Migliore soundbar del 2022 : guida all’acquisto

Forse vi sarà già capitato innumerevoli volte, mettete su il vostro film preferito, pop-corn alla mano, divano e … l’audio della TV è disturbato, poco chiaro, non riuscite a comprendere perfettamente i dialoghi dei vostri attori preferiti. Il problema? Non lo individuate subito. Finite per irritarvi e chiudete di repente la TV.

Migliore soundbar: la tabella comparativa

Nel corso degli anni, sono stati creati numerosi sistemi per migliorare la qualità dell’audio, ma tutti erano estremamente complessi da montare e installare. Voi desiderate solo rilassarvi, e niente più. Quello che non sapete è che oggigiorno esiste la soundbar, in grado di offrirvi i migliori risultati in poco tempo.

In quest’articolo abbiamo deciso di trattare i vantaggi offerti da una soundbar, il modo migliore per ottenere il massimo dei risultati e offriremo qualche suggerimento su come scegliere la migliore soundbar in linea con le tue esigenze. Continua a leggere per saperne di più.

Migliore soundbar: la tabella comparativa

Ecco un’utile tabella di comparazione fra i modelli più venduti del 2022, in ordine di prezzo, qualità, e caratteristiche peculiari. Ci auguriamo possa essere utile per farvi un’idea del prodotto più indicato per le vostre tasche.

Table setup not completed.

Ma che cos’è una soundbar?

Ma che cos’è una soundbar?

Se non avevate mai sentito nominare prima d’ora questo termine, in questo paragrafo vi spiegheremo cosa sia esattamente una soundbar.

Una soundbar è, in poche parole, una barra audio per televisori dotata di un woofer integrato adoperata  al solo scopo di migliorare l’audio emesso dal TV. In questo modo, sarà possibile sentire in modo chiaro e definito, l’audio dei vostri canali preferiti.

Per anni, gli utenti hanno acquistato sistemi di una certa portata, come nel caso degli Home Teather; tuttavia, bisogna dire che non tutti hanno lo spazio disponibile in casa per accogliere un sistema di simile portata. Ecco il motivo per il quale, ad oggi, si preferisce acquistare la migliore soundbar, anziché un sistema più grande e complesso da installare.

Ma quali sono le differenze principali tra una Sound Bar e un Home Teather?

Ma quali sono le differenze principali tra una Sound Bar e un Home Teather?

Poco prima abbiamo accennato a una possibile differenza fra i due sistemi Sound Bar e Home Teather. Ma quali sono esattamente queste differenze cui facciamo riferimento?

Bene, come accennato in precedenza abbiamo quello che ci fa apprezzare una Sound Bar è la sua semplicità d’istallazione; questo perché si tratta di un dispositivo molto versatile che può essere montato a parete o anche collocato nelle immediate vicinanze della TV. Inoltre, può essere collegato alla televisione mediante l’impiego di un unico cavo di connessione, rendendo l’installazione particolarmente rapida e semplice per coloro che non hanno una particolare dimestichezza con questo genere di dispositivi.

Al contrario, un Home Teather è un sistema di altoparlanti collocati in diverse aree della stanza nella quale si trova il televisore. Per quanto concerne, l’installazione di questo dispositivo, si tratta di una serie di procedure abbastanza complesse per chi non se ne intende di home audio; per questo motivo si sceglie sempre di farsi installare l’Home Teather da un professionista per non incorrere in problematiche di alcun genere. Per non parlare del suo costo, che risulta essere particolarmente elevato se confrontato con una Sound Bar.

Dunque, se siete poco esperti e non avete a vostra disposizione un ingente capitale, vi consigliamo di acquistare la migliore SoundBar per migliorare la qualità dell’audio della vostra TV.

Ma come funziona esattamente una Sound Bar?

Ma come funziona esattamente una Sound Bar?

Ma esattamente come funziona una Sound Bar? Abbiamo scoperto che è semplice da installare e non necessita di eccessivo sforzo; ci è stato anche detto che costa molto meno di una Home Teather, ma adesso andiamo più a fondo e scopriamo nello specifico cosa esattamente distingue i due sistemi di audio per la casa. La differenza sostanziale fra i due sistemi per lo più di basa sulla differenza fra audio reale e audio virtuale.

Se nel web proviamo a cercare una Sound Bar, spesso ci viene presentato questo termine in associazione  al termine Surround Virtuale. Ma cosa significa esattamente Surround virtuale e in che modo caratterizza il funzionamento del nostro sistema audio?

