Da tempo ormai ti senti un po’ insicura , perché sulla tua pelle sono comparse le caratteristiche fossette della cellulite, nonostante tutte le cure che metti.
La cellulite è una condizione di cui soffrono molte persone, ma anche così ci rende insoddisfatti del nostro corpo e cerchiamo una soluzione per eliminarlo.
Esistono molti prodotti, come le creme, per eliminare gli effetti della cellulite, ma ce n’è uno tanto basilare quanto efficace, i massaggiatori anticellulite .
Dalle opzioni manuali a quelle elettriche più recenti , questo dispositivo aiuta a disperdere il grasso localizzato in determinate zone del tuo corpo.
Esistono molte opzioni di massaggiatori per combattere la cellulite, ma tra tutti ce n’è uno più adatto alle tue esigenze, e vogliamo aiutarti a trovarlo attraverso questa guida ai migliori massaggiatori anticellulite , in modo da non sentirti mai a disagio con il tuo corpo.
5 consigli per l’acquisto di un massaggiatore anticellulite top
Una rapida occhiata ti ha aiutato a conoscere il numero di opzioni che ci sono, e in questo momento sei un po’ perso, ma per restringere la ricerca del miglior massaggiatore anticellulite , ti daremo alcuni consigli sulle caratteristiche che dovresti tenerne conto.
- Tipo di massaggiatore: puoi scegliere tra manuale ed elettrico . Il manuale è molto economico, ma è pensato per aree con cellulite ridotta. Quello elettrico è un trattamento per le zone con molta persistenza o cellulite, ed è anche più costoso per la tecnologia che utilizza.
- Design: a seconda dell’area del corpo in cui lo utilizzerai maggiormente, avrai bisogno di un design specifico per renderlo più confortevole. I luoghi principali in cui si accumula la cellulite sono le gambe, l’addome e i glutei, motivo per cui la maggior parte dei massaggiatori si concentra su queste aree.
- Funzioni: I massaggiatori elettrici possono includere programmi che riscaldano la testa del dispositivo per facilitare il compito di rimuovere il grasso superficiale dalla pelle. Questo sistema può essere realizzato anche con una crema anticellulite ad effetto riscaldante. Possono anche avere modalità diverse, a seconda della zona o dell’intensità desiderata.
- Autonomia: Se il tuo massaggiatore anticellulite è manuale, lo avrai sempre pronto. Se è elettrico, sei interessato a sapere per quanto tempo puoi usarlo senza esaurire la batteria. Non ci vorranno più di 15 minuti per area e la batteria dei massaggiatori è compresa tra 20 e 60 minuti , quindi dipenderà dalle aree in cui si desidera utilizzarlo.
- Accessori: Puoi acquistare un massaggiatore manuale o elettrico con diverse testine che si adattano al tipo di cellulite e alla zona del corpo che vuoi trattare. Possono comprendere anche coppe anticellulite o creme specifiche.
I 20 migliori massaggiatori anticellulite
- Motore Super Char di Alta Qualità - Produce 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza d'uso più lunga
- Funzione Multipla - con 4 diverse testine massaggianti, consente di sostituirle liberamente, renderle più belle
- Interruttore a Variazione Continua Infinita - consente di regolare liberamente dalla modalità di vibrazione morbida alla modalità di vibrazione potente, offrendo un'esperienza di utilizzo confortevole; inoltre, con una copertura protettiva netta, evita che i capelli vengano coinvolti
- Piccole Dimensioni e Funzione Potente - Massaggio per modificare il tessuto adiposo, eliminare efficacemente il grasso in eccesso dopo un uso a lungo termine
- Testa di Massaggio Rimovibile - L'esclusiva funzione, che promuove efficacemente la circolazione sanguigna e riscalda profondamente la pelle, è ideale per alleviare il dolore e migliorare l'effetto della terapia fisica
- Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e dei raggi infrarossi
- Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto di un effetto termoattivo. Per questo l'apparecchio dispone di una radiazione infrarossa che ne potenzia l'effetto
- 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare diversamente in base alla zona di trattamento e al problema, regolando la giusta intensità per ottenere risultati ottimali
- Impugnatura ergonomica: L'impegnatura ergonomica facilita il raggiungimento di tutti i punti del corpo, per permettere di ottenere risultati uniformi su tutta la pelle del corpo. Spina Europea (2 pins)
- Risultati efficaci: Il massaggiatore modella il tuo corpo e liscia la "buccia d'arancia". Con Body Sense sarà visibile una riduzione della cellulite e migliorerà la circolazione sanguigna eliminando le tossine in eccesso
- Uno dei principali inestetismi che si presenta sul corpo femminile è senza ombra di dubbio la cellulite, la quale colpisce nella fattispecie le zone dei glutei e delle cosce. Tuttavia, oggigiorno, la tecnologia ha messo a disposizione delle donne i massaggiatori anticellulite, dispositivi che, mediante accessori specifici, stimolano la circolazione e drenano lipidi e liquidi in eccesso dai tessuto.
