Il miglior metal detector : Guida all’acquisto

Qual è il miglior rilevatore di metallo sul mercato?

Per bambini, dilettanti e professionisti, piccolo e pratico o con accessori integrati, sono disponibili tutti i modelli in questo confronto fra prodotti. Non sprecare il tuo denaro senza prima aver letto questa recensione. In questo modo, potrai decidere quale metal detector acquistare.

Progettate per tutte le occasioni, questi dispositivi per la rilevazione dei metalli sono capaci di rilevare armi, coltelli, monete, oro, argento, ferro, cimeli, gioielli e chiavi. Si tratta di un dispositivo che può essere utilizzato come gioco per i bambini, ma anche per scopi professionali, quindi occhio alle guida.

Confronto fra i migliori metal detector del 2023

Table setup not completed.

Quale metal detector acquistare? I cinque migliori metal detector

1
URCERI Pinpointer Metal Detector Portatile Rilevatore di Metallo Vibrazione di Alta Precisione, 3 Indicatori a LED, Torcia Incorporata, Batteria e Custodia Inclusa, Ideale per Bambini e Adulti
  • ALTA SENSIBILITA: È in grado di rilevare vari tipi di metallo, come monete, oro, argento, tesoro ecc, la torcia LED incorporata può aiutarvi ad illuminare il buio. Il pinpointer rilevatore di metalli suonerà allarme audio in vibrazione quando accosta i metalli intanto brillerà indicatori LED, e il volume si aumenterà sulla base di vicinanza dei bersagli
  • RILEVAMENTO A 360° E IMPERMEABILE: Questo è un puntatore metal detector a 360 ° di alta sensibilità, non perdere mai il tesoro prezioso che state cercando; La sonda del pinpointer rilevatore ha una lunghezza di 10cm che può essere immersa nell'acqua (il manico non è impermeabile)
  • OPERAZIONE SEMPLICE: Funzionamento a pulsante singolo, basta premere l’interruttore e cominciare rapidamente la sua rivelazione senza bisogno delle impostazioni complesse; Può lavorare all’interno, all'aperto, sulla sabbia, il prato o nei campi, è disponibile persino nell’acqua e nella pioggia
  • RISPARMIO ENERGETICO: Alimentato da una batteria alcalina da 9 V(inclusa), sospendere l'operazione dopo aver rilevato lo stesso obiettivo per circa 10 secondi
  • PORTATILE E CONVENIENTE: È uno strumento compatto e portatile di solo 240g e di una dimensione piccola, è anche facile da usare, ideale per tutti i bambini e gli adulti
2
3
Offerta
Garrett ACE 250 Metal Detector, Display LCD, Giallo/Nero
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)
  • Nota: Questo prodotto viene fornito con istruzioni in Inglese/ Spagnolo/ Francese/ Tedesco
4
DR.ÖTEK Cercametalli Metal Detector Leggero per Bambini e Principianti con Display LCD, Bobina di Ricerca Impermeabile, Portatile per Caccia al Tesoro, Batteria e Pala Pieghevole Inclusa, Rosso Nero
  • Superior impermeabile LCD metal detector è il miglior Zerbino per il principiante Explorer casual o in metallo stile vittoriano. Molte persone ne acquistano questa per i loro bambini come al suo peso leggero e molto facile da usare. Anche lei non può battere il prezzo abbordabile. Questo metal detector un grande valore.
  • Display LCD consente di trovare tutto facile o semplicemente oggetti più grandi. Sensibilità è US 25 centesimi a 5,1 cm. Frequenza: 6.5 A 6.8 K Hz utilizzando 40 mA corrente massima.
  • Fantastico per l' educazione scientifica per studenti e parent-kid attività. Aiuta i bambini e adulti Learn about tutto, dalla geologia alla storia locali per monete e artefatto raccolta. Inoltre è un grande divertimento per trovare tutte le aree delle molte cose che sono sepolti nel vostro cortile e nelle vicinanze.
  • Stelo palo regolabile consente di rendere l' asta e altrettanto lunga o corta deve essere che si adattano a diverse taglie di persone. che combinato con il rilevamento in metallo ultra Peso leggero rende un' attività molto piacevole e privo di stress.
  • 100% soddisfatti o rimborsati garantisce questo sarà rapidamente diventare il tuo preferito dell' acquisto. Molte persone sono acquistando 2 o 3 così tutta la famiglia potrà godere di questa affascinante attività. fretta e Acquista ora mentre abbiamo questo molto popolare LCD metal detector in magazzino. Fa un regalo fantastico per compleanni, feste, Natale e per gli amici, parenti e collaboratori.
5

Cosa considerare prima di acquistare un metal detector?

1. Applicazione

Se hai intenzione di andare a caccia di metallo oppure sei un dilettante e non sai come scegliere il dispositivo più idoneo, decidi quale sia l’uso che andrai a farne, in modo da poter scegliere se acquistare un detector verticale o portatile. Il primo è il modello fondamentale se si desidera iniziare a cercare metalli. In tal caso, dai un’occhiata alle possibilità di regolazione dello stick, se sia impermeabile e quanto sia sensibile. Se, al contrario, hai bisogno di una maggior eprecisione, il modello manuale è imprescindibile per verificare il terreno nel dettaglio.

2. Indicatori di rilevazione dei metalli

Oggi, grazie ai molteplici progressi effettuati, questi dispositivi sono stati dotati di uno o più indicatori che segnalano la presenza di oggetti metallici. Dispongono di luci a LED, diverse riproduzioni sonore e persino vibrazioni. Nel corso della scelta, non dimenticare di verificare queste caratteristiche.

3. Design ergonomico

Sicuramente, tale attività, hobby o attività professionale richiede che ci si dedichi del tempo, per questo motivo sarà  necessario prendere in considerazione diverse caratteristiche relative all’aspetto, di modo che la ricerca non arrechi disagio e affaticamento. Dunque, verifica il peso, osserva se il bracciolo sia imbottito e regolabile, così come la maniglia. Evita ogni genere di disagio realizzando un confronto approfondito di ogni sua componente per un acquisto davvero soddisfacente.

4. Accessori

Al momento di dedicarti alla ricerca, saranno necessari anche altri strumenti da utilizzarti come aiuto. Questi strumenti possono essere acquistati al momento stesso dell’acquisto del detector, quindi ti consigliamo di verificare se disponde di una pala, di una cintura con coperchio e persino di una tasca, per conservare rapidamente ciò che troverai.

5. Impermeabilità

Sarà sempre fondamentale, anche se non completamente impermeabile, che le estremità siano impermeabili in quanto si tratta di un dispositivo progettato per essere utilizzato all’aperto, quindi in presenza di acqua, la quale potrebbe influire sui suoi sensori e sul suo funzionamento qualora non fossero ben protetti. Fondamentalmente, per prolungarne la durata sarà necessario controllare quali parti siano impermeabili e quali no.

Utilità di un Metal Detector e come trarne il massimo vantaggio

Niente di più interessante di questo strumento. Ecco alcune delle funzioni offerte da questo dispositivo in modo tale da ottenere il massimo al momento dell’acquisto:

  • Gioco per bambini: che avventura emozionante per un bambino trovare i molteplici tesori che la terra ha da offrirgli. Un gioco interessante potrebbe essere quello di  nascondere dei piccoli tesori nel giardino di modo che i bambini trascorrano il loro tempo a giocare come dei veri cacciatori di tesori. 
  • Detector di gioielli persi: esistono numerosi venditori che acquistano gioielli di valore sentimentale andati persi e poi ritrovati. Si tratta ad esempio di fedi nuziali, gioielli di famiglia e qualsiasi tipo di cimelio degno di essere trovato da questo strumento.
  • Sistema di sicurezza: la maggior parte delle aziende optano per questi dispositivi, in particolare quelli più piccoli, per controllare le persone al momento dell’accesso a luoghi pubblici e privati o in un mezzo di trasporto: autobus, treno o aereo. Vi sono banche, negozi, aeroporti, discoteche, tra le tante istituzioni che ne adoperano uno. Lo scopo principale è determinare la presenza di armi che possono arrecare danni a terzi e garantire la sicurezza a tutti gli utenti e visitatori.
  • Professionisti e dilettanti a caccia di metalli: definisci prima di tutto quale area hai intenzione di esplorare: foresta, spiaggia, terreni liberi e in base a questa informazione disporrai già di un elenco di elementi che potrebbere essere trovati. Allo stesso tempo, potrai decidere a quale profondità cercare e ciò dipenderà dallo strumento che scelto. Per i professionisti archeologhi, questo strumento è essenziale per le ricerche sul campo.
  • Negozi di antiquariato: negozi che si dedicano alla vendita di gioielli, reliquie o di qualsiasi altro vecchio gingillo. Trovare un metallo prezioso o trovare una caratteristica con valore conferisce prestigio al prodotto. Senza dubbio, una delle utilità più interessanti di questi dispositivi.
  • Divertimento occasionale: alcuni hanno avuto un’idea commerciale molto interessante, che è quella di affittare detector in luoghi turistici come la spiaggia, i laghi o le foreste, al fine di ottenere un doppio beneficio, ovvero quello economico e quello di fare esperienza nella caccia al tesoro. Che idea fantastico no? Potrai anche realizzare seminari di caccia al metallo in cui puoi offrire l’uso di strumenti speciali oltre all’esperienza di vivere una vera e propria caccia al tesoro.
  • Regalo originale: un regalo straordinario. Desideri sorprendere qualcuno? Vuoi fare un regalo unico e irripetibile? Credimi, non sarà il classico regalo ripetuto come tanti gli altri (cravatte, giocattoli, ecc). Sarà un regalo per ricordare il momento e dare inizio a un nuovo hobby. Cosa regalerai oltre allo strumento? Regalerai nuovi momenti di avventura, che si tratti di un principiante o un professionista (in questo caso sarà un dono di maggior valore). E se non puoi consegnarlo personalmente, usa il servizio di consegna Amazon. Ovunque ti trovi, Amazon potrà consegnarlo per te.

Che cos’è un metal detector?

È uno strumento in grado di trovare ogni tipo di oggetto metallico mediante l’utilizzo di una serie di impulsi elettromagnetici. Questo dispositivo permette di rilevare tubi, fili e persino piccole viti nelle pareti, a una distanza che varia da 25 a 50 mm.

In genere, questi dispositivi hanno forme diverse come: manuale, verticale e montabile. Principalmente, vengono utilizzati agli ingressi di uffici, supermercati, aeroporti, centri commerciali e altri luoghi che necessitano di sicurezza.

Tipi di dispositivi metal detector

È possibile individuare molteplici tipologie di metal detector, che però si dividono in tre principali gruppi, in base al tipo di attività per la quale sono stati progettati.

Rilevatori di sicurezza

Il primo gruppo è composto da tutti quegli metal detector utilizzati per impedire l’ingresso di metalli particolarmente pericolosi in alcune istituzioni.

Cercatori di reliquie e gioielli

Il secondo gruppo appartiene a un set che, a sua volta, è diviso in tre classi, e sono: Very Low Frequency (VLF), Pulse Induction (PI) e Beat Speed ​​Oscillator (BFO), poiché possiamo ottenere un metal detector che sia più utile per l’uso su spiagge e terreni mineralizzati e altri ottimi per ricerche più approfondite.

Rilevatori di uso industriale

Il terzo gruppo corrisponde ai metal detector per uso industriale. Si tratta di dispositivi elettronici in grado di trovare metalli quando i prodotti lo attraversano. Principalmente, si trovano all’interno dell’area di produzione in fabbrica. Sono ideali per rilevare oggetti metallici inaspettati nell’area di produzione e sono utilizzati in particolare nell’industria alimentare e dell’abbigliamento.

Il controllo degli elementi contaminanti nelle attività produttive è fondamentale in quelle fabbriche che si occupano della produzione di cibo.

Che tipo di metalli individua un rivelatore?

I rivelatori di metalli rivelano la presenza di qualsiasi oggetto metallico con l’aiuto di campi elettromagnetici. È un apparato in grado di rilevare tutti i tipi di metalli, tuttavia, in alcuni casi, il suo potere di rilevabilità potrebbe essere variabile. Tra i vari metalli rilevabili vi sono:

  • Metalli ferrosi: sono realizzati in acciaio e ferro, tra cui: clip, graffatrici, chiodi, viti, ecc. È grazie a queste proprietà che sono facili da localizzare dai metal detector. Questi elementi spesso aumentano l’induttanza della bobina, facilitando il rilevamento da qualsiasi dispositivo semplice.
  • Metalli non ferrosi: non contengono ferro, quindi non sono magnetici e sono più resistenti alla corrosione, inoltre sono dei buoni conduttori che li rendono facili da rilevare. I metalli non ferrosi includono: rame, oro, alluminio e argento.
  • Acciaio inossidabile: questi metalli possono essere di varie forme, magnetici e non magnetici. La conduttività di questo metallo può variare, ma di solito è bassa, rendendo l’acciaio inossidabile un rilevatore di metalli scadente. Generalmente, deve avere un’area da 1,5 a 2 volte maggiore di quella di un metallo ferroso per essere localizzata da uno scavatore di metalli. Molte volte, le sue proprietà sono modificate dall’industrializzazione, che può aumentare l’effetto magnetico, rendendolo un bersaglio facile per l’apparato di rilevazione dei metalli. L’acciaio inossidabile non magnetico non rilevabile è di tipo 302, 304 e 316.

Vantaggi dell’utilizzo di un Metal Detector

Che tu sia un professionista specializzato nella ricerca di metalli, che stia iniziando a farti largo in questa area di lavoro o stia cercando un hobby per passare il tempo, un metal detector è un acquisto eccellente. Ti permetterà di scoprire un nuovo mondo e soprattutto avrai un nuovo modo per divertirti. Tra i vantaggi più importanti dell’utilizzo di questo metal detector vi sono i seguenti:

  • Possibilità di rilevare dalla gioielleria ad altri oggetti di valore.
  • Individuazione di oro, ferro e altri metalli costosi.
  • Compito che puoi svolgere professionalmente o semplicemente come intrattenimento per divertirti da solo, con la famiglia o gli amici.
  • Esiste un’ampia gamma di apparecchiature per la rilevazione dei metalli, in modo da poter scegliere la marca e il modello più adatti ai propri gusti ed esigenze.

Come usare un metal detector?

Per utilizzare correttamente un metal detector, sarà necessario tenere presente che questo dispositivo non è un giocattolo. Ecco alcuni semplici passaggi:

  1. Prima di inziare, il dispositivo deve essere specifico in base all’uso desiderato. In questo modo, possiamo decidere di cercare piccoli metalli o altro genere di oggetti.
  2. Consecutivamente, dovremo recarci nel luogo in cui pensiamo che l’oggetto sia sepolto. In questo modo la nostra ricerca avrà più successo.
  3. Successivamente, ciò che dovremo fare sarà puntare il nostro cercatore di metalli in direzione del suolo per trovare quei metalli e attendere che il dispositivo ne indichi la loro presenza nel sottosuolo.
  4. Immediatamente, non appena il rilevatore ci fornirà un segnale, ciò che dovremo fare sarà scavare un po’ per raccogliere il nostro tesoro.

Quanto è profondo il metal finder?

Per conoscere la profondità alla quale il metal detector potrà operare nel modo più appropriato possibile, si dovrà tener conto del fatto che esiste un gran numero di variabili che ne possano compromettere il funzionamento. Tra questi, troviamo quanto segue:

  • Il tipo di terreno e la sua mineralizzazione.
  • Il tipo di metallo che stai cercando di rilevare.
  • La qualità del metal detector, la maggior parte dei modelli, solitamente, include il livello massimo di profondità del dispositivo tra le sue specifiche.
  • La dimensione degli oggetti cercati.

In generale, ci si può aspettare che un metal detector di media qualità trovi da piccoli gioielli a oggetti più grandi a un livello che può variare tra i 7 e i 30 centimetri; inoltre, tale dispositivo potrebbe ottenere delle prestazioni migliori con alcune modifiche minime come nel caso dell’uso di una parabola magnetica che permetta di rilevare oggetti ad ampie distanze.

Come scegliere un buon metal detector?

Quando si sceglie il nostro primo metal detector, è normale che sorgano dei dubbi, anche perché non è sempre chiaro quale sarà il dispositivo perfetto per il tuo caso. Dai un’occhiata al seguente elenco per prendere la decisione migliore al momento dell’acquisto:

Uso specifico

Prima di tutto, è essenziale acquistare un metal detector che è stato prodotto per l’uso che si intende dargli. Esistono attrezzature che funzionano meglio su un terreno, altre più pratiche in spiaggia, altre più profonde, per pepite d’oro, per cercare monete, ecc. Questo è il motivo per il quale prima di tutto dovrà essere chiarito il suo uso specifico, sebbene vi  siano disponibili anche dei rilevatori “all-terrain”.

Scegli in base al peso

Il più raccomandati sono quelli più leggeri, che si abbia intenzione di cercare un oggetto in spiaggia o su terreni,  dal momento che lo utilizzerai per periodi piuttosto lunghi.

Bassa frequenza o impulsi?

Potrai trovare rivelatori che, in base alla loro tecnologia, si distingueranno in due tipologie: a bassa frequenza o a impulsi. Sebbene la maggior parte dei rilevatori più comuni siano a bassa frequenza, ci vi sono differenze tra questi due tipi di dispositivi, e sono le seguenti:

  • Bassa frequenza: sono i più comuni che possiamo ottenere sul mercato e discriminano bene tra i diversi metalli. Questi tipi di scavatori di metalli sono più sensibili ai diversi tipi di terreno o alla mineralizzazione della terra.
  • Impulsi: ottengono una profondità maggiore per oggetti di grandi dimensioni, non discriminano tra i metalli, ad eccezione di alcuni che sono fatti per discriminare il ferro tra altri metalli. Questi non sono influenzati dalla mineralizzazione, che li rende perfetti per i metal detector sommergibili per la ricerca di oggetti in profondità.

Puntatori a spillo

Il puntatore a spillo è uno strumento utile per chiunque acquisisca un metal detector, dai principianti ai tecnici esperti. Questo dispositivo ci eviterà la fatica di dover scavare grandi buchi nel terreno e ci indicherà con precisione il luogo in cui dovremo iniziare a scavare.

Numerazione dei metalli

Questi dispositivi, normalmente, hanno una particolarità che può essere abbastanza utile per te, e cioèche sono in grado di identificare il numero specifico di ciascun tipo di metallo che si trova sottoterra. Principalmente, quando i metalli saranno identificati tra 100 numeri, saremo in grado di sapere con precisione quale metallo si trovi nel sottosuolo.

Dimensione del piatto

Di solito, una piastra di grandi dimensioni corrisponde al raggiungimento di una ricerca di profondità maggiore. D’altra parte, in alcuni casi questi sono di solito un po’ scomodi da manipolare a causa delle loro dimensioni. Ecco perché, una piastra media potrebbe essere una buona alternativa, dal momento che sarà capace di combinare una buona ricerca in profondità senza trascurare piccoli oggetti.

Bilancio

Un rilevatore costoso non significa sempre qualità o davvero ciò di cui abbiamo bisogno. Esistono rilevatori per circa €300 di dispositivi costosi e di alta qualità caricati con funzioni che non useremo mai o che non vanno più in profondità di altri molto più economici. Ad eccezione delle specifiche utilità di ciascuno di essi, come i rilevatori che lavora in profondità, rilevatori di piccoli oggetti in oro, non sarà esattamente necessario spendere più di € 1.000 per uno di questi dispositivi.

Processore veloce

Ciò può essere ottenuto da rivelatori di marchi noti che con diversi oggetti offrono solo un tono, senza indicare il numero di oggetti presenti sottoterra.

Con display LCD o con pulsanti rotanti

Questi due dispositivi sono completamente efficaci e in molti casi è ciò che li differenzia nel valore. Uno è  composto da un numero variabile di pulsantio da schermo LCD.

Toni audio

Allo stesso modo in cui possiamo vedere sullo schermo il numero corrispondente a un metallo specifico grazie alla legenda, con nome e immagine, questi dispositivi trasmettono anche suoni differenziati, a seconda del tipo di metallo trovato. Idealmente, vanta tre toni, per indicare se si tratti di un oggetto di ferro, con alta conduttività come l’argento o media conduttibilità come l’oro.

Quanto dovrei spendere per un metal detector?

La scelta della più avanzata tecnologia di ricerca del metallo garantirà ottimi risultati, tuttavia, anche la scelta dello strumento più adatto alle nostre esigenze sarà in grado di fornirci la migliore esperienza nell’acquisto del dispositivo.

  • Rilevatore di metalli più economico (meno di € 100): potrà essere utilizzato con successo in qualsiasi tipo di ricerca.
  • Rilevatore di metalli di migliore qualità (oltre € 100): dispongono di una tecnologia più avanzata in grado di trovare i metalli e sono dotati di diversi accessori per facilitarne l’utilizzo.

Leave a Comment