Migliori TV 55 pollici 4K Smart 2020: Guida all’acquisto

Quali sono i migliori modelli di TV 55 pollici 4K smart?

Con questo articolo desideriamo trattare l’interessante e, allo stesso tempo, problematico tema dei migliori TV 55 pollici 4K Smart, di modo che possa essere consapevole dell’argomento e possa scegliere in modo del tutto autonomo il modello che sia compatibile con ogni tua esigenza personale.

Con l’avanzare della tecnologia l’intrattenimento casalingo si è sviluppato sempre più, tanto che oggi vantiamo dei veri e propri gioiellini casalinghi a schermo piatto e con livelli audio e video davvero invidiabili. Tutto ciò ci ha portato al televisore in 4k, in grado di rivelarci anche il più piccolo dettaglio di ciò che guardiamo.

Inutile dire che questo modello è fra i più richiesti sul mercato, e per questo fanno parte dei prodotti più acquistati nel 2022.  Ma come mai sono così richiesti? Quali sono le caratteristiche peculiari di questi modelli e come scegliere il modello migliore per la nostra casa? Con quest’articolo abbiamo tentato di rispondere a ciascuna di queste domande per guidarti nell’acquisto del miglior modello di TV 55 pollici 4K. Continua a leggere per scoprire molto di più.

 Tabella comparativa del miglior TV 55 pollici

Tabella comparativa del miglior TV 55 pollici

Qui in basso abbiamo deciso di inserire una tabella comparativa per mostrarti i migliori TV 55 pollici 4K smart in commercio attualmente, di modo che possa informarti a grandi linee sui prezzi, i modelli disponibili e le caratteristiche principali di ciascuno di essi. Questo ti aiuterà nella scelta.

Table setup not completed.

Come scelgo il miglior TV 55 Pollici 4K?

Come scelgo il miglior TV 55 Pollici 4K?

In questa sezione abbiamo deciso di inserire alcune caratteristiche tecniche  e specifiche di questi dispositivi tanto speciali, di modo che possa meglio comprendere quali siano le caratteristiche che mai dovrebbero mancare in un articolo di qualità. In questo modo non avrai alcun dubbio sul modello ideale per te. Ecco alcune delle caratteristiche principali:

  • Dimensioni e pollici: questo punto interessa per lo più per questioni di design ed estetica. Dipenderà molto dallo spazio disponibile in casa e dai vostri gusti in fattore di schermi. È chiaro che uno schermo più grande è, maggiore sarà la definizione dell’immagine. Tuttavia, per questioni di sicurezza, è sempre bene fare attezione a non acquistare un modello troppo grande per una stranza troppo piccola: finirai per trovarti troppo vicino allo schermo con conseguente rischio per la salute dei tuoi occhi.
  • Risoluzione e HDR: gli schermi 4K offrono una risoluzione pari a 4096 x 2060, qualcosa che in precedenza era possibile osservare solo nei grandi cinema. Quanto alla qualità dell’immagine, questa è particolarmente nitida e precisa nel trasmettere le sfumature. I dispositivi che integrano l’HDR, inoltre, vantano un’ottima qualità dell’immagine, in grado di far captare all’utente anche il dettaglio più piccolo.
  • Schermo piatto o curvo: questo genere di televisori offrono la possibilità di scegliere fra schermo totalmente piatto e schermo curvato. Ma esattamente quali sono le caratteristiche di ciascuno di essi? Lo schermo ricurvo, ad esempio, è stato realizzato per migliorare la resa della visione. Cosa che non accade con lo schermo piatti, il quale non è perfettamente in grado di rendere in modo ottimale la visione sugli angoli.
  • Connettività: i migliori smart TV da 55 pollici in 4K dispongono quasi per la maggior parte di essi di connessione alla rete internet, con cavo di connessione Ethernet o anche con la rete senza fili, il WiFi.
  • Audio: rispetto all’ottimizzazione in fatto di qualità video, al contrario, per quanto riguarda l’audio, i livelli non sono particolarmente alti. Il fattore audio non è stato migliorato, quindi risulta essere quasi sempre il medesimo di un normale TV. Quindi, si consiglia di acquistare una Soundbar per risolvere il problema.
  • Sistema operativo: i sistemi sono diversi a seconda delle marche e dei modelli. La Samsung dispone del sistema Tizen, l’LG, adopera il sistema WebOs, mentre Sony preferisce usare il sistema Android TV.
  • Prezzo: il costo è sempre differente a seconda di modello e caratteristiche. C’è da dire che a differenza del decennio passato sempre più persone possono permettersi di acquistare un dispositivo di questo grado di qualità video.

