Migliori robot da cucina 2020: guida all’acquisto

Come trovare i migliori robot da cucina 2020: guida all’acquisto?

Ti serve un aiuto in cucina? Sei troppo impegnato con il lavoro e hai bisogno di ridurre al minimo i tempi di preparazione dei pasti? Forse non hai mai considerato l’utilizzo di un robot da cucina.

Si tratta di un elettrodomestico in grado di aiutarti a cucinare fantastici manicaretti per la metà del tempo che impiegheresti se non ne avessi uno.

Lo sappiamo tutti, la tecnologia fa il suo corso e ci regala dispositivi sempre più smart per semplificare la vita in ogni suo momento. In effetti, non è una novità che le nostre vite sono sempre più frenetiche e un aiuto in cucina, talvolta, è tutto ciò che ci serve per recuperare del tempo.

La particolarità di questo strumento è essenzialmente quella di aiutarti nella preparazione degli alimenti in ogni sua fase. In effetti, un robot da cucina è in grado di sostituire frullatori, affettatrici, bollitori, e tanto altro. Tutto ciò che dovrai fare sarà seguire le ricette create ad hoc per questi dispositivi e rilassarti nel tempo guadagnato!

In questa guida ti spiegheremo cosa fanno questi dispositivi, quali e quanti modelli esistono, in che modo utilizzarli e risponderemo alle domande più comuni degli utenti. Alla fine della guida ci auguriamo troverai il miglior robot da cucina che faccia al caso tuo.

I robot da cucina più venduti sul mercato

I robot da cucina più venduti sul mercato

In questa sezione abbiamo pensato di inserire una tabella di comparazione dei diversi prodotti, di modo da avere un’idea sulle differenze generiche di ciascun prodotto, con le caratteristiche di ciascuno di essi e le fasce di prezzo relative. Siamo sicuri che, in questo modo, potrai acquistare i migliori robot da cucina del 2022.

Table setup not completed.

Che cos’è e a cosa serve un robot da cucina?

Che cos’è e a cosa serve un robot da cucina?

Un robot da cucina non è altro che un connubio fra i diversi dispositivi che si trovano nella tua cucina. Quali? Essenzialmente frullatore, impastatrice, tritatutto e tanti altri. Se hai questo dispositivo potrai dire addio a tutti gli altri.

Sappiamo benissimo che la cucina è un’arte e non bisognerebbe mai stravolgerla in questo modo; tuttavia sappiamo anche molto bene che le donne e gli uomini di tutta Italia, in questo momento storico, sono più che impegnati a causa di un lavoro stressante, il quale porta loro via già moltissimo tempo ed energie. Detto questo, pensiamo che questo macchinario, sia idoneo per tutte quelle persone che volente o nolente dovranno cucinare per la propria famiglia ogni giorno e che non sempre hanno un ritmo di vita tranquillo.

Come funziona un robot da cucina?

Come funziona un robot da cucina?

Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare con differenti velocità e modalità di lavorazione. Vi è solitamente attaccato un contenitore di diversi litri di capienza, dove poter fare tutte le preparazioni necessarie.

A seconda del modello, alla base principale è possibile collegare anche altri strumenti, cambiare le lame, montare una centrifuga, uno spremiagrumi o trasformarlo in un attimo in una planetaria.

Tutto procede tramite impostazioni più o meno elaborate: alcuni prodotti tendono ad avere solo timer e diverse modalità di lavoro, mentre altri riescono persino ad adattare la velocità di funzionamento in base ai cibi inseriti, o far funzionare impastatrice e fruste a velocità diverse, persino due contemporaneamente.

Come scegliere il miglior robot da cucina?

Come scegliere il miglior robot da cucina?

In questa sezione abbiamo pensato di inserire tutte le caratteristiche utili e di maggiore rilievo perché tu possa scegliere il modello di purificatore  più idoneo al tuo caso. Ragione per la quale, per essere in grado di definire un modello di purificatore d’aria come il migliore in assoluto, questo dovrà rispettare una serie di punti di interesse. Ecco una lista completa delle caratteristiche principali che ogni purificatore d’aria dovrebbe avere.

Potenza

Si tratta di una delle principali caratteristiche perché un robot da cucina possa essere considerato il migliore sul mercato.  La potenza ha molto a che pare con il numero di watt consumati.