Per essere brevi, si tratta di un lavoro d’ingegneria che è stato applicato a questo sistema, il quale  ha permesso ai suoi sviluppatori di integrare circa sette diffusori di audio alla SoundBar. Il termine Virtual Surround, nello specifico, fa riferimento all’effetto acustico che sperimentiamo durante l’ascolto. Infatti, l’audio della SoundBar ci da l’impressione che l’audio provenga da una cassa collocata esattamente alle nostre spalle. In realta, si tratta di una vera e propria illusione, in quanto l’audio fuoriesce dalla SoundBar e non vi è alcuna cassa posta dietro di noi.

Per spiegarla in modo un po’ più articolato, il suono che viene fuori dalla SoundBar rimbalza contro le quattro pareti della stanza. Di repente, avremo la sensazione che le voci provengano da dietro, cogliendoci nostre spalle. Questo ci permetterà di provare la sensazione di essere stati catapultati all’interno della scenografia del film che stiamo guardando.

Una caratteristica peculiare, è la possibilità di installare la soundbar nel luogo che più ci aggrada: sotto al televisore, sopra, dietro, nella stanza che preferisci. Il suo design sottile ti premette di installarla ovunque senza occupare eccessivo spazio.

 Suggerimenti per la scelta della migliore SoundBar

Suggerimenti per la scelta della migliore SoundBar

L’acquisto di una sound bar potrebbe rivelarsi uno dei compiti più difficili in assoluto, senza disporre di alcune nozioni di base. La quantità di modelli e marchi disponibili sul mercato potrebbe essere infinita, e questo potrebbe confonderci le idee. Pertanto, vi consigliamo di tenere conto dei suggerimenti qui in basso, di modo che la vostra ricerca diventi più semplice ed efficace.

  • Location: dove e in che modo hai intenzione di installare la tua Sound Bar? I modelli si differenziano essenzialmente in due specifiche categorie: i modelli che si possono tranquillamente poggiare sotto al televisore o su qualsiasi altro mobile e quelli che invece possono essere montati a muro mediante un sistema di supporto specifico.
  • Dimensioni: per quanto riguarda l’estetica, non dovresti mai scegliere una soundbar più lunga della tua televisione. Questo parametro diventa essenziale nel caso in cui quest’ultimo influisce sulla reale qualità dell’audio del dispositivo.
  • Sound bar attiva o Sound bar passiva: una soundbar attiva comprende  generlamente amplificatori, altoparlanti e processori di segnali. Per questo modello sarà necessario solamente collegarlo alla TV. Mentre, una soundbar passiva è generalemente indicata per gli utenti appassionati di sistemi audio dal momento che questo sistema può essere impostato in base alle esigenze di ciascun acquirente. Proprio per questo motivo nella confezione del dispositivo troverete solamente le casse e gli altoparlanti; l’alimentazione e l’elettronica saranno una spesa a parte. Si tratta di un sistema abbastanza complesso da installare e per questo motivo si richiede una certa esperienza. Tuttavia, la qualità e il risultato saranno migliori.
  • Porte: essenzialmente i dispositivi possono essere connessi mediante HDMI, wireless, porta ottica ed USB. Seleziona il modello in base alle tue esigenze.
  • Marchio: è importante tenere in particolare considerazione un marchio che sia riconosciuto, dal momento che le soundbar sono dispositivi che necessitano di una tecnologia e di materiali di buona qualità per funzionare in modo adeguato.
  • Prezzo: sul mercato sono disponibili soundbar economici, medi e di fascia alta. Il cui prezzo può adattarsi perfettamente al vostro budget permettendovi di ottenere un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto.

Quali porte devo usare per connettere la mia Soundbar?

Quali porte devo usare per connettere la mia Soundbar?

Nel paragrafo precedente abbiamo scoperto che le soundbar moderne possono essere collegate al televisore in una moltitudine di modalità, ma quali?

  • HDMI: per questo genere di connessione non avrete bisogno di molti fili. Basterà connettere la soundbar all’ingresso HDMI della TV. Nient’altro. Generalmente è la modalità più adoperata.
  • Wireless: se preferite riprodurre l’audio dai vostri dispositivi mobile, la connessione wireless è la scelta migliore. In questa categoria sono comprese le seguenti modalità di connessione:
  1. Bluetooth: molte soundbar sono anche dotate di connessione Bluetooth, in grado di collegarvi i dispositivi mobile.
  2. Wi-Fi: le soundbar senza fili possono essere connesse alla rete internet casalinga.
  3. Porta ottica: la porta ottica è in grado di connettere la soundbar in modo rapido e semplice.
  •  USB: generalemente, porte di questo genere sono presenti in tutti i dispositivi.  Quindi, non sarà difficile trovare un dispositivo con USB integrato. Generalmente è consigliato per coloro che desiderano riprodurre musica da un sistema USB, come i sistemi di archiviazione di massa.