Meglio schermo a LED o OLED?

Meglio schermo a LED o OLED?

Come abbiamo già accennato lo schermo può disporre di sistema OLED o LED. Ma che significato hanno veramente queste sigle? E in che modo posso distiguere l’uno dall’altro? In ultimo, quale dovrei scegliere per ottenere il miglior 55 pollici 4K Smart sul mercato?

Prima di tutto scopriamo cosa si cela dietro la sigla OLED. OLED in inglese è Organic Light Emitting Diode, ovvero diodo organico a emissione di luce. In poche parole, i pixel dello schermo sono composti di una materia organica che si illumina mediante degli impulsi elettrici. Ciò fa in modo che lo schermo non debba essere retroilluminato.  La qualità del nero è una qualità pura, dal momento che per riprodurla, ci si serve di pixel senza luce, spenti.

LED, invece, è Light Emitting Diode. Sono i classici schermi con retroilluminazione. Sebbene siano in grado di produrre sempre più colori, grazie alle migliorie applicate al LED, l’utente preferisce di gran lunga lo schermo OLED. Questo perché guardare un film con una TV OLED comporta un’esperienza di livello di gran lunga superiore.

I migliori TV 55 pollici 4K smart del 2022

I migliori TV 55 pollici 4K smart del 2022

Qui in basso abbiamo deciso di inserire i migliori TV 55 pollici 4K smart del 2022, più precisamente del mese di Agosto 2020. In questo modo sarà più semplice per te scegliere il modello più in linea con i tuoi gusti.

1. Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K

È senz’altro un buon prodotto. Trattandosi di un prodotto di casa Samsung, non ci si poteva aspettare di meno.  Il design è particolarmente minimal ma con un rapporto qualità prezzo di tutto rispetto. Lo schermoUE55RU7450UXZT Smart TV 4K di casa Samsung vanta uno schermo di 55 pollici in 4K Ultra HD.

Come gli altri modelli della sua gamma, lo schermo ha la possibilità di connettersi online mediante una rete senza fili, il WiFi, di modo che il dispositivo sia sempre più efficiente e smart.

Per coloro che sanno apprezzare le immagini nitide e con colorazioni particolarmente vivaci, il dispositivo in questione vanta la possibilità di abilitare l’HDR, che potrebbe rivelarsi utile nel caso in cui usiate il TV anche per giocare.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450 2019, 3840 x 2160 Pixels, Argento (Silver), [Esclusiva Amazon]
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottimale esperienza
  • Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano con un unico telecomando

2. Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R

Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R

Questo modello sempre di casa Samsung, ha un design molto sottile, lineare ed elegante. Inoltre, a causa dell’assenza delle cornici, lo schermo appare più profondo.

Il TV di 55 pollici vanta una tecnologia QLED con risoluzione Ultra HD in 4K. Sebbene sia particolarmente sottile, l’unica pecca di questo dispositivo è il suo peso: il TV ha un peso pari a 24.50 Kg. Un vero peccato, perché si tratta di un prodotto molto valido.

Per chi sa apprezzare i toni del nero, il Tv è in grado di assicurare una perfetta tonalità di nero e non un grigio scuro. Ciò che è veramente apprezzabile per questo modello di Samsung è il processore: il Quantum 4K. Con questo processore è possibile ottenere immagini più nitide, luminose e di qualità.

ACQUISTA DA AMAZON

Offerta
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
  • La tecnologia Quantum HDR analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione per esprimere la luminosità specifica di ogni momento
  • Q Picture: 100% di volume colore firmato Quantum Dot
  • Con l'elevata tecnologia Quantum Dot di Samsung, il tuo QLED arriva al 100% di volume colore per regalarti colori realistici sia in scene buie che in quelle molto luminose

3. HISENSE H50BE7000 TV

HISENSE H50BE7000 TV

Il modello di TV qui presentato vanta uno stile particolarmente semplice, dispone di cornici sottili e piedi laterali per poterlo poggiare in modo stabile. Lo schermo è a LED, Ultra HD in 4K. Certamente non il migliore in assoluto sul mercato.

Il tv permette l’uso di una connessione di rete WiFi per poter guardare le nuove serie tv senza doverci rinunciare. Il punto forte dello schermo è senz’altro il Dolby DTS.

Sebbene, come accennato precedentemente, questi schermi non vantano un audio migliorato alla pari delle migliorie apportate alla qualità video, tuttavia è necessario dire che la casa madre HiSense ha fatto della qualità dell’audio il suo vero punto di forza. Il quale è apprezzabile anche in questo dispositivo.