- Il nostro massaggiatore anticellulite surroga la professionalità del massaggio professionale e assolve da strumentazione elettronica alimentata con cavo standard. Mediante base roteante sulla quale sono presenti testine, il massaggiatore anticellulite elettrico permette di effettuare sui cuscinetti di adiposità localizzata (fianchi, addome, cosce, glutei, etc.) un’azione tonificante e levigante, in grado di “drenare” e di stimolare la microcircolazione dei tessuti epidermici.
- Dotato di diverse impostazioni di potenza da regolare in base alle necessità, e mediante le 7 testine intercambiabili incluse, si sceglie di applicare la testina adatta massaggiando le zone della cute da trattare al fine ultimo di contribuire allo scioglimento del grasso sottocutaneo. Durante questo movimento circolatorio, si “sprigiona” una sorta di attrito e di calore che leviga la pelle, rendendola notevolmente più idratata, liscia e sana.
- Per avere risultati ottimali e ridurre gli inestetismi della cellulite, occorre impiegare sulla zona interessata il massaggiatore anticellulite elettrico ogni giorno, per almeno per 15 minuti, andando così a ridurre la ritenzione di liquidi nei tessuti. Occorre precisare che, di per sé, il suo impiego non costituisce la soluzione per far sparire gli inestetismi definitivamente dal proprio corpo: infatti la cellulite si contrasta mediante una sana attività fisica ed una dieta equilibrata.
- Naturalmente, utilizzare una buona crema anticellulite o un olio essenziale insieme al massaggiatore anticellulite elettrico permetterà di ottenere risultati migliori. Detto questo, il massaggiatore anticellulite è senza dubbio un metodo efficace per contrastare la comparsa di questo inestetismo, e contribuisce inoltre a rilassare e a rimuovere la tensione da tutto il corpo, andando così a beneficiare a 360 gradi della sua azione massaggiante.
- Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite su pancia, cosce e glutei in modo veloce e pratico con Tesmed Cell : bastano pochi minuti per massaggiare in modo efficace
- Il massaggio con i numerosi coni a rilievo dei rulli può aiutare a ridurre gli inestetismi , non si deve premere, é sufficiente passare Tesmed Cell sulle zone da trattare.
- Dopo pochi minuti la pelle appare più colorita e calda grazie all'azione di Tesmed Cell
- Si può utilizzare nelle zone da trattare per pochi minuti, 3 volte al giorno. I risultati si possono vedere progressivamente, anche se devono intendersi soggettivi.
- Comprane due così riesci a trattare due zone contemporaneamente, utilizzando entrambe le mani.
- Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio dei tessuti profondi con oltre 42900 battiti al minuto, che può promuovere efficacemente la circolazione sanguigna e rilasciare dolore o tensione eccessiva dai muscoli del viso, delle mani, delle braccia, del collo, dei piedi e del busto.
- Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la doccia per aiutare la crema o l'olio anticellulite a penetrare in profondità nella pelle, aiutando a rimuovere il sebo ed esfoliare per una pelle più liscia. L'uso regolare può aiutare a eliminare la cellulite, rassodare e tonificare il corpo.
- Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo, che possono offrirti un'esperienza di pulizia della pelle efficace e meravigliosa. Questo massaggiatore facciale è impermeabile con grado IPX7, quindi puoi stare tranquillo quando lo usi sotto la doccia.
- 3 livelli di forza e 2 direzioni di massaggio: questo massaggiatore per la schiena ha 3 livelli di velocità regolabili (BASSA, MEDIA e ALTA) e 2 direzioni di rotazione direzionali (in senso orario e antiorario) per soddisfare le diverse esigenze.
- Wireless e portatile: il design ergonomico dell'impugnatura lo rende facile da maneggiare. Il design portatile senza fili e ricaricabile ti consente di goderti un massaggio rilassante sempre e ovunque.
- Massaggiatore manuale contro gli inestetismi della cellulite; l'invenzione presenta coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte con un effetto a "pizzicotto" e "impastamento" e simultaneamente coppie di rulli divergenti invece lavorano per distendere la pelle
- Con l'azione dei rulli convergenti viene favorita l'espulsione dei liquidi in eccesso e viene esercitata un'energica azione tonificante, mentre i rulli divergenti distendono poi la pelle conferendo quindi anche un'azione levigante
- Bastano pochi minuti al giorno : la caratteristica forma di Tesmed Cellulite permette di coprire con un solo passaggio quasi interamente l'area da trattare, avvolgendo ad esempio la coscia oppure permettendo il trattamento di entrambi i glutei . Evitare di esercitare pressione sulla pelle .
- Tesmed Cellulite aiuta ad ottenere una pelle più morbida ed elastica, l'area trattata può apparire più tonica, snella e levigata e può aiutare ad ottenere una sensibile attenuazione degli inestetismi.