Se ci limitiamo a poche funzioni, i watt si aggireranno fra i 200 e i 240 watt, mentre se desideriamo un dispositivo che sia in grado anche di cucinare gli alimenti direttamente nel contenitore, allora dovremo tenere in seria considerazione un consumo di watt più alto (per farti un’idea, circa 700 watt).

Dimensioni e forma

Queste caratteristiche dipendono moltissimo dallo spazio disponibile in casa, per questo motivo si tratta di una caratteristica importante se si hanno problemi di spazi ridotti.

Esistono modelli davvero di ogni genere, compatti o anche più grandi. La scelta è particolarmente ampia se si parla dello stile, della grandezza e degli optional di ciascuno di essi. In questo modo nessuno potrà restare scontento.

Funzionalità

A seconda del modello e del modo in cui lo utilizzeremo, il dispositiva disporrà di un determinato numero di funzionalità.

Le funzioni principali sono per lo più, affettatrice, tritatutto, grattugia, impastatrice, montatura a neve, tantissimo altro.

Fra le funzioni opzionali ricordiamo essenzialmente le macchine in grado di impastare il pane, quelle in grado di cucinare diverse tipologie di alimenti, fino a vere e proprie macchine in grado di realizzare omogenizzati per i più piccoli.

Dunque le funzioni sono le più svariate, dipende solamente dalle esigenze dell’utente. Sicuramente una mamma sceglierà il macchinario in grado di produrre omogenizzati, passare le verdure o tritare la frutta per il proprio bambino; mentre uno chef sarà più interessato alla macchina per realizzare dolci, pane e piatti prelibati.

Ad ogni modo, qualora non sia pratico di questo genere di cucina, non temere, perché esistono numerosi manuali di cucina realizzati ad hoc. La macchina, inoltre, il più delle volte, viene venduta con un manuale di ricette per sbizzarrirsi e far impazzire i propri familiari.

Manutenzione e pulizia

Come potrai già sapere, la manutenzione è imprescindibile per il mantenimento del prodotto nel corso del tempo. Per questo motivo, un dispositivo facile da smontare e pulire, è primario.

In ogni caso, sono già moltissimi i macchinari che possono essere smontati in breve tempo, con accessori e contenitori semplici da lavare.

Come realizzare la pulizia? A tal proposito abbiamo pensato di creare una lista delle operazioni principali per tenere sempre impeccabile il tuo robot da cucina.

  1. Passa un panno umido con un po’ di detersivo sulla parte esterna (attenzione però a non bagnare le parti elettriche).
  2. Lava tutti i pezzi removibili (e se non presentano parti meccaniche, potrai metterli anche in lavastoviglie).
  3. Tieni sempre sotto controllo che ogni pezzo sia funzionante e in caso contrario contatta l’assistenza clienti.

A proposito di quest’ultimo punto, consigliamo sempre di acquistare un prodotto con un marchio noto, in quanto questo sarà la garanzia di un ottimo servizio post-vendita.

Quali sono le principali differenze fra un Robot da cucina e una Planetaria?

Quali sono le principali differenze fra un Robot da cucina e una Planetaria?

Quante volte le avrai scambiate per il medesimo dispositivo? Beh, in realtà i due macchinari sono differenti l’uno dall’altro.

Ma in cosa differiscono questi due prodotti all’apparenza tanto simili? Non farti trovare impreparato e scopri con noi le principali differenze.

PLANETARIA

La planetaria è di vitale importanza per chi deve realizzare un buon quantitativo di impasti; si pensi a pane, focacce, dolci e pasta fresca. Tuttavia, si tratta di un macchinario molto ingombrante e non è in grado di svolgere numerose funzioni. Al contrario, ha abilità piuttosto limitate.

ROBOT DA CUCINA

Il robot da cucina è, invece,  di dimensioni particolarmente ridotte e ha la capacità di contenere al suo interno un buon numero di funzioni appartenenti ai più comuni elettrodomestici. Per cui, se si cerca un dispositivo compatto e multifunzione, è esattamente la scelta migliore da fare.

Quanto costa acquistare un robot da cucina?

Quanto costa acquistare un robot da cucina?

Il prezzo dipende moltissimo dalle caratteristiche e dagli optional, come anche dai watt e dalla capacità. Ad ogni modo, in linea di massima il prezzo si aggira fra i cento euro, fino ad un massimo di quattrocento, per i dispositivi più smart.

