Il Migliore rasoio per il corpo – 2020

Quale rasoio elettrico scegliere?

Dalle ultime tendenze, sembra che gli uomini pelosi piacciano sempre meno. Probabilmente, è per questo motivo che, ultimamente, alcuni miei amici mi hanno chiesto di recensire i migliori rasoi.

Per questo motivo, considerata la mia esperienza in questo settore dedicato alla depilazione del corpo, ho deciso di aiutare chi mi legge mettendo in risalto tutte le offerte attualmente disponibili sul mercato. Alcune sembrano parecchio interessanti, tuttavia potrebbero rivelarsi delle enormi fregature.

Ma non preoccuparti perché in questo articolo troverai un accuratissimo confronto fra i migliori rasoi per il corpo, in modo tale che potrai sfoggiare un corpo perfetto. Goditi questa guida per gli acquisti dedicata ai migliori rasoi .

Confronto fra i migliori rasoi per il corpo

Table setup not completed.

Rasoi consigliati e recensioni

1
Braun MultiGrooming Kit MGK3080 Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling di Barba, Corpo e Capelli con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu, batteria
  • Nove funzioni precise di styling in un unico dispositivo: barba trascurata, corta, media e lunga, rifinitore body, rifinitore per naso e orecchie, taglio di capelli e definizione contorni
  • Quattro pettini per 13 impostazioni di lunghezza precise comprese tra 0.5 e 21 mm
  • Alta precisione grazie alle lame affilate di lunga durata
  • 60 minuti di rifinitura di precisione senza fili e ricarica veloce senza perdite di prestazioni
  • Impermeabile al 100% per l’uso sotto la doccia e facile da pulire
2
Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000 Depilatore e Rifinitore Corpo da Uomo, Testina 3D Rotante con QuickCharge, Autonomia fino a 50 min
  • Design 3D, doppia testina rotante, radi e rifinisci con un semplice movimento
  • Rasoio con testina flessibile per adattarsi alle linee del corpo e rifinitore con cinque impostazioni di lunghezza (da 3 a 11 mm) bloccabili
  • 100% impermeabile
  • Autonomia 50 min, ricarica completa 1 ora
  • Indicatore batteria a LED, base di carica
3
Philips Grooming Kit Serie7000 - QG3380/16 - Rifinitore Barba Capelli & Corpo 10 in1
  • Kit 10 in 1 per radere e rifinire, impermeabile per la massima versatilità
  • Lame ad alte prestazioni ma delicate sulla pelle, per una rifinitura precisa e delicata
  • Fino a 50 minuti di autonomia senza filo con 1 ora di ricarica
  • Più efficace su capelli folti (rispetto ai modelli senza funzione Turbo)
  • Rifinisci barba, capelli e corpo in pieno comfort, anche sotto la doccia
4
Offerta
Remington BHT6225 Rifinitore, batteria, blu
  • Interamente resistente all'acqua
  • Rifinitore corpo con lama in acciaio
  • Testina rasoio per rifinire il corpo
  • Batteria al litio, ricaricabile, fino a 60 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
5
Wahl - Kit rasoio per capelli e corpo, in acciaio inox, con batteria agli ioni di litio e lama removibile
  • Set rasoio completo per tutto il corpo.
  • Tecnologia agli ioni di litio per un'autonomia fino a 4 ore dopo 1 ora di carica (equivalente a 3 mesi di autonomia con 1 carica).
  • Potenza oltre ogni aspettativa grazie alla tecnologia agli ioni di litio. Fino a 2 volte più potente rispetto ai normali rasoi.
  • 4 testine per barba, capelli e peli del corpo. Lama a T per tagli di capelli. Testina rotante per orecchie e naso. Testina per taglio di precisione per barba.
  • Fino a 17 lunghezze di taglio regolabili, da 0,2 a 25 mm.

Rasoi per il corpo

Questi dispositivi sono spesso considerati solamente degli optional, per cui le prestazioni passano comunemente in secondo piano. Quindi è importante assicurarsi che il prodotto soddisfi le vostre aspettative e disponga delle caratteristiche desiderate, come la lunghezza di taglio regolabile oppure la resistenza all’acqua. Quelli che ho deciso di pubblicare in questa sezione sono i miei preferiti. Spero che questa guida ti sia di aiuto per prendere la decisione migliore.

