Il Migiore Mixer manuale del 2022

Quale mixer manuale scegliere per cucinare?

Come vi accennai, il mio vecchio frullatore ha recentemente smesso di funzionare e sono stato obbligato a trovare un nuovo modo per realizzare tutte quelle ricette che necessitano di quell’elemento. Quello che avevo io era un modello molto semplice, che in pratica ero utile solo per tagliare e sbattere alcuni ingredienti, non eccessivamente duri.

Per questo motivo, dal momento che dovrò ricomprarlo, ne sto cercando uno che sia un po’ più completo e che sia utile, ad esempio, per frantumare cereali e ghiaccio. Certo, magari non sarebbe male se fosse anch abbastanza potente da offrire una consistenza migliore ai gazpachos e alle creme, dal momento che il precedente li lasciava spesso grumosi. Lascio qui in basso quello che ho trovato sui migliori mixer disponibili sul mercato. Queste informazioni gioveanno anche a qualcun altro.

Confronto tra i migliori mixer manuali del 2022

Table setup not completed.

Prodotti consigliati e opionioni

1
Braun MQ775 Patisserie Multiquick 7 Minipimer
  • Motore potente e silenzioso
  • Frusta, lama e asta in acciaio inox
  • Easy Click System
  • Impugnatura ergonomica
  • Smart Speed
2
Bosch Elettrodomestici Msm88160 Mixer a Immersione, 800 W, 66 Decibel, Acciaio Inox, Nero
  • Colore:nero antracite.
  • Materiale:acciaio Inox e plastica.
  • --
  • Potenza:800 watt.
3
4
Moulinex DD866A Mixer a Immersione Infiny Force, 750 W
  • Funzione a impulsi
  • Tecnologia ActivFlow
  • Funzione turbo
  • Piede amovibile
  • Lavabile in lavastoviglie
5
Russell Hobbs 20221-56 Frullatore ad Immersione Illumina, 4 in 1
  • Lama in acciaio inox rivestita di titanio
  • Tecnologia Infinity Blending
  • Quattro impostazioni di velocità
  • Accessori: schiacciapatate, frusta
  • Contenitore tritatutto da 750 ml

Mixer manuali 2020

I mixer a immersione sono quelli che da sempre vediamo nelle nostre case, cioè le popolari mini pinze. A differenza di quelli in vetro, questi non portano il contenitore incorporato, ma sono composti da due parti differenti: il braccio con il motore e i diversi contenitori per introdurvi gli ingredienti.

I più grandi disponevano di un solo piede battitore, spesso attaccato al braccio. Erano molto semplici da utilizzare: bastava premere un pulsante e attendere che portassero a termine il loro lavoro. Ai modelli più avanzati sono stati incorporati miglioramenti per renderli sempre più funzionali. Così, ad esempio, si è iniziato a includere differenti velocità da poter scegliere in base alle esigenze del momento. Allo stesso modo, sono stati inclusi sempre più accessori da posizionare all’estremità del braccio motorizzato, come i piedi con aste, tritacarne, impastatrici o emulsionanti per salse. Nella scelta dei nostro personale mixer ci saranno diversi aspetti che dovremo tenere in considerazione, oltre agli accessori: la potenza, il peso, la comodità del cavo e le funzioni incluse.

Guida all’acquisto dei migliori mixer manuali sul mercato:

Qual è la potenza di un mixer?

La potenza del mixer è uno degli aspetti a cui dovresti prestare maggiore attenzione quando ne acquisti uno. In generale, quelli con una potenza fra i 400 e i 600 watt saranno utili per preparare purea o maionese, mentre con quelli che hanno una potenza fra i 600 e i 750 watt potrai tritare ghiaccio e ingredienti più duri. A partire da ciò che potrai verificar il modello che ti serve.

Di quante velocità dispone?

Sebbene i modelli più elementari dispongano di una sola velocità, la maggior parte di essi ti permetterà di scegliere fra almeno due velocità: normale e turbo. Se necessiti di un maggiore controllo della velocità per le tue ricette, esistono alcuni mixer che dispongono di un quadrante che ti permetterà di selezionare fra più velocità.

Di che materiale sono fatte le lame?