- Poiché i rulli strizzano l’area trattata, motivo per il quale si possono ottenere i risultati, all’inizio sulle pelli più sensibili, facili ai lividi, potrebbero comparire dei lividi che comunque scomparirebbero in alcuni giorni. Per i primi trattamenti evitare di premere sulla pelle. Per le pelli facili ai lividi è consigliabile applicare una crema corpo o anticellulite prima del trattamento. Tesmed Cellulite è sconsigliato in caso di capillari fragili.
- 💎【 INNOVATIVO 】 Vibratone Pro è l'innovativo sistema di massaggio professionale che aiuta a tonificare e a rassodare tutto il corpo fornendo gli stessi risultati di un allenamento mirato.
- ⭐【 ESERCIZIO EFFICACE IN 5 MINUTI 】 Solo pochi minuti al giorno con Vibratone Pro forniranno un massaggio rilassante mentre la vibrazione contrae e rilassa i muscoli, creando un esercizio efficace.
- ⭐【 POTENTE VIBRAZIONE 】 La sua tecnologia unica di contorno crea potenti onde di vibrazione a 3000 rpm che penetrano in profondità nella pelle per abbattere la cellulite ostinata che si raccoglie nello strato di grasso sotto la pelle. Con il Vibratone Pro si può facilmente passare da una velocità all'altra, da un massaggio delicato e rilassante a un'impostazione più veloce per aiutare ad alleviare la tensione e il dolore
- ⭐【TESTE MULTIPLE 】 Vibratone Pro viene fornito con diversi attacchi: Testa grande e piccola ondulata / Testa multi-nodo / Testa piatta e copertura protettiva a rete
- ⭐【COME VISTO ALLA TV 】L'aiuto che ti mancava per un corpo tonico e senza cellulite!
- Massaggio naturale: il rullo massaggiatore consente di alleviare i dolori e ridurre la tensione accumulata sul nostro corpo. Un semplice massaggio quotidiano migliora la circolazione sanguigna e leviga e rassoda la pelle.
- Rullo anticellulite: Applicando un massaggio con il rullo di legno su gambe e glutei aiuta a combattere la cellulite localizzata, poiché stimola il drenaggio linfatico permettendo al corpo di ricevere una maggiore quantità di ossigeno.
- Realizzato in legno: il rullo massaggiatore è realizzato in legno di alta qualità, fornendo grande resistenza
- Contenuto della confezione: 1 x rullo di legno per massaggi (40 cm)
- Garanzia: se avete domande o non siete soddisfatti del nostro prodotto, abbiamo garanzia di restituzione garantita al 100%.
- Il massaggiatore anticellulite body sense è dotato di un sistema professionale lipomodellante in grado di migliorare la microcircolazione della pelle e pertanto di aiutare l’eliminazione delle scorie in eccesso nell’epidermide, che rappresentano una delle cause più solite della cellulite.
- Il massaggiatore body sense ha 4 modalità di massaggio anticellulite e in particolare è dotato della funzione massaggio a raggi infrarossi e di una modalità a tripla azione circolare.
- Il massaggiatore è maneggevole e dotato di un’impugnatura comoda.
- Risultati: Modella il tuo corpo e liscia la “buccia d’arancia”
- Riduzione visibile della cellulite sedimentata Migliora la circolazione sanguigna eliminando le tossine localizzate Pelle soda e tonica
- Anticellulite corpo massaggio con spazzola
- 13 x 7 cm.
- La confezione contiene: 1x Rullo Massaggiatore (43cm). un comodo massaggiatore per il corpo.
- Realizzato in legno naturale al. L’alta qualità e la robustezza del legno ne garantiscono la durata.ÈAiuta a migliorare la circolazione sanguigna, modellare i muscoli e levigare la pelle.
- Il rullo dentato viene utilizzato per un massaggio più delicato,Aumentano il flusso sanguigno e migliorano il drenaggio linfatico, riducendo l'affaticamento muscolare.
- La riduce la sensazione di dolore durante il massaggio grazie alla sensazione data dal contatto con il legno e si adattano meglio al corpo. Non graffia né irrita la pelle, ma è sempre consigliato l'uso dell' olio per lubrificare.
- Si adatta perfettamente ad anca, vita, addome, gambe, glutei e braccia. Aiuta a degradare i grassi localizzati e le fossette nella pelle causate dalla cellulite. Ogni rullo è un massaggiatore anticellulite professionale.
- 👊 MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯
- ✅ ANTICELLULITE: Stufa delle costose sedute al centro benessere? Grazie alle sue testine effettua un massaggio anti adiposita ottenendo un effetto drenante, rassodante e snellente comodamente da casa.
- 💫 TECNOLOGIA ALL' AVANGUARDIA: Vibromassaggiatore con motore forte, potente e silenzioso con spegnimento automatico a 15 minuti integrato 🕒.
