ECO WORTHY Fotovoltaico Monocristallino Regolatore Alloggiamento
No products found.
Se sei in questa pagina è perché probabilmente avrai sentito parlare del pannello solare, ti interessa saperne di più ma le altre pagine sono confusionarie e poco chiare. Quindi in questa pagina troverai ciò che cerchi.
Un pannello solare è uno strumento in grado di produrre energia pulita e naturale. In che modo? Converte l’energia solare in energia termica, sfruttando il calore del sole. In questo modo, il pannello solare è in grado di fornire il calore e l’energia necessari per il riscaldare la casa e tenere in funzione i tuoi elettrodomestici.
Generalmente, un pannello solare è in grado di coprire circa l’80% del fabbisogno energetico necessario per una casa. Perché è preferibile alla normale energia? L’utilizzo dell’energia solare permette di ridurre notevolmente le spese mensili ed annuali di una famiglia e contribuisce nel salvaguardare l’ambiente. In che modo? Dal momento che non si serve di fonti energetiche non rinnovabili per la produzione di calore, è in grado di ridurre notevolmente le emissioni di gas di scarico e particelle inquinanti nell’atmosfera.
In genere, i pannelli solari sono adoperati per produrre acqua calda sanitaria, tuttavia, negli ultimi tempi, li possiamo trovare anche nelle abitazioni domestiche.
Ma esistono delle limitazioni legate a tale utilizzo. Dal momento che l’impianto solare termico non è in grado di produrre enormi quantità di energia, quest’ultima in genere è impiegata solamente per riscaldare l’acqua utile ai fabbisogni quotidiani di una famiglia.
Esistono due tipologie d’impianto fotovoltaico: monocristallino e policristallino. La cella monocristallina è così definita perché realizzata con silicio monocristallino; si tratta di un materiale basilare per l’industria elettronica, il medesimo adoperato per i componenti contenuti nei nostri apparecchi elettronici. Invece, la cella policristallina deriva da un differente processo di lavorazione: i lingotti di silicio policristallino presentano cristalli disallineati. Le celle prodotte, si presentano di colore blu più o meno intenso con una forma quadrata.
ECO WORTHY Fotovoltaico Monocristallino Regolatore Alloggiamento in dettaglio
Ecco alcune delle caratteristiche tecniche che ne fanno un prodotto ottimo:
- Progettato per il sistema di pannelli solari off-grid, roulotte, camper, barca, sistema di pannelli solari della serra.
- Controller di carica solare con display LCD da 20A, mostra lo stato di carica del sistema, lo stato del carico CC, la tensione della batteria, la capacità della batteria e la temperatura.
- Le batterie 2pcs 100AH 12 Volt sono state progettate per applicazioni di accumulo di energia solare. A prova di perdite, a prova di perdite, sigillata e ricaricabile, la batteria è la scelta migliore per l’uso quotidiano o l’alimentazione di backup.
- Inverter solare off-grid a onda sinusoidale pura da 1000 W CC 12V a CA 220 V con display LCD e opzione regolabile dall’utente per batteria al piombo e batteria al litio.
Pro e contro ECO WORTHY Fotovoltaico Monocristallino Regolatore Alloggiamento
Vantaggi
Buon servizio clienti
Articolo ben fatto
Svantaggi
Abbastanza costoso;
Cosa è compreso nella confezione?
La confezione include:
- pannello solare monocristallino da 100 watt 12 volt
- controller di carica display LCD PWM 20A
- cavi connettore MC4 16ft
- cavo vassoio 6ft
- batteria al piombo 100AH
- 1000W 12V -220 V Inverter
- Supporti angolari da 4 pezzi + Supporti laterali da 2 pezzi
- Scatola di ingresso cavi
Caratteristiche specifiche del pannello solare:
- Potenza nominale: 100 W.
- Tensione a circuito aperto (Voc): 21,6 V.
- Tensione di linea massima (Vpm): 17,3 V.
- Corrente di corto circuito (Isc): 6.17A
- Corrente di lavoro (Iop): 5,78 A.
- Tolleranza di uscita: ± 3%
- Intervallo di temperatura: da -40 ℃ a + 80 ℃
- La larghezza del telaio è di 35 mm, ma è realizzata in alluminio resistente.
- Promessa di potere: 90% entro 10 anni, 80% entro 25 anni
- Batteria consigliata: acido al piombo
- Dimensioni: 101 x 51 x 3,5 cm
- Peso: 8,6 kg
FAQ – Frequently Asked Questions
Ecco alcune delle domande più comuni degli utenti interessati a questo articolo:
Quanto vale la garanzia? La garanzia del prodotto ha un valore del 95% di efficienza, per anni 90% tasso di efficienza, per anni 80% tasso di efficienza, di materiale e lavorazione.
Sai come si calcola l’efficienza di un modulo? La formula è semplicissima: (potenza di picco – wp) + (aggiungi 2 zeri) / (dimensione d’ingombro – mm2).
Quali sono le dimensioni di questo articolo? Le dimensioni di questo articolo sono pari a 101 x 51 x 3,5 cm.
Quanto pesa il dispositivo? Il peso del dispositivo è pari a 8.6 kg.
Policristallino e monocristallino: Quale costa di meno? Oggi la tecnologia policristallina è quella che costa di meno, d’altra parte è fatta anche con gli scarti di lavorazione della prima.
Policristallino e monocristallino: Quale produce di più? La differenza è talmente esigua nelle zone dove lavoro e seguo abitualmente gli impianti che il mono produce circa un 2% in più oggi, ma solo con un pannello fotovoltaico odierno, non contano gli anni precedenti.
Quali sono le marche consigliate? I top player sono tutti orientali ed è corretto che sia così. Anche se tutti fanno la guerra del prezzo, evita sempre i prodotti assemblati e pretendi di avere a che fare con un produttore.
Quali sono le caratteristiche del regolatore di carica? Il regolatore di carica solare 20A ha le seguenti caratteristiche tecniche: Voltaggio della batteria: auto 12V / 24V; Corrente di carica: 20A / Corrente di scarica: 20A; Potenza solare massima: <50 V / Tensione di carica: 13,7 V; Arresto di scarico: 10,7 V; Riconnessione di scarica: 12,6 V; Uscita USB: 5 V / 2 A; Autoconsumo: <15mA;Temperatura di funzionamento: -20 ~ + 60 ℃; Dimensioni / Peso: 138 * 85 * 30mm / 150g; Installare la dimensione del foro: 124 * 50 mm.