Quanto dovrei spendere per la miglioe soundbar?

Quanto dovrei spendere per la miglioe soundbar?

Di soundbar sul mercato ne sono disponibili in quantità illimitate. Ormai si tratta di un prodotto che è stato prodotto da numerose industrie e quindi particolarmente diffuso. Per questo motivo, potrete imbattervi in prodotti di fascia alta e in prodotti di fascia più bassa, con caratteristiche di livello superiore e caratteristiche di base.

Chiaramente un prodotto con maggiori caratteristiche riscirà ad accontentare tutte le richieste del’utente, mentre un prodotto di base, molto probabilmente sarà solo in grado di svolgere le funzioni di base.

In genere, un prodotto di fascia alta ha un costo che supera i 500 euro mentre quelli di base si trovano collocati al di sotto di tale soglia. Possono costare anche meno di 200 euro. Verifica sempre le caratteristiche prima di acquistare il prodotto, regolandoti con le opzioni indispensabili elencate nella sezione precedente.

Recensioni delle migliori soundbar 2020

Recensioni delle migliori soundbar 2020

Per una scelta più accurata abbiamo deciso di dividere i prodotti da noi selezionati in fasce di prezzo. In questo modo l’utente potrà indirizzarsi sui diversi prodotti scegliendo la categoria in base alle proprie esigenze economiche.

Dispositivi più economici (minore di 200 euro)

1. Samsung HW-K335

Samsung HW-K335

La soundbar Samsung HW-K335 è dispositivo migliore della fascia di prezzo più economica. Le caratteristiche tecniche principali sono:

  • 1 canali
  • 130W
  • DTS 2.0
  • Dolby Digital 2.0
  • Connessione HDMI e Wireless

Il dispositivo può anche essere installato al muro mediante l’uso di una staffa inclusa nella confezione. Si tratta del modello più idoneo per chi desidera migliorare la qualità del proprio audio ma non ha intenzione di spendere tantissimo.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung HW-K335/ZG altoparlante soundbar 2.1 canali 130 W Nero Con cavo e senza cavo
  • Subwoofer cablato per un intrattenimento potente
  • Riproduzione di musica direttamente tramite USB
  • Accensione automatica quando si connette Bluetooth
  • Dimensioni subwoofer: 115,0 x 300,0 x 285,0 mm

2. Sony HT-CT291

Sony HT-CT291

Molto quotata sui portali e-commerce fra i più noti, tra i quali figura anche Amazon, la soundbar Sony HT-CT291 è il secondo modello più acquistato insieme al modello di cui sopra. Le caratteristiche tecniche peculiari sono:

  • 1 canali
  • 300W
  • Subwoofer wireless
  • Connessioni: Bluetooth, NFC e HDMI

Per un prezzo di questo tipo non è semplice trovare un modello che offra un numero maggiore di caratteristiche, per questo motivo lo consigliamo.

ACQUISTA DA AMAZON

Sony HT-CT291 Soundbar 2.1 Canali, Potenza 300W, Subwoofer wireless, Bluetooth, NFC, HDMI, USB, Bianco
  • Un suono avvolgente: come un cinema a casa con la tecnologia Sony Pro S-Force Front Surround
  • Connessione semplificata: un solo cavo HDMI collegato alla TV e una facile connessione senza fili in Bluetooth con il tuo smartphone
  • Un design sottile e discreta che si adatta a tutti gli interni con il suo elegante profilo blanc-crème che si baserà nel vostro ambiente

3. Soundbar ABOX 120W

Soundbar ABOX 120W

Questo modello è quotato per essere un dispositivo audio particolarmente economico, ma di qualità. Il dispositivo vanta un audio particolarmente buono  a un costo davvero ridotto. Tra le caratteristiche peculiari sono presenti:

  • 120W
  • Connessione: Bluetooth, WiFi o cavo
  • 1 canali
  • Telecomando
  • Subwoofer

