Irrigatore automatico per vasi: Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

È arrivata l’estate e con lei anche la voglia di uscire, fare escursioni, viaggiare. Ma c’è un piccolo problema che ci affligge: dobbiamo lasciare incustodite, e per tante ore, le nostre amate piantine. Cosa possiamo fare per irrigare le piante anche quando non ci siamo? Noi abbiamo la soluzione: gli irrigatori per vasi.

Se non ne avevi mai sentito parlare, ti spieghiamo di cosa si tratta: un irrigatore automatico per vasi è un dispositivo con interruttore regolabile in grado di fornire la quantità appropriata di acqua a un molteplice numero di piante. Pertanto, potrai mancare da casa diversi giorni senza doverti più preoccupare che qualcuno si occupi di innaffiare le tue piantine.

Il dispositivo intelligente si attacca in modo semplice a qualsiasi bottiglia, fornendo il giusto apporto di acqua direttamente alle radici delle piante. Cosa dovrai fare? Beh, ti basterà riempire la bottiglia e collocarla in un vaso da fiori. E poi? Rilassati! Ci pensa l’irrigatore a prendersi cura delle tue piante in tua assenza!

In rete sono disponibili una serie infinita di irrigatori per vasi con diverse tipologie e formati. Se non sei un esperto, è probabile che non riesca a scegliere con lucidità il modello migliore per te; per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo per illustrarti le caratteristiche principali e i migliori modelli in vendita.

In questa pagina, troverai tutte le informazioni utili per poter scegliere un dispositivo di irrigazione automatica piante in vaso. Alla fine dell’articolo, troverai, inoltre, alcune fra le domande più frequenti degli utenti, qualora avessi ancora dei dubbi sull’argomento. In questo modo, ci assicureremo che tu possa scegliere il miglior modello in vendita quest’anno.

Dispositivo irrigazione automatica vasi: i più venduti sul mercato

Dispositivo irrigazione automatica vasi: i più venduti sul mercato

In questa sezione abbiamo pensato d’inserire una tabella di comparazione dei diversi prodotti, in modo tale da avere un’idea sulle differenze generiche di ciascun prodotto, con le caratteristiche di ciascuno di essi e le fasce di prezzo relative. Siamo sicuri che, in questo modo, potrai acquistare il miglior modello dell’anno in corso.

Table setup not completed.

Che cos’è e a cosa serve un irrigatore automatico vasi?

Che cos’è e a cosa serve un irrigatore automatico vasi?

Un irrigatore automatico per vasi altro non è che un evoluto dispositivo per prederti cura delle tue piante mentre sei via. Mettiamo il caso che devi lasciare casa per goderti le tue meritate vacanze: il primo pensiero che ci viene in mente è “chi si prenderà cura delle mie piante?”. Non temere! A tutto c’è una soluzione!

Non dovrai più chiedere il favore ai vicini o agli amici. Da oggi, potrai prenderti cura delle piante anche quando non sei fisicamente in casa.

Questo dispositivo è composto da un piccolo cono a imbuto, al quale andrà applicata una bottiglia d’acqua. Il dispositivo intelligente erogarà l’acqua a intervalli preselezionati, in base al tipo di pianta.

Come scegliere il migliore irrigatore per vasi?

Come scegliere il migliore irrigatore per vasi?

In questa sezione abbiamo pensato d’inserire tutte le caratteristiche utili e di maggiore rilievo perché tu possa scegliere il modello idoneo per te. Per il quale motivo, affinché gli irrigatori automatici per vasi possano essere definiti i migliori in assoluto, questi dovranno rispettare una serie di punti d’interesse. Ecco una lista completa delle caratteristiche alle quali prestare attenzione:

Resistenza

Si tratta di un dispositivo che dovrai usare per diverso tempo. Valuta, pertanto, che sia composto con materiali resistenti, soprattutto a pioggia e sole (raggi UV). Si tratta di un oggetto che perlopiù va collocato all’esterno, quindi deve garantire una durata eccellente.

Ecologico

Se ami le piante, probabilemente hai a cuore la natura. Pertanto, ti consigliamo di scegliere un prodotto che non faccia del male all’ambiente.

Dimensioni della bottiglia

Verifica che il dispositivo si adatti alla bottiglia che hai pensato di utilizzare per irrigare la tua piantina.