- ❤️MULTIUSO: Il nostro macchinario è indicato anche per il linfodrenaggio e per le contratture muscolari. Provalo ora su gambe, glutei, braccia e schiena.
- ✅ QUALITÀ CERTIFICATA: Noi di ROWALU testiamo ogni prodotto con rigorosi test prima di inviarli ai nostri clienti e siamo quindi certi della qualità che garantiamo. Se al termine dei 30 giorni non dovessi essere soddisfatto potrai restituire il prodotto senza alcuna giustificazione. Perché non provarlo?
- Diverse zone corpo: il dispositivo massaggia-cellulite AC 850 è flessibile nell’utilizzo e può essere utilizzato sia per le braccia che pe le gambe e il sedere.
- Pelle più soda: il massaggio del sedere, femori, avambracci e cosce con il rullo per massaggi attiva l’irrorazione sanguigna e stimola il metabolismo e il flusso linfatico.
- Due intensità di massaggio: nell’utilizzo potete scegliere tra un’intensità lenta e una veloce
- Facile pulizia. i rulli per massaggio del nostro dispositivo di massaggio possono essere rimossi facilmente e possono essere puliti all’acqua corrente.
- Design ergonomico: il dispositivo per il massaggio della cellulite è facile e comodo da controllare sotto ogni aspetta. A questo contribuisce la maniglia a regolazione individuale
- Fantastico accessorio per la rimozione della cellulite. Si utilizza massaggiando delicatamente le parti interessate.
- Usata quotidianamente, riduce la cellulite perché stimola la circolazione, drena i liquidi in eccesso e libera le tossine intrappolate.
- La spazzola anti cellulite ha una superficie con rilievi, appositamente progettata per stimolare la vostra pelle.
- Rimuove la cellulite, da usare sotto la doccia con oli anti cellulite o creme. Non sfregare sulla pelle asciutta.
- Il trattamento anticellulite agisce al meglio se unito a una dieta sana e ad attività fisica. Inizierai a eliminare la cellulite su cosce e glutei.
- Rullo Manuale Anti-Cellulite che aiuta in modo naturale ed efficace a combattere la cellulite su cosce, addome, glutei e avanbraccia.
- Un uso giornaliero è il modo migliore per tenere sotto controllo la cellulite.
- Piccolo, leggerissimo e facile da usare, rappresenta un aiuto indispensabile per le diete dimagranti.
- Promuove la circolazione sanguigna e stimola il drenaggio linfatico nella zone trattate.
- La sua forma ergonomica consente l'accesso a tutte le zone dove si nasconde la cellulite - senza eccezioni! CONSIGLIO: Utilizzate il rullo MY Body SHAPER ogni giorno per 5 minuti per ottenere la migliore prevenzione contro la cellulite. ★★Offerta eccezionali ★★
- 💓 OLIO ANTICELLULITE DRENANTE – formula biologica arricchita con oli idratanti preziosi, estratti bio e oli essenziali che stimolano il microcircolo. Una sinergia 100% naturale da massaggiare sulla pelle per prevenire e contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite e rassodare il corpo 💓
- 🌿 CERTIFICAZIONE BIOLOGICA AIAB – abbiamo selezionato i migliori principi attivi anticellulite derivati da agricoltura biologica certificata. Massima efficacia che ama te e protegge l’ambiente 🌿 🍀 MADE IN ITALY – formula studiata e prodotta nei nostri laboratori cosmetici che rispettano tutte le certificazioni ISO DI QUALITA’ 🍀
- 🌱 TRIPLA AZIONE ANTICELLULITE – gli OLI ESSENZIALI di limone, chiodi di garofano, cannella e menta piperita stimolano il microcircolo cutaneo e contrastano lo stato infiammatorio della cellulite. Gli OLI NUTRIENTI di mandorle dolci e macadamia e la vitamina E idratano la pelle in profondità e donano tono ed elasticità al tessuto cutaneo. Gli ESTRATTI BIO di rusco, ginkgo e edera hanno un forte potere antiossidante e stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso🌱
- 🍋 ANTI SMAGLIATURE – ricco di oli e molecole nutrienti che contrastano la formazione delle smagliature. FORMULA RASSODANTE CONTRO LA PERDITA DI TONO - per una pelle compatta, tonica, luminosa e vellutata. EFFETTO ANTIAGE – per una pelle radiosa, giovane e compatta 🍋
- ✨MASSAGGIO DRENANTE PROFESSIONALE – olio con una texture leggera ideale per massaggi drenanti profondi. Ideale anche per COPPETTAZIONE. Il mix di principi attivi penetra in profondità e agisce migliorando buccia d’arancia e drenando liquidi in eccesso. Il mix di oli essenziali dona un profumo fresco e delicato che inebria il corpo e rilassa la mente. Per un momento di relax totale ✨
- ✅ RAPIDA RIMOZIONE DELLA CELLULITE: Con il piacevole massaggio delle coppette anticellulite in silicone Gold-Cup avrai pelle liscia, soda e compatta già dopo la prima settimana. La coppa rimuove la fastidiosa buccia d'arancia in modo naturale e duraturo. Scegli ora di liberarti dalla celulite e finalmente indosserai il novo costume da bagno senza rimorsi.