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Creative Stage 2.1 Canale soundbar con subwoofer per TV, computer e schermi Ultrawide, Bluetooth/ingresso ottico/TV ARC/AUX, telecomando e kit di montaggio a parete
  • Si inserisce perfettamente sotto il monitor del PC e si abbina a qualsiasi stile di arredamento, grazie al design sobrio ed elegante. La soundbar dispone anche di kit per montaggio a parete, comprese istruzioni e accessori. Viene alimentata tramite un solo connettore incorporato, che garantisce una scrivania e un pannello senza grovigli di fili: basta collegarla alla rete elettrica ed è pronta per l'uso
  • Un sistema di altoparlanti a 2.1 canali ad alte prestazioni, che offre una potenza di picco di 160 W e integra due driver mid-range costruiti su misura per la massima chiarezza dei dialoghi e per suoni sorprendenti. Abbinato al subwoofer dedicato a lunga distanza, Creative Stage produce bassi intensi e martellanti, che vi faranno immergere nei film e nella musica in qualsiasi tipo di ambiente
  • I comandi si trovano sul lato della soundbar, sono facilmente raggiungibili e consentono una gestione agevole del prodotto. È incluso il telecomando, che permette di accedere alle opzioni EQ preimpostate, quali film, musica, concerti e videogiochi! Oltre ai normali comandi di riproduzione audio e volume, con il telecomando è possibile anche aumentare e ridurre le impostazioni degli acuti e dei bassi.
  • Potrai collegare comodamente TV, computer e smartphone grazie a una vasta gamma di opzioni di connettività, come Bluetooth, ingresso AUX da 3,5 mm, ingresso audio ottico, TV (ARC) ed MP3 USB: una soundbar perfetta per migliorare l'impianto audio
  • Utilizzando un dispositivo di archiviazione di massa, si trasforma in un lettore di musica autonomo, senza bisogno di accendere la TV o usare altri dispositivi esterni

4. Yamaha YAS-109

Yamaha YAS-109

Questa soundbar realizzata dalla casa madre Yamaha ha può essere controllata vocalmente mediante i più noti assistenti digitali. Questo amplificatore di misure abbastanza ridotte permette di collegarvi diversi altri dispositivi intelligenti mediante Bluetooth. Tra le caratteristiche peculiari ricordiamo:

  • Opzione Clear Voice per un audio più chiaro
  • Compatibile con la Smart TV
  • Gestione da dispsositivi mobili

Quanto al costo di questo modello di soundbar dobbiamo ammettere che è perfettamente in linea con le caratteristiche di cui è dotato.

ACQUISTA DA AMAZON

Yamaha YAS-109 Soundbar, Cassa Altoparlante TV con Controllo Vocale Alexa Integrato e Suono Surround 3D, Bluetooth per lo Streaming Musicale Wireless, Nero
  • Ascolta la TV con un suono luccicante: dal design elegante e compatto, la soundbar YAS-109 porta l'esperienza dell'Home Cinema in ogni casa, per godersi al ottimo film, musica e videogiochi
  • Grazie al controllo vocale Alexa integrato e all'App SoundBbar Controller, è possibile gestire con facilità gli altoparlanti della TV, i dispositivi Smart Home e i servizi di streaming musicale
  • Alta esperienza sonora: dotato di DTS Virtual:X, lo speaker TV offre un suono surround 3D ottimo e avvolgente proprio come al cinema; tecnologia Clear Voice per dialoghi chiari
  • Collega i dispositivi Bluetooth alla soundbar e trasmetti la tua musica preferita in streaming wireless tramite il sistema audio; due subwoofer integrati per un suono di alta qualità
  • Articolo consegnato: 1 x Soundbar YAS - 109 Yamaha; barra audio stereo con Alexa integrata; con connessione HDMI ARC e ingresso ottico digitale; possibilità di montaggio a parete; nero

5. Samsung HW-J250

Samsung HW-J250

Questa è probabilmente la soundbar più economica sul mercato. Tuttavia, è possibile comunque godere di numerose funzionalità:

  • 2 canali
  • 80 W
  • DTS 2.0
  • Dolby Digital 2.0
  • Connessione: Wireless, Bluetooth e HDMI

Su internet questo modello è particolarmente quotato e apprezzato. A dimostrazione di quanto detto basta consultare le numerose recensioni positive sui portali e-commerce più noti.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung HW-J250 Soundbar da 80 W, 2.2 Canali, Nero
  • Una soluzione semplice ed efficace: design compatto e collegamento senza fili via Bluetooth
  • Un suono di qualità 80 W: 4 altoparlanti integrati, tra cui 2 dedicati ai bassi
  • Maggiore sollievo: apprezzate i dialoghi con l'effetto Clear Voice
  • Connettività: USB, Aux (jack), ottica

