La Migliore macchina per i PopCorn del 2022

Qual è la migliore macchina per i PopCorn?

Durante la mia adolescenza, una delle attività che preferivo più di tutte era guardare i film insieme ai miei amici. Uno di loro possedeva una macchina per i PopCorn e ricordo di aver sempre pensato quanto sarebbe stato bello averne una a casa.

È per questo che oggi, pensando a un nuovo acquisto per la mia cucina, ho ricordato i vecchi tempi e mi sono messo alla ricerca della migliore macchina per i popcorn sul mercato. Ho stilato quindi una guida, di modo che tu possa scegliere la migliore macchina per i PopCorn.

La migliore macchina per i PopCorn del 2019

 

Table setup not completed.

Prodotti consigliati e opinioni

1
2
Klarstein Volcano Macchina Popcorn, retrò cinema anni 50 in casa (agitatore rimovibile, Contenitore in acciaio inox, 300 W) rosso
  • 🎄 restituire in Natale: ¡in Natale LE rimborsi non Sono Un problema. SE effettua Un Ordine TRA Il 1 Novembre E Il 31 dicembre E Il regalo non soddisfa con LE Sue aspettative può restituirlo per rimborso fino AL 31 gennaio 2019.
3
Offerta
Taurus POP'N'Corn Macchine per Pop-Corn, 1100 W, Plastic, Rosso
  • Macchina per preparare popcorn croccanti e fragranti in 3 minuti
  • Buona capacità di contenimento
  • Potenza: 1100 watt
  • Metodo di cottura: ad aria calda
4
Popcorn Popper XL
  • Pop corn in pochi istanti: con Popcorn Maker prepari pop corn croccanti in un attimo
  • Ingredienti naturali: prepara i tuoi pop corn grazie all’aria calda senza olio e burro
  • Per ogni occasione: aggiungi alle tue feste un po’ di gusto e croccantezza
  • Pratico da utilizzare: inserisci il mais e aspetta che si trasformi in una cascata di pop corn

Guida per gli acquisti: la migliore macchina per i PopCorn del 2022

Non sei ancora sicuro di cosa dovrebbe comprendere la tua macchina per i PopCorn per soddisfare le tue esigenze? In questa sezione dell’articolo ti spiegherò tutto ciò che devi sapere.

Qual è la sua potenza?

La maggior parte delle macchine per i PopCorn ha circa 300 watt di potenza, anche se ve ne sono alcuune che raggiungono i 1200 W. La differenza sostanziale fra le diverse macchine per i PopCorn riguarda, per lo più, il tempo che impiagano a riscaldarsi. Una macchina più potete sicuramente impiegherà molto meno tempo.

E la capacità?

Per capacità della macchina si intende la quantità di mais massima che si può produrre in un’unica volta. Quando la dimensione della cabina è molto piccola, sarà necessario preparare i popcorn in più volte; d’altra parte, quando è molto grande, occupa molto più spazio nella tua cucina. Le macchine per i PopCorn aperte, come la Taurus Pop ‘n’ Corn, non hanno questo problema dal momento che i PopCorn, una volta prodotti, cadono direttamente in un contenitore posto al di sotto della macchina.

Le macchine per i PopCorn possono cuocere senza olio?

Esistono due tipologie di macchine per PopCorn: quelle che funzionano a olio o burro e quelle che funzionano ad aria calda. Ognuna di esse ha sia vantaggi che svantaggi, ma la differenza sostanziale va ricercata nella quantità di sale da aggiungere ai PopCorn e a quanto siano sani dopo la cottura.

Come funziona una macchina per i PopCorn?

Il funzionamento delle macchine per popcorn è molto semplice. Dovrai solo aggiungere degli speciali chicchi di mais (appunto quelli per i Pop Corn) e accenderla; la macchina inizierà a riscaldarsi e i popcorn saranno pronti in tempi record.

Se si tratta di una macchina che opera con olio, dovrai aggiungerlo (insieme al sale) prima di iniziare il processo; di solito, include un misurino che indica quanto ne dovrai versare Se, al contrario, la macchina funziona ad aria calda, al termine del suo funzionamento dovrai aggiungere sale o caramello in polvere.

Che cos’è e chi ha inventato la macchina per PopCorn?

Questo dispositivo prende diversi nomi a seconda del paese d’origine (macchina popcorn, crispetera, popcorn, cotufera, ecc.) ed è sostanzialmente utilizzato per produrre popcorn con un contenuto di fibre molto elevato e ricchi di vitamina B con antiossidanti minerali, essenziali per una dieta sana (sì, perché sono sani e non è necessario cuocerli sul fornello, sotto l’esposizione diretta del fuoco).