- ✅ FACILE DA USARE ED EFFICACE: Grazie alle sue dimensioni potrai usare la copetta su gambe, glutei, braccia e collo, mentre ti rilassi sul divano o sotto la doccia, applicando olio, crema o sapone. Con semplici movimenti e circa otto minuti per zona, otterrai risultati evidenti e immediati, paragonabili ai trattamenti professionali, come già é successo alle migliaia di donne che usano Gold-Cup.
- ✅ MATERIALE SICURO E ISTRUZIONI DETTAGLIATE: A differenza delle altre coppette, abbiamo selezionato il materiale con la giusta morbidezza ed elasticità, che consente di dosare la forza della ventosa per un massaggio delicato, anche con capillari fragili, ed avere una maggiore efficacia. Gold-Cup è corredata da Istruzioni che spiegano nel dettaglio il metodo d'uso senza rischi ed un E-Book scaricabile sui migliori oli da usare.
- ✅ DIMENTICA LA CELLULITE: Il massaggio per coppettazione, agisce sul microcircolo venoso e linfatico ti libera da quei bruttissimi buchetti sulle cosce e dalla buccia d'arancia che non sopporti più, la tua pelle liscia e soda grazie all'effetto rimodellante. Con l'originale Gold-Cup potrai salutare la cellulite e rivedere la bellezza del tuo corpo e delle tue gambe guardandoti allo specchio.
- ✅ QUALITÀ CERTIFICATA: Noi di XWOOX testiamo ogni prodotto con rigorosi test prima di inviarli ai nostri clienti e siamo quindi certi della qualità che garantiamo. Ma se al termine dei 30 giorni ancora non dovessi essere soddisfatta potrai ridare indietro il prodotto senza alcuna giustificazione. Quindi perché non provarla?
- 🍀 IL MIGLIORE TRATTAMENTO Questo olio aromatico aiuta a eliminare le tossine e trasmette la sensazione generale del benessere. Concentrato con oli essenziali, bilancia e nutre la pelle.
- ✔️ OLIO RASSODANTE con ingredienti potenti questo olio penetra nella pelle in modo più efficace e combatte i grassi corporei eccessivi.
- 🌼 INGREDIENTI NATURALI 100% come olio di mandorle, olio di sesamo, olio di soia, limone, olio di rosmarino, olio essenziale di limone e ginepro lavorano in concerto per eliminare i tessuti grassi indesiderati. Ogni componente utilizzato in questo olio anti cellulite svolge un ruolo fondamentale per aiutare il processo di rassodamento.
- ✳️ EFFETTO INTENSIVO ANTI CELLULITE aiuta a rompere le cellule di grasso in quelle aree problematiche quali i fianchi,
- ⚱️ MADE IN FRANCE il nostro olio naturale drenante forte dimagrante per la rimozione della cellulite è realizzato con i ingredienti di più alta qualità. Questo prodotto è Cruelty Free.
- MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)
- MASSAGGIO VACUUM: Trattamento basato su un’antica tecnica cinese; distende il tessuto e aumenta l’elasticità, attenuando gli inestetismi della cellulite
- STIMOLAZIONE ELETTRICA MUSCOLARE EMS: Consiste in impulsi elettrici alternati che attivano la muscolatura al di sotto dello strato di grasso favorendo la tonificazione della massa magra
- BENEFICI: La combinazione delle 2 azioni ottimizza il drenaggio dei liquidi consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza
- MODO D'USO: Il suggerimento per un uso corretto del CELL-500 è l’utilizzo di una crema o un olio che possa far scivolare meglio l’apparecchio sulla pelle, evitando che faccia attrito; inoltre è consigliabile non esercitare un’eccessiva pressione, se si desidera un massaggio più intenso, basta selezionare il successivo livello di suzione
Come usare un massaggiatore per combattere la cellulite
Cercare di far sparire la cellulite dalla nostra pelle non è un compito facile. Ci vorrà del tempo per ridurre i sintomi di questa condizione, ma per poter utilizzare correttamente il massaggiatore a casa, ti forniremo alcune istruzioni su come usarlo.
1. Applicare una crema anticellulite sulla zona
Diciamo che vuoi trattare la zona delle cosce e dei glutei , che solitamente sono le zone più colpite dalla cellulite. Bene, la prima cosa che dovresti fare è procurarti una buona crema anticellulite che aiuti la tua pelle nel processo di massaggio.
Quindi devi solo stenderlo sulle aree che stai per massaggiare, con la mano in cerchio . Ricorda che se hai intenzione di utilizzare un massaggiatore manuale, puoi trovare creme con effetto riscaldante per rendere più efficace il lavoro dei rulli.