Qualora la tua partner fosse alla ricerca di dispositivo per la depilazione, ti consiglio di dare un’occhiata alla comparazione fra gli epilatori femminili, in cui troverai un’analisi fra i diversi modelli e marchi disponibili sul mercato ad oggi; inoltre, troverai anche una guida per rasoi generici e rasoi per naso .

Che cosa si intende per rasoio per il corpo?

Si tratta di un dispositivo molto utile realizzato per rimuovere i peli che crescono su alcune zone del nostro corpo, fatta eccezione per il viso. È fondamentale non confonderlo con un rasoio elettrico, che può essere adoperato per radere il viso. Se assegniamo un uso diverso ad un rasoio, molto probabilmente potrebbero presentarsi arrossamenti, irritazioni, allergie, ecc.

Come funziona un rasoio?

I rasoi per il corpo hanno migliorato gradualemente il loro sistema di funzionamento, permettendo ai consumatori di utilizzarlo facilmente, depilando completamente le aree con più peli evitando di intasare le lame. Di seguito ti mostro quali siano gli utilizzi più comuni per un rasoio:

  • Rasatura: un rasoio per il corpo è capace di depilare a filo con la pelle, allo stesso modo di quando ti radi il viso con rasoio elettrico o un comunissimo rasoio. Il pelo sparisce completamente e non è più visibile finché non ricresce.
  • Trim: questo dispositivo ti offre inoltre l’opportunità di ridurre la lunghezza del pelo.

Inoltre, potrà esser utilizzato in massima sicurezza, lasciando che la testina scivoli lungo l’area desiderata (petto, ascelle, genitali, gambe, ecc).
Senza dubbio, vi è una forte concorrenza fra i diversi body shaver sul mercato, che offre ormai sempre più prodotti in grado di compensare quest’esigenza. Tuttavia, i diversi modelli hanno tutti in comune le caratteristiche di base.
Ovvero, tutti i rasoi per il corpo adoperano delle lame in titanio, perché sono le più delicate per l’epilazione delle zone intime. Allo stesso modo, dispongono di testine per il taglio bidirezionale, che permettono all’utente di all’utente di utilizzare il rasoio nel modo adeguato.
Molti rasoi per il corpo sono impermeabili, dal momento che li usiamo anche sotto la doccia. È anche per questo motivo che, a causa delle norme di sicurezza, la maggior parte degli epilatori per il corpo non vanno utilizzati con il cavo di alimentazione inserito.
Inoltre, poichè vengono adoperati anche in zone intime, i migliori rasoi sul mercato sono dotati di lame con punte arrotondate in acciaio inossidabile e trattamento ipoallergenico.

Caratteristiche di un rasoio per il corpo 

Ad oggi, vi è una vasta gamma di modelli di rasoi per il corpo. Inoltre, molti marchi, nel tempo, hanno sviluppato la loro tecnologia. In generale,al momento vi sono sia modelli economici che costosi, che si differenziano per la quantità di funzionalità, specifiche e miglioramenti.
In sintesi, se sei interessato ad acquistare un epilatore per il corpo, che sia per te o per un amico, dovrai conoscere tutti gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione per l’acquisto. Vediamoli insieme:

  • Marchio: la popolarità del marchio è, di solito, una garanzia per il consumatore. In questo caso, conoscere il produttore è essenziale per conoscere la qualità del prodotto.
  • Lama rotante o lamina: i rasoi per il corpo a lama rotante offrono prestazioni migliori,dal momento che le loro lame e testine sono altamente flessibili adattandosi a qualsiasi area del corpo.
    D’altra parte, grazie al design della testina, gli epilatori a filo rimuovono i peli dal più lungo al più corto, fornendo una rasatura ottimale e rapida, molto simile alla lama di rasoio professionale. Per finire, sono ideali per i peli più sottili.
  • Misure di rifinitura: ci saranno giorni in cui vorrai rasare completamente tutti i peli. Allo stesso modo, potresti voler radere una parte del tuo corpo, e un’altra no. Per fare ciò, avrai bisogno del body shaver che intendi acquistare per includere diverse lunghezze di rifinitura. La maggior parte include un sistema di rifilatura con pettini guida: i pettini guida con diverse misure di taglio sono inseriti nelle lame della macchina, in modo che possano essere sostituiti in base alla lunghezza desiderata del pelo.
    In altri, è utilizzata solamente la lama di taglio bidirezionale e un pettine guida singolo di dimensioni variabili. E, inoltre, saranno presenti anche due testine: una per il taglio e l’altra solo per l’epilazione. Semplicemente, dovrai scegliere l’opzione più adatta e comoda per te. Inoltre, è essenziale che l’epilatore resista all’acqua per il suo corretto funzionamento, poiché dopo ogni rasatura rimarranno numerosi peli incastrati all’interno della testina; per questo motivo, è consigliabile passarlo sotto all’acqua del rubinetto per pulirlo di frequente.
  • Autonomia: un altro punto chiave è l’autonomia del dispositivo. Una rasatura completa del corpo richiede in genere circa 30 minuti. Non vorrai mica lasciare il lavoro a metà prima di una festa o un incontro?!
    Molti epilatori per il corpo funzionano con batterie ricaricabili agli ioni di litio, come quelle del telefono cellulare; alcuni sono a Nimh, meno efficienti; e altri ancora che usano batterie. Questi ultimi non li raccomando.
    Ad ogni modo, cerca un rasoio che funzioni per almeno 50 minuti, a causa dei possibili inconvenienti che potrebbero sorgere nel corso della rasatura e che abbiano tempistiche di ricarica accettabili, poiché alcuni impiegano molte ore per ricaricarsi.
  • Asciutto o bagnato: un’altra decisione essenziale è se radersi con pelle asciutta o bagnata. Molti uomini preferiscono la velocità e il comfort offerti da un epilatore per il corpo elettrico a secco, veloce e pulito. Inoltre, potrebbero essere presenti rasoi che soddisfino entrambe le condizioni.
  • Ergonomia e materiali: si tratta di una caratteristica secondaria, sebbene sia importante. Idealmente, il corpo dell’epilatore dovrebbe essere largo per permettere una migliore presa. Inoltre, se l’area dell’impugnatura è in gomma, sarà preferibile mantenere il rasoio sicuro e saldo nelle zone bagnate.
    Anche la forma del corpo del rasoio è fondamentale. Dovrebbe vantare una struttura ergonomica che sia comoda e adattabile alla tua mano, specialmente se hai intenzione di radere zone difficoltose del corpo come glutei, schiena e inguine.
    Il materiale con cui sono realizzati influisce particolarmente sulla durata del dispositivo. Un rasoio per il corpo in acciaio inossidabile è generalmente più resistente di uno in plastica.
  • Costo: il costo dei rasoi varia notevolmente a causa di vari fattori. Tuttavia, l’acquisizione di uno di questi dispositivi rappresenta un ottimo investimento, poiché tendono ad essere più durevoli se adeguatamente curati e mantenuti. La maggior parte dei marchi attualmente esistenti offre attrezzature di alta qualità e prezzi flessibili. È essenziale tenere conto dei prezzi degli accessori e delle lame di ricambio quando si effettua l’acquisto, quindi si assicurerà che le spese per la cura del body shaver si adattino al portafolgio.

Come usare un rasoio per il corpo? 

La prima cosa da fare quando usi un rasoio per il corpo è essere molto paziente, poiché la nostra pelle è sensibile e delicata, inoltre i peli sono generalmente duri, quindi sarà necessario prendere alcune precauzioni per evitare di causare lesioni. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare correttamente il rasoio.

  1. Taglia prima i peli lunghi: in genere, i rasoi e le lame restano impigliati nei peli più lunghi, tuttavia i rasoi per il corpo dispongono di una testina per la rifinitura adoperabile per tagliare prima tutti i peli più lunghi. Inizialmente la rasatura di tutti i peli asciutti ti permetterà di ottenere una maggiore semplicità nel processo di depilazione.
  2. Riduci l’attrito: una volta che i peli siano stati tagliati, le lame o la testina scorreranno molto meglio sul corpo senza ostruzioni. Tuttavia, se desideri una scorrevolezza più ottimale, bagna la pelle o applicare una crema ammorbidente, di modo da aiutare il dispositivo a scivolare perfettamente su tutte le aree del corpo.
  3. Proteggi la tua pelle prima, durante e dopo la depilazione: è importante prenderci cura della nostra pelle, quindi consiglio di utilizzare creme idratanti e scrub per mantenerla sana al 100%.