I macchinari con un prezzo più offrono modalità di programmazione inserendo in anticipo gli ingredienti necessari. Ovviamente, come per le altre caratteristiche, il prezzo sarà in linea con le necessità del singolo utente.

I migliori robor da cucina del 2022

I migliori robor da cucina del 2022

Ariete 1779 Robomix Metal

Ariete 1779 Robomix Metal

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Colore: bianco argento
  • Materiale: plastica e metallo
  • Capacità: 2,1 litri per la tazza e 1,75 litri per il blender
  • Accessori disponibili per tritare, montare, impastare, affettare ed emulsionare
  • Potenza: 800 watt
  • Dimensioni: 26 x 26 x 40 cm
  • Peso: 4,82 kg.

Concludendo, l’elettrodomestico è molto bello esteticamente, ma eccessivamente rumoroso; il prezzo è sicuramente vantaggioso rispetto agli altri prodotti della medesima fascia di prezzo.

La lama non trita perfettamente tutto ciò che viene inserito poiché è posta in alto in confronto alla base della tazza.

ACQUISTA DA AMAZON

Robomix metal
  • Impasta, trita e sminuzza: il robot da cucina che svolge tante funzioni per ricette veloci e semplici
  • Lame: set in dotazione per tritare, sminuzzare e impastare qualsiasi ingrediente
  • Elegante e funzionale: dotato di tazza in plastica da 2 Litri
  • Di elevata potenza si alimenta dalla presa di casa

Bosch MCM3501M MultiTalent 3-Robot da Cucina Compatto

Bosch MCM3501M MultiTalent 3-Robot da Cucina Compatto

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Colore: nero/argento
  • Materiale: plastica e acciaio inox
  • Lama MultiLevel6, con tre doppie lame in acciaio inox
  • Funzioni: 50 tipologie differenti tra cui, grattugiare, affettare, miscelare, macinare ed emulsionare.
  • Ciotola in plastica da 2,3 litri
  • Coperchio con foro a imbuto per inserire gli alimenti anche durante il processo di preparazione
  • Bicchiere frullatore con capienza di un litro
  • Peso: 3,70 kg
  • Dimensioni: 21,99 x 25,99 x 37,49 cm
  • Potenza: 800 watt

Si tratta di un valido aiuto in cucina, potente, pratico, multifunzione e accessoriato, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Bosch, Robot da Cucina, MultiTalent 3, MCM3501M, 800 Watt, 50 Funzioni, Lama MultiLevel6, SmartStorage, Accessorio Frullatore, Nero
  • Cucina come uno chef professionista: il robot da cucina multifunzione è l’alleato ottimo in cucina; Il potente motore da 800 watt assicura una lavorazione facile e veloce grazie alle due impostazioni di velocità e alla funzione Pulse
  • Più di 50 funzioni: grattugiare, affettare, macinare, miscelare e molto altro ancora grazie agli accessori in dotazione; Dall’impasto per una torta a piatti ricchi di verdure, a chicchi di caffè e frutta secca macinati, in modo semplice e veloce
  • Accessorio frullatore da 1.0 l: Prepara le quantità di frullati, salse e altro ancora; La lama multifunzione taglia e sminuzza ottimamente gli ingredienti in un batter d'occhio, l'ottimo per preparare frullati
  • Facile da riporre e da pulire: questo robot da cucina ha un ingombro ridotto, ottimo anche per le cucine piccole; Gli accessori possono essere inoltre riposti all’interno della ciotola e sono lavabili in lavastoviglie
  • Articoli consegnati: ciotola in plastica da 2.3 l con coperchio, frullatore in plastica, lama MultiLevel6 per macinare e tagliare, disco reversibile per affettare (sottile o spesso) e disco reversibile per grattugiare (grosso o fine), dischi in acciaio inox, lama per impastare, disco emulsionatore per montare

Kenwood – Robot da Cucina MultiPro Compact FDM301SS

Kenwood – Robot da Cucina MultiPro Compact FDM301SS

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Colore: inox satinato
  • Capacità: 2,1 litri
  • Tre diverse lame
  • Due velocità diverse
  • Dimensioni: 22.99 x 19.99 x 36.49 cm
  • Peso: 4,90 kg
  • Potenza: 800W