È uno degli aspetti più importanti di un mixer. La maggior parte di questi dispositivi ha lame in acciaio inossidabile con due bordi, ma sono disponibili anche con quattro bordi e con diverse tecnologie che permettono diversi movimenti. In ogni caso, molte volte la sua funzionalità sarà maggiormente legata alla potenza che al numero di lame.

Di quali accessori si compone il mixer?

In linea di principio, i miscelatori di questo genere sono indicati per la macinazione e il taglio, tuttavia includono sempre più accessori che moltiplicano le possibilità di uso. Dalle aste agli occhiali chopper, questi accessori sono un extra da tenere in considerazione nella scelta del dispositivo.

Gli accessori più comuni per questi miscelatori sono:

  • Chopper: molto utile per tagliare diversi ingredienti, dalla carne alle noci
  • Fruste: si tratta di un elemento dotato di aste da utilizzare anche manualmente per sbattere gli alimenti
  • Mixing glasses: È un accessorio molto comune. Si tratta di un bicchiere di vetro, talvolta dotato anche di coperchio.

Cos’è un mixer manuale?

È un utensile da cucina molto pratico, che viene utilizzato per mescolare cibi morbidi, creare emulsioni o addirittura tritare alimenti duri come le noci, grazie al tritatutto che, nella maggior parte dei casi, è incluso fra gli accessori.

Questo apparecchio è anche noto come minipimer o frullatore ad immersione.

Va notato che, con un miscelatore manuale, è possibile preparare squisiti sughi al pomodoro, morbide creme di zucca, tagliare il ghiaccio con il tritatutto, persino produrre la panna montata da aggiungere ai dessert.

I miscelatori manuali si sono convertiti in apparecchi indispensabili in ogni cucina. La frusta è solo una delle tante alternative proposte. Grazie ai progressi realizzati nella sua progettazione, ci è persino permesso montare albumi, tagliare gli alimenti e persino assemblare impasti leggeri. Inoltre, ci è consentito risparmiare tempo e sforzi fisici, permettendoci di concentrarci su altri aspetti più creativi della cucina.

La sua funzione principale è quella di frantumare e mescolare facilmente gli ingredienti e, a sua volta, preparare numerosi piatti, dal momento che quasi tutte le ricette necessitano frusta, macinatutto e tritatore.

Il primo frullatore è stato inventato da Herbert Johnston nel 1908. Non era un frullatore manuale come per i modelli attuali, ma si trattava invece di un apparecchio fisso che veniva posizionato su un tavolo o un bancone. Fu anche commercializzato dalla società nordamericana Hobart Electric Manufacturing Company, che offriva ai ristoranti una versione da tavolo  per i grandi miscelatori industriali esistenti.

Funzionamento dei mixer manuali

Un motore elettrico (generalmente universale) ruota lungo un albero. E’ collegato a una serie di ingranaggi, che a loro volta sono collegati a delle lame di metallo. Nel ruotare, la frusta si muove e miscela gli ingredienti. Grazie a un interruttore, le diverse velocità che possiede possonono essere controllate elettronicamente o meccanicamente.

Come usare un mixer manuale?

La prima cosa da fare è introdurre il miscelatore manuale nella parte inferiore del bicchiere quando si desidera iniziare a mescolare il cibo, in modo da non sporcare l’intera cucina. Va notato anche che le lame dovranno essere sempre immerse nella miscela.

Tieni presente che se hai intenzione di mescolare cibi molto liquidi, sarà conveniente iniziare con la velocità più bassa per evitare disastri in cucina. Quando i cibi sono più solidi, invece puoi iniziare a sbattere a una velocità maggiore.

Successivamente, sposta lentamente il frullatore a immersione all’interno della ciotola o del contenitore, dal fondo alla superficie, evitando che le lame si sollevino al sopra della miscela.

Quando il contenuto è stato miscelato, potrai impostare il mixer alla sua massima velocità per eliminare i grumi rimanenti e ottenere una trama molto fine se lo desideri.

Come pulire i miscelatori manuali?

La pulizia di un miscelatore manuale è semplice. La prima cosa da fare prima di iniziare è scollegarlo.

Successivamente, sarà necessario rimuovere il piede del miscelatore per sciacquare le lame con l’acqua del rubinetto e, se necessario, utilizzare una spugna con detersivo per piatti per rimuovere tutti i residui che si sono accumulati nell’ambiente circostante, ma in nessun caso dovrai pulire le lame a mani nude.