È l’americano Charles Cretors ad aver inventato questo apparecchio o, in ogni caso, lo ricordiamo per il primo prototipo di macchina per i PopCorn. L’anno non è esattamente noto, tuttavia sappiamo che è stato realizzato in un momento successivo al 1850. La macchina arrostiva autonomamente tutti i chicchi di mais all’interno di una miscela di strutto, olio e sale. La sua versione migliorata (utilizzata per tostare diversi alimenti tra cui anche i chicchi di mais) è nata negli anni ottanta del secondo XIX e vantava un motore a vapore. Successivamente, nel 1890 fu riprogettata e migliorata sotto forma di tostapane elettrico automatico, che richiedeva arachidi e popcorn caldi imburrati.

Esiste un’altra versione (meno popolare) di questo apparecchio per i PopCorn e risale agli inizi del 1800, cioè quasi duecento anni prima che fosse progettata da Charles Cretors; il PopCorn Popper fu realizzato da Jacob Bromwell, un’azienda nata agli inizi del XIX secolo. I PopCorn sono molto più sani di quanto credi. Difatti, prevengono la costipazione, aiutano e migliorano il processo digestivo; dunque perché non mangiare i PopCorn guardando il tuo programma TV preferito, da solo o in compagnia di amici e famiglia?

Sezioni di una macchina per i PopCorn

  • La ciotola per servire i PopCorn.
  • Base per riscaldare i chicchi di mais.
  • Il supporto per mantenere la stabilità della macchina.
  • Il motore per creare calore.
  • La ventola per distribuire uniformemente il calore.
  • Dispenser di spezie.
  • Manovella per girare i chicchi di mais.

Tipologie di macchine per i PopCorn

Vi è una grande varietà di macchine. Nella sezione precedente ne ho menzionate solo alcune. In questa sezione, mi dedicherò alla descrizione di altre tipologie di macchine utili in base all’occasione o semplicemente da utilizzare come riserva; persino, nel caso in cui prevedi di avviare un’attività.

Macchine professionali o industriali

Con questi apparecchi potrai produrre un’enorme quantità di PopCorn, dal momento che le sue capacità sono elevate. Possono essere utilizzati per feste, fiere, attività commerciali, cinema, eventi, matrimoni o feste per bambini.

Macchine a gas

Sono molto simili a quelle manuali tradizionali o al calderone sulla stufa. Sono dotate di una maniglia, e la differenza sostanziale è la presenza di tutte le attrezzature complete per cucinare a gas.

Macchine a monete

Possono essere disponibili anche con musica integrata. Queste macchine sono molto famose in fiere e cinema. Si tratta di un distributore che funziona in modo del tutto automatico; ciò vuol dire che non ha bisogno di una persona che vi stia accanto per farla funzionare o per controllarla. Inserendo semplicemente la monetina, la macchina produrrà automaticamente i PopCorn.

Macchina giocattolo

Di queste ve n’è una varietà infinita e sono messe in vendita soprattutto in negozi online e in alcuni negozi di giocattoli. Sono disponibili in legno o plastica, ideali per regalarli in un’occasione speciale o se ne desideri una versione più piccola.

Quale macchina per popcorn comprare?

Nel nostro Confronto delle migliori macchine per popcorn ti mostreremo alcuni tasti come punto di partenza da tenere a mente quando acquisti la migliore macchina per popcorn. Quando decidi di acquistarne uno, prendi in considerazione la qualità dei suoi materiali, che sono realizzati in acciaio di alta qualità per evitare rischi di surriscaldamento e allo stesso tempo garantire una maggiore durata del prodotto e che il tuo vetro è resistente a possibili graffi, che è resistente ; Allo stesso modo, nei nostri consigli mettiamo il meglio per voi per decidere quello più adatto a voi.

Macchine per PopCorn, vantaggi e trucchi

Detto ciò, ora è doveroso sottolineare i vantaggi dell’avere e dell’utilizzare questo dispositivo in casa o in un’attività commerciale. Qui in basso troverai un riepilogo di tutti i vantaggi del consumo di popcorn.

  • Riduce l’eccesso di colesterolo dalle arterie.
  • Riduce la possibilità di malattie cardiache.
  • Combatte lo zucchero in eccesso nel sangue, sono un alimento altamente raccomandato per i diabetici.
  • La presenza di grandi quantità di polifenoli nei popcorn li rende un ottimo antiossidante, proprio come la frutta e la verdura.
  • I suoi composti combattono i radicali liberi, correlati a malattie come il cancro.
  • Possiede proprietà anti-invecchiamento ed un ottimo aiuto per la perdita di peso a causa del suo basso apporto calorico.