2. Usa il massaggiatore
Per iniziare ad usare il massaggiatore, se vuoi farlo in diverse zone, devi partire dalla parte inferiore del corpo fino alla parte superiore . Tieni presente che se il tuo massaggiatore è elettrico, devi prima regolare la pressione che eserciterà sul tuo corpo. Passalo in cerchio attorno alle aree interessate.
Non esagerare, perché se lo fai, puoi causare lesioni cutanee e sarà molto doloroso. È meglio iniziare delicatamente e aumentare l’intensità mentre lo usi, in modo da raggiungere una via di mezzo. Se senti qualche tipo di dolore, lo stai facendo in modo errato e dovresti abbassare l’intensità.
3. Costanza, cibo e sport
Affinché la tua pelle si riprenda dai segni della cellulite, devi essere costante con il massaggio e la crema , ma devi anche prenderti cura della tua dieta, poiché l’aumento di peso è correlato alla maggiore produzione di grasso in alcune zone.
Può anche aiutare a tonificare gambe, glutei o addome, eseguire esercizi specifici per prevenire la flaccidità e con essa la comparsa, non solo della cellulite, ma anche della pelle a buccia d’arancia. Non avrai bisogno di molto tempo per vedere i risultati del tuo trattamento, ma ricorda che non è un prodotto miracoloso.
Guida all’acquisto di massaggiatori anticellulite
Non sai quale opzione scegliere e non sei molto chiaro sulla differenza tra un massaggiatore manuale e uno elettrico. Non preoccuparti, ti aiuteremo con questa guida all’acquisto in modo che tu non abbia più dubbi da risolvere.
Motivi per avere un massaggiatore anticellulite a casa
Alcuni centri estetici hanno trattamenti con massaggiatori professionali o altri prodotti focalizzati su questo problema, anche se sappiamo che questi possono essere molto costosi , quindi avere uno di questi dispositivi a casa ha alcuni vantaggi.
- Risparmia denaro: un massaggiatore anticellulite è un investimento una tantum , mentre se decidi di andare in una clinica, il prezzo di questi trattamenti è solitamente alto.
- Tempo: con il tuo massaggiatore , dimentica di prendere appuntamenti, bilanciare gli orari e perdere tempo in attesa di essere curato. Fallo quando e dove vuoi.
- Comodità: puoi concederti un massaggio anticellulite comodamente da casa o portare il dispositivo con te in valigia o in borsa quando sei in viaggio. Ciò consente di mantenere la coerenza, che è la chiave del successo in questi trattamenti.
- Non hai bisogno di un professionista: un massaggiatore è così facile da usare , soprattutto se è manuale, che non hai bisogno di nessuno che ti aiuti a farlo. Puoi applicare tu stesso la pressione necessaria o azionare il dispositivo elettronico, controllando semplicemente che la pressione non venga superata.
Benefici e risultati dell’utilizzo di un massaggiatore anticellulite
Non solo risparmierai denaro e tempo usando un massaggiatore anticellulite, ma guadagnerai anche in salute , perché sebbene il suo vantaggio più fondamentale sia ridurre il grasso accumulato, ce ne sono altri che potrebbero interessarti.
- Elimina le tossine: un massaggiatore casalingo è l’ideale se sei una persona che trattiene i liquidi perché puoi usarlo, non solo per ridurre la cellulite, ma anche per eliminare le tossine.
- Flusso sanguigno : stimola la circolazione del sangue in tutto il corpo. È particolarmente utile in aree come le gambe dove compaiono le temute vene varicose.
- Pelle più elastica : la pelle secca o invecchiata diminuisce la sua capacità elastica, ma con un massaggiatore anticellulite recuperi l’elasticità perduta e previeni la comparsa delle smagliature o ne migliori l’aspetto.
- Allevia il dolore: alcune persone con casi molto gravi di cellulite possono provare dolore a causa delle loro condizioni, quindi questi dispositivi sono ideali per ridurlo.
- Rilassamento e calma: un massaggio, qualunque sia la zona del corpo, produce una sensazione di calma che ci aiuta a rilassarci ed essere più felici.
Forme di massaggiatori anticellulite
Esistono diversi modi di massaggiare che si adattano meglio a determinate parti del corpo , ma affinché tu sappia quale ti si addice di più, abbiamo preparato un elenco in modo che tu conosca i principali.
- Massaggio impastatore: Con questa tecnica, il dispositivo che utilizziamo ha delle testine rotonde che esercitano una pressione su alcune zone del corpo per sciogliere il grasso.
- Massaggio delle nocche: è simile al tipo precedente, ma viene eseguito utilizzando le nocche della mano come oggetti che esercitano una pressione per sciogliere il grasso.