Come pulire un rasoio per il corpo? 

Prima di pulire un rasoio per il corpo, dovrai assicurarti che sia impermeabile. Come fai a saperlo? Individua il simbolo del rubinetto o della vasca da bagno stampato sul dispositivo. Di seguito, ti illustrerò tutti le diverse modalità per pulire un epilatore per il corpo:

  • Pulizia manuale (con acqua calda): la maggior parte dei rasoi per il corpo potrà essere lavato rapidamente e semplicemente con un po’ d’acqua calda. Inoltre, se desideri sciacquarlo più a fondo, potrai utilizzare un po’ di sapone liquido. D’altra parte, per mantenere il tuo epilatore ben curato, ti consigliamo di applicare regolarmente una goccia di olio nella zona delle lame.
  • Pulizia con il pennello:  rimuovendo la testina di taglio, è possibile pulire facilmente il meccanismo della lama usando il pennellino. Al termine di questa attività, accendere la macchina per 2-3 secondi. Di conseguenza, evitare il più possibile di pulire la lama di taglio con la spazzola poiché potrebbe danneggiarsi completamente.
  • Pulisci con spray detergente:  questo prodotto ti aiuterà a disinfettare in profondità il rasoio, rimuovendo eventuali residui di grasso presenti. Dopo aver inumidito entrambe le parti della lama con lo spray, sarà molto facile rimuovere i residui bagnati rimanenti.
  • Manutenzione: per ottenere il massimo beneficio dal rasoio, è essenziale cambiare tutte le lame almeno ogni 18 mesi. Alla fine di questo tempo, hai rasato innumerevoli peli, quindi sarà il momento opportuno per sostituire le lame del tuo rasoio, in modo che ti dia il massimo.

Come scegliere un rasoio per il corpo? 

Quando si sceglie un rasoio per il corpo, la prima cosa da chiedersi è per cosa voglio usarlo? Non è lo stessa cosa se sei una persona con molti peli su tutto il corpo o se hai bisogno di un rasoio da usare solo una volta ogni tanto.
Ecco perché, qui di seguito ho inserito un elenco in modo da sapere come scegliere un rasoio per il corpo in base ai diversi gusti ed esigenze. È normale per la maggior parte degli uomini non apprezzare le altre tecniche di depilazione esistenti, sia perché la cera provoca eccessivo dolore, sia perché il laser potrebbe causare ustioni alla pelle. Quindi una delle opzioni più consigliate e altamente preferibili è il body shaver .

Indubbiamente, esistono molti modelli sul mercato, quindi è leggermente complicato sceglierne uno, tuttavia,  io ti aiuterò anche in questa operazione. Grazie a questo elenco potrai chiarire ogni tuo dubbio e sapere perfettamente quale sia il modello migliore per il tuo caso:

  • Epilatore per il corpo:  molte persone ormai si radono completamente il corpo con lo stesso rasoio che si usa per radere la testa, il che è totalmente inappropriato. I problemi più comuni sono, in primo luogo, che i rasoi per la testa hanno le lame più distanti rispetto a quelle di un epilatore per il corpo, il che potrebbe accidentalmente pizzicare o tirare leggermente la pelle. Specialmente, se adoperato in aree sensibili e delicate.
    In secondo luogo, i depilatori per il corpo hanno punte arrotondate, che non graffiano o strappano la pelle. Quindi, se hai intenzione di radere il tuo corpo, usa solo ed esclusivamente quello fatto a posto per questa operazione.
  • Filo o senza filo: attualmente sul mercato sono disponibili numerosi rasoi, sia con un cavo, sia con batterie o caricatore. Tuttavia, i dispositivi senza cavo hanno minore energia rispetto agli altri; tuttavia, scegliendo nel modo giusto potrai trovarne uno senza filo ma con prestazioni sufficienti ad eliminare i peli superflui. Inoltre, uno dei vantaggi di questi dispositivi è l’opportunità di raderti sotto la doccia, senza preoccuparti che si danneggi. Chiaramente, già saprai che radere i peli bagnati non è lo stesso che radere i peli asciutti.
  • Scegli una batteria di lunga durata: alcuni modelli di rasoi per il corpo includono batterie che di solito non durano molto a lungo. Non vorrai mica lasciare l’epilazione incompleta?! Pertanto, si consiglia di sceglierne uno che rimanga acceso per almeno un’ora.
  • Ricarica rapida: devi sapere che esistono rasoi che possono impiegare fino a 8 ore per caricarsi completamente. Allo stesso modo, è importante che tu sappia che esistono anche modelli con ricarica rapida in un’ora. Quindi, nella scelta, assicurarati che includa questa funzione.
  • Lame con pezzi di ricambio:  alcuni rasoi sono dotati di lame che non possono essere sostituite o privi di pezzi di ricambio. In tal caso potrebbe essere che il produttore li distribuisce o semplicemente non offra questa possibilità. Altri modelli invece offrono l’opportunità di acquistare pezzi di ricambio.
  • Dovrebbe essere affilato da solo: esistono modelli realizzati con un materiale che si affila autonomamente mentre  taglia i peli. Tuttavia, ciò non significa che un giorno non dovrai cambiare le lame. Al contrario, dovrai farlo ma fra più tempo.
  • Pettini integrati o separati: i rasoi per il corpo includano una serie di pettini, mediante i quali potrai scegliere la lunghezza della rasatura.
    Questo tipo di rasoi viene fornito accompagnato da un sistema di pettini che può essere incorporato o separato da quelli che vengono rimossi e indossati. È raccomandabile sceglierne uno che li include già, in modo che ogni volta che viaggerai non dovrai portarli con te.
  • Uso singolo o doppio: oltre a quanto detto sopra, esistono anche modelli che possono essere utilizzati in due modi. Potrai radere il corpo, ma anche la testa.

Quanti e quali tipi di rasoi per il corpo posso trovare sul mercato? 

Attualmente, sono disponibili molteplici tipi di rasoi sul mercato, tuttavia i rasoi per il corpo ne sono di due tipologie:

  •  Rasoi convenzionali per il corpo: sono i rasoi per il corpo in cui le lame entrano a contatto diretto con la pelle della persona.
  •  Rasoi elettrici: con questi rasoi si ottiene un taglio simile a quello di una forbice.

Come funziona un rasoio elettrico? A seconda della tecnologia applicata al suo meccanismo di taglio, i rasoi elettrici possono essere classificati in due tipi:

  1. Sistema di lame: questo meccanismo si basa su una serie di lame mutevoli che si muovono da dietro verso avanti  sotto la lama, che presenta alcuni fori che consentono ai capelli di entrare e uscire. Fondamentalmente, questo tipo di rasoio per il corpo ha fino a quattro linee di lama orientate lungo una fila e collegate tra loro da un asse centrale, dandoti la potenza di cui hanno bisogno per scivolare da un lato all’altro, eliminando tutti i peli che passano fori di alluminio.
    Normalmente, gli epilatori per pellicole per il corpo sono costituiti da diversi strati di fogli. In questo caso, se il rasoio ha due lame, è noto come un rasoio a doppia lama. Se ne ha tre si chiama epilatore a tripla lama. È essenziale ricordare che le lame sono posizionate sotto le lame per offrire la massima protezione.
  2. Sistemi a lama rotante: d’altra parte, il meccanismo a lama rotante è costituito da una serie di testine circolari (generalmente 2 o 3, ma anche 4), che hanno una lamiera perforata all’esterno, dove vi passano i peli del corpo e un accumulo di lame che ruotano ad alta velocità, tagliando i peli e conservandoli all’interno del rasoio.

Su cosa si basa il processo di rasatura del corpo? 

Per l’epilatore corporeo con testina a lamella, deve essere abbassato o sollevato da sinistra a destra. È essenziale ricordare il punto delle microvibrazioni al minuto quando si tratta di questo tipo di rasoio. Fondamentalmente, maggiore è la potenza, maggiore sarà la quantità di peli che potrà contenere la parte perforata.
Rispetto alla testina girevole, può girare a 360 ° e inclinarsi verso l’interno delle tre pale per agire perfettamente nelle aree più difficili .

In che modo entrambi i sistemi di taglio sono simili? 

  • Grazie ai loro meccanismi elettrici, entrambi gli epilatori rimuovono completamente i peli corporei senza causare danni alla pelle.
  • Evitano l’acquisto di numerose lame di ricambio ogni volta che smettono di fare il proprio lavoro.
  • Hanno una durata di almeno circa 20 anni.