Si tratta di un prodotto di buona fattura, realizzato con materiali di ottima qualità e interamente in acciaio.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Kenwood FDM301SS Robot da Cucina MultiPro Compact con Frullatore con caraffa da 1.2 L, Spremiagrumi, Sbattitore, 800 W, 1.2 Litri, 2 Velocità, Piedini Antiscivolo, Metallo, Argento
  • SOLUZIONE UNICA: crea gustosi piatti con questo robot da cucina con una struttura compatta in metallo e finitura in colore silver; facile da utilizzare
  • SISTEMA ALL-IN-ONE ORIGINALE: con l’originale sistema all-in-one di Kenwood potrai tritare, grattugiare, affettare, frullare, impastare, montare e perfino spremere; Fai tutto con un’unica base, risparmiando tempo e spazio
  • VERSATILE: il potente motore da 800W con due diverse velocità 2 di lavorazione piu' la funzione Pulse, vi offriranno il controllo totale, per raggiungere i risultati desiderati in ogni occasione
  • COMPATTO: il Multipro Compact FDM301SS include una ciotola in plastica da 2.1 litri ottimale per le piccole quantità. Sia la ciotola che il frullatore si collegano alla stessa base, risparmiando spazio sul piano di lavoro
  • ACCESSORI INCLUSI: gruppo lame in acciaio inox, lama impastatrice, spatola, 3 dischi in acciaio inox per tritare le erbe, noci e formaggio, sbattitore a doppia frusta a filo in metallo, spremiagrumi con cono staccabile e frullatore in plastica da 1.2 L

Braun FX 3030 Robot da Cucina

Braun FX 3030 Robot da Cucina

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Colore: bianco
  • Capacità: 2 litri
  • Funzione aggiuntiva: pressa per agrumi, disco per tagliare, lama per affettare e frullare, utensile per impastare, un inserto di acciaio inox per grattugiare, uno per affettare e un altro per sminuzzare.
  • Velocità: 15 livelli
  • Potenza: 600W di potenza
  • Rumore emesso: 35 dB

Il dispositivo è semplice e funzionale, per la preparazione dei tuoi pasti in modo rapido e pratico.

ACQUISTA DA AMAZON

Braun Fx3030 Robot da Cucina, 600 W, 35 Decibel, Plastica Acciaio Inox, Bianco
  • Sistema intelligente ciotola "side-by-side" per la massima comodità
  • Funzione velocità preimpostate per un miglior controllo delle prestazioni e risultati precisi
  • Controllo elettronico della velocità variabile (15 livelli)
  • Motore potente da 600 W
  • Ricca dotazione inclusa

Kenwood FDM780BA

Kenwood FDM780BA

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Potenza: 1000 W
  • Materiale: metallo pressofuso
  • Velocità: otto diverse velocità + dualdrive
  • Dimensioni: 21.29 x 21.89 x 38.69 cm
  • Peso: 5.40 kg
  • Sistema di sicurezza: interlock in grado di bloccare il funzionamento

Il dispositivo è potente e versatile, probabilmente un po’ rumoroso. Tuttavia ha un’ottima qualità prezzo.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Kenwood FDM780BA MultiPro Classic Food Processor, Robot da Cucina con Frullatore, 1000 W, 3 Litri, Metallo Pressofuso, Argento
  • SOLUZIONE UNICA: Prepara deliziose pietanze per tutta la tua famiglia in maniera veloce e facile con questo robot da cucina compatto con corpo in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato
  • VERSATILE: Motore da 1000W, 8 impostazioni di velocità variabili, funzione Pulse, garantisce risultati perfetti ogni volta. Innovativo “IN BOWL DRIVE SYSTEM - motore a presa diretta”
  • CAPIENTE: Il Multipro Classic FDM780BA include una ciotola in plastisca da 3 litri perfetta per i pasti di dimensione famiglia
  • FRULLATORE: Dotato di caraffa in plastica da 1,5 litri per preparare frullati freddi o zuppe calde senza difficoltà
  • ACCESSORI INCLUSI: 2 Dischi reversibili per tritare le erbe, noci e formaggio, sbattitore a doppia frusta a filo in metallo e lama impastatrice per preparare pane, pizza, torte e focacce

Ninja Nutri BL682EU2 Robot da Cucina con Tecnologia Auto-iQ

Ninja Nutri BL682EU2 Robot da Cucina con Tecnologia Auto-iQ

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Funzionalità 3 in 1: robot da cucina, frullatore e mini frullatore
  • Capacità: 2,1 litri
  • Ricettario
  • Potenza: 1500 W
  • Velocità: 8
  • Peso: 9,46 Kg
  • Dimensioni: 41 x 40 x 27,5 cm

Ottimo prodotto con buon rapporto qualità prezzo, buoni i materiali e i sistemi di controllo. Unica pecca, è necessario prestare particolare attenzione alle lame in quanto estremamente taglienti.