- Pennelli o rulli: si tratta di tecniche che consistono nel passare sulla pelle con la cellulite, un rullo con sporgenze che esercita una pressione sulla zona, ancora e ancora, dall’alto verso il basso, fino a quando il grasso non viene rilasciato.
- Massaggio alle mani: puoi massaggiare l’area con le tue mani usando lo stesso movimento che faresti quando spremi un’arancia, cioè movimenti circolari afferrando delicatamente la pelle.
- Massaggio a S: questa tecnica è per grandi aree e consiste nell’afferrare un pezzo della pelle interessata con una mano e il resto con l’altra e tirarli sui lati opposti, formando una S, per rompere le cellule adipose.
Come funziona un massaggiatore anticellulite?
Un massaggiatore anticellulite, sia manuale che elettrico, ha la funzione di ridurre il grasso della cellulite nel nostro corpo, ma come fa? Ebbene, con la pressione che esercita sulla zona del corpo dove lo stiamo applicando, fa aprire i pori e attiva il sistema linfatico .
Ciò significa che il grasso si rompe e si scioglie dalla nostra pelle, il che rende più facile smettere di attaccarsi ai nostri tessuti e dissolversi. Per ottenere i migliori risultati, devi abbinarlo a una buona crema, una dieta sana ed esercizio fisico.
Cause della cellulite
Una volta comparsa la cellulite, è molto difficile liberarsene con i metodi ordinari, quindi è necessario tenere presente che ci sono fattori di rischio che aumentano la possibilità di soffrirne.
- Genetica: è un fattore impossibile da evitare e, a seconda della genetica della tua famiglia, potresti essere più predisposto a soffrire di cellulite o viceversa.
- Gravidanza: a causa della quantità di liquidi che vengono trattenuti e dei grassi che il corpo accumula , non è raro che molte donne in gravidanza abbiano la cellulite.
- Dieta povera: che si mangi troppo o poco, la cellulite è legata a una dieta povera e a prodotti malsani e di scarsa qualità.
- Aumento di peso: è una causa comune per cui molte persone hanno la cellulite, ed è che con l’aumento del grasso, ristagna in alcune aree del corpo.
Qual è il trattamento consigliato da utilizzare con il massaggiatore anticellulite?
Per accompagnare gli effetti del tuo massaggiatore, dovresti iniziare a seguire una dieta sana e fare esercizi per tonificare ed eliminare il grasso dalle zone dove hai più cellulite. Devi anche usare creme specializzate che aiutino il massaggiatore, in modo che gli effetti siano più evidenti in meno tempo.
Puoi usare le creme ogni giorno, ma si consiglia di utilizzare il massaggiatore una volta ogni due settimane, perché esercitano molta pressione sulla zona e non vogliamo che la tua pelle subisca danni. Dovresti anche sapere che il tempo che dedichi ad applicarlo sul tuo corpo dovrebbe essere inferiore a 15 minuti .
Massaggiatore anticellulite vs. spazzole e ventose in setole naturali
Non solo ci sono massaggiatori manuali ed elettrici per eliminare la cellulite, abbiamo anche altri metodi come spazzole e ventose. Le spazzole sono progettate in modo che non siano molto ruvide a contatto con la pelle, anche se la pressione che puoi esercitare con una è molto inferiore a quella che faresti con qualsiasi massaggiatore.
Le ventose sono ampiamente utilizzate nei centri estetici. Sono riscaldati per aumentare gli effetti, ma sebbene possano essere efficaci, ci vuole molto tempo e deve essere fatto da un professionista. Ecco perché il massaggiatore ci viene presentato come un’opzione semplice e che rompe profondamente il grasso con la pressione che esercita.
Consigli per evitare o non peggiorare la cellulite
Se soffri già di cellulite e vuoi evitare che peggiori, o ancora non hai molti segni di questa condizione della pelle, dovresti sapere quali cose è meglio evitare per non provocarne la comparsa.
- Alimentazione sana: può sembrare ripetitivo, ma è una delle chiavi per non soffrire di cellulite eccessiva. Cerca di bilanciare i tuoi pasti in modo da non mancare di alcun nutriente, né avere eccessi di altri che ti fanno ingrassare.
- Esercizio: tenersi in forma è importante per mantenerci in salute, ma anche per evitare di trascurare la nostra pelle e il nostro corpo , e che i segni di questa azione finiscano per comparire.
- Idratazione: rimanere idratati genera un aumento del movimento linfatico che influenzerà il grasso della pelle.
- Evita tabacco, alcol e caffeina: questi tre prodotti hanno effetti sulla circolazione sanguigna che scatenano gli effetti della cellulite già presente e possono addirittura favorirne l’aspetto.
- Trattare la zona: non prendere per impossibile le zone che hanno già la cellulite e trattarle con creme e massaggiatori, per evitare che peggiorino. La costanza è la chiave del successo , e con la cellulite non è da meno.