Differenze tra i due tipi di epilatore per corpi elettrici 

La differenza principale tra i due tipi di rasoi per il corpo è nella tecnologia che ognuno usa per depilare i capelli, tuttavia, qui ti lasciamo con altri punti che li distinguono:

  1. Rasoi con testina rotante, con spirali che permettono lame ruotino facilmente. Tuttavia, ci sono diversi modelli di lame che eseguono una rotazione limitata, quindi continuerà ad essere un compito complicato quando si tratta di depilare le ascelle.
  2. I metodi di depilazione variano tra rasoi a testina rotante e macchine con lama fissa.

Vantaggi di un rasoio elettrico 

Se consideri la rasatura un processo in cui devi tollerare l’irritazione e l’infiammazione, è tempo di scegliere un’opzione diversa e darti la possibilità di utilizzare un rasoio per il corpo. Ecco perché, qui ti lasciamo i vantaggi più rilevanti dell’uso di un rasoio elettrico:

  • Non causano irritazioni alla pelle, arrossamenti, tagli o graffi.
  • Non sarà necessario acquistare una serie di lame ogni due settimane, il che indica che si tratta di un ottimo investimento a lungo termine.
  • La sua tecnologia avanzata offre all’utente una maggiore versatilità, consentendo una perfetta depilazione asciutta e bagnata.
  • Gli epilatori elettrici sono molto facili da pulire. Inoltre, alcuni produttori hanno incluso l’opzione autopulente su queste macchine, che è semplicemente un sistema automatizzato che gestisce i servizi di caricamento e pulizia, asciugatura e lubrificazione del rasoio per il corpo. Il risultato di ogni passaggio varia in base al modello e alla marca del rasoio.
  • Per la maggior parte degli uomini, l’atto della ceretta è un compito abituale e monotono, che a volte è alquanto complesso e meticoloso, ma deve essere eseguito al fine di rispettare una regola generale che la società ha. I rasoi moderni perfezionano l’esperienza di rasatura, lasciando ai consumatori un eccellente senso di comfort che li motiva a continuare la giornata.
  • I rasoi per il corpo senza dubbio richiedono un investimento iniziale considerevolmente più elevato rispetto ai semplici rasoi. Ovviamente, questo varia a seconda della marca e del modello e in alcuni negozi è possibile ottenere rasoi a meno di 100 euro. Sebbene i rasoi semplici siano più economici, tuttavia, presto avranno bisogno di una sostituzione della lama, quindi inconsciamente stai facendo le stesse spese.

Altri vantaggi di un rasoio elettrico

Oltre ad aiutare a prendersi cura della salute e dell’igiene della pelle, acquisire un epilatore per il corpo significa un buon investimento a medio e lungo termine, soprattutto per quelle persone che non hanno il tempo di affilare le lame o acquistare creme speciali per la depilazione.
Questi rasoi forniscono la massima cura per la pelle dei consumatori, grazie al fatto che i loro sistemi di protezione sono costituiti, in particolare, da lame ipoallergeniche, punte arrotondate o alcuni dettagli sulle lame e sulla testa.
La maggior parte sono wireless, che rappresenta una maggiore elasticità che consente facili manovre durante la rasatura. Questo aspetto, insieme alla caratteristica impermeabile di molti epilatori per il corpo, lo rende facile da usare ovunque.
Quando si tratta di rasatura veloce, i rasoi per il corpo sono in svantaggio rispetto alle tradizionali lame di rasoio. Le riforme nella progettazione dei rasoi per offrire una maggiore protezione della pelle riducono il contatto tra la lama e il corpo, di conseguenza, i rasoi non possono tagliare come le vecchie lame o rasoi. Attualmente sono stati  inclusi alcuni accessori come i pettini guida, che consentono di sollevare i capelli durante la rasatura, migliorando così l’utilità della macchina.
Questi apparecchi elettrici hanno tecniche d’uso piuttosto semplici, quindi non richiede un metodo specializzato per ottenere un risultato ottimale. D’altra parte, l’attrezzatura tradizionale è un po ‘più complicata quando li si utilizza, e non si tratta solo di afferrare la maniglia, ma anche qual è l’angolo e il punto di pressione per ottenere una rasatura corretta nel minor tempo possibile.
Per una maggiore variabilità, i produttori hanno scelto di incorporare una serie di accessori nei rasoi elettrici. Questi strumenti svolgono diverse funzioni, come il rifinitore integrato. Questo è usato per tagliare i peli più lunghi quando necessario. Esistono altri modelli che includono fino a 8 accessori aggiunti,  offrendo agli utenti versatilità e funzionalità in un unico prodotto.
D’altra parte, la maggior parte degli uomini preferisce un rasoio che consente loro di radere i loro corpi sul bagnato e sull’asciutto, in particolare quelli con pelle delicata e sensibile, mentre le macchine ad alta tecnologia consentono di incorporare creme da barba e lozioni nella pratica della rasatura.