Quindi pulire il corpo del mixer con un panno umido.

In molti casi, gli accessori per miscelatori manuali possono essere inseriti direttamente nella lavastoviglie.

Materiali del miscelatore manuale

Ti consigliamo di scegliere un miscelatore manuale che abbia la maggior parte delle sue parti in acciaio inossidabile, ciò garantirà una durata e resistenza maggiori rispetto a quello in plastica.

Assicurati che le lame del miscelatore manuale, siano anch’esse in acciaio inossidabile e con un rivestimento in titanio. Sono decisamente migliori perché le rendono più resistenti e rimangono affilate più a lungo.

Allo stesso modo, possiamo dire che un miscelatore manuale con 4 lame sia megliore di uno con due, perché potrai miscelare il cibo più velocemente, tuttavia, ciò dipenderà anche principalmente dalla potenza del miscelatore manuale.

Vantaggi dei miscelatori manuali

Questi utensili da cucina stanno diventando sempre più utili nell’esecuzione di faccende domestiche quotidiane e i loro benefici aumentano man mano che li utilizziamo. Ecco i suoi vantaggi:

  • Grazie alle sue dimensioni ridotte è più facile riporlo. Puoi inserirlo in qualsiasi cassetto o armadio.
  • È molto più gestibile, il che ci consente di inserirlo direttamente in una casseruola dopo aver cucinato verdure o legumi.
  • Ha diversi accessori, che sono molto utili quando si svolgono altre attività come il taglio degli alimenti.
  • Offrono comfort, velocità e facilità d’uso. Sono accessibili e puoi unire le attività svolte in breve tempo e senza troppi sforzi.
  • Sono veloci. E’ possibile eseguire una serie di funzioni in un breve periodo di tempo.
  • Ti permettono di configurare la velocità a tuo piacimento, dal livello più lento al più veloce.
  • Sono multifunzione. Grazie alla varietà di accessori che potrai utilizzare, potrai preparare succhi, macinare carni e verdure, preparare pasta, impastare il pane, tritare le noci e tagliare gli alimenti.
  • Pulirlo è semplice, e ciò ti permetterà di lavarlo in breve tempo.

Differenza tra un miscelatore elettrico e uno manuale

Per quanto riguarda il funzionamento, le differenze sono notevoli, poiché entrambi necessitano di azioni differenti per essere utilizzati:

  • La differenza più ovvia tra i due è che quello elettrico ha un motore ed è essenziale collegarlo a una fonte elettrica. È indicato per coloro che non possono permettersi di punire le lame ogni volta mentre si cucina.
  • Un’altra differenza sono i risultati. Nell’elettrico possono variare notevolmente a seconda del motore e della qualità. Nel manuale sei responsabile di fare l’intero processo e sarà quindi differente a seconda dei movimenti.
  • Il prezzo di ciascuno di essi è differente. Un miscelatore elettrico è senz’altro più costoso di uno manuale.
  • Il comfort è ciò che tutti cerchiamo quando si tratta di cucinare. Con il miscelatore elettrico non ti stancherai, grazie alla presenza del motore farà tutto il lavoro al posto tuo.

Come scegliere il miglior mixer manuale

Quando si sceglie il mixer manuale più adatto alle nostre esigenze, è importante tenere conto di alcuni fattori e tra questi vi sono:

  • Potenza: determinerà quali alimenti possono essere miscelati. Se siano ingredienti liquidi o se sia utile anhe per preparare miscele o salse con ingredienti secchi.
  • Peso: è conveniente che abbiano un peso minimo, in modo che non si muovano eccessivamente e funzionino in modo efficace.
  • V Peed regolabile: differenti velocità possono permettere la regolazione dei diversi tipi di ricette e alimenti con un processo più accurato.
  • Lame: la qualità delle lame è essenziale per ottenere i migliori risultati, pertanto si consigliano quelli con 4 lame rivestite in titanio.
  • Accessori: questo dipenderà dagli usi del tuo dispositivo, quindi solo tu potrai determinare quali accessori includere.
  • Materiale: è molto importante che il mixer duri più a lungo. Quello più raccomandato è sicuramnte quello in acciaio inossidabile.