ACQUISTA DA AMAZON

Hisense H50BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
  • Audio dts studio sound
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc hlg, wifi, slot ci+, HDMI x3, USB x2, uscita cuffie

4. Sony KD55XG7005

Sony KD55XG7005

L’azienda Sony è molto nota per la produzione di televisori smart, i quali per lo più si distinguono per il loro stile minimal e leggero. Questo dispositivo, infatti, è particolarmente sottile.

Il tv 55 pollici 4K smart HD vanta cornici sottili e con spessore particolarmente contenuto, di modo che possa essere posizionato in ogni stanza senza occupare troppo spazio.

Lo schermo è a LED, e ciò vuol dire che non è in grado di garantire un nero assoluto. Tuttavia, è in grado di offrire una buona vivacità nei colori.

ACQUISTA DA AMAZON

Sony Kd-55Xg7005 - Tv Smart da 55", 4K Ultra Hd, Hdr, Slim Design, Nero
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
  • Smart TV con browser web: naviga sul web, guarda i video su youtube e divertiti con le app come netflix e prime video
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi
  • Dimensioni TV con piedistallo (l x a x p): 124.1 x 78.5 x 33.6 cm circa

5. Sharp Aquos LC-55UI7552E

Sharp Aquos LC-55UI7552E

Si tratta di un prodotto di  qualità ma accessibile a un vasto range di utenti.  Il suo schermo vanta una tecnologia a LED che permette di godere di un’ottima qualità dell’immagine.

Di particolare interesse è il punto di vista della qualità dell’audio, che non è sicuramente allo stesso livello degli altri sistemi in grado di offrire sistemi audio di un certo livello. Tuttavia, la resa dell’audio permette in linea generale di godere di film e musica senza particolari problematiche.

Se vi interessa un prodotto che consumi di meno, questo è senz’altro un prodotto ideale per il vostro caso. Inoltre, è raccomandato per coloro che desiderano godere di un’ottima esperienza grafica e sonora, sebbene i colori non siano molto puri.

ACQUISTA DA AMAZON

Sharp Aquos LC-55UI7552E Smart TV 55” UHD 4K HDR, audio Harman Kardon
  • Risoluzione 4k: quattro volte la risoluzione full HD
  • Hdr: high dynamic range
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Dts tru surround: dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Installabile a parete con staffa vesa 600 300

6. Samsung UE55RU7172 TV 55 pollici

Samsung UE55RU7172 TV 55 pollici

Il modello Samsung UE55RU7172 TV 55 pollici è prodotto di qualità, con schermo UHD in grado di offrire una qualità dell’immagine limpida e chiara. Quanto alla sua risoluzione, questa consente all’utente di cogliere fino all’ultimo dettaglio mostrato. Si tratta di un modello ideale per coloro che vogliano guardare i migliori film in casa propria, senza dover invidiare la qualità del grande schermo.

Lo stile è elegante e minimal, per abbinarsi perfettamente con ogni genere di arredo. Vanta una connettività senza fili ed è gestibile mediante comandi vocali, come quelli degli assistenti più noti Alexa e Google.

Per finire, l’audio è chiaro e privo di fastidiosi sbalzi tra alti e bassi. Un vero gioiellino per chi ama un televisore elegante, minimal e smart.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung UE55RU7172 TV 55" 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
  • Colori naturali in modo che ogni dettaglio spicca come nella realtà, rendendo speciali i tuoi contenuti preferiti
  • Goditi immagini chiare e nitide su una TV 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel
  • La TV 4K Ultra HD ha un design elegante che si fonde armoniosamente con l'interni della tua casa
  • Dimensioni schermo: 139.7 cm (55 Pollici)
  • Prodotto di ottima qualità

7. Hisense H58Ae6000 TV LED 4K

Hisense H58Ae6000 TV LED 4K

Questo modello di TV Hisense H58Ae6000 è un modello minimal con un design essenziale. Lo schermo è aLED e ha la possibilità di adoperare l’Hdr, il quale è in grado di estendere la gamma dei colori migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine.

Il design è elegante e minimalista. Si abbina, in questo modo, a ogni genere di arredo in casa. Dispone di una connettività wireless ed è gestibile mediante i famosi comandi vocali, come quelli degli assistenti Alexa e Google.

L’audio è il punto di forza: il dispositivo vanta un audio pulito e un suono profondo. Adatto soprattutto a chi ama ascoltare la musica dal televisore.