Tutti questi benefici si ottengono solo se il popcorn viene mangiato crudo. Ovvero, senza olio, burro, sale, zucchero o altri condimenti che possano aumentare il suo apporto calorico.

Macchina per i PopCorn artigianale?

Quando gli spagnoli arrivarono in America, gli indiani li accolsero con collane fatte di popcorn … questo per dire che, fin dai tempi del colonialismo si utilizzavano i popcorn per artigianato e arte. Ovviamente non usavano il popcorn come oggi lo conosciamo, ma si servivano di tecniche artigianali proprie come la sabbia, tra gli altri; si dice inoltre che i primi riferimenti a questo tipo di utensili sono stati trovati in Perù prima della comparsa degli Incas.

Oggi questo tipo di artigianato non è più in uso, tuttavia vi è sempre qualcuno che mantiene certe tradizioni che evocano arte. Di per sé, realizzare una macchina per popcorn fatta in casa necessita di doti artigianali.

Macchina per i PopCorn e lo zucchero filato

Si tratta della migliore trovata per una festa. A chi non piacciono i PopCorn oppure un’enorme nuvola di zucchero filato? Ancora di più se si tratta di una festa per bambini. Qualunque sia il tema, è sempre una buona idea installarne una in casa per le feste. Diverse sono le macchine disponibili sul mercato con differenti design, retrò, vintage e moderne, per trasformare le tue feste in qualcosa di davvero dolce.

Come realizzare una macchina per PopCorn fatta in casa?

Se ne hai a disposizione, potrai crearne una semplicemente con delle lattine di alluminio. Potrai creare la tua macchina instantanea per i PopCorn, per qualsiasi occasione. Avrai solo bisogno di quanto segue:

  1. Una lattina di soda
  2. Carta vetrata
  3. Pennarello
  4. Un taglierino

Ora segui la procedura:

  • Prima di tutto grattate via la vernice della lattina con un po’ di carta vetrata o con una superficie ruvida
  • Con il pennarello, segnate e tagliate un lembo vicino alla cima, in modo da creare due alette sui lati opposti della lattina. Una di queste avrà una forma a U e l’altra avrà la forma inversa.
  • Con il taglierina taglierai lungo le linee che hai disegnato.
  • Tenendo i ritagli pronti, estrarre un lato e inserire l’altro.
  • Ora, posizionala sul fornello con un po’ d’olio sul fondo della lattina. Accanto alla lattina dovrai posizionare una ciotola o un contenitore. È in questa ciotola che i popcorn cadranno man mano che verranno prodotti.
  • Accendi il fuoco e attendi che i popcorn siano pronti.
    Per una situazione d’emergenza o per una gita in campeggio, questo è un metodo molto pratico e utile. In campeggio potrai utilizzare la legna per accendere la “macchina per popcorn fatta in casa”.

Opinioni sui PopCorn realizzati al microonde?

L’idea di realizzare i PopCorn nel microonde è nata a metà degli anni ’70. Ha ridotto in modo sostanziale la domanda macchine per i popcorn, sebbene abbia notevolmente aumentato le calorie del prodotto (anche se i popcorn a microonde a basso contenuto di grassi sono disponibili sul mercato). La loro commercializzazione è iniziata con i distributori automatici e successivamente è passata ai supermercati.

Nonostante ciò, continua la vendita di macchine per PopCorn. Perché? Bene, per la freschezza del mais, nettamente differente dal popcorn nel sacchetto per i microonde. Inoltre, un sacchetto di mais a microonde è nettamente più costoso di uno per la macchina dei popcorn. E non dimentichiamo il diacetile e gli altri elementi chimici presenti nei sacchetti di mais al microonde.

Come scegliere la migliore macchina per PopCorn?

Oltre al prezzo, alla garanzia e al marchio, dovrai considerare se l’acquisti la casa o per un’attività commerciale. Questo perché le dimensioni, la capacità, il gruppo o la nicchia che si desidera targetizzare dipenderanno da esso (se ad esempio si desidera vendere popcorn senza grassi a zero calorie con una macchina per popcorn professionale per più di 10 persone o se per motivi di salute non puoi mangiare popcorn fatti con qualsiasi tipologia di mais), il modello/design, il colore, lo spazio che occupa, ecc.

Tutto dovrà essere considerato, perfino la temperatura più appropriata per la macchina, indicata dal fornitore di vendita o dal manuale. Si raccomanda di non lasciarli troppo a lungo sul fuoco, altrimenti finiranno per bruciarsi più del necessario. Nel nostro articolo “Confronto fra le migliori macchine per i PopCorn” abbiamo menzionato alcuni modelli di macchine per i popcorn ad olio. Questa, è una buona opzione se desideri aggiungere il sale.