6. Sharp HT-SB110 Soundbar

Sharp HT-SB110 Soundbar

Si tratta di un modello in grado di soddisfare le esigenze di un ampio range di acquirenti grazie alla sua tecnologia di connessione mediante l’impiego del Bluetooth. Questo dispositivo permette di sfruttare 3 differenti modalità di equalizzazione: notiziario, musica e film. Fra le caratteristiche peculiari si annoverano:

  • Design compatto
  • Sistema di fissaggio alla parete
  • Collegamento: HDMI ARC

Quanto al costo il modello della casa madre Sharp è perfettamente in linea con le caratteristiche che offre.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Sharp HT-SB110 Soundbar 80 cm, 90 W, 2.0, Bluetooth, HDMI ACR-CEC, audio ottico, ingresso AUX, telecomando, nero lucido
  • Massima potenza di uscita totale: 90 W
  • Con HDMI
  • Arc Cec
  • Lunghezza: 80 cm Altezza: 6,2 cm

7. Panasonic SC-HTB200EGK Soundbox Bluetooth

Panasonic SC-HTB200EGK Soundbox Bluetooth

Questa soundbar bluetooth Panasonic SC-HTB200EGK è un dispositivo compatto che permette all’utente di collocarlo in una moltitudine di aree della casa. Il dispositivo in questione è particolarmente potente e qualitativamente buono. Le caratteristiche che ne fanno un bun prodotto sono:

  • Design compatto
  • 2 altoparlanti Full Range
  • Amplificatore da 80 W
  • Funzione H.Bass

Proprio per la sua peculiarità di modello di piccole dimensioni è possibile collocare la soundbar al di sotto della TV offrendo eleganza e stile alla casa.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Panasonic SC-HTB200EGK Soundbar 80W Bluetooth, Design Ultra Compatto, Surround 2 Ch, HDMI Arc, Input Ottico, Nero
  • Soundbar 2ch, 80W (RMS 10% THD), Speaker da 10 x 4 cm Full Range x2, Bass Reflex, Virtual Surround
  • Dolby Digital, DTS Digital Surround, HDMI, USB, Ingresso digitale ottico
  • Grazie al design ultra compatto ed elegante si può posizionare sotto ogni televisore
  • Controllo unificato TV/Soundbar tramite un singolo telecomando
  • Trasmissione di contenuti in streaming da dispositivi compatibili grazie allo Smart Networking Bluetooth

8. Creative Stage Soundbar a 2.1 con Subwoofer

Creative Stage Soundbar a 2.1 con Subwoofer

Questa sound Creative Stage wirless è ideale per dispositivi mobili, PC e TV. Vanta un design particolarmente lineare. È possibile persino montarlo alla parete per risparmiare spazio. La nostra soundbar vanta numerose caratteristiche fra le quali:

  • Doppio trimmer dotato di subwoofer
  • Telecomando integrato
  • Collegamento: Bluetooth, AUX, ingresso audio ottico, USB MP3

Un gioiellino con design elegante ad un prezzo ridotto, adatto a tutte le tipologie di utenti.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Creative Stage 2.1 Canale soundbar con subwoofer per TV, computer e schermi Ultrawide, Bluetooth/ingresso ottico/TV ARC/AUX, telecomando e kit di montaggio a parete
  • Si inserisce perfettamente sotto il monitor del PC e si abbina a qualsiasi stile di arredamento, grazie al design sobrio ed elegante. La soundbar dispone anche di kit per montaggio a parete, comprese istruzioni e accessori. Viene alimentata tramite un solo connettore incorporato, che garantisce una scrivania e un pannello senza grovigli di fili: basta collegarla alla rete elettrica ed è pronta per l'uso
  • Un sistema di altoparlanti a 2.1 canali ad alte prestazioni, che offre una potenza di picco di 160 W e integra due driver mid-range costruiti su misura per la massima chiarezza dei dialoghi e per suoni sorprendenti. Abbinato al subwoofer dedicato a lunga distanza, Creative Stage produce bassi intensi e martellanti, che vi faranno immergere nei film e nella musica in qualsiasi tipo di ambiente
  • I comandi si trovano sul lato della soundbar, sono facilmente raggiungibili e consentono una gestione agevole del prodotto. È incluso il telecomando, che permette di accedere alle opzioni EQ preimpostate, quali film, musica, concerti e videogiochi! Oltre ai normali comandi di riproduzione audio e volume, con il telecomando è possibile anche aumentare e ridurre le impostazioni degli acuti e dei bassi.
  • Potrai collegare comodamente TV, computer e smartphone grazie a una vasta gamma di opzioni di connettività, come Bluetooth, ingresso AUX da 3,5 mm, ingresso audio ottico, TV (ARC) ed MP3 USB: una soundbar perfetta per migliorare l'impianto audio
  • Utilizzando un dispositivo di archiviazione di massa, si trasforma in un lettore di musica autonomo, senza bisogno di accendere la TV o usare altri dispositivi esterni

No products found.

