Miglior lavapavimenti del 2022

Qual è il miglior lavapavimenti del 2022?

Sognate un pavimento sempre pulito in ogni occasione con il minimo dello sforzo? Siete nel posto giusto! A nessuno piace avere un pavimento sporco, benché meno c’è chi vorrebbe poterlo lavare ma per esigenze lavorative si trova a dover rimandare continuamente questo oneroso compito.

Comparazione fra i migliori robot lavapavimenti del 2022

Cosa accade? Beh, pensate all’eventualità in cui il vostro capo voglia che lo invitiate a casa per cena e voi non abbiate rassettato casa nel modo adeguato. Le brutte figure sono proprio dietro l’angolo!

Il prodotto che vi voglio presentare oggi ha salvato milioni di lavoratori come voi e ha risolto numerose delle problematiche legate alla mancanza di tempo. Sono milioni gli utenti che oggi hanno scelto di usare un robot lavapavimenti per tenere la casa sempre in ordine la casa senza più brutte figure. E il vostro lavoro è salvo!

In questo articolo ho scelto di elencarvi quali sono i prodotti migliori sul mercato e quali le caratteristiche sulle quali dovrete focalizzarvi nel caso stiate scegliendo il modello adatto a voi; inoltre, ho inserito delle recensioni di utenti che hanno provato il robot lavapavimenti, di modo che possiate orientarvi al meglio nella scelta.

Comparazione fra i migliori robot lavapavimenti del 2022

Table setup not completed.

Consigli per la scelta del miglior robot lavapavimenti

Consigli per la scelta del miglior robot lavapavimenti

In questa sezione ho deciso di raccogliere alcuni consigli per la scelta del modello migliore di robot lavapavimenti di modo che il dispositivo riesca ad accontentare ogni vostro desiderio. Ecco alcune caratteristiche che ne fanno un dispositivo davvero all’avanguardia:

  • Sensore Anticollisione: si tratta di una tecnologia che consente al robot di effettuare ogni tipologia di attività di pulizia in tutta sicurezza. In poche parole, il robot non finirà per urtare contro pareti, mobili o oggetti delicati.
  • Sensore Anticaduta: si tratta di un sensore con la funzione di identificare scale e gradini, in modo tale da impedire ai robot di danneggiare il proprio sistema cadendo dai gradini.
  • Ricarica automatica: i dispositivi più all’avanguardia sono tanto intelligenti che sono in grado di gestire il livello di batteria autonomamente. Nel caso non abbiano più energia a sufficienza per lavare il pavimento di una determinata area, tornano alla base di ricarica automaticamente. Una volta ricaricata la batteria, torneranno sul percorso lasciato a metà e lo completeranno.

Quanto dovrei spendere per un robot lavapavimenti?

Quanto dovrei spendere per un robot lavapavimenti?

Molti sono curiosi di conoscere quale sia il prezzo di questi dispositivi tanto moderni e smart. Beh, tutto dipende dalle caratteristiche extra comprese nel dispositivo. Le funzioni di base restano quasi sempre le stesse, sono spesso la potenza, le funzioni extra e la durata della batteria a fare la differenza fra un modello e l’altro. Le fasce di prezzo sono essenzialmente due:

  • Lavapavimenti più economici: meno di € 150. I dispositivi inseriti in questa fascia di prezzo forniscono le funzioni di base per lavare i pavimenti e un’autonomia nella norma.
  • Lavapavimenti di alta qualità: più di € 150. I robot lavapavimenti inseriti in questa fascia di prezzo vantano una maggiore potenza di aspirazione, un’autonomia della batteria maggiore e delle funzioni extra ancora più smart.

Top 10 dei robot lavapavimenti

Top 10 dei robot lavapavimenti

1. Proscenic 830T

Proscenic 830T

Il modello di robot aspirapolvere al primo posto è il robot lavapavimenti 830T della Proscenic. Si tratta di uno dei modelli più venduti per la sua inimitabile caratteristica 2 in 1. Ma cos’è esattamente questa funzione? Il robot in questione non solo si occupa di spazzare il pavimento da  polvere, residui e peli di animale, ma è in grado anche di lavarlo accuratamente. Ed è per questo che oggi è stato inserito in questa sezione.

Ma quali sono le altre sue funzioni? Principalmente ciò che fa di questo modello,un modello all’avanguardia è la sua capacità di comunicare con Alexa.

