è presente l’acqua che una volta riscaldata circolerà nell’impianto dei termosifoni. È inoltre possibile far coesistere questo tipo di stufa ed un’altra fonte di calore in modo che funzionino alternativamente.

Funzionamente delle stuffe a pellet
Un dispensatore elettrico preleva le palline da un magazzino ed alimenta la camera di fuoco, dove l’aria è soffiata a pressione, creando una combustine surriscaldata. Il fuoco brucia ad una temperatura così alta, che i fumi sono letteralmente consumati, ottenendo una combustione pulitissima. Il gas di risulta è spinto all’esterno da un condotto forzato. Un aspiratore elettrico fornisce l’aria necessaria alla combustione, mentre altri ventilatori espellono l’aria di convenzione nell’ambiente. Tutte le operazioni sono controllate da un termostato. Tutto il meccanismo viene controllato da una componente elettronica e alcuni sensori e sonde interne che regolano il flusso dell’aria e la combustione in modo da ottimizzare le prestazioni e il rendimento.
I migliori stufa a pellet che ho trovato sono i seguenti. Li mostro per rendere pi facile la scelta del negozio ideale.

Tabella comparativa

stufa a pelletImmagineProdottoVerifica il prezzo
#1Eva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio, 5140 W, IvoryEva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio, 5140 W, IvoryControlla il prezzo su Amazon
#2Stufa A Pellet Zibro FIORINA 74 ROSSAStufa A Pellet Zibro FIORINA 74 ROSSAControlla il prezzo su Amazon
#3Stufa A Pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401Stufa A Pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401Controlla il prezzo su Amazon
#4STUFA PELLET KING SLIM CANALIZZ. KW10 BIANCASTUFA PELLET KING SLIM CANALIZZ. KW10 BIANCAControlla il prezzo su Amazon
#5'Stufa A Pellet 'Stufa A Pellet "Stretta Tenuta Stagna, Ventilada/Con Rivestimento In Acciaio Da Parati Mod. Glenda Wi-Fi, BiancoControlla il prezzo su Amazon
#6Forno A Pellet La Nordica Ketty 2,4-6,3 Kw - Pergamena/PEForno A Pellet La Nordica Ketty 2,4-6,3 Kw - Pergamena/PEControlla il prezzo su Amazon
#7STUFA PELLET KW 7,0 KING 8 SABBIA (78SKI)STUFA PELLET KW 7,0 KING 8 SABBIA (78SKI)Controlla il prezzo su Amazon

Qual è l Maggiore 7 stufa a pellet:

1. Eva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio, 5140 W, Ivory

Eva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio, 5140 W, Ivory

  • Peso 40 Kg
  • In acciaio verniciato
  • Volume riscaldato 40-100 mq
  • 2. Stufa A Pellet Zibro FIORINA 74 ROSSA

    Stufa A Pellet Zibro FIORINA 74 ROSSA

    3. Stufa A Pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401

    Stufa A Pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401

  • Extraflame
  • Stufe elettriche e a pellet
  • 4. STUFA PELLET KING SLIM CANALIZZ. KW10 BIANCA

    STUFA PELLET KING SLIM CANALIZZ. KW10 BIANCA

    5. ‘Stufa A Pellet “Stretta Tenuta Stagna, Ventilada/Con Rivestimento In Acciaio Da Parati Mod. Glenda Wi-Fi, Bianco

    'Stufa A Pellet

  • Consultare colore disponibile
  • Per altre quantità consultare prezzo
  • Non si eseguono envios a canarias, baleares, Ceuta e Melilla, senza consultate precedente.
  • Consultare prima in: manumascalor @ Galicia.Com allora i portes si aumentare.
  • o su www.megalsa.Com
  • 6. Forno A Pellet La Nordica Ketty 2,4-6,3 Kw – Pergamena/PE

    Forno A Pellet La Nordica Ketty 2,4-6,3 Kw - Pergamena/PE

  • Prestazioni: 2,4 – 6,3 Kw
  • Extraflame
  • Forno a Pellet
  • BimSchV 2
  • Unità: pezzo
  • 7. STUFA PELLET KW 7,0 KING 8 SABBIA (78SKI)

    STUFA PELLET KW 7,0 KING 8 SABBIA (78SKI)

    Vantaggi della stufa a pellet
    Beneficio di un funzionamente totalmente automatico
    Stuffe a pellet un funzionamente automatico
    Le stuffe a pellet hanno il beneficio di un funzionamento totalmente automatico. Comfort e sicurezza digitale, accensione, Spegnimento e Regolazione della potenza di calore e della sua diffusione in ambiente domestico sono completamente controllate e programmate elettronicamente attraverso un display digitale, un cronotermostato ed eventualmente un telecomando. la differenza importante è nel carico del combustibile : la porticina delle stufe a pellet non viene mai aperta mentre la fiamma è accesa. Il pellet infatti cade dall’alto in un apposito bruciatore, una specie di vaschetta e li si incendia automaticamente. Non c’è bisogno quindi di rifornire la stufa di combustibile perdendo tempo prezioso e rischiando di scottarsi. Il tiraggio della canna è ad aria forzata, una speciale ventola spinge l’aria attraverso la stufa provocando la combustione del pellet il quale bruciando rapidamente scalda la casa. La fiamma prodotta in queste stufe ha la caretteristica di sembrare molto allungata e potente proprio perchè brucia sotto l’effetto di un forte getto

    Efficienza e lunga autonomia d’esercizio
    Dunque il rifornimento del combustibile è completamente automatico: grazie al movimento controllato di un sistema di caricamento a “vite senza fine”, il pellet cade nel braciere dove alimenta costantemente la fiamma. ha una autonomia di funzionamento in base alla capienza del proprio serbatoio di pellet.

    la stufa a pellet rispetta l’ambiente
    stufa a pellet rispetta ambiente
    Un riscaldamento che offre dei vantaggi dal punto di vista ambientale, non solo perchè essendo materiale di scarto non si abbattono altri alberi, ma soprattutto perchè la combustione “a secco” non aumenta la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera. Usare il pellet nel riscaldamento aiuta l’ambiente. Le stufe a pellet sono quindi un’ottima fonte di calore che contemporaneamente salvaguarda le risorse naturali del pianeta. La soluzione ideale per chi cerca un modo di riscaldare efficiente ed allo stesso tempo economico.

    Eventuale svantaggi delle stufe a pellet é cose importante da prendere in considerazione prima del’acquisto
    • nécessita di una manutenzione attenta e costante, necessaria per far sì che non si accumuli polvere e non si creino inefficenze. Proprio la polvere e l’effetto deumidificante possono essere considerati aspetti negativi, specialmente dove l’ambiente non sia umido ma secco già di per sé.

    Oltre a questo mettiamo in conto una certa rumorosità dovuta alla ventola. Infine è bene ricordare che la stufa a pellet richiede anche un’alimentazione elettrica che serve ad alimentare la parte elettronica. Sebbene il quantitativo di energia elettrica consumato sia davvero minimo, l’aspetto importante è che in assenza di energia elettrica la stufa smette di funzionare, per poi riattivarsi quando torna la corrente.

    Leave a Comment