Quale body shaver posso scegliere? 

Ti diciamo già tutto quello che devi sapere per scegliere il body shaver che ti piace di più  e ovviamente soddisfa esattamente ciò di cui hai bisogno, basta rimuovere quei peli fastidiosi e indesiderati per ottenere un’immagine del corpo eccellente.
In questo caso, i rasoi elettrici di marca ben noti  sono i più acquistati sul mercato. Tuttavia, ci sono innumerevoli modelli che fanno la stessa operazione, devi solo conoscere le caratteristiche essenziali di ciascuno e vedere quale è il più adatto a te.
Quando fai un acquisto di rasoi per il corpo, otterrai diversi tipi che non solo radono ma includono accessori che facilitano diversi livelli di taglio, in modo che con un unico dispositivo possa sia tagliare che radere i peli del corpo.
Normalmente, questi rasoi  possono essere utilizzati sia dentro che fuori dalla doccia, permettendoti di preparare meglio la tua pelle, oltre a darti un maggiore benessere durante la rasatura. Inoltre, questi non usano un cavo di alimentazione, quindi sono molto facili da portare con te, a parte sono molto facili da pulire e mantenere.
Ricorda che decidere quale rasoio comprare e quali parti del tuo corpo cerare è una scelta molto personale, che dipende solo dai tuoi gusti, bisogni e budget.

Suggerimenti per radere ogni parte del tuo corpo 

Senza dubbio, puoi radere qualsiasi area del tuo corpo, tuttavia, se trovi interessante ciò che le donne possono pensare, dovresti sapere che le parti del corpo maschile che le donne preferiscono vedere rasate o tagliate sono: peli pubici, peli della schiena e del busto.
Un corpo rasato è sempre piacevole. Inoltre, c’è chi pensa che l’opinione del proprio partner sia importante.

  •  Rasatura intima (peli pubici): questa è una delle parti più difficili e complicate del corpo da radere, perché questa zona è molto sensibile ed è molto facile tagliarsi. È importante tenere conto delle indicazioni di ciascun rasoio per il corpo. Allo stesso modo, si consiglia di utilizzare un pettine da 0,6 mm per le zone intime.
  • Rasatura inguine e ventre: quando rasate quest’area, cercate di stare attenti il ​​più possibile. È sempre consigliabile tagliare prima i peli e lasciarli pronti per la rasatura, dopo che i peli si sono ammorbiditi dopo la doccia. Una buona idea per sfoggiare pancia e addominali perfetti è quella di rimuovere i peli anche da quella zona.
  • Rasatura del torace: per radere il petto con un rasoio elettrico, devi prima scivolare delicatamente con la macchina seguendo la linea in cui i peli crescono. Alla fine, è conveniente applicare una lozione per idratare la zona.
  • Rimozione dei peli sulla schiena: non è mai stato sexy avere i peli sulla schiena o sulle spalle, quindi è una buona idea rimuoverli usando un rasoio per il corpo. La cosa difficile è riuscire a raggiungere determinate aree della schiena per ottenere una rasatura perfetta. Coloro che hanno questo problema, possono chiedere aiuto al proprio partner o semplicemente optare per una macchina per il rasoio che ti permetta di raderti da solo e che, senza dubbio, ce ne sono molti sul mercato.
  • Rasatura dei peli dalle gambe (uomini): molti atleti come nuotatori o ciclisti di solito rimuovono i peli dalle gambe, poiché consentono loro di evitare l’attrito e li aiuta ad avere una migliore traspirazione della pelle, riducendo i suoi effetti negativi. Inoltre, radersi le gambe è anche una questione di igiene e comfort.

Leave a Comment