Recensione: Filtro acqua per la cucina

Recensione: Filtro acqua per la cucina

Filtro acqua per la cucina

Filtro acqua per la cucina

Se ti trovi in questa pagina è perché sei interessato a scoprire quanto abbiamo da raccontarti sul mondo dei filtri d’acqua per rubinetto. Se sei poco o per niente informato sull’argomento sarà meglio partire dalle basi, ovvero parlando prima di tutto di cosa sia effettivamente un filtro d’acqua per il rubinetto della cucina.

Che cosa si intende per filtro d’acqua per rubinetto della cucina? Al giorno d’oggi l’acquisto di un filtro per l’acqua rappresenta una soluzione pratica, economica e soprattutto ecologica per disporre di acqua potabile in casa senza eccessivi costi o sforzi. Dunque, disponendo di un dispositivo come questo, potrai dire addio all’acquisto di acqua al supermercato con la conseguente fatica di doverla trasportare fino a casa. E, di certo, l’ambiente te ne sarà immensamente grato!

Ma come mai non possiamo bere l’acqua direttamente dall rubinetto? Sebbene, l’acqua che arriva nelle nostre case sia di per sé potabile, non tutte le tubature sono sicure al 100%: l’acqua infatti potrebbe incontrare degli agenti inquinanti durante il suo percorso al nostro rubinetto. Ed è qui che gioca un ruolo fondamentale il filtro per l’acqua: il filtro ci protegge dagli eventuali agenti inquinanti presenti nell’acqua. Fantastico no?

Questi dispositivi fanno in modo che le impurità trattenute nei labirinti della struttura non entrino in contatto con l’acqua pulita durante tutto il periodo di utilizzo del filtro. Sarà, inoltre, buona norma cambiare il filtro di tanto in tanto per ottenere il risultato migliore dal filtro in uso.

Dettagli – Filtro d’acqua per la cucina:

Dettagli - Filtro d'acqua per la cucina:

  • Cosa possiamo ottenere? Acqua potabile direttamente dal rubinetto grazie alla tecnologia del carbone attivo: elimina le sostanze che compromettono il sapore dell’acqua, come il cloro, così come i contaminanti (ovvero, sabbia, ossido, nitrati, pesticidi ed erbicidi). Al contempo, trattiene nell’acqua minerali di fondamentale importanza come il calcio, il magnesio e il potassio.
  • Filtraggio istantaneo: ogni cartuccia filtra fino a un massimo di 1200 litri d’acqua e ha una vita utile di massimo 3 mesi.
  • Materiali: i materiali che compongono il filtro sono elementi di alta qualità, privi di BPA(bisfenolo-a) e ftalati.
  • Cartuccia in Regalo: la prima cartuccia è inclusa nell’acquisto.
  • Facile da installare: istallazione semplice in meno di 2 minuti su tutti i rubinetti standard e senza alcun attrezzo in particolare. Sono disponibili adattatori aggiuntivi gratuitamente.
  • Facile da usare: usa la levetta per passare da acqua filtrata a non filtrata.
  • Dimensioni: 13 x 8 x 11 cm.
  • Peso: 340 grammi

Pro e contro – Ricarica Bombola Co2 Gas

Pro e contro - Ricarica Bombola Co2 Gas

Vantaggi

  • Economico
  • compatto
  • Efficace
  • Pratico
  • Filtraggio istantaneo
  • Prima cartuccia in regalo
  • facile da usare
  • Facile da installare

Svantaggi

  • Non compatibile con: bocchetto ovale; bocchetto estraibile o doccetta; miscelatore IKEA BOSJÖN e TÄMNAREN; fontana con sensore.

Cosa comprende la confezione?

Cosa comprende la confezione?

  • 1x filtro (filettatura F22)
  • 1x cartuccia (max. 3 mesi di uso)
  • 2x adattatori (filettatura M20 +M24)
  • Adattatori aggiuntivi

ACQUISTA DA AMAZON

TAPP Water Essential (TAPP 1) - Sistema di filtraggio per rubinetto – Depura acqua, filtra cloro, sedimenti, ruggine, nitrati, pesticidi - Elimina odori e sapori sgradevoli. Filtri rubinetti lavandino
  • ACQUA PURA E DELIZIOSA: questo filtro acqua potabile utilizza una tecnologia di micro-filtraggio ultra avanzata a 3 stadi. Filtra 70 sostanze tra cui metalli pesanti, nitrati e cloro, che è la causa del sapore sgradevole dell’acqua del rubinetto. Allo stesso tempo, conserva tutti i minerali essenziali dell’acqua. Un depuratore per purificare acqua e berla ogni volta che vuoi, senza doverti caricare le pesanti casse di acqua minerale.
  • FILTRAGGIO SOSTENIBILE, NATURALE E CERTIFICATO: il filtro Essential è fatto di materiali come il carbone attivo e il guscio di cocco naturale. Mano a mano che l’acqua passa attraverso il blocco di carbone attivo, i contaminanti restano intrappolati nelle particelle sferiche dei carboni attivi. Il risultato è un’acqua pulita, filtrata e pronta da consumare: puoi usarla sia per bere, sia per preparare i tuoi piatti preferiti. Testato e certificato in Europa da laboratori indipendenti.
  • COMPATIBILITÀ E FACILITÀ DI MONTAGGIO: questo filtro di anticalcare di acqua è compatibile con il 95% dei rubinetti in commercio, con diametri da 16 mm, 18 mm, 20 mm, 22 mm, 24 mm. Inoltre, potrai montarlo tu stesso senza bisogno di attrezzi e nel giro di pochi secondi, in quanto basta solo avvitarlo al rubinetto della cucina.
  • FACILE DA USARE: una volta montato il filtro per casa Essential, è sufficiente spostare la levetta per passare dall’acqua filtrata a quella non filtrata. Ogni ricambio filtra fino a 1200 litri d’acqua, che equivalgono a una durata di circa 3 mesi.
  • SOSTITUISCI LA PLASTICA MONOUSO: con questo filtro per rubinetto non dovrai più caricarti di bottiglie fin dentro casa, risparmierai sulla spesa dell'acqua e, soprattutto, eviterai la plastica usa e getta. E se vuoi disporre di acqua pura ovunque ti trovi, scopri le nostre borracce BottlePro e altri utensili essenziali per casa e cucina sul nostro Amazon Store.

FAQ – Frequently Asked Questions

FAQ – Frequently Asked Questions

Ecco alcune delle domande più comuni degli utenti interessati a questo articolo:

Quanto dura mediamente il filtraggio di una cartuccia? Generalmente,  per una famiglia di quattro persone, una cartuccia va cambiata in media una volta ogni 3 mesi (con acqua dolce), una ogni mese e mezzo / due mesi ( con durezza media), e una volta al mese (con acqua super dura).

Da dove viene il carbone attivo? Come ben saprai, la cartuccia di TAPP 1 contiene carbone attivo, il quale è un derivato organico dalle noci di cocco; questo particolare elemento è in grado di filtrare perfettamente le particelle e le impurità fino a una dimensione massima di