Migliori dondoli da giardino 2020: Guida all’acquisto

Come trovare i migliori dondoli da giardino 2020: Guida all’acquisto?

Non è una novità che un terrazzo o un giardino è più gradevole se ci si può rilassare con gli amici su una comodissima sedia a dondolo. Chi non desidera rilassarsi con un buon aperitivo dopo una lunga giornata di lavoro? Fra impegni e nervosismi, ciò che veramente ci vuole è un po’ di relax al sole, nel nostro giardino o terrazzo, sdraiati sulla nostra sedia a dondolo.

Ebbene, se sei alla ricerca del miglior modello in assoluto per goderti al meglio tutto questo, ti trovi proprio nel posto giusto. Infatti, quest’articolo è stato redatto al solo scopo di aiutarti nella scelta del migliore dondolo in assoluto.

In effetti, in commercio se ne trovano così tanti, che talvolta è complesso decidere quale sia esattamente il modello più adatto al nostro caso: non dimenticare infatti che non tutte le sedie si abbinano perfettamente al nostro arredamento, ed è fondamentale anche selezionare un materiale e una misura che non occupi troppo spazio nel caso di ambienti molto ristretti. Per cui, abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori dondoli da giardino del 2022 e una pratica guida all’acquisto, con tutti gli elementi da considerare nel corso della scelta.

Che cos’è un dondolo da giardino? E di quali parti si compone?

Che cos’è un dondolo da giardino? E di quali parti si compone?

Per dondolo da giardino si intendono tutte quelle strutture per potersi sedere o stendere e che sono adatte all’ambiente esterno, come, in questo caso, un giardino. Queste strutture sono ideali per arredare il giardino, ma anche per realizzare un’area di pace e serenità nella quale potersi rilassare per qualche ora.

Questa particolare struttura non solo è ideale per sedersi, ma per la sua speciale conformazione è in grado di dondolare. Generalmente, si compone di una parte superiore che funge da protezione dalla luce del sole e da una seduta imbottita per potersi sedere.

Quante tipologie di dondolo da giardino esistono sul mercato?

Quante tipologie di dondolo da giardino esistono sul mercato?

 

 

Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di dondoli da giardino, i quali si differenziano per dimensioni, materiali e design. Per selezionare il modello ideale, sarà necessario, prima di tutto, valutare lo spazio disponibile in giardino o sul balcone.

Per un ambiente più spazioso è consigliabile scegliere un dondolo da giardino con molteplici sedute (da 3 a 4 posti), mentre, al contrario, per un giardino con poco spazio è consigliabile selezionare un modello con meno posti (2 o 1).

Considerato che tale struttura, per come è realizzato, è in grado di dondolare, sarà fondamentale valutare le misure della location in cui verrà collocato.

Table setup not completed.

Come selezionare il miglior dondolo da giardino?

Come selezionare il miglior dondolo da giardino?

Alcuni dei fattori importanti per la scelta di un dondolo da giardino sono essenzialmente le dimensioni, i materiali e il tipo di struttura. Sarà importante verificare anche la qualità dei materiali, il design e il rapporto qualità-prezzo del dondolo.

In questa guida abbiamo deciso di selezionare per te i migliori dondoli da giardino del 2022, in modo tale da semplificare la tua ricerca nel web e restringere di molto il campo. Abbiamo scelto i modelli più venduti e con le migliori recensioni sul web. Successivamente, abbiamo inserito una guida all’acquisto per valutare insieme tutti gli elementi imprescindibili per un ottimo modello di dondolo da giardino.

I migliori dondolo da giardino del 2022

I migliori dondolo da giardino del 2022

In questa sezione abbiamo pensato di inserire una tabella di comparazione dei diversi prodotti, in modo tale da avere un’idea sulle differenze generiche di ciascun prodotto, con le caratteristiche di ciascuno di essi e le fasce di prezzo relative. Siamo sicuri che, in questo modo, potrai acquistare i migliori dondolo da giardino del 2022.