Inoltre il sistema di navigazione iPNAS 2.0 lo differenzia dagli altri modelli: il marchio Proscenic ha reso il modello veloce, pratico e efficace.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Maria: “Ho acquistato questo modello su Amazon. Devo dire che inizialmente ero scettica, ma una volta provato devo ammettere che è fantastico. Davvero geniale!”
  • Francesca: “Fantastico prodotto! Ho degli animali in casa e il robot è in grado di aspirare efficacemente sia i peli che i capelli senza alcun problema”

ACQUISTA DA AMAZON

Proscenic 830T Robot Aspirapolvere, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa, Serbatoio dell'Acqua Elettrico, Controllo Telecomando, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
  • 【SISTEMA DI PULIZIA INTELLIGENTE iPNAS 2.0】: Il robot aspirapolvere 830T ha una navigazione programmata, cioè segue una specifica logica per assicurare che nessune zone vengano tralasciate durante pulizia
  • 【APP & ALEXA】: Utilizza l'App ProscenicHome per Smartphone Android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua e monitorare il percorso di pulizia ecc
  • 【SERBATOIO DELL'ACQUA ELETTRICO】: Controllo precisamente ed intelligente della velocità e del Volume dell'acqua all'interno del serbatioio. L'acqua filtra uniformemente, mantenendo sempre il panno alla giusta umidità senza far bagnare il pavimento. Durante la fase di ricarica il serbatioio non perde acqua
  • 【RILEVAZIONE DEL TAPPETO】: Rilevazione del Tappeto: La funzione della rilevazione del tappeto professionale rileva automaticamente il tappeto e passa alla massima potenza di aspirazione per pulirlo
  • 【Servizio Clienti Affidabile】: Servizio clienti affidabile, assistenza di centro Italia locale. In caso di problemi con il robot aspirapolvere 830T, non esitate a contattarci

2. IKOHS netbot S15

IKOHS netbot S15

Questo modello è un dispositivo robot aspirapolvere davvero innovativo. È dotato di 4 speciali funzionalità: spazza, aspira, passa il panno e lava i pavimenti. Il dispositivo in questione è uno dei più acquistati in rete, grazie al suo prezzo davvero accessibile a tutti.

L’aspirapolvere robot si adatta senza problemi ad ogni genere di casa, eliminando la polvere da ogni angolo senza scontrarsi mai con gli ostacoli, grazie al suo efficace rilevatore di ostacoli.

Con la sua potente turbina, il robot è in grado di massimizzare la pulizia della casa. Il dispositivo, inoltre, è semplice da utlizzare dal momento che dispone di un’intuitiva applicazione agevolmente istallabile sul cellulare.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Marco: “Volevo fare bella figura con il mio capo, ma non avevo abbastanza tempo per lavare per terra. Ho attivato il robot mentre non ero in casa e il mio capo è rimasto soddisfatto del risultato!
  • Daniela: “Lavoro e non ho mai tempo per lavare e spazzare. Questo dispositivo si attiva anche mentre sono a lavoro e quando torno a casa devo solo rilassarmi

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
CREATE / NETBOT S15 / Robot aspirapolvere 4 in 1 nero / Aspirazione Potenza 1500 Pa Max, 600ml, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Moquette e Pavimento duro, Controllo APP, Alexa, Wifi
  • 🤖 | ROBOT 4 IN 1 | Spazza, aspira, passa il panno e lava, tutto in uno e su ogni genere di superficie. Ideale per famiglie con gli animali domestici, non graffiano il pavimento.
  • 📳 | NAVIGAZIONE INTELLIGENTE | Il robot automatico sa perfettamente dove si trova, dove pulisce e cosa resta da fare. Integrato in un set completo di protezione intelligente del sensore.
  • 🤖 | ROBOT INTELLIGENTE | Si muove in modo intelligente adattandosi alla vostra casa, pulisce sotto i mobili, rileva gli ostacoli ed è dotato di un sensore anti-caduta che evita scale.
  • 💨 | POTENTE TURBINA |È possibile scegliere tra due potenze di aspirazione fino a 1500 Pa. in base al tipo di pulizia che si ha bisogno di svolgere.
  • 🤫 | SILENZIOSO | Funzionamento silenzioso, semplice ed intuitivo controllo attraverso il telecomando a distanza. Inoltre, il suo sistema WIFI con riconoscimento vocale è compatibile con i sistemi ALEXA e Google Home.