Durata irrigazione

Sarà imprescindibile verificare quale sia il tempo d’irrigazione di ciascun prodotto e verificare il migliore in base alla propria assenza da casa. ATTENZIONE: la durata dell’irrigazione dipenderà anche dalla temperatura ambiente e dalla grandezza della pianta.

Top 5 – migliore sistema irrigazione automatico per vasi

Top 5 - migliore sistema irrigazione automatico per vasi

1.BETOY, innaffiatura automatica per piante, dispositivo autoirrigante (20 pz), sistema di irrigazione a goccia per giardino, casa, interni, esterni

BETOY, innaffiatura automatica per piante, dispositivo autoirrigante (20 pz), sistema di irrigazione a goccia per giardino, casa, interni, esterni
  • Materiale-pianta irrigazione Spike alta resistenza e durezza, buona resistenza al calore e al freddo, sicuro e non tossico. Design a cono lungo per raggiungere facilmente la radice.
  • design-Il nostro sistema di irrigazione automatico per piante in vaso, progettazione con valvola di irrigazione a goccia, può controllare la velocità di flusso ed evitare l'eccessiva irrigazione, fornire diverse quantità di acqua per piante e fiori diversi.
  • Facile da usare: senza alcuna installazione noiosa, tutto quello che devi fare è tagliare un foro nella parte inferiore della bottiglia e stringere i dispositivi di irrigazione a goccia, quindi inserirlo nel terreno, senza bisogno di chiodi e nessun pericolo.
  • Adatto a bottiglie di vario genere: il nostro sistema di irrigazione automatico è compatibile con una varietà di bottiglie d'acqua comuni come Dr.pepper, Pepsi, Coca-Cola, Lipton, Deet Coke, Aqufina o altre bottiglie con diametro interno di 2,8 cm.
  • Materiale:  alta resistenza e durezza, buona resistenza al calore e al freddo, sicuro e non tossico. Design a cono lungo per raggiungere facilmente la radice.
  • Design: il nostro sistema di irrigazione automatico per piante in vaso, progettazione con valvola di irrigazione a goccia, può controllare la velocità di flusso ed evitare l’eccessiva irrigazione, fornire diverse quantità di acqua per piante e fiori diversi.
  • Facile da usare: senza alcuna installazione noiosa, tutto quello che devi fare è tagliare un foro nella parte inferiore della bottiglia e stringere i dispositivi di irrigazione a goccia, quindi inserirlo nel terreno, senza bisogno di chiodi e nessun pericolo.
  • Adatto a bottiglie di vario genere: il nostro sistema di irrigazione automatico è compatibile con una varietà di bottiglie d’acqua comuni come Dr.pepper, Pepsi, Coca-Cola, Lipton, Deet Coke, Aqufina o altre bottiglie con diametro interno di 2,8 cm.
  • Misure: ‎24.6 x 21.6 x 3.8 cm;
  • Peso: 320 grammi.

ACQUISTA DA AMAZON

2.Relaxdays Set 4 Sfere per Irrigazione, Dosatori d’Acqua per Piante da Vaso, Durata 2 Settimane, in Plastica, rosso

Relaxdays 10023226_45 Set 4 Sfere per Irrigazione, Dosatori d’acqua per Piante da Vaso, Durata 2 Settimane, in Plastica, Blu
  • In set: 4 sfere per irrigare le piante, pratiche e decorative allo stesso tempo - variante blu
  • Mai più preoccupazioni: dosaggio d’acqua per le piante fino a 2 settimane senza essere annaffiate
  • Per le vostre piante: ideale per fioriere o per piante da vaso - per fiori su balcone o terrazzo
  • Facile utilizzo: le sfere vengono riempite d’acqua mediante il tubo - sfere spesse
  • Dettagli: sfere in plastica con diametro di circa 8 cm ciascuna - lunghezza stelo 20 cm ca.
  • Articolo: 4 sfere per irrigare le piante, pratiche e decorative allo stesso tempo
  • Mai più preoccupazioni: dosaggio d’acqua per le piante fino a 2 settimane senza essere annaffiate
  • Per le tue piante: ideale per fioriere o per piante da vaso, per fiori su balcone o terrazzo
  • Facile utilizzo: le sfere vengono riempite d’acqua mediante il tubo – sfere spesse
  • Dettagli: sfere in plastica con diametro di circa 8 cm ciascuna (lunghezza stelo 20 cm ca).
  • Dimensioni: ‎8 x 8 x 27 cm
  • Peso: 30 grammi

