Mini Climatizzatore Portatile: Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Negli ultimi anni le estati stanno diventando sempre più calde e afose. Immagina; è estate e tu devi lavorare per svariate ore al computer in ufficio o a casa ma è una di quelle giornate in cui il vento si è estinto e l’unica cosa che resta è il caldo afoso.
Le famiglie italiane negli ultimi anni hanno acquistato sempre più climatizzatori, ma non sempre è un vantaggio comprarne uno: sono dispendiosi, ingombranti e spesso hanno bisogno di un professionista che li installi. In più, in molte case in affitto I proprietari non lasciano effettuare alcun lavoro di muratura
Non sarebbe fantastico avere un climatizzatore sempre e ovunque con te? Un climatizzatore che non richiede alcun impegno nel montaggio? chiaramente I climatizzatori non si possono trasportare e non possono essere montati da chiunque. E se invece ti dicessimo che da oggi tutto ciò è possibile?
Sul mercato ci sono una vasta gamma di mini-climatizzatori portatili così piccoli che puoi portare sempre con te ma che possono salvarti dalle giornate più afose!

Cosa aspetti? Investi nel miglior mini-climatizzatore portatile del 2022! Con il nostro aiuto riuscirai a selezionare il prodotto adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Abbiamo stilato una classifica dei migliori mini-climatizzatori apposta per te, dunque siediti comodo e scegli lo strumento che ti salverà dai giorni estivi più caldi.

Prima di passare alla classifica del miglior mini-climatizzatore portatile ti riveleremo le caratteristiche da tenere d’occhio prima di acquistare il prodotto perfetto.

Fattori da considerare quando acquisti un mini-climatizzatore portatile

1. Funzioni: le funzioni disponibili sono: rinfrescatore, deumidificatore e purificatore. L’ultima funzione è particolarmente apprezzata dagli utenti. Grazie a questa funzione l’aria attorno a te sarà ripulita da tutti I tipi di allergeni come il polline, la polvere, il fumo di sigaretta e molto altro. Se sei un soggetto allergico o vuoi proteggere la tua salute e quella di chi ami questa è la funzione adatta a te. Il deumidificatore regola il tasso d’umidità della stanza e alcuni modelli permettono di aggiungere anche alcune gocce di oli essenziali che ti regaleranno relax e aria profumata.

2. Velocità: Per quanto riguarda invece la velocità è un’altra caratteristica fondamentale perché in base alla velocità ci sarà un consumo più lento o più rapido dell’acqua. Per intenderci, Una velocità alta consumerà più in fretta l’acqua. Quindi controlla sempre la velocità prima di acquistarlo così saprai come utilizzarlo al meglio senza sprechi.

3. Autonomia: il serbatoio è molto importante quando si parla di mini-climatizzatori. Questi apparecchi necessitano di acqua purché funzionino e maggiori saranno le dimensioni del serbatoio e meno stressante per te dato che dovrai rifornire l’apparecchio meno volte.

4. Potenza: la potenza è un fattore da tenere d’occhio per chi vuole risparmiare sull’elettricità. I condizionatori portatili non consumano molto, comunque sia è possibile risparmiare adottando qualche piccolo accorgimento. Innanzitutto, è preferibile acquistare modelli con classe energetica A, A+ o ancora meglio A+++. Queste classi energetiche sono capaci di farti risparmiare fino al 30% sulla bolletta. Questo perché diminuiscono e gestiscono la potenza in maniera ottimale. La potenza puoi misurarla moltiplicando i metri quadrati della stanza per 340 per conoscere la potenza minima ma efficace per rinfrescare la tua stanza.

5. Dimensione e peso: Parlando di un mini-climatizzatore portatile ciò che è fondamentale sono le dimensioni e il peso che lo contraddistinguono da un climatizzatore tradizionale. Se pesa troppo o è dalle dimensioni troppo grandi allora non è portatile. Quelli dalle dimensioni estremamente piccole sono utili per posizionarli sulla scrivania e rinfrescare l’aria immediatamente circostante. Chiaramente più grande sarà e più grande sarà l’aria che riuscirà a rinfrescare, deumidificare e depurare.

6. I filtri: assicurati che I filtri siano di ottima qualità e che siano sempre puliti. Altrimenti ti ritroverai con aria fresca ma sporca.