Classifica dei migliori dondolo da giardino del 2022

Classifica dei migliori dondolo da giardino del 2022

Dondolo My Garden Zanzibar

Dondolo My Garden Zanzibar

Il primo modello selezionato è il dondolo da giardino Zanzibar di My Garden. Vanta una struttura tubolare in ferro verniciato marrone, resistente agli agenti atmosferici, che misura L 198 x P 140 x H 174 cm. Il divano a tre posti è reclinabile e si trasforma in un ampio letto. La seduta è larga 160 cm e profonda 57 cm, lo schienale è alto 56 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

My_garden Zanzibar Dondolo, Ecrù, 3 Posti Large
  • Dondolo Zanzibar 3 posti con funzione reclinabile in posizione letto
  • Struttura in tubolare di ferro di colore marrone resistente agli agenti atmosferici
  • Cuscino in poliestere di colore écru
  • Tettuccio Parasole Regolabile
  • Misure Ingombro Esterno: L. 198 cm, P. 140 cm, H. 174 cm, Seduta L. 160 cm, P. 57 cm , Schienale H. 56 cm

Dondolo My Garden Haiti

Dondolo My Garden Haiti

Il secondo modello selezionato è il dondolo da giardino Haiti a due posti. La struttura tubolare è in acciaio verniciato a polvere marrone, resistente agli agenti atmosferici, il cuscino imbottito è in stoffa ecrù. Il tettuccio parasole sii può inclinare, mentre lo schienale è stabile. Le misure dell’intera struttura sono 160 x 112 x 163 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
My_Garden Dondolo Haiti, 2 Posti, Beige, 160 X 112 X 163 Cm
  • Dondolo 2 posti
  • Struttura in tubolare di ferro verniciato a polvere epossidica di colore marrone
  • Cuscino in poliestere di colore beige, tettuccio parasole inclinabile
  • Prodotto Easy Assemble
  • Dimensioni: 160x112xh163 cm; seduta 120x60 cm; schienale h71 cm

Dondolo 3 posti Gardienia

Dondolo 3 posti Gardienia

Il terzo modello selezionato è il dondolo da giardino Royal di Gardenia. Questo modello è perfetto per godersi delle giornate di relax al sole. Quanto alla sua struttura, quest’ultima è solida e stabile, mentre il tettuccio parasole è ideale per ripararsi dai raggi del sole, garantendo il massimo della comodità. Adattabile a ogni tipologia di giardino, balcone o terrazza.

ACQUISTA DA AMAZON

GARDENIA Dondolo da Giardino 2 Posti Matrimoniale in Textilene Beige
  • Dondolo da giardino matrimoniale
  • Dotato di cuscino poggiatesta
  • Telo in textilene traspirante
  • Perfetto per i momenti di relax
  • Dimensioni totali: cm 220 x 175 x 168 h

Dondolo a 3 posti Verdelook Sorrento

Dondolo a 3 posti Verdelook Sorrento

Il quarto modello selezionato è il dondolo da giardino Verdelook Sorrento a tre posti. Sebbene abbiamo un tal numero di posti, non è molto ingombrante ed è adatto a ogni genere di balcone, giardino o terrazzo. Le sue dimensioni sono 170 x 110 x 153 cm e vanta una solida struttura tubolare in acciaio verniciato, resistente a pioggia e vento. Il suo rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

ACQUISTA DA AMAZON

VERDELOOK Sorrento, Dondolo a 3 posti in Acciaio, 170x110 h153 cm, Fantasia a Strisce, Marrone
  • Dimensioni: 170x115x152 cm
  • Colore: Marrone
  • Materiale: Copertura in Poliestere. Struttura in acciaio verniciato
  • Utilizzo: Dondolo 3 posti con seduta e schienale con cuscino. Perfetto per arredare i tuoi esterni
  • Articolo da assemblare, fornito con istruzioni di montaggio

Dondolo da giardino Panama

Dondolo da giardino Panama

Il quinto modello selezionato è il dondolo da giardino a 3 posti Panama. Questa struttura è robusta, elegante e raffinata, dispone di un tettuccio completamente in ferro laccato antiruggine per evitare che l’esposizione alle intemperie possa rovinarne il design. Il modello è perfetto per godersi serate estive all’aria aperta. Le sue dimensioni sono 203 x 115 x 170 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

Dondolo con tettuccio inclinabile Outsunny

Dondolo con tettuccio inclinabile Outsunny

Il sesto modello selezionato è il dondolo da giardino Outsunny. Si tratta di un modello semplice ed elegante, adatto a ogni tipologia di giardino o terrazzo. Non ingombra moltissimo e le sue dimensioni sono  172 x 110 x 152 centimetri. Inoltre, la sua struttura è composta da tubi d’acciaio verniciato a polvere, molto resistenti e non si rovina a contatto con le intemperie. Infine, il tettuccio è inclinabile e impermeabile.