ACQUISTA DA AMAZON

3. Blumat, Set per irrigazione, 3 pz.

Blumat, Set per irrigazione, 3 pz.
  • Contenuto: 3 articoli
  • Irrigazione a goccia
  • Un accessorio pratico
  • Contenuto: 3 articoli
  • Irrigazione a goccia
  • Un accessorio pratico
  • Dimensioni: ‎10.16 x 3.18 x 3.18 cm
  • Peso: 0.1 grammi

ACQUISTA DA AMAZON

4. Deyard 50pcs Sistema di Irrigazione a Goccia per Irrigazione a Goccia Ideale per Tubo 4 / 7mm Flessibile Kit di Regolazione a Goccia per Irrigazione a Goccia a 360 Gradi per Giardino Serra

  • Alta qualità: questi gocciolatori sono fatti di plastica di qualità, non facile da rompere. Il fondo è nitido e facile da inserire nel terreno.
  • Dimensioni e gamma: altezza massima del picco: gamma 13 cm / 5,1 pollici. Distanza di spruzzo regolabile: da 0 a 20 pollici. Angolo di irrigazione: 360 gradi. Adatto per tubo da 4 / 7mm (diametro interno / esterno).
  • Facile da usare: 1. Collegare direttamente al tubo PE. 2. Collegare al tubo di distribuzione 4/7. Suggerimenti: ammorbidire il foro del tubo con acqua calda prima di collegare il tubo e il gocciolatore.
  • Flusso dell’acqua regolabile: il flusso dell’acqua può essere regolato ruotando il tappo del foro di uscita dell’acqua. Regola la quantità di acqua in base alle effettive necessità, fai crescere la tua pianta in modo sano, risparmia risorse idriche e risparmia denaro.
  • Ampia applicazione: adatto per giardini, vasi, copertura del terreno, giardini paesaggistici, aiuole, orti, giardini di erbe, serra, frutteto, prato, auto-impianto e così via.

5.Fostoy 12 Pack Irrigazione a Goccia,Automatico Acqua Dispenser per Impianto Pianta Irrigazione Spikes Kit,Dispositivo Irrigatore Domestica per Giardino, Pianta d’appartamento, Fiori