I migliori mini-climatizzatori portatili del 2022

I migliori mini-climatizzatori portatili del 2022

1. MUS Pro – Il migliore in assoluto

Air Cooler PRO Condizionatore portatile con funzione deumidificatore, 3 in 1, refrigeratore, deumidificatore e purificatore d'aria, climatizzatore mobile con timer e telecomando, ottimale fino a 40m2
  • ❄ Ambiente ottimale: raffreddamento dell'aria piacevole e uniforme grazie a 3 livelli di ventilazione e massima circolazione dell'aria e il filtro antipolvere integrato rimuove polline, polvere e piccole particelle di sporco dall'aria
  • ❄ Silenzioso, compatto ed efficiente: ridotta velocità di ventilazione riduce al minimo il volume del refrigeratore, mobile tramite ruote di trasporto, salvaspazio, utilizzabile in ambienti fino a 40 m². Può essere utilizzato anche come deumidificatore a tutti gli effetti
  • ❄ Istantanea e facile da usare: crea immediatamente il raffreddamento necessario e desiderato. Dispone di 3 livelli di velocità, 3 modalità di oscillazione, modalità notturna, display touch e timer. Tutte le funzioni sono facilmente controllabili tramite il telecomando in dotazione. È molto mobile grazie alle 4 ruote montate.
  • Raffreddamento ad aria con acqua: il refrigeratore d'aria aspira l'aria calda, evapora l'acqua e raffredda l'aria che attraversa

Potenza: 90 watt
Velocità: 2

Non è un caso che questo gioiellino sia in cima alla classifica. Il mini-climatizzatore MUS Pro è considerato il migliore del 2022 grazie alla sua potenza, al suo basso consumo e anche grazie al fatto che possiede tutte le certificazioni che ci garantiscono che questo apparecchio non è dannoso per la nostra salute, certificazioni come: CE, RoHS, FC e PSE.

Il nostro modello MUS pro non è semplicemente in climatizzatore ma anche un deumidificatore quindi non solo rinfrescherà la tua stanza ma ridurrà anche il tasso di umidità.
Ma guardiamo attentamente le caratteristiche fondamentali di questo mini-climatizzatore. Parliamo dell’autonomia, questo modello possiede un serbatoio di ben 1 litro il che significa che non e un prodotto che necessita costantemente di acqua e che di conseguenza non ha bisogno continuamente del nostro intervento.
Il mini-climatizzatore possiede un sistema interno di che trasforma l’acqua in aria fresca per lo spazio circostante.
Può vantare ben due velocità: normale e refrigerazione. In una stanza non eccessivamente grande questo climatizzatore riuscirà ad abbassare la temperatura in stanza e a mantenerla costante.

Grazie alle ruote sottostanti puoi trasportarlo dove vuoi o tenerlo fisso in una stanza. Con le ventole orientabili sei tu a decidere in che direzione deve tirare il vento.

Una funzione molto importante che possiede è il timer. Con questa funzione potrai selezionare il tempo di funzionamento, così molto comodamente potrai, ad esempio, andare a dormire senza preoccuparti di doverlo spegnere. Anche se, dobbiamo menzionare che il consumo di questo apparecchio è così basso che potrebbe continuare per tutta la notte consumando pochissimo.

Le dimensioni sono 19x19x40 sono ottime e fanno si che tu possa posizionarlo ovunque: sulla sua scrivania mentre lavori o sul comodino mentre dormi,, ma ricorda che la distanza di sicurezza deve essere almeno di 50 centimetri.

Altro punto a suo favore è la rumorosità inesistente, puoi posizionarlo nella cameretta dei bambini senza preoccupazione di svegliarli.

Vantaggi:

  • Estremamente silenzioso
  •  A basso consumo
  • Possiede due velocità
  • Dimensioni e peso ottimali
  • Climatizzatore e deumidificatore
  • Certificazioni CE, RoHS, FC e PSE.

Svantaggi:

  • Il prezzo è leggermente al di sopra della media
  • Non riesce a rinfrescare ambienti troppi grandi

ACQUISTA DA AMAZON

2. Winload – miglior rapporto qualità prezzo

Potenza: 18 watt
Velocità: 3

Non è semplice riuscire a trovare un ottimo prodotto ad un prezzo modico. Ma il nostro team è riuscito a trovare questo modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo: Il mini-climatizzatore portatile della Winload!
Il serbatoio non è il più grande che si possa trovare in commercio, ha in autonomia di 420 ml che è pari a circa tre ore.
Nonostante ciò, è un modello che presenta caratteristiche come il 3 in 1: rinfrescatore, deumidificatore e purificatore d’aria! Può idratare la pelle e inumidire l’aria, tenere lontano l’aria asciutta e farti godere la tua estate.

La velocità è regolabile e sono tre: alta, media e bassa per personalizzare l’aria nel tuo spazio personale.
La potenza è di 18 watt e ciò significa che, rispetto ad altri mini-climatizzatori, questo apparecchio consuma molto meno ed è anche eco friendly essendo sprovvisto da materiali non adatti alla sicurezza dell’ambiente come il Freon. Risparmi proteggendo l’ambiente.
La realizzazione di questo prodotto è stato utilizzato l’ABS un materiale resistente alle alte temperature, all’usura e alla lunga durata.
Le dimensioni del mini-climatizzatore portatile sono di 24x14x 10 cm, dunque, puoi utilizzarlo a casa durante il tuo lavoro Smart working o in ufficio.
Grazie alla sua super silenziosità puoi utilizzarlo anche sul comodino mentre dormi.