ACQUISTA DA AMAZON

Ninja Nutri BL682EU2 Robot da Cucina con Tecnologia Auto-iQ, 1500 Watts, Nero
  • 3 in 1: robot da cucina, frullatore e mini-frullatore nutri ninja
  • Auto-iq: programmi intelligenti preimpostati per ottenere i migliori risultati con ogni accessorio
  • Dotato di ciotola per alimenti, caraffa da 2,1 l e 2 bicchieri nutri ninja con coperchio
  • Motore da 1500 watt e gruppi lame specifici
  • Con ricettario per preparare frullati, salse, sughi, impasti, dessert e pasti completi

Moulinex HF802AA1

Moulinex HF802AA1

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Funzioni: trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • 6 programmi automatici
  • Cottura: da 30°C a 130°C
  • Ricettario: oltre 300 ricette disponibili

Senz’altro è un dispositivo molto utile per chi cerca la qualità e la rapidità in cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo.

ACQUISTA DA AMAZON

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in lavastoviglie

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • 28 funzioni
  • 10 accessori
  • Particolarmente economico
  • Capacità: 2 litri
  • 5 lame in acciaio inox
  • Potenza: 750W
  • Velocità: 2 tipologie
  • Accessori: Strumento per impastare e lavorare impasti duri, lama in acciaio inox, diversi dischi per grattugiare, frullatore antiurto da 1 litro e tanto altro.

Il dispositivo costa meno di qualsiasi altro robot da cucina, tuttavia è in grado di garantire lo stesso dei risultati eccellenti in ogni campo, spaziando dagli antipasti ai dolci.

ACQUISTA DA AMAZON

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto, 750 W- Viva Collection
  • Tecnologia PowerChop più 10 accessori per oltre 28 funzioni
  • Motore 750 W; 2 impostazioni della velocità; funzione Pulse + recipiente 2,1 L
  • Frullatore; tritatutto
  • Lama S mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox – montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare
  • Contiene 5 dischi in acciaio inox ad alte prestazioni – triturare, sminuzzare, affettare

Imetec Cukò

Imetec Cukò

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • 3 programmi automatici
  • Tasti tattili
  • Facile da pulire
  • Ideale per 4 persone
  • Accessori: pala mescolatrice, lama in acciaio inox, cestello vapore, spatola, tappo dosatore
  • ricettario

È il prodotto ideale per stupire i tuoi familiari con meravigliose ricette, impiegando la metà del tempo.

ACQUISTA DA AMAZON

Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici di cottura per Risotti, Pasta e Vellutate, 8 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario
  • Robot da cucina multifunzione con cottura
  • Tre programmi automatici per risotti, pasta e vellutate, fino a 4 porzioni
  • Preparazione guidata di menù completi con le impostazioni manuali di velocità, tempo e temperatura; 570 W di potenza
  • Cooking machine con 8 funzioni: Cuoce, Soffrigge, Bolle, Trita, Amalgama, Emulsiona, Frulla, Cuoce a vapore; kit completo di accessori
  • Libro di cucina con ricette da chef, anche senza glutine (online)

Kenwood KM096

Kenwood KM096

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • 20 attrezzature e varie regolazioni
  • Potenza: 1500W
  • Temperature: da 20°C a 140°C:

Sarai tu a scegliere la ricetta e la preparazione per il tuo manicaretto. Il prodotto te lo fornisce Kenwood, tu dovrai solo metterci la fantasia.