Questo dispositivo vanta un altoparlante con una potenza tale da offrire bassi incisivi, midrange dettagliati e alti molto estesi. La qualità del prodotto permette di ascoltare ogni notizia nel modopiù preciso possibile. Le caratteristiche principali sono:

  • Sistema 2.0
  • Quattro modalità di equalizzazione
  • Connessione bluetooth, USB, AUX, Bluetooth

10. Samsung HW-N300/ZF

Samsung HW-N300/ZF

Il dispositivo in questio è in grado di dirigere l’audio in direzione laterale e verticale, per un‘esperienza audio unica. Proverai la reale sensazione di essere lì con i tuoi eroi preferiti. Le caratteristiche ne fanno un prodotto di tutto rispetto sono:

  • Collegamento wireless e Bluetooth
  • Puoi usare il telecomando della Smart TV Samsung

Un vero tocco di stile e design per la tua casa. Mettilo sotto al TV e goditi il cinema in casa tua. Adatto a tutte le tipologie di utenti.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung HW-N300/ZF Soundbar con 4 Altoparlanti, 2 Canali, Audio Remote App, Bluetooth, 55 Hz ~ 20 kHz, Nero
  • Grazie ai woofers integrati il design della Soundbar N300 risulta elegante e adatto ad ogni spazio
  • Audio a 2 canali con 4 speaker built in e amplificatori dedicati per un suono pulito e nitido
  • Connettività Bluetooth 4.2 (No BLE) per poter collegare la soundbar al tuo TV senza l’ingombro di antiestetici cavi
  • Tipologia Altoparlanti: Vented Enclosure
  • Nota: Compatibile con alcuni TV Samsung che supportano la connessione Bluetooth. Si prega di controllare il sito ufficiale del produttore

11. Soundbar LG Soundbar SJ3 2.1 300 W

Soundbar LG Soundbar SJ3 2.1 300 W

La soundbar che vi presentiamo qui offre un livello qualitativo maggiore se abbinata ad un TV della sua stessa marca. Si installa in modo rapido e semplice, e persino i meno esperti riusciranno ad installarla senza problemi. Le caratteristiche che ne fanno un dispositivo molto gradevole sono:

  • Collegamento cn cavo ottico
  • Subwoofer in dotazione
  • Picco di 300W
  • Fissaggio a muro

Si tratta di un prodotto qualitativamente alto e per questo motivo merita  di far parte di questa lista.

ACQUISTA DA AMAZON

12. Samsung HW-MS550/ZF

Samsung HW-MS550/ZF

La soundbar Samsung può essere installata in modo semplice e veloce. Il sistema offerto dalla casa madre Samsung, offre un sistema di bassi potenti ed un’esperienza del sonoro quasi realistica. È stato inserito nella lista per le seguenti caratteristiche:

  • Connettività Bluetooth e WiFi
  • Installabile sulla televisione
  • Telecomando unico
  • Controllo di equalizzazione e navigazione dal televisore nell’interfaccia dellaSmart TV

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung HW-MS550/ZF Soundbar, 89 x 7.1 x 13.05 cm, Nero
  • Design flat
  • Senza fili
  • Suono eccellente da qualsiasi posizione
  • Dispone di 2 canali con woofer integrato e 6 altoparlanti (3 tweeter, 3 woofer)
  • La tecnologia di controllo multi-speaker garantisce un movimento simultaneo e coordinato degli altoparlanti che ottimizzano i suoni dei bassi

Fascia di prezzo media (200€ – 500€)

1. Bose Solo 5

Bose Solo 5

Questa soundbar della casa madre Bose, la soundbar Solo 5 si rivela essere l’articolo più acquistato nella categoria  dei prodotti di fascia di prezzo media. Nonostante il costo sia leggermente più contenuto, la qualità offerta dal prodotto è abbastanza alta.  Fra le caratteristiche apprezzabili ricordiamo:

  • Diverse modalità ed effetti
  • Semplicità di installazione
  • Connessione Bluetooth
  • Telecomando unico

Per essere un prodotto con prezzo di fascia media è un articolo molto interessante e sicuramente d’interesse anche per l’utente più pretenzioso.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Bose Solo 5 TV Sistema Audio, Nero
  • Un'unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV
  • Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni dettaglio
  • Connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming da qualsiasi dispositivo
  • Un solo collegamento al televisore
  • Telecomando universale per controllare la TV, il modulo bassi, i dispositivi Bluetooth e altro ancora

2. Samsung HW-MS550/ZF

Samsung HW-MS550/ZF

Questa soundbar della casa madre Samsung , la soundbar HW-MS550/ZF  si rivela il secondo articolo più acquistato nella categoria dei prodotti di fascia media. Nonostante il costo sia ridotto, è apprezzabile  la qualità offerta da questo articolo, la quale è in ogni caso abbastanza buona.  Fra le caratteristiche peculiari di questa soundbar annoveriamo:

  • Qualità del suono eccellente
  • Multi-speaker control
  • Connessione Wireless con TV Samsung
  • USB 2.0
  • Ethernet
  • Potenza in uscita a 450W

Per essere un prodotto con prezzo di fascia media è un articolo molto interessante e per questo merita di far parte di questa lista.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung HW-MS550/ZF Soundbar, 89 x 7.1 x 13.05 cm, Nero
  • Design flat
  • Senza fili
  • Suono eccellente da qualsiasi posizione
  • Dispone di 2 canali con woofer integrato e 6 altoparlanti (3 tweeter, 3 woofer)
  • La tecnologia di controllo multi-speaker garantisce un movimento simultaneo e coordinato degli altoparlanti che ottimizzano i suoni dei bassi

3. Sonos Beam Soundbar

Sonos Beam Soundbar

Questa soundbar della casa madre Sonos , la soundbar Beam Soundbar  si rivela il terzo ed ultimo articolo più acquistato inserito nella categoria dei prodotti di fascia media. Anche in questo caso il costo è ridotto, ma confermiamo che la qualità è apprezzabile e di buon livello.  Fra le caratteristiche peculiari di questa soundbar annoveriamo:

  • Integrazione con Alexa
  • Design gradevole 2.0
  • Connessione WiFi
  • Qualità audio come al cinema

Anche se lo abbiamo posto al terzo posto della fascia di prezzo media, si tratta di un articolo molto interessante e gradevole alla vista. Inoltre, ciò che rende il prodotto un vero gioieellino è proprio la sua qualità audio di alto livello.

ACQUISTA DA AMAZON

Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Assistant Integrati, Bianco
  • La soundbar intelligente e compatta per TV, musica e molto altro
  • Riproduci i tuoi contenuti preferiti con Beam; controllala con la voce, il telecomando, l’app Sonos e non solo
  • Beam è stata appositamente ottimizzata da tecnici del suono per enfatizzare il suono della voce umana, così riuscirai sempre a seguire la trama
  • Grazie a Google Assistant e ad Amazon Alexa già integrato, puoi riprodurre la musica e i notiziari, impostare la sveglia, ricevere la risposta a qualsiasi domanda e molto altro, il tutto senza mani
  • Configurazione semplice; pronta per l’ascolto in pochi minuti con solo due cavi e il rilevamento automatico in remoto

Fascia di prezzo TOP (oltre 500€)

1. Sonos Playbar

Sonos Playbar

Ciò che ci lascia affascinati con questo modello di Soundbar è il suo sonoro così profondo. Il dispositivo vanta un numero pari a sei woofer diversi, tre tweeter e nove amplificatori digitali di classe-D. Fra quelle che sono le caratteristiche peculiari del prodotto ricordiamo:

  • La modalità notte per un riposo assicurato
  • Il dispositivo funziona anche diffusore musicale

La soundbar in questione si rivela la migliore sul mercato per qualità, sonoro e design. Raccomandiamo sempre di visitare l’e-commerce di Amazon per approofittare delle migliori offerte per la migliore soundbar.