Il mini-climatizzatore della Winload possiede un piccolo vassoio per l’acqua sul davanti per raccogliere l’acqua in eccesso, evitare che le superfici si rovinino.

Vantaggi:
• Miglior mini-climatizzatore portatile con ottimo rapporto qualità prezzo
• 420 ml di serbatoio con un autonomia di circa 3 ore
• 3 in 1: rinfrescatore, deuminificatore e purificatore
• 3 velocità e un consumo energetico molto basso con potenza di 18 watt
• Silenzioso
Svantaggi:
• Non riesce a raffreddare ampi ambienti
• Non bisogna usare la massima velocità durante le ore notturne perché potrebbe risultare rumoroso a detta di alcuni utenti.
• L’alimentatore è DC e non USB.

ACQUISTA DA AMAZON

3. ILogoTech – Super multifunzionale

iLogoTech Aggiornato 3 in 1 Mini Condizionatore Portatile, Raffrescatore d'Aria Evaporativo, Aria Cooler, Umidificatore, Purificatore per Casa, Ufficio, Camera da Letto, All'aperto (3 velocità)
  • 【Aggiornato Mini condizionatore Portatile】- mini raffreddatori d'aria conbines refrigerazione, umidificazione e purificazione dell'aria tutto in uno. Tenere lontano da aria secca e ridurre gli allergeni, polvere e fumo, che assicurano che si gode la giusta quantità di aria refrigerata come si desidera.
  • 【3 Speed - LED】- velocità del vento a 3 marce per la tua scelta, la velocità della ventola può essere regolata tra bassa, media, alta secondo le tue esigenze, materiale ABS di alta qualità, luce notturna a LED è per il tuo sonno migliore.
  • 【Semplice Uso-pulito】- Artic Aria Cooler uso: versare l'acqua nel serbatoio, collegarlo alla porta USB. pulito: carta filtrante estraibile design che è visibile in qualsiasi momento, facile da rimuovere e pulire. La carta filtrante viene aggiornata per isolare meglio polvere, batteri e microrganismi.
  • 【Compatibile-utilizzando scene】- l'interfaccia USB è compatibile con tutti i dispositivi USB 5V/2A, come computer, PowerBank, ecc., il design compatto della ventola, facile da trasportare, puoi portarlo al tuo ufficio, camera da letto del bambino, dormitorio, posto di lavoro, spostarlo liberamente ovunque tu voglia.
  • 【Nota】- Non inclinare durante l'uso, l'acqua perde; Dopo l'uso, lasciare che il ventilatore lavori per mezz'ora, o metterlo in un luogo fresco, asciugare i filtri per evitare la muffa. Il filtro originale può essere utilizzato per 6-8 mesi.

Potenza: 7 Watt

Velocità: 3

Il modello di ILogoTech è un mini-climatizzatore portatile 3 in 1 capace di rinfrescare, purificare e deumidificare l’aria immediatamente circostante a te.

Il serbatoio presenta una capacità di 380 ml che fino ad ora è il più piccolo di tutte e dunque non garantisce una lunga autonomia del dispositivo che dura per un massimo di 2 ore.

La potenza è di 7 Watt il che è un vantaggio perché ti garantisce un consumo energetico veramente ma veramente basso.

Rispetta le tue esigenze e necessità con la possibilità di scegliere fra ben tre velocità differenzi: bassa, media e alta.

Anche questo apparecchio risulta essere molto silenzioso e la particolarità del modello ILogoTech è che è dotato anche di una luce led notturna che puoi accendere e spegnere quando ne hai bisogno.

Il materiale di cui è composto è ABS, ovvero, un materiale di ottima qualità che ti garantisce un prodotto di lunga durata.

Presenta un caricabatterie USB che si adatta a qualsiasi dispositivo elettronico che sia il tuo pc o una powerbank. Grazie alle sue dimensioni (17 x 15,2 x 15,7 cm) e al suo peso (‎776 gr) puoi trasportarlo e tenerlo sempre con te.
I filtri originali possono essere utilizzati per un massimo di 8 mesi. Durante l’utilizzo bisogna stare molto attenti e lasciare che il ventilatore lavori per mezz’ora, o metterlo in un luogo fresco, asciugare i filtri per evitare la muffa.