ACQUISTA DA AMAZON

HISENSE H65AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 30W, Wi-Fi
  • Ultra HD 4K HDR
  • Smart TV VIDAA U
  • Tecnologia Crystal Clear Sound 30W
  • Tecnologia Precision Colour
  • Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG

8. LG TV LED 4K AI 55UM7400PLB

LG TV LED 4K AI 55UM7400PLB

La TV 55 pollici LG AI 55UM7400PLB è una delle tv migliori fra quelle del settore. Lo schermo a LED permette all’utente di godere di una buona qualità dell’immagine.

Quanto al design, è moderno, sebbene la scocca del pannello è leggermente più doppia degli altri. Può essere montato a parete, eventualmente.

La tv dispone di un sistema operativo WebOS, in grado di gestire perfettamente i contenuti video e audio. L’unica probalematica è nel telecomando incluso nella confezione, il quale non dispone di un puntatore. Tuttavia è apprezzabile la sua compatibilità con i sistemi di assistenza intelligente.

ACQUISTA DA AMAZON

LG TV LED 4K AI Ultra HD,55UM7400PLB, Smart TV 55", 4K Active HDR
  • Risoluzione 4K: Immagini più realistiche, definite con colori intensi sul pannello IPS 4K; la risoluzione è quattro volte superiore a un TV Full HD
  • Pannello IPS 4K per immagini nitide da qualsiasi angolazione
  • True Color Accuracy: I colori sono più definiti, ricchi e realistici
  • Active HDR 4K: ottimizza ogni scena, per dettagli definiti e colori intensi
  • Processore Quad Core: veloce e preciso nell'eliminare le distorsioni creando colori e contrasti sempre più nitidi

9. Samsung UE55RU7090UXZT

Samsung UE55RU7090UXZT

Lo schermo UHD con funzione HDR sono in gradi di offrire una qualità dell’immagine di tutto rispetto, permettendo all’utente di godere di ogni minimo dettaglio senza eccezione alcuna.

La tv Samsung UE55RU7090UXZT vanta una scocca molto sottile e moderna, in grado di abbinarsi a qualsiasi ambiente casalingo. Lo schermo è in grado di offrire colori realistici e naturali.

Trattandosi di una smart-tv questa è compatibile con tutti gli assistenti vocali. Mediante l’impiego di questa tecnologia potrai gestire e personalizzare la tua tv comodamente seduto sul divano di casa tua. Quanto al sonoro, questo è buono, ma non eccellente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

ACQUISTA DA AMAZON

Samsung UE55RU7090UXZT Smart TV 4k Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7090, [Classe di efficienza energetica A], 3840 x 2160 pixels, 2019, Nero
  • Tutti i TV Samsung UHD sono certificati per la vera qualità UHD 4K
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Universal Guide: in un’unica schermata tutti i tuoi contenuti preferiti
  • Elegante, sottile e raffinato per qualsiasi ambiente
  • SmartThings: i TV Samsung si connettono con Alexa di Amazon, Google Assistant, Airplay di Apple e ogni altro dispositivo compatibile con SmartThings

10. Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K

Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K

Questo televisore della casa madre Philips, il tv 55PUS7503 ha uno schermo LCD, che non è molto differente da quello degli altri prodotti precedentemente trattati. Il design non è molto moderno, e nell’area in basso è presente una sottilissima soundbar in grado di amplificare l’audio. Il pannello LCD restituisce una buona qualità dell’immagine.

Lo stile è elegante e minimal, per abbinarsi perfettamente con ogni genere di arredo. Vanta una connettività senza fili ed è gestibile mediante comandi vocali, come quelli degli assistenti più noti Alexa.

Il processore del televisore è il P5 che è in grado di ottimizzare la visione dei contenuti in movimento. Nel complesso, il tv è un buon modello, sebbene le funzioni smart non siano realizzate in maniera molto fluida.

ACQUISTA DA AMAZON

Philips 55PUS7503/12 Android TV LED UHD 4K, 55"
  • 139 cm (55")
  • TV LED con risoluzione Ultra HD 4K
  • Quad Core, 16 GB

11. LG TV NanoCell AI 55SM8500PLA

LG TV NanoCell AI 55SM8500PLA

L’azienda NanoCell offre questo televisore sottile e con bordi di circa 1 centimetro. Dispone di ingressi HDMI e porte usb. Il televisore AI 55SM8500PLA dispone di schermo LCD in grado di offrire un ottimo contrasto dell’immagine.

È ottima la restituzione dei colori, naturali e bilanciati, e abbastanza fluide sono anche le immagini in movimento. Si tratta di un modello ottimo per guardare partite di calcio o sport in genere, film d’azione e persino per giocare.

Il design è elegante e minimal, per abbinarsi perfettamente con ogni genere di arredo. Vanta una connettività senza fili ed è gestibile mediante comandi vocali, come quelli degli assistenti più noti Alexa e Google.