Una volta che ti sarai assicurato che il miscelatore manuale disponga di tutte le specifiche che desideri, il passo successivo sarà scegliere il modello, il colore e le dimensioni che meglio si adattano al tuo stile.

Più venduti - Posizione n. 1
BEPER C107UTT002 Tritatutto Manuale, Tritatutto a corda, Contenitore in ABS,1000 ml, 5 Lame in acciaio, Bianco/Rosso
  • 🥕 MULTIUSO: Il Tritatutto manuale Beper è perfetto per tritare finemente frutta, verdura, noci sgusciate ecc. In pochi minuti otterrai un composto fine perfetto per le tue preparazioni.
  • 🥕 TAGLIO SEMPLICE: Grazie al gruppo di 5 lame in acciaio puoi tritare il cibo semplicemente tirando la corda ripetutamente, per alcuni secondi. Perfetto per non avere nessun ingombro di cavi elettrici.
  • 🥕 CAPACITÁ: Il contenitore da 1000 ml in ABS è ideale per avere tutto lo spazio necessario per i vostri alimenti ma non solo a fine utilizzo sarà molto più semplice pulirlo.
  • 🥕 FACILE DA PULIRE: Il coperchio e il gruppo di taglio sono facili da smontare e possono essere lavati con acqua e detergente. Mentre il contenitore da 1000 ml può essere lavato direttamente in lavastoviglie.
  • 🥕 PORTATILE: Il design compatto e l’assenza di cavi elettrici o batterie ti permetteranno di utilizzarlo a casa, in viaggio o in campeggio.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Sbattitore manuale Bosch CleverMixx MFQ24200, 2 fruste, 2 ganci per impastare in acciaio inossidabile, lavabile in lavastoviglie, 4 livelli, leggero, silenzioso, 400 W, bianco/acciaio inossidabile
  • Potente motore da 400 watt per risultati di elaborazione ottimali
  • Strumenti di miscelazione in acciaio inossidabile per risultati di cottura e cottura
  • Custodia leggera per un funzionamento semplice
  • Quattro livelli di velocità e turbo che imposta la velocità giusta per ogni esigenza
  • Il pulsante di espulsione consente di rimuovere facilmente la frusta con una sola pressione di un pulsante
Più venduti - Posizione n. 3
Braun MultiMix 5 HM 5000 - Frullatore manuale con regolazione della velocità, 700 Watt, con frusta e gancio impastante, bianco/grigio
  • Tecnologia SmartMix: distribuzione ottimale del peso grazie all'orientamento verticale del motore.
Più venduti - Posizione n. 4
Electrolux EHM3300 Love Your Day Collection Sbattitore Manuale, 5 Velocità, 450 W, Bianco
  • Sbattitore a mano Love Your Day Collection con 5 velocità, 450 W di potenza Gli uncini e le fruste in accaio inox sono facile estraibili grazie all'apposito pulsante, e lavabili in lavastoviglie Avvio soft per evitare di far fuoriuscire gli ingredie
  • Con le molteplici impostazioni di velocità d'uso degli strumenti, fatti guidare dalla tua creatività
  • Lava in lavastoviglie ganci e sbattitori per rendere piacevole la preparazione di piatti in cucina
  • Pulsante di espulsione per i ganci in metallo per la ottima semplicità d0uso e preparazione di impasti per torte e biscotti
  • Gli unici e le fruste sono realizzati in acciaio Inox
Più venduti - Posizione n. 5
Bosch Elettrodomestici MFQ49300 - Miscelatore manuale a 5 livelli, 2 ganci per frusta e impastare, cavo a spirale, 850 W, colore: bianco/argento scuro
  • Il più potente motore di miscelazione manuale di Bosch: senza fatica, impastare e impastare velocemente da 850 Watt.
  • Due fruste FineCreamer innovative, altamente efficienti in acciaio inox per risultati ottimali.
  • Gancio per impastare in acciaio inox: crea facilmente qualsiasi sfida di impasto.
  • Corpo leggero con impugnatura soft touch: sempre tutto sotto controllo durante la miscelazione.
  • 5 velocità più pulsante turbo: controllo preciso della temperatura per ogni ricetta.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
LEHMANN Chopsui - Blender manuale multifunzione da 1200 W, con funzione turbo e controllo della velocità, colore: Argento
  • Regolazione della potenza a 8 livelli con funzione turbo