ACQUISTA DA AMAZON

Outsunny Dondolo da Giardino a 3 Posti con Tettuccio Parasole Inclinabile in Acciaio 172 × 120 × 153cm Grigio
  • Dondolo da giardino elegante, ideale per giardino, terrazzo, patio...
  • Robusta struttura in tubi d'acciaio con verniciatura a polvere, potrà essere utilizzato per lungo tempo senza rovinarsi - Seduta imbottita e ricoperta in tessuto di poliestere impermeabile
  • Il tettuccio parasole offre una protezione ottimale contro la pioggia e i raggi UV
  • Angolo del tettuccio regolabile per trovare una posizione desiderata
  • Materiale: Tubi d'acciaio, tessuto di poliestere - Dimensione: 172 × 120 × 153cm - Superficie seduta: 132 × 48cm - Altezza seduta: 45cm - Carico massimo: 200Kg

Dondolo trasformabile in letto Outsunny

Dondolo trasformabile in letto Outsunny

Il settimo modello selezionato è il dondolo da giardino è un’altra tipologia di modello Outsunny. Questo dondolo da giardino è multifunzionale. La seduta è in grado di ospitare fino a tre persone e può diventare anche un letto per una o due persone. Persino il tettuccio è regolabile. Il telaio in ferro verniciato è molto resistente e regge un peso massimo di trecento chilogrammi. Il dondolo da gridino misura 185 x 125 x 173 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Outsunny Dondolo da Giardino 3 Posti, Convertibile in Letto a Dondolo con Tetto Regolabile, 2 Portabicchieri, Crema, 200×120×164cm
  • DESIGN 2 IN 1: Trasformabile in un letto comodissimo grazie allo schienale ribaltabile.
  • TETTUCCIO REGOLABILE: Angolo del tetto regolabile per una protezione ottimale dai raggi UV e dalla pioggia.
  • COMODO: Dotato di due vassoi pratici ai lati per appoggiare bevande - Inclusi cuscino per seduta, cuscino per schienale e due cuscini decorativi.
  • ROBUSTO E STABILE: Costruito con telaio in acciaio verniciato a polvere, può sostenere un carico massimo di 340kg - Resistente al maltempo e di facile manutenzione.
  • DIMENSIONE: Dimensione generale: 200L × 120P × 164Acm. Dimensione del letto: 160L × 98Pcm. Altezza seduta: 46cm.

Dondolo a 2 posti Stiliac

Dondolo a 2 posti Stiliac

L’ottavo modello selezionato è il dondolo da giardino a 2 posti Stiliac. Si tratta di un modello particolarmente resistente al peso, comodo ed elegante per il suo bellissimo design. Non ingombra moltissimo. Le sue misure totali sono 153 x 109 x 154 centimetri. La struttura è in acciaio tubolare verniciato a polvere color antracite, con effetto opaco.

ACQUISTA DA AMAZON

Stiliac 9003 Dondolo 2 Posti, Tortora, Diametro 45 mm
  • Facile da montare grazie alle facili istruzioni di montaggio
  • Tettuccio para sole inclinabile
  • Prodotto in Italia, molto robusto
  • Misure aperto 153x109x154H cm, ideale per terrazze o piccoli giardini
  • Cuscini sfoderabili e con imbottituraImbottitura in fibra di poliestere con proprietà anallergiche, antimuffa, e antibatteriche

Dondolo in legno Ferramenta Gepa

Dondolo in legno Ferramenta Gepa

Il nono modello selezionato è il dondolo da giardino in legno di Ferramenta Gepa. Si tratta un modello in grado di donare un tocco di stile a qualsiasi ambiente. La sua particolare struttura in legno massello Meranti è elegante e resistente agli agenti atmosferici. Le dimensioni totali sono 166 x 123 x 164 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

. Dondolo da giardino Casaria Hollywood

Dondolo da giardino Casaria Hollywood

Il decimo modello selezionato è il dondolo da giardino Casaria. Si tratta di un modello perfetto per essere collocato in qualsiasi giardino, terrazza o balcone. Fra le sue principali caratteristiche citiamo sicuramente la robustezza, dal momento che è per gran parte in metallo, e la stabilità. Quanto alla copertura, questa è idrorepellente, mentre la capacità di carico massimo fino a 250 chilogrammi consente di reggere fino a 3 persone.