Fostoy 12 Pack Irrigazione a Goccia,Automatico Acqua Dispenser per Impianto Pianta Irrigazione Spikes Kit,Dispositivo Irrigatore Domestica per Giardino, Pianta d'appartamento, Fiori
  • Si adatta alla maggior parte delle bottiglie: non c'è bisogno di perdere tempo a trovare la bottiglia giusta! Il dispositivo di irrigazione può essere utilizzato con bottiglie europee con un diametro di 30 mm; la lunghezza della corda può anche essere regolata in modo flessibile per consentire all'acqua di fluire completamente alle radici e al suolo.
  • Nuovo design: i picchetti del dispositivo di irrigazione automatico funzioneranno automaticamente quando il terreno diventa asciutto o il grado di saturazione diminuisce. Una volta che il terreno è completamente irrigato, l'acqua smette di scorrere; l'irrigazione a goccia automatica della pianta con una nuova valvola di controllo può anche controllare la velocità di gocciolamento, quindi non preoccuparti dell'irrigazione eccessiva o insufficiente.
  • Alta qualità: i nostri picchi d'acqua per piante sono realizzati in plastica PP resistente, che può resistere all'uso continuo anche in condizioni difficili e avere una lunga durata. Il design a forma di "dieci" perni rende la bottiglia dell'acqua più stabile e non facile da inclinare.
  • Facile da installare: il nostro abbeveratoio automatico per piante non ha bisogno di praticare o tagliare fori sul fondo della bottiglia, basta inserire la bottiglia d'acqua direttamente nel terreno. Non influenzato dalla pressione dell'acqua, non c'è bisogno di preoccuparsi della pressione dell'acqua, nessuna perdita d'acqua!
  • Multiuso: che si tratti di piante da interno o da esterno, questo sistema di irrigazione automatica a punta può garantire acqua sufficiente per le piante. I dispositivi di irrigazione delle piante sono molto adatti per piante in vaso, piante da interno, piante da terrazza, cesti appesi, vasi da ponte, piante sospese.
  • Si adatta alla maggior parte delle bottiglie: non c’è bisogno di perdere tempo a trovare la bottiglia giusta! Il dispositivo di irrigazione può essere utilizzato con bottiglie europee con un diametro di 30 mm; la lunghezza della corda può anche essere regolata in modo flessibile per consentire all’acqua di fluire completamente alle radici e al suolo.
  • Nuovo design: i picchetti del dispositivo di irrigazione automatico funzioneranno automaticamente quando il terreno diventa asciutto o il grado di saturazione diminuisce. Una volta che il terreno è completamente irrigato, l’acqua smette di scorrere; l’irrigazione a goccia automatica della pianta con una nuova valvola di controllo può anche controllare la velocità di gocciolamento, quindi non preoccuparti dell’irrigazione eccessiva o insufficiente.
  • Alta qualità: i nostri picchi d’acqua per piante sono realizzati in plastica PP resistente, che può resistere all’uso continuo anche in condizioni difficili e avere una lunga durata. Il design a forma di “dieci” perni rende la bottiglia dell’acqua più stabile e non facile da inclinare.
  • Facile da installare: il nostro abbeveratoio automatico per piante non ha bisogno di praticare o tagliare fori sul fondo della bottiglia, basta inserire la bottiglia d’acqua direttamente nel terreno. Non influenzato dalla pressione dell’acqua, non c’è bisogno di preoccuparsi della pressione dell’acqua, nessuna perdita d’acqua!
  • Multiuso: che si tratti di piante da interno o da esterno, questo sistema di irrigazione automatica a punta può garantire acqua sufficiente per le piante. I dispositivi di irrigazione delle piante sono molto adatti per piante in vaso, piante da interno, piante da terrazza, cesti appesi, vasi da ponte, piante sospese.
ACQUISTA DA AMAZON

FAQ – Frequently asked question

FAQ – Frequently asked question

Come si usa un irrigatore a sfera? Ecco il procedimento:

  1. Riempire con acqua e fissare nel vaso con la punta verso il basso
  2. La punta deve trovarsi vicino la radice e deve essere riempita di terra per non svuotarsi
  3. Modalità d’uso: la terra lascia penetrare tanta acqua quanta ne necessita la pianta
  4. La durata dell’irrigazione dipende dalla temperatura ambiente e dal tipo e grandezza della pianta
  5. Attenzione: in caso di terreno completamente asciutto, le sfere si svuoteranno velocemente

Posso usare il sistema d’irrigazione con qualsiasi bottiglia? Generalmente, non ci sono problemi nella scelta della bottiglia. La maggior parte dei dispositivi è compatibile con le più comuni bottiglie d’acqua, come Dr.pepper, Pepsi, Coca-Cola, Lipton, Deet Coke, Aqufina o altre bottiglie con diametro interno di 2,8 cm.

Se metto un serbatoio da due litri per un vaso da 20 litri, quanti giorni durerà l’acqua nel serbatoio? Dipende chiaramente da molteplici fattori: umidità aria, tipo di pianta, altezza del serbatoio. Il consumo medio dovrebbe essere di 100 ml al giorno. Pertanto, 2l dovrebbero durare in media 20 giorni.

Classifica degli irrigatori automatici per vasi più venduti

Classifica degli irrigatori automatici per vasi più venduti

In questa classifica abbiamo deciso d’inserire gli articoli più venduti nell’anno in corso. La classifica è aggiornata in tempo reale e si basa sulle vendite realizzate in Italia.

Conclusioni

In questa guida all’acquisto ti abbiamo mostrato in che modo scegliere il migliore irrigatore da vaso fra i numerosi modelli in commercio sul web. Ti abbiamo fornito tabelle comparative, offerte, prezzi e informazioni per la scelta del miglior prodotto e molto altro ancora.

Ci auguriamo che le informazioni fornite da noi ti siano state utili per la scelta del prodotto che meglio si adatti alle tue esigenze.