  • Facile da pulire, parzialmente in acciaio inox, con manico ergonomico
  • Motore potente ed efficiente a basso livello di rumorosità
  • Protezione contro il surriscaldamento, parti in plastica lavabili in lavastoviglie, prive di sostanze BPA
  • Aspetto moderno con elementi in acciaio inossidabile
Più venduti - Posizione n. 7
DUKAI Sbattitore manuale per uova con pentola da 1500 ml durevole a basso rumore manovella crema per mescolare schiuma mixer veloce frusta cucina strumento di cottura blu
  • 1. Quattro alberi ruotano contemporaneamente, mescolando in tutte le direzioni, risparmiando tempo e fatica
  • 2. Montare fino a 4 albumi alla volta per evitare gonfiore e troppopieno dopo la frusta
  • 3. Il bilanciere rotondo è comodo in mano, risparmio di lavoro e facile da usare, il manico è staccabile, non occupa spazio e non è facile da danneggiare.
  • 4. Il design antiscivolo inferiore lo rende più stabile e antiscivolo quando si lavora
  • 5. Aspetto bello, facile da pulire
Più venduti - Posizione n. 8
Shoplice Pastella Mixer Hand-tenuto Manuale Pancake Cupcake Pastella Mixer Dispenser Frullatore Macchina Strumento di Cottura
  • Realizzato in materiale ABS di alta qualità, sicuro, durevole e non tossico.
  • Struttura semplice, facile da pulire, adatta per realizzare torte, waffle, pastelle, ecc.
  • Facile da usare, la pastella può essere facilmente erogata tenendo saldamente il manico.
  • Design manuale, evita che la pastella si blocchi nella bocca della bottiglia, comodo da usare.
  • Viene fornito con una scala, controlla facilmente la quantità di pastella.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9
OXO Good Grips Frusta manuale per cucina con manovella
  • MILLE RICETTE SFIZIOSE: Con questo accessorio OXO Good Grips puoi preparare ariose spume, pastelle leggere e molto altro; la mini frusta è dotata di un ingranaggio rotante che ti consente di montare gli ingredienti grazie a una semplice manovella
  • PROTEZIONE E IGIENE: Monta a neve albumi e panna in tutta serenità con la frusta a mano OXO Good Grips; gli ingranaggi rotanti di questo utile accessorio da cucina sono racchiusi per assicurare la OTTIMA protezione e una facile pulizia
  • SEMPLICE E GENIALE: il funzionamento della frusta si basa su una manopola rotante, per farti lavorare senza elettricità; Gli sbattitori sono attivi anche se adagiati sul fondo della ciotola; Base e sbattitori sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie
  • NESUNA FATICA: la frusta senza fili OXO Good Grips è dotata di una morbida impugnatura antiscivolo, per sbattere e montare uova, latte e altro senza affaticare le mani; Attenzione: l'impugnatura non può essere lavata in lavastoviglie
  • Se non sei soddisfatto del tuo acquisto o se riscontri qualche problema, contattaci; saremo lieti di ascoltarti
Più venduti - Posizione n. 10
TiooDre Manuale Di Verdure Chopper Grinder Processore Multifunzione Carne Domestica Macchina Crusher Mixer Verde
  • Questo veloce tritatutto manuale ti aiuterà a tagliare verdure, frutta e noci. Mettere il cibo nella ciotola e tirare una volta la corda può tritare il cibo 15 volte.
  • Il materiale del tritatutto a mano è in plastica non tossica. Le lame affilate in acciaio inossidabile sono veloci da tagliare e tritare. La ciotola è priva di BPA e sicura per contenere alimenti.
  • Questo tritatutto manuale presenta vantaggi di struttura semplice, economia, praticabilità, volume compatto e praticità. La capacità di 3 tazze è ottima per cucine piccole, camper, viaggi e campeggio.
  • Metti il ​​cibo nella ciotola del tritatutto, quindi chiudi il coperchio. Tirare la fune per far ruotare le lame. Più sono i tempi di estrazione, più piccoli saranno i pezzi e taglia gli alimenti in modo rapido e semplice.
  • La ciotola e le lame possono essere separate, quindi è comodo da lavare. Il coperchio può essere bagnato, ha 3 uscite sul coperchio.

Leave a Comment