Vantaggi:
• 3 in 1: rinfrescatore, deumidificatore e purificatore
• Alimentazione USB versatile adattabile a qualsiasi apparecchio elettronico
• Materiale robusto e duraturo in ABS
• Dimensioni e peso ridotte perfette per il trasporto
• Luce led notturna
• 3 diverse velocità
Svantaggi:
• Poca autonomia, serbatoio di 380ml
• I filtri hanno bisogno di costante manutenzione
• È progettato per rinfrescare solo ambienti piccoli

ACQUISTA DA AMAZON

4. TTMOW

Potenza: 4.5 W

Velocità: 3

Il modello TTMOW presenta la funzione di raffreddamento 3 in 1, umidificazione e purificazione dell’aria.
Riesce a raggiungere una temperatura dello spazio immediatamente circostante fino a 5 – 8 gradi.

Puoi regolare le ventole e decidere tu la direzione del vento, inoltre, puoi utilizzarlo durante le ore di riposo grazie ad un abbastanza silenzioso.

È facile da usare: basta aggiungere acqua, collegare l’USB e accendere il dispositivo.
Anche questo apparecchio possiede un’illuminazione ambientale a LED integrata di 7 colori diversi con opzione di ciclo colore automatico.

Dopo aver riempito il serbatoio, lasciare che il filtro assorba acqua per almeno 3 minuti prima di utilizzarlo. Questo renderà il raffreddamento dell’aria più veloce.

Le sue dimensioni ‎20 x 19 x 17.7 cm e il suo peso di 950 grammi lo rendono facilmente trasportabile.

Vantaggi:
• È il mini-climatizzatore più economico della nostra classifica
• Presenta un alimentatore USB adatto a qualsiasi apparecchio elettronico
• Presenta diverse funzioni (3 in 1)
• Possiede una luce led integrata che cambia fino a 7 colori
Svantaggi:
• A detta di alcuni utenti è fin troppo piccolo e non riesce a raffreddare l’aria neanche circostante
• Secondo alcuni le sue scarse dimensioni non garantiscono un’autonomia duratura

5. EigPluy

EigPluy Air Cooler Personali Climatizzatore Portatile Mini Raffreddatore D'aria Piccolo Ventilatore USB Dello Scrittorio Raffreddatore Evaporativo Compatto con Umidificatore e Purificatore d'aria
  • 【Air Cooler personale】Raffreddatore evaporativo per mini spazio personale Progettato per uso individuale, non utilizza refrigerazione o prodotti chimici per raffreddare l'aria, in modo da non aspettarsi gli stessi risultati di un condizionatore d'aria, consente di creare la propria zona di comfort personale.
  • 【Multifunzionale】 Raffreddatore di palude personale, ventola USB, umidificatore d'aria, purificatore d'aria 4 in un design multifunzione. Raffredda, umidifica e purifica per migliorare l'aria, tenerti lontano dall'aria asciutta, goditi la tua estate rinfrescante.
  • 【Risparmio energetico】 Usa la più recente tecnologia di fusione fredda H2O e la tecnologia di evaporazione, attira l'aria calda e passa attraverso un filtro bagnato, quindi esce dall'aria fredda per l'altro lato. Il serbatoio dell'acqua incorporato (500 ml) può soffiare vento fresco 5-7 ore. Freer Free, Energy Efficient ed Eco-friendly.
  • 【Utilizzo semplice e portatile】Altezza 16.5 cm, peso netto 600g, alimentato da un cavo USB, portatile e compatto, perfetto per l'uso in cucina, ufficio, dormitorio, sul desktop in alto e vicino ai tuoi animali domestici, ideale per i viaggi e il campeggio.
  • 【Utilizzare i suggerimenti】Quando il serbatoio dell'acqua è pieno d'acqua, spostalo parallelamente, non appoggiarlo, nel caso si verifichi una perdita d'acqua.

Potenza: 4.5 W

Velocità: 3

Progettato per rinfrescare la tua postazione lavorativa o il luogo in cui dormi, non utilizza refrigerazione o prodotti chimici per raffreddare l’aria.

Questo apparecchio presenta varie funzioni: rinfrescatore, umidificatore e purificatore per un aria più pulita e sicura per la tua salute. D’ora in poi goditi la tua estate senza temperature da urlo.
Questo mini-climatizzatore portatile utilizza la più recente tecnologia: attira l’aria calda che passando attraverso un filtro bagnato viene trasformata in aria fresca.
Il serbatoio dell’acqua incorporato da 500 ml ha un autonomia di circa 5 ore.

Dimensioni 19.6 x 19.6 x 17 cm e peso 680 gramm che lo rendono super leggero. Alimentato da un cavo USB perfetto per l’uso in cucina, ufficio, etc.

Vantaggi:
• 3 in 1
• Alimentatore USB
• Dimensioni e peso perfetti per il trasporto
• Serbatoio di 500 ml
• Autonomia di circa 5 ore

Svantaggi:
• Riesce solo a rinfrescare ambienti piccoli
• Produce aria umida e dunque non adatta a climi troppo umidi

ACQUISTA DA AMAZON