Abbiamo anche menzionato un modello ad aria calda. Questo modello ti permette di consumare i popcorn senza dover aggiungere alcun tipo di olio o simili. Potrai mangiare più sano prendendoti cura di te stesso. Se, invece, sei una di quelle persone a cui piace che il tutto sia automatizzato, allora scegli una macchina per i popcorn elettrica; queste macchine sono dotate di un braccio metallico che si muove nella sezione inferiore della macchina e produce popcorn in modo corretto e uniforme, senza che si attacchino o che si brucino.

Un altro elemento da prendere in considerazione è la semplicità con la quale si pulisce la macchina. In generale, tutte le macchine per i popcorn domestiche o quelle fatte in casa sono facili da pulire. Le uniche necessitano di un po’ più di attenzione sono quelle professionali. Tuttavia, vi sono anche modelli con parti semplici da smontare e semplici da lavare.

Perché la mia macchina per popcorn non si riscalda?

Uno dei probelmi più comuni per gli utenti è quando la macchina non riesce a riscaldare a dovere. La causa potrebbe essere il fusibile termico danneggiato. Come risolvere? Bisognerà controllare il fusibile; difatti, se si è bruciato  probabilmente il problema sta nel termostato che non funziona più come dovrebbe.

Per questo motivo dovrai smontarlo per verificare i diodi, gli interruttori, la resistenza elettronica, quindi dovrai controllare la temperatura di fusione e la corrente che la macchina per popcorn supporta. Tuttavia, ti consiglio, in ogni caso di contattare uno specialista tecnico per il prodotto in uso. Si tratta di un servizio offerto al post-vendita e alla garanzia del prodotto.

Come pulire la mia macchina per i PopCorn?

Indipendentemente dalla tipologia di macchina che possiedi, la sua pulizia sarà sempre semplice (fatta eccezione per quelle ad olio che richiederanno un maggiore impegno). Va anche considerato che possono essere facilmente lavate a mano con detergente e acqua, mentre certe altre come quelle commerciali, richiederanno una pulizia più profonda, mediante l’utilizzo di agenti sicuri per la preparazione degli alimenti e privi di ammoniaca.

  • Se la macchina per popcorn funziona ad aria calda. Scollegala e lasciala raffreddare, quindi procedi alla pulizia del coperchio, l’unità di fusione e di tutti gli elementi estraibili con acqua calda. Potrai anche usare il detersivo per la lavastoviglie. Allo stesso modo, verifica sul manuale dell’utente se le parti possano essere lavate in lavastoviglie o meno.
  • Se usi una pentola speciale per preparare i popcorn tradizionali, lasciala raffreddare. Utilizza un panno asciutto o un asciugamano privo di prodotti chimici per pulire i residui e lava la pentola con acqua calda con abbastanza sapone, sciacqua e drena fino a quando non è asciutta.
  • Se usi una macchina ad olio, applica la stessa procedura del punto precedente, con la unica eccezione del lavaggio in acqua calda e sapone.
  • Se usi una macchina di tipo professionale o di grandi dimensioni, ovviamente scollegala e aspetta che si raffreddi completamente. Se presenta residui, puliscili ed estrai il bollitore dalla macchina servendoti di una spugna umida o un panno per pulirlo in tutti i suoi lati. Non immergerlo in acqua. Quando hai finito, rimettilo al suo posto.

Per pulire il vetro all’interno e le parti metalliche sarà necessario utilizzare un prodotto che non incida negativamente sul prodotto o che causi contaminazione negli alimenti. Leggi bene le etichette.

Suggerimenti per la pulizia della macchina per i PopCorn.

1. Se la tua macchina non presenta sezioni estraibili, non lavare nessuna sua parte elettrica con acqua.
2. Serviti di una spugna o un panno per lavare e pulire le parti estraibili. Non utilizzare una spugna in acciaio o qualsiasi altro strumento per eliminare il grasso, qualora la tua macchina funzioni a olio. In ogni caso, verifica il manuale dell’utente in caso vi siano dei suggerimenti per la pulizia.
3. La pentola della macchina professionale, di tanto in tanto, mettila a cuocere all’interno della macchina come se volessi produrre popcorn, ma in questo caso introduci solo acqua e sapone, per scrostare tutto il grasso residuo. Dopo questa operazione, elimina il liquido nella pentola e asciugala con un panno asciutto.
4. Lasciare asciugare completamente le parti prima di rimetterle a posto, per scongiurare incidenti alla riaccensione della macchina.
5. Le macchine per popcorn fatte in casa dovranno essere pulite ad ogni utilizzo, mentre quelle commerciali dovranno essere lavate quotidianamente. Inoltre, è consigliabile una pulizia accurata più o meno una volta alla settimana a seconda del loro utilizzo.

Leave a Comment