ACQUISTA DA AMAZON

Kenwood KM096 Cooking Chef Impastatrice Planetaria, con Frullatore e Food Processor, 1500 W, Alluminio Pressofuso, Grigio (Ricondizionato Certificato)
  • Cestello in acciaio per cottura a vapore
  • Tappetino salva calore e antiscivolo
  • Spatola e raschietto in dotazione
  • Attacco per lavorazioni ad alta/media/bassa velocità
  • Compreso “Welcome Kit” che contiene: guida alle attrezzature, guida rapida di consultazione e libro di ricette

Cecotec Robot da cucina Mambo 7090

Cecotec Robot da cucina Mambo 7090

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono essenzialmente le seguenti:

  • Colore nero e acciaio
  • Capacità: 3,3 litri
  • 30 funzioni
  • 10 velocità
  • Temperatura regolabile da 37 a 120°C
  • Potenza: 1700W
  • Misura: 32.99 x 39.49 x 24.99 cm
  • Peso: 9,05 Kg
  • Ricettario

Si tratta di un ottimo robot da cucina che non ha nulla in meno rispetto alle marche più note.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Cecotec Robot di Cucina Mambo 7090. 1700 W, Capacità 3.3L, 120ºC, 10 velocità, programmabile fino 12 ore, 30 funzioni, Boccale Lavabile in Lavastoviglie, Ricettario
  • Caraffa in acciaio inox con grande capacità fino a 3,3 litri; completamente personalizzabile in tutti i parametri per offrire infinite possibilità nella tua cucina quotidiana
  • Numerosi accessori per realizzare tutte le lavorazioni che immagine; potrai preparare fino a 3 piatti contemporaneamente alla vaporiera
  • 10 velocità e timer regolabile da 1 secondo a 12 ore; temperatura regolabile grado da 37 C a 120 C
  • Security Check System: uno dei sistemi di sicurezza più avanzati; include un ricettario completo e accesso alla comunità sociale interattiva e tutte le ricette di cecotec
  • Robot da cucina multifunzione con 23 funzioni: affettatrice, tritatura, macinatura, polverizza, grattugia, monta, emulsiona, miscela, cucina, rimodellamento, cucina a vapore, scalfa, slowmambo, confetta, impasta, bollire, mantiene caldo, fermenta, cucina con precisione grado a grado, cucina a bagno maria e dispone di funzione turbo; molto facile da usare con il suo nuovo display digitale altamente intuitivo e il suo pannello di controllo touch screen

FAQ e Domande frequenti

FAQ e Domande frequenti

 

Che cos’è e a che cosa serve un robot da cucina? Un robot da cucina non è altro che un connubio fra i diversi dispositivi che si trovano nella tua cucina. Essenzialmente tra frullatore, impastatrice, tritatutto e tanti altri. Se hai questo dispositivo potrai dire addio a tutti gli altri. L’utilità è quella di risparmiare tempo nella preparazione dei piatti, quindi è indicato per chi non ha tempo o deve preparare eccessive porzioni di cibo (si pensi agli chef).

Come funziona un robot da cucina? Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare con differenti velocità e modalità di lavorazione. Vi è solitamente attaccato un contenitore di diversi litri di capienza, dove poter fare tutte le preparazioni necessarie.

Come scegliere il miglior robot da cucina?  Sono numerose le caratteristiche da tenere in considerazione al momento della scelta. Come già accennato in precedenza, bisogna valutare potenza, dimensioni, funzionalità e manutenzione.

Che differenza c’è fra un robot da cucina e una planetaria? Sebbene sembrino simili sono molto diversi: la planetaria si occupa solo di impastare per lo più ed è di grosse dimensioni, mentre il robot da cucina integra al suo interno numerose altre funzioni ed è particolarmente compato.

Quanto costa un robot da cucina? Il prezzo dipende moltissimo dalle caratteristiche e dagli optional, come anche dai watt e dalla capacità. Ad ogni modo, in linea di massima il prezzo si aggira fra i cento euro, fino ad un massimo di quattrocento, per i dispositivi più smart.

Quali sono le migliori marche sul mercato? Le aziende che realizzano i migliori robot da cucina sono essenzialmente Kenwood, Ariete, Bosch, Imetec, Moulinex e Philips.

Classifica dei migliori robot da cucina più venduti

Classifica dei migliori robot da cucina più venduti

In questa classifica abbiamo deciso di inserire i migliori robot da cucina fra quelle più vendute sul marketplace più noto del web, Amazon. La classifica è aggiornata in tempo reale e si basa sulle vendite realizzate sul territorio italiano.

Conclusioni

In questa guida all’acquisto ti abbiamo mostrato in che modo valutare i migliori robot da cucina del 2022. Ti abbiamo fornito tabelle comparative, offerte, prezzi e informazioni per la scelta del miglior prodotto e molto altro ancora.

Ci auguriamo che le informazioni fornite da noi ti siano state utili per la scelta del prodotto che meglio si adatti alle tue esigenze. Buona preparazione!

Leave a Comment