ACQUISTA DA AMAZON

Sonos Playbar, TV-Soundbar e Sistema Audio Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
  • Suono profondo, dalla ricca tessitura. La PLAYBAR esegue 24 milioni di calcoli al secondo per consentire a ciascun driver di aggiungere o sottrarre l'output per un equilibrio perfetto. Contiene sei woofer e tre tweeter, con i tweeter sinistro e destro angolati verso l'esterno per ampliare al massimo il raggio d'ascolto.
  • Ascolta ogni dettaglio. Nove amplificatori digitali classe-D perfettamente ottimizzati per i diffusori e l'architettura acustica. La "Modalità Notte" comprime il volume, in modo da non disturbare chi dorme.
  • Perfetta sotto la TV o installata a parete. La PLAYBAR è dotata di un accelerometro per rilevare l'orientamento e regolare di conseguenza l'equalizzazione, in modo da assicurare il suono migliore ovunque sia posizionata
  • Si connette facilmente alla TV per riprodurre di tutto. Dai lettori Blu-ray alle console per videogiochi, ai decoder e quant'altro, questa soundbar riproduce tutte le sorgenti collegate al televisore attraverso l'unico ingresso ottico sul retro. Riproduce anche tutti i comuni formati audio dalle TV, inclusi Dolby Digital 2.0, Dolby Digital 5.1 e PCM. Ingresso rete Ottico Alimentazione
  • SONOS PLAYBAR, cavo di alimentazione CA, cavo audio ottico, libretto con garanzia e normative, e guida rapida

2. Bose Soundbar 500

Bose Soundbar 500

La soundbar posta al secondo posto fra i dispositivi di alta categoria, vi è la soundbar di casa Bose. È stata realizzata per offrire un sonoro di altissima qualità con un consumo ridotto. Il sonoro è fantastico. Fra le caratteristiche apprezzabili vi sono:

  • Sonoro in stile cinema
  • Gestione da applicazione
  • elecomando Bose

Sicuramente un gioiellino per gli utenti che pretendono il meglio da una soundbar che non è in grado di deludere le aspettative.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi, HDMI, USB, con Alexa integrata, 80 x 4,44 x 10,16 cm, Ingresso audio ottico, Nero
  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo ingombro
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria musicale tramite Bluetooth o Wi-Fi
  • Il controllo è facile, con diversi modi per gestire ciò che stai ascoltando: l'app Bose Music, il telecomando incluso o il telecomando Bose Soundbar Universal Remote opzionale
  • Semplice configurazione guidata tramite l'app Bose Music con istruzioni dettagliate
  • I futuri aggiornamenti del software offriranno nuove funzioni, come il controllo vocale integrato, quando sarà disponibile nella tua area

Lista delle soundbar più vendute del 2022

FAQ

FAQ

  • Posso posizionare la soundbar sopra la TV? Sì, non vi è alcun problema. Scegli però un modello adatto a tale collocazione.
  • Scelgo una sound bar attiva o sound bar passiva? Vuoi solamente migliorare il sonoro della tua televisione e nient’altro. Non ti complicare la vita e scegli soundbar attiva.
  • Come metto in azione la Sound bar? In base al modello scelto, una soundbar può essere controllata mediante comani vocali, dispositivi mobili con app o semplicemente con il telecomando. Consigliamo una soundbar che sia collegabile con i dispositivi inteligenti.
  • Che cosa sono i canali e quali bisogna scegliere? Il canale corrisponde al numero di altoparlanti i quali sono rappresentati virtualmente. Soundbar a 2 canali: 2 altoparlanti,  uno a sinistra e l’altro a destra; Soundbar a 3 canali: 3 altoparlanti, centro, sinistra e destra; Soundbar a 5 canali: 5 altoparlanti,  centro, sinistra, destra e due posteriori; Soundbar a 7 canali: 5 altoparlanti come accennato sopra, ma due in più sul retro.
  • Di quali porte e connessioni necessito? Tutto dipende se hai intenzione di collegare il tuo soudbar al cellulare (bluetooh, Wifi), unicamente al TV (HDMI) o se hai intenzione di aoperare un dispositivo di archiviazione di massa (USB).
  • Il prezzo è importante? Generalmente spendere di più permette di ottenere caratteristiche qualitativamente maggiori. Tuttavia, è comprensibile che non tutti possono spendere grandi somme, quindi consigliamo sempre di dare un’occhiata alla marca e alle offerte sui maggiori portali e-commerce per approfittare delle grandi offerte stagionali.

 

Conclusione

Conclusione

In questo articolo abbiamo affrontato ogni singolo aspetto la selezione la migliore soundbar di modo che questo si adatto perfettamente alle esigenze di ciascuno. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di verificare sempre le offerte su Amazon per individuare le offerte migliori a seconda delle possibilità economiche dei singoli utenti.

Leave a Comment