ACQUISTA DA AMAZON

CASARIA Dondolo da Giardino Hollywood 3 posti carico Max.: 250kg tettuccio altaneta da terrazza Balcone Patio Esterno Bordeaux
  • ✅Rilassati con stile nel nostro dondolo Hollywood della marca Casaria. Sia in giardino, sulla terrazza o sul balcone
  • ✅Robusto: Il telaio è realizzato in robusto metallo rivestito e le gambe a forma di h conferiscono stabilità all’altalena. Fino a 3 persone possono sedersi su questo altalena da giardino- Carico massimo fino a 250kg. I piedini antiscivolo assicurano un appoggio stabile
  • ✅Dati tecnici: Telaio: Metallo // Carico massimo: 250kg // Rivestimento: 100% Poliestere // 168x107x152cm
  • ✅Tappezzeria: Il rivestimento Oxford 600x300D offre una protezione dall’umidità attraverso un rivestimento in PVC e impedisce l’ingresso di acqua. La copertura è idrorepellente
  • ✅Protezione: Il tettuccio regolabile con rivestimento UV50+ può essere regolato e garantisce ombra ottimale

. Dondolo da giardino Leroy Merlin

Dondolo da giardino Leroy Merlin

L’undicesimo modello selezionato è il dondolo da giardino di Leroy Merlin. Ogni modello di Leroy Merlin è degno di essere considerato. Ti consigliamo il modello a tre posti con struttura in ferro verniciato nero, tettuccio parasole e cuscino in poliestere color tortora.

ACQUISTA DA AMAZON

Dondolo da giardino di design BricoBravo Sirio

Dondolo da giardino di design BricoBravo Sirio

Il dodicesimo modello selezionato è il dondolo da giardino modello 06603 di BricoBravo. Questo modello vanta una struttura dalle linee moderne in ferro verniciato e la seduta e lo schienale in poliestere di colore beige. Le dimensioni totali sono 156 x 116 x 162 centimetri.

ACQUISTA DA AMAZON

Totò Piccinni Dondolo 3 Posti da Giardino in Acciaio Verniciato con Copertura 170X110X153H (Verde/Bianco)
  • Dondolo 3 posti Totò Piccinni ideale per arredare il proprio giardino
  • Struttura in tubolare di ferro verniciato resistente agli agenti atmosferici
  • Cuscino in poliestere disponibile in vari colori
  • Tettuccio Parasole Regolabile
  • Diametro tubolari 38 mm 170X110X153H

Quali sono le caratteristiche da valutare per l’acquisto di un dondolo da giardino?

Quali sono le caratteristiche da valutare per l’acquisto di un dondolo da giardino?

Una volta considerati i migliori modelli di dondoli da giardino attualmente in vendita, passiamo alla scelta del modello più adatto  tra tutti quello più adatto alle proprie esigenze. La prima cosa da valutare è la struttura, che può essere in legno o metallo, da due o da tre posti, reclinabile oppure no. Sarà inoltre imprescindibile valutare anche le misure dell’intera struttura, perché tra il dondolo e il muro o altri ostacoli dovrà essere presente lo spazio sufficiente perché possa muoversi.

In più, è essenziale anche considerate il design del dondolo e i materiali utilizzati per la struttura e per i cuscini. Trattandosi di un elemento d’arredo da giardino, è fondamentale che tutti i materiali siano resistenti alle intemperie.

Struttura

Il primo elemento da valutare è la struttura del dondolo. Gran parte dei dondoli da giardino ha una struttura in metallo verniciato in grado di resistere agli agenti atmosferici, in particolare alla pioggia e al sole. Dunque sarà fondamentale scegliere un modello in grado di durare nel tempo.

Dimensioni

Tieni conto dello spazio a disposizione. Perché il dondolo si possa muovere in libertà, dovrà essere presente lo spazio adeguato. Si raccomandano almeno 40 centimetri di spazio libero fra il dondolo e le mura intorno.

Design e materiali

Come per tutti gli arredi da giardino, anche per il dondolo il design è fondamentale. La struttura in acciaio verniciato è la più resistente, ma quella in legno ha sicuramente il suo fascino. Quanto ai cuscini, verificate che l’imbottitura sia comoda e alta e che il tessuto che li riveste sia impermeabile e spesso, resistente nel tempo.

Manutenzione

Perché il dondolo duri nel corso del tempo, sarà essenziale non trascurarne la manutenzione. Alcuni modelli di dondolo sono dotati di teli impermeabili per proteggerli da pioggia, sole e vento. Inoltre, controllate che i cuscini e il tettuccio parasole siano sfoderabili e lavabili.

Marca e prezzo

Per ottenere qualità è essenziale scegliere un modello di una marca nota. Ognuno dei modelli che abbiamo inserito nella classifica appartengono a marche di tutto rispetto.

Per ciò che concerne il costo, il dondolo a due posti può avere un costo massimo di cento euro, mentre i modelli più grandi hanno un prezzo che oscilla fra i 150 ai 200 euro. I modelli con design e strutture particolari hanno un costo sicuramente maggiore.

Dove acquistare i dondoli da giardino?

Dove acquistare i dondoli da giardino?

È possibile acquistare i dondoli da giardino in tutti i negozi specializzati nella vendita di elementi d’arredo per giardino come nel caso di BricoBravo e Leroy Merlin.

Tuttavia, se preferisci approfittare di sconti e offerte, il portale di Amazon è sempre la scelta migliore.

FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Che cos’è un dondolo da giardino e di quali parti si compone? Per dondolo da giardino si intendono tutte quelle strutture per potersi sedere o stendere e che sono adatte all’ambiente esterno, come, in questo caso, un giardino. Questa particolare struttura non solo è ideale per sedersi, ma per la sua speciale conformazione è in grado di dondolare. Generalmente, si compone di una parte superiore che funge da protezione dalla luce del sole e da una seduta imbottita per potersi sedere.

Quante tipologie di dondolo da giardino esistono? Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di dondoli da giardino, i quali si differenziano per dimensioni, materiali e design. Per un ambiente più spazioso è consigliabile scegliere un dondolo da giardino con molteplici sedute (da 3 a 4 posti), mentre, al contrario, per un giardino con poco spazio è consigliabile selezionare un modello con meno posti (2 o 1).

Come selezionare il miglior dondolo da giardino? Alcuni dei fattori importanti per la scelta di un dondolo da giardino sono essenzialmente le dimensioni, i materiali e il tipo di struttura. Sarà importante verificare anche la qualità dei materiali, il design e il rapporto qualità-prezzo del dondolo.

Quali sono le caratteristiche da valutare per l’acquisto di un dondolo da giardino? La prima cosa da valutare è la struttura. Sarà, inoltre, imprescindibile valutare anche le misure, il design del dondolo e i materiali utilizzati per la struttura.

Dove acquistare i dondoli da giardino? È possibile acquistare i dondoli da giardino in tutti i negozi specializzati nella vendita di elementi d’arredo per giardino come nel caso di BricoBravo e Leroy Merlin.

Classifica dei dondolo da giardino più venduti

Classifica dei dondolo da giardino più venduti

In questa classifica abbiamo deciso di inserire i migliori dondolo da giardino fra quelli più venduti sul marketplace più noto del web, Amazon. La classifica è aggiornata in tempo reale e si basa sulle vendite realizzate sul territorio italiano.

Conclusioni

In questa guida all’acquisto ti abbiamo mostrato in che modo valutare le migliori dondolo da giardino del 2022. Ti abbiamo fornito tabelle comparative, offerte, prezzi e informazioni per la scelta del miglior prodotto e molto altro ancora.

Ci auguriamo che le informazioni fornite da noi ti siano state utili per la scelta del prodotto che meglio si adatti alle tue esigenze. Buon relax!

Leave a Comment