Metodi alternativi per eliminare la cellulite che possono aiutarti
Ci sono tutta una varietà di modi per eliminare la cellulite se si nota che è così persistente che massaggiatori e creme non possono affrontarla. Ti diremo quali altre opzioni hai per far sparire il grasso dalla tua pelle.
- Carbossiterapia : Nei centri specializzati puoi trovare questo tipo di trattamento che, attraverso l’ iniezione di CO2, dissolve le cellule adipose.
- Cavitazione: Un esperto introduce piccole bolle d’aria nel tessuto adiposo , che verranno poi eliminate con un rullo simile a quello dei massaggiatori, e che frantumeranno il grasso accumulato.
- Pressoterapia : Come la precedente, questa viene eseguita da esperti che, attraverso l’applicazione di una camera d’aria , che preme sul tuo corpo, ottengono il drenaggio linfatico.
- Ultrasuoni : una serie di ultrasuoni viene applicata sulla pelle con la missione di abbattere il grasso attaccato alla pelle per eliminare la cellulite.
- Elettrostimolazione: Con questa tecnica i tuoi muscoli vengono attivaticon piccoli shock , in modo che si muovano come se stessero esercitando.
- Liposuzione: questo è un intervento chirurgico in cui viene rimosso il grasso in eccesso sotto la pelle e viene completamente eliminato qualsiasi tipo di cellulite o cellula adiposa.
Manutenzione e cura del tuo massaggiatore anticellulite a casa
Come ogni altro prodotto, i massaggiatori anticellulite necessitano di cure minime ma basilari , per non finire per rovinarsi.
- Puliscilo dopo ogni sessione: poiché normalmente applicherai la crema per usarla, devi pulirla bene alla fine di ogni sessione. Se è manuale è molto facile da pulire, ma se è elettrico dovrai rimuovere la testina e pulirla separatamente.
- Asciugalo bene: non lasciare il massaggiatore bagnato dopo averlo usato o pulito , perché finirai per ammorbidire o ossidare i materiali.
- Usalo per la sua funzione: un massaggiatore anticellulite è un dispositivo molto specifico. Non dovresti usarlo come se fosse un normale massaggiatore per altre zone del corpo, perché finirai per farti male e rompere il prodotto.
- Conservarlo in un luogo sicuro: non lasciarlo alla portata di bambini e animali domestici, né conservarlo in un luogo umido e caldo , per evitare di danneggiarne il sistema interno.
Dubbi che potresti avere
Ci sono effetti collaterali dall’uso di un massaggiatore anticellulite?
L’esistenza di eventuali effetti collaterali non è stata dimostrata , ma è necessario prestare attenzione all’uso improprio del prodotto, perché può causare lesioni come lividi o gonfiore della pelle.
Ecco perché ti consigliamo di iniziare a usare il tuo massaggiatore con le pressioni più basse possibili e di non esagerare con il livello di forza , perché invece di eliminare la cellulite più velocemente, ti spezzerai alcune vene della pelle causando la comparsa dei famosi lividi . .
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati dei massaggiatori anticellulite?
Dipende da molti fattori, come la genetica, la dieta, l’esercizio fisico e l’uso del massaggiatore e delle creme. Se fai tutto correttamente e non hai problemi medici o genetici che influiscono sulla tua condizione, tra un mese dovresti notarne gli effetti .
In ogni caso , può capitare che il tuo grasso sia più persistente e impieghi più tempo per vedere i risultati. Non disperare e cerca di rimanere in salute e continua a usare il massaggiatore, finirai sicuramente per vedere un miglioramento della tua pelle.
Posso usare un massaggiatore anticellulite se sono incinta?
Dovresti consultare il tuo medico se puoi farlo o meno, perché durante la gravidanza possono comparire cellule adipose che provocano la comparsa della cellulite, ma una volta passata, quando il tuo corpo tornerà al suo stato normale, queste aree saranno sicuramente ridotte.
Ci sono alimenti che causano la cellulite?
Gli alimenti trasformati e i carboidrati in eccesso sono cose che possono favorire la comparsa della cellulite perché sono alimenti che hanno un eccesso di grassi saturi e zuccheri, quindi dobbiamo ridurne il consumo nella nostra dieta.
Zuccheri raffinati e prodotti molto grassi possono anche influenzare l’aspetto o il peggioramento della cellulite nel corpo. Dovresti consumare questi tipi di prodotti con moderazione, perché non solo causano la cellulite, ma sono anche poco salutari per il tuo corpo.
Quanto spesso dovrei usare un massaggiatore anticellulite?
Esperti e medici raccomandano che una volta ogni due settimane, in sessioni di circa 6 volte . Quindi dovresti lasciare riposare la pelle per un po’ per riapplicare nuovamente il trattamento.
Le creme vanno utilizzate quotidianamente, e non solo quando si utilizza il massaggiatore, in modo che l’effetto di entrambi i prodotti combinati sia il più costante possibile e si finisca per far sparire la maggior parte di quel grasso esteticamente fastidioso.