ACQUISTA DA AMAZON

LG TV NanoCell AI, 55SM8500PLA, Smart TV 55", 4K Cinema HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, Alexa integrato
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce immagini ricche di dettagli con un suono personalizzato
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Alexa integrato
  • Nano Color: La tecnologia NanoCell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più precisi e reali e garatendo un'esperienza di visione straordinaria
  • Nano Accuracy: Colori precisi da ogni angolazione. Ampio angolo di visione che permette di ammirare colori spettacolari e una definizione perfetta da qualsiasi posizione
  • Nano Bezel: la semplicita' del design. Con la cornice ultrasottile e il design elegante, LG NanoCell TV si integra in ogni ambiente della tua casa

12. Philips 6800 series 55PUS6814/12 55

Philips 6800 series 55PUS6814/12 55

Il tv Philips 6800 series 55PUS6814/12 è un prodotto completo e con ottimi vantaggi in termini di qualità dell’immagine. il televisore ha un design elegante e moderno e lo schermo è LCD.

Come gli altri modelli della sua gamma, lo schermo ha la possibilità di connettersi online mediante una rete senza fili, il WiFi, di modo che il dispositivo sia sempre più efficiente e smart.

Ottimo l’angolo di visione, il quale è in grado di fornire una buona visione anche quando si sta inclinati.  Il TV vanta un sistema operativo Saphi OS. In dotazione saranno forniti telecomando di colore bianco, microfono integrato e connettività con Alexa.

ACQUISTA DA AMAZON

Philips TV Ambilight 55PUS6814/12 55" 4K UHD TV LED Pixel Precise Ultra HD, HDR10+, Dolby Vision∙Atmos, Smart TV, Alexa Integrata, Modello 2019/2020, Argento
  • Design sottile, luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips
  • Saphi, il modo intelligente di guardare la televisione
  • Audio nitido, potrai sentire ogni parola
  • Numero porte hdmi: 3

FAQ e Domande Frequenti

FAQ e Domande Frequenti

  • Come scegliere il migliore Tv 55 pollici? Per scegliere il miglior modello di televisore smart da 55 pollici è necessario tenere in considerazione una serie di fattori imprescindibili per acquistare un prodotto di qualità, ad esempio risoluzione, tipologia di schermo, retroilluminazione e caratteristiche tecniche. Inoltre, è fondamentale valutare qualità del suono, design e cornici, dimensioni del prodotto, e eventualmente il peso.
  • Quali sono le dimensioni di un TV 55 pollici? In genere, le dimensioni di un televisore smart da 55 pollici sono generalmente 139 cm in diagonale, 68 centimetri d’altezza e 122 di larghezza.
  • Che significa “smart tv”? Nella categoria delle smart tv sono inseriti tutti quei dispositivi smart, ovvero intelligenti. Si tratta di modelli che sono in grado di connettersi in internet, mediante wifi e ethernet, in grado di godere dei canali Netflix, Rai replay, Youtube, Amazon Prime.
  • Quanto costa uno smart tv da 55 pollici? Di televisori smart tv 55 pollici sul mercato ve ne sono in quantità illimitate. Ormai si tratta di un prodotto diffusissimo per il quale motivo, ti potrai imbattere in prodotti di fascia alta e di fascia più bassa, con caratteristiche maggiori e caratteristiche solo di base. In genere, un prodotto di fascia alta ha un costo che supera i 400 euro mentre quelli di base sono al di sotto di tale soglia. Verifica sempre le caratteristiche prima di acquistare il prodotto, regolandoti con le opzioni indispensabili elencate sopra.
  • Quali sono i brand più importanti? I maschi più importanti in questo settore sono LG, Sony, Philips e Samsung, le aziende leader del settore. Ad ogni modo, sono molto interessanti i brand nuovi come Akai e Hisense con una buona qualità/prezzo.

Conclusioni e considerazioni finali

Conclusioni e considerazioni finali

In questo articolo abbiamo affrontato ogni singolo aspetto per la scelta del miglior televisore 55 pollici di modo che sia il più adatto possibile alle tue esigenze. Raccomandiamo sempre scegliere valutando la tipologia di schermo, la retroilluminazione e le diverse caratteristiche tecniche. Inoltre, pensiamo sia imprescindibile valutare qualità del suono, design e cornici, dimensioni del prodotto, e eventualmente il peso.

Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di verificare sempre le offerte su Amazon per individuare e offerte del momento e approfittare di un prodotto di alta qualità ad un prezzo contenuto.

 

Leave a Comment