3. ECOVACS Deebot 605

ECOVACS Deebot 605

Il robot ECOVACS Deebot 605 è fra i modelli più innovativi del web grazie alla sua gestione da App e da assistenti intelligenti. Anche nel caso di questo modello, si tratta di un robot fra i acquistati in rete. Come mai?  L’aspirapolvere è dotato di numerose caratteristiche che ne fanno un modello all’avanguardia, e allo stesso tempo si trova in vendita ad un prezzo accessibile ad un vasto range di persone. Come non approfittarne?

In caso di animali domestici in casa, questo è forse uno dei modelli più consigliati, dal momento che è in grado di aspirare anche il pelo dei nostri amici pelosi lasciando la casa sempre pulita.

Cosa è compreso nella confezione? All’interno della confezione troverai la base per ricaricare il robot, quattro spazzole laterali, un accessorio per la pulizia, due filtri, il manuale dell’utente, e chiaramente la garanzia di due anni.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Serena: “Non avevo molti soldi per acquistarlo. Ho trovato una fantastica offerta su Amazon e adesso posso disporre di un prodotto innovativo anche io
  • Davide: “Non ho molta voglia di lavare il pavimento. Chiedo ad Alexa di attivare il robot e io posso continuare a guardare le mie serie TV senza dovermi alzare dal divano. Soddisfatto!

ACQUISTA DA AMAZON

Aspirapolvere robot, ECOVACS DEEBOT 605, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente, modalità Max, controllo con App e Alexa, ideale per pavimenti duri, tappeti, tutti i tipi di pavimenti
  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】: Dotato di un serbatoio d'acqua da 300 mL, questo robot aspirapolvere 2 in 1 può semplicemente cambiare dalla funzione aspirazione a quella lavaggio. La funzione lavaggio è ideale per pulire le superfici dure, specialmente i pavimenti in legno e le piastrelle.
  • 【3 modalità di pulizia e potenza di aspirazione massima】: Con le modalità di pulizia auto/ mirata/ bordi, questo robot aspirapolvere fornisce una soluzione a diversi compiti di pulizia, anche per lo sporco più ostinato. Scegli la modalità Max per pulire peli di animali domestici, sporco e altri detriti su pavimenti duri e tappeti.
  • 【Sistema di navigazione intelligente】: Grazie al movimento sistematico a Zig-Zag, il robot segue un percorso più efficiente, evita di ripetere aree già pulite o dimenticarne altre.
  • 【Controllo Alexa & App】 : Controlla il tuo DEEBOT con l'app ECOVACS Home e/o Alexa in qualsiasi momento e ovunque tu sia. Programmare la pulizia o avviare un nuovo ciclo di pulizia, tutto con pochi semplici click sul tuo smartphone o con la tua voce.
  • 【Anti-caduta e anti-collisione】: Con i suoi sensori anti-caduta e anti-collisione, DEEBOT 605 può pulire intorno alle scale e agli ostacoli. Torna alla stazione di ricarica autonomamente quando la capacità della batteria è bassa. Il suo tempo di lavoro è fino a 110 minuti.

4. Robot ECOVACS DEEBOT OZMO920

Robot ECOVACS DEEBOT OZMO920

Questo modello, rispetto a quello precedente, è di fascia leggermente più alta. Difatti, la differenza è subito tangibile: questo robot è in grado di aspirare e lavare mediante l’utilizzo della innovativa tecnologia laser, per ottimizzare la pulizia della casa.

Il sistema è in grado di inserire all’interno della memoria due tipologie di mappe diverse, offrendo un servizio migliorato per tutti coloro che hanno un’abitazione a due o più piani. Inoltre, da non sottovalutare l’efficiente sistema di riconoscimento degli ostacoli.

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo di fascia più alta, il livello di pulizia ed efficienza sarà superiore. Questo è dovuto alle spazzole rotanti dotate di un design migliorato e studiato per catturare ancora più polvere. Per non parlare dell’autonomia pari a due ore, per un livello di pulizia migliorato.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Francesca: ” Ho una casa con diversi piani. Non credevo che l’aspirapolvere robot fosse in grado di gestire questa tipologia di appartamenti. Sono soddisfatta!
  • Roberta: “Credo che questo sia il prodotto migliore sul mercato. Ho bisogno di pulire casa per ore e non credevo che il robot avesse un’autonomia pari allo sporco di casa. Mi devo ricredere! Dura ore!

ACQUISTA DA AMAZON

Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2-in-1 Aspira e Lava con Tecnologia Laser LDS Smart Navi 3.0, Mappatura Multi Piano, Barriere Virtuali, Controllo APP & Alexa
  • 1. la tecnologia Smart Navi 3.0 Laser permette al DEEBOT di navigare in modo per la casa e mappare.
  • 2.Utilizzando l'App puoi creare barriere virtuali per impedire al robot di pulire alcune aree.
  • 3.La potenza di aspirazione raddoppia automaticamente quando il robot rileva un tappeto.
  • 4. Grazie ad una capacità del serbatoio dell'acqua di 240ml può occuparsi della pulizia di tutta la casa.
  • 5.La spazzola rotante di spazzare in insenature profonde fino a 4 mm.

No products found.

Si tratta di un modello abbastanza sottile e pratico, di modo che sia in grado di passare agilmente sotto ai mobili ed alle sedie, il luogo in cui si trova la maggior parte della polvere e dello sporco più ostinato; inoltre, è un modello che allo stesso tempo  è capace di scavalcare gli ostacoli che si trova davanti, come nel caso di tappeti, piccoli scalini, ecc.

Il robot aspirapolvere in questione è dotato di un’efficientissima potenza di aspirazione pari a 1500 Pa. E dunque consuma tantissimo? La cosa potrà sorprenderti, ma il robot Hosome consuma pochissimo ed è anche abbastanza silenzioso (minore di 55 decibel).

Per quanto riguarda la pulizia, il robot aspirapolvere dispone di sei tipologie di programma di pulizia. Per controllare in modo pratico il vostro robot aspirapolvere avrai a tua disposizione il telecomando, l’app sul cellulare e l’assistente intelligente.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Giovanna: “Ero preoccupata che il robot potesse consumare tantissimo e che dovessi ricaricarlo continuamente. Questo robot mi ha sorpresa. Lo carico poco e lo uso tantissimo. E poi non fa rumore! Consigliato!
  • Vincenzo: “Ho pavimenti in casa che sono tutti diversi. Il robot è in grado di pulire efficacemente i diversi pavimenti senza graffiarli, come nel caso del parquet. Consigliatissimo!

6. iRobot 240 Braava Jet

iRobot 240 Braava Jet

L’azienda produttrice, l’iRobot, vanta una vasta esperienza in fatto di robot aspirapolvere e robot lavapavimenti e ha prodotto il suo ultimo ed avanzato robot con tre funzioni integrate: spazza, aspira e lava (il lavaggio è disponibile con acqua, panno umido o asciutto a seconda del caso). Il robot lavapavimenti sarà in grado di selezionare in automatico la modalità a seconda della situazione. Il suo getto d’acqua è in grado di sciogliere anche lo sporco più ostinato su pavimenti e persino tappeti, per una pulizia top.

Si tratta di un robot lavapavimenti in grado di pulire dove gli altri modelli non sono stati in grado di arrivare ed è in grado anche di spazzare e lavare al di sotto dei mobili, offrendoti un grado di pulizia di alto livello, grazie alla sua testina con movimento oscillatorio.

Non dovrai preoccuparti della batteria, perchè il robot è in grado di lavorare con una potenza ottimizzata, offrendo il massimo della pulizia con un minore consumo di batteria. La durata dell’autonomia ti lascerà sorpreso.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Mario: “Ho acquistato questo modello in un negozio di elettronica. Devo ammettere che all’inizio ero un po’ scettico sul suo funzionamento, ma appena l’ho messo in moto mi ha pulito casa in modo del tutto impeccabile. Era ciò di cui avevo bisogno!”
  • Marika: “Lo adoro! Ho un gatto in casa e il robot lavapavimenti è in grado di aspirare efficacemente i peli del mio animale domestico.”

ACQUISTA DA AMAZON

iRobot 240 Braava Jet - Robot Lava Pavimenti 3 in 1, Adatto per Bagni e Cucine, Pulisce a Secco, a Umido e Lava Grazie al Suo Precision Jet Spray, Bianco
  • iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 25 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Robot 3-in-1: scegli tra lavaggio ad acqua, panni umidi o asciutti. Braava jet seleziona automaticamente il metodo di pulizia corretto
  • Ideale per il bagno e la cucina, per la capacità di pulire anche nei punti più difficili, come negli angoli, sotto ai mobili e intorno ai sanitari
  • Un getto d’acqua di precisione scioglie sporco e macchie* senza bagnare mobili, tappeti e pareti. *Testato in modalità umida su caffè secco e soda
  • La testina di pulizia vibrante strofina delicatamente i pavimenti avanti e indietro, proprio come faresti tu

7. LEFANT Robot Aspirapolvere e lavapavimenti

LEFANT Robot Aspirapolvere e lavapavimenti

Si tratta di un robot lavapavimenti con due funzioni integrate: aspira e lava il pavimento. Il dispositivo dispone di due serbatoi: uno per l’acqua e l’altro per contenere la polvere aspirata. Non dovrai temere che il tuo robot blocchi la sua routine di pulizia a causa di un ostacolo: il robot è in grado di schivare gli ostacoli e continuare ininterrotto il suo lavoro di pulizia.

Una novità assoluta è la sua capacità di aspirare i peli di animale e i peli residui di tappeti, lasciando il pavimento più pulito e sano per coloro che soffrono di allergie al pelo degli animali. Il tuo avverrà nel modo più silenzioso possibile, di modo che il tuo bambino possa continuare a riposare ininterrottamente senza esserne disturbato.

Il robot lavapavimenti, proprio come i modelli più avanzati, può essere integrato con gli assistenti intelligenti (Google Home, APP e Alexa) per un livello maggiore di comfort in casa tua.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Tiziana: “Ero preoccupata che il robot potesse consumare troppa batteria lasciando il pavimento lavato solo a metà. Devo ammettere che mi ha sorpresa moltissimo. Si ricarica in poco tempo e ha un’autonomia davvero lunga. Lo consiglio a tutti!
  • Sonia: “Ho un parquet in casa. Il robot è in grado di pulire efficacemente il pavimento senza provocare graffi sulla sua superficie delicata. Lo consiglio!

ACQUISTA DA AMAZON

LEFANT Robot Aspirapolvere Lavapavimenti 2 in 1,2200pa 150 Minuti,Flusso d'Acqua Regolabile,con Parete virtuale,Gestire Facilmente i peli di Animali Domestici
  • Tecnologia FreeMove aggiornata 2.0: il robot vuoto ha aggiornato i sensori infrarossi anti-collisione integrati 6D che aiutano il robot a rilevare probabili ostacoli e regolare automaticamente il percorso di pulizia. I sensori anti-caduta impediscono all'aspirapolvere robot di cadere dalle scale.
  • Aspirazione e pulizia 2 in 1: l'aspirapolvere robot è dotato di un contenitore per la polvere e un serbatoio dell'acqua per l'aspirazione e lo spazzolamento. È possibile applicarlo ampiamente per la pulizia di vari tipi di pavimenti come pavimenti duri, tappeti e così via. È ideale per peli di animali domestici, briciole di snack e altro sporco, creando un ambiente di vita ordinato.
  • Ricarica automatica e 3 modalità: l'aspirapolvere robot tornerà automaticamente alla base di ricarica per ricaricare quando è in batteria scarica. Funziona a basso rumore inferiore a 50 dB con 3 diverse modalità di pulizia: AUTO / EDGE /TARGETED. Le tre modalità possono essere commutate liberamente in base alle diverse esigenze di pulizia
  • App intelligente e controllo facile: puoi creare facilmente un programma di pulizia domestica, cambiare la modalità di pulizia o controllare la direzione pulita utilizzando l'app Lefant. Il vuoto robotico è anche compatibile con Alexa e Google Assistant, consentendo agli utenti di avviare il robot e interrompere la pulizia tramite comandi vocali. Utilizzare un aspirapolvere robot per risparmiare tempo ed energia.
  • Contenuto della confezione: Lefant M501A, adattatore CA, dock di ricarica, telecomando, scatola di polvere, serbatoio dell'acqua, spazzole laterali (4 pezzi), filtro HEPA (2 pezzi), mop (2 pezzi), filtro spugna, strumenti per la pulizia, manuale d'uso.

8. ZACO V5x Robot 2 in 1

ZACO V5x Robot 2 in 1

Anche questo modello di robot lavapavimenti vanta due essenziali funzioni integrate: aspira e lava il pavimento. Il dispositivo dispone di due serbatoi: uno per l’acqua e l’altro per contenere la polvere aspirata. L’acqua contenuta nel serbatoio sarà consumata in modo graduale, di modo che non finisca tutta in poco tempo, lasciando il lavaggio del pavimento incompleto. Questa funzione essenziale permette di ottenere una pulizia omogenea su pavimenti con una superficie estesa.

Il robot lavapavimenti è dotato di numerose caratteristiche che ne fanno un modello all’avanguardia, e allo stesso tempo si trova in vendita ad un prezzo accessibile ad un vasto range di persone. È in vendita su Amazon e spesso è possibile approfittare di offerte davvero imperdibili.

Particolare funzionalità è la sua velocità di aspirazione programmabile, fino a cinque volte più potente degli altri robot aspirapolvere. Una volta scarico, il robot intelligente tornerà alla base di ricarica per ricaricarsi e riprendere la pulizia della casa una volta ricaricato.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Serena: “Avevo organizzato una cena a casa con il capo e volevo fare bella figura. Il problema è che non avevo abbastanza tempo per pulire la casa. Passo tutto il giorno in ufficio. Ho acquistato il robot, il quale ha pulito casa al mio posto mentre non ero in casa. Ho fatto una bellissima figura!
  • Daniele: “Lavoro e non ho mai tempo per lavare e spazzare il pavimento. Con l’app smart lo attivo mentre sono ancora a lavoro e quando torno a casa ho più tempo per il relax

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
ZACO Robot aspirapolvere e lavapavimenti V5x con WiFi, Alexa, Google, App, 2 in 1 Aspira e Lava intelligente, autoricarica per pavimenti, tappeti, Aspiratore automatico per cani e peli di animali
  • ROBOT ASPIRAPOLVERE E LAVAPAVIMENTI 2 IN 1 - Lo ZACO V5x è un piccolo robot di pulizia 2 in 1 che aspira e pulisce pavimenti e piastrelle dure. Può essere controllato via app o a distanza. Con la sua funzione di lavaggio e il suo serbatoio dell’acqua da 300 ml, questo robot può lavare automaticamente fino a 180 m² di superficie. Inoltre, ha tre livelli di flusso d'acqua. Tempo di pulizia: fino a 120 minuti, a seconda dell'ambiente.
  • CONTROLLO DA ALEXA, GOOGLE ASSISTANT E APP (ZACO HOME) - Il nostro robot aspirapolvere senza fili può essere facilmente controllato dal comando vocale Alexa, Google Assistant e smartphone Android e iOS, dal telecomando o premendo un pulsante sul robot. Questo permette di controllare il programma di pulizia, il tempo di pulizia e molte altre funzioni con la massima comodità e semplicità.
  • SENSORE DI NAVIGAZIONE INFRAROSSO - Un sensore a infrarossi di nuova concezione rileva istantaneamente gli oggetti da evitare come scale, ostacoli e mobili. Con questo sensore anti-collisione appositamente progettato, non vi è alcun rischio che il robot danneggi i vostri mobili!
  • VANTAGGI AGGIUNTIVI DEL NOSTRO ROBOT - Dotato di un motore nuovo di zecca, il nostro robot aspirapolvere permette un'aspirazione extra potente su pavimenti e tappeti, lasciando una pulizia senza macchie. Inoltre, il nostro robot aspirapolvere è ultrapiatto (81 mm), questo gli permette di pulire in posti difficili da raggiungere come sotto gli armadi o i letti.
  • CARICA AUTOMATICA - Quando la batteria è scarica, il nostro robot aspirapolvere si ricarica automaticamente alla sua stazione di ricarica. Da lì, lo ZACO V5x avvia e ferma la sua pulizia automatica quotidiana su un programma preimpostato per aspirare o pulire i pavimenti mentre sei via.

9. Xiaomi 1C Robot Lavapavimenti

Xiaomi 1C Robot Lavapavimenti

Con il suo design interamente di colore bianco, il robot lavapavimento si rivela essere uno dei modelli più eleganti di tutto il web. Il robot della casa madre cinese vanta una potenza davvero ottimizzata per donarti il massimo della pulizia in casa con il minimo dello sforzo.

Il robot è davvero molto intelligente. Dispone di una funzione di controllo dell’acqua che ti permetterà di risparmiare acqua per le macchie più ostinate, come quelle di caffè sui tappeti. Il suo sensore ultra sensibile, inoltre, gli permette di scansare gli ostacoli senza saltare i punti di interesse. In questo modo il robot non finirà contro i mobili delicati e allo stesso tempo laverà anche negli angoli più nascoti. il suo corpo sottile gli permette di passare sotto ai mobili e, allo stesso tempo, di salire e scendere gradini.

Il robot è completamente autonomo, per cui non dovrai preoccuparti di nulla: è in grado di gestire la batteria, la pulizia e torna alla base quando la sua routine è terminata. Geniale no?

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Stefano: “Desideravo un robot di questo genere ma non avevo molti denaro per acquistarne uno. Per fortuna ho approfittato di fantastica offerta del negozio di elettronica e adesso posso avere anche io un pavimento pulito senza troppi sforzi
  • Teresa: “Devo ammetterlo, non mi piace moltissimo fare le pulizie in casa. Grazie al nuovissimo robot, basta chiedere a Google di attivare il robot e lui lava il pavimento al mio posto. Non mi devo nemmeno alzare dal divano. Che dire? È il dispositivo ideale per me!

ACQUISTA DA AMAZON

Xiaomi - Robot aspiratore con mocio, con serbatoio d'acqua elettrico, 2500Pa
  • Sistema di navigazione visivo: dotato di sistema di navigazione visiva ad alta velocità, aiuta a catturare rapidamente informazioni di coordinate, estrarre complesse caratteristiche spaziali e creare mappe più veloci e precise.
  • 4 livelli di regolazione dell'aspirazione: aspirazione forte da 2500 Pa e con aspirazione è regolabile. È possibile scegliere l'aspirazione migliore a seconda della situazione di pulizia.
  • Serbatoio d'acqua intelligente da 200 ml: controlla automaticamente la quantità di acqua durante tutto il processo, senza perdite, senza rovinare il pavimento.
  • Batteria integrata agli ioni di litio: batteria integrata agli ioni di litio da 2400 mAh, grande capacità. Può pulire la stanza fino a 120 metri quadrati alla volta senza bisogno di ricaricarla.
  • Funzione di ricarica automatica: quando la potenza è inferiore al 15% tornerà alla postazione per caricarsi. Quando la ricarica raggiungerà l'80%, tornerà al posto originale per continuare la pulizia.

10. ECOVACS DEEBOT OZMO 905

ECOVACS DEEBOT OZMO 905

Il robot lavapavimenti ECOVAS DEEBOT OZMO 905 è un modello di robot lavapavimenti particolarmente indicato per lavare i pavimenti più delicati (come nel caso dei parquet). Nella sezione inferiore sono presenti le spazzole laterali, la spazzola principale e i sensori che gli permettono di non cadere da gradini e dalle superfici sopraelevate.

Il robot è in grado di lavare in modo del tutto soddisfacente la casa senza disturbare gli utenti in casa, grazie al suo motore super silenzioso. Il dispositivo intelligente è in grado di regolare per ciascuna situazione la sua potenza, di modo che possa aspirare con maggiore potenza qualora si trovi su superfici particolari (come nel caso dei tappeti).

Per quanto riguarda il lavaggio, il dispositivo è in grado di regolare il flusso d’acqua a seconda della superficie, di modo da impedire un consumo eccessivo di acqua.

Infine l’autonomia del robot lavapavimenti è la migliore fra tutti i modelli di questa fascia. È in grado di lavare l’intera casa in meno di 1 ora con una batteria ancora del tutto carica.

Recensioni: Cosa pensa chi l’ha provato?

  • Giovanna: “Ho acquistato questo modello su Amazon. Lava le macchie più ostinate con una sola passata. È in grado di riconoscere gli ostacoli.  E io posso solo rilassarmi!
  • Jessika: “Fantastico! Sono allergica al pelo del gatto e ho bisogno che i peli sparicano rapidamente. Il robot mi aiuta con questa mia sfida giornaliera”

ACQUISTA DA AMAZON

Robot aspirapolvere lavapavimenti Ecovacs Deebot OZMO dotato di navigazione con sensore laser D-ToF, mappatura multi-piano, barriere virtuali (OZMO905)
  • Navigazione laser e mappe Smart Navi 3.0
  • Creazione di barriere virtuali personalizzate
  • Aspira e lava grazie alla tecnologia OZMO
  • Programmabile tramite l'applicazione ECOVACS Home

Una guida per acquistare il miglior modello di robot lavapavimenti

Una guida per acquistare il miglior modello di robot lavapavimenti

Come usare un robot lavapavimenti?

Come usare un robot lavapavimenti?

Una volta che avrai acquistato il tuo robot lavapavimenti, avrai bisogno di conoscere le norme di base per farlo funzionare nel modo più giusto. Infatti conoscere le regole di base è un buon modo perché il robot sia efficiente e duri nel tempo.

  1. Carica il robot: nel migliore dei casi il prodotto sarà semicarico. Ma qualora fosse scarico, la prima operazione da fare sarà caricare il dispositivo.
  2. Configura il robot: mediante applicazione scegli le modalità di configurazione più idonee al tuo caso, di modo che il dispositivo funzioni come e quando vuoi tu. Inoltre non dimenticare di inserire la mappa, di modo che il robot aspiri dove desideri.
  3. Seleziona la funzione: devi aspirare solo? Devi lavare il pavimento? Scegli la funzione e utilizza il pezzo idoneo.
  4. Premi PLAY: una volta fatto tutto ciò, ti basterà fare clic su Invio e il robot inizierà a pulire casa quando e dove vuoi tu.

Quali sono i marchi più famosi di robot lavapavimenti?

Quali sono i marchi più famosi di robot lavapavimenti?

Se sei alla ricerca dei migliori marchi di robot lavapavimenti, continua a leggere. Ne abbiamo incollati alcuni fra i più noti:

  • iRobot – iRobot è forse il marchio numero uno al mondo per la vendita di robot aspirapolvere e lavapavimenti. iRobot Roomba, ad esempio, è il modello più noto di questo brand. 
  • Proscenic –  Proscenic è un’azienda fondata nel 1996 a Taiwan che ha saputo distinguersi per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, fornendo agli utenti una tecnologia di pulizia davvero smart.
  • iLife –  ILIFE è una delle aziende leader di robot aspirapolvere produttrice di dispositivi intelligenti in grado di aspirare la polvere in casa in modo intelligente e automatizzato.
  • IKOHS –  marchio spagnolo specializzato nella realizzazione e vendita di elettrodomestici intelligenti. Infatti, IKOHS si occupa da sempre della pulizia delle nostre case mediante i suoi prodotti.
  • Ecovacs –  Ecovacs Robotics è una società tecnologica cinese. È noto soprattutto per lo sviluppo di apparecchi robotici domestici. La società è stata fondata nel 1998 in Cina.
  • Rowenta – Rowenta è un marchio tedesco di piccoli elettrodomestici prodotti dalla Rowenta Werke GmbH. Nel 1974 lanciò il suo primo modello di aspirapolvere. Questo è fra i marchi più noti e affidabili al mondo.

Dove è possibile acquistare un robot lavapavimenti?

Dove è possibile acquistare un robot lavapavimenti?

Una volta trattate le sue caratteristiche migliori, i modelli più venduti e le migliori marche sul mercato. Di certo vorremmo sapere dove sia possibile acquistare questi prodotti approfittando, perchè no, anche di offerte per trarne il maggiore vantaggio  possibile. Ecco dunque, una lista di siti da poter visitare:

  • Lavapavimenti robot da Amazon – Amazon è un e-commerce sul quale è possibile trovare numerosi robot lavapavimenti e il più delle volte saranno applicati degli sconti. Per questo motivo vale sempre la pena dargli uno sguardo.
  • Lavapavimenti robot Ebay – Un’altra piattaforma da controllare potrebbe essere Ebay. Generalmente su questa piattaforma è possibile trovare prodotti usati, ma vale sempre la pena controllare se sia presente un modello rivenduto a poco prezzo. Ricorda che non sempre un prodotto viene rivenduto come usato. Esistono anche i doppi regali, e l’utente in genere li mette in vendita su questo e-commerce.
  • Negozi di elettronica come Expert, Mediaworld e Unieuro – È facile trovare numerose offerte soprattutto nei periodi di saldi. Quindi, è consigliabile attendere il momento giusto per approfittare dell’acquisto di un prodotto di valore scontato.

Lavatrici più vendute

I vantaggi dell’acquisto di un robot lavapavimenti

I vantaggi dell'acquisto di un robot lavapavimenti

Tutti noi una volta arrivati a questo punto abbiamo compreso quali sono i vantaggi di un prodotto come questo. Ma riassumiamoli per avere un’idea globale dell’intero articolo. Essenzialmente i vantaggi di un robot aspirapolvere/lavapavimenti sono i seguenti:

  1. Lava i pavimenti in modo del tutto automatizzato: minore lavoro fisico;
  2. La casa sarà sempre pulita anche quando siamo a lavoro;
  3. Pulisce anche lo sporco più ostinato;
  4. Sale le scale e scende i gradini, evita ogni genere di ostacolo;
  5. Si ricarica automaticamente;
  6. Puoi controllare la pulizia dal cellulare e gestire le funzioni comodamente dall’applicazione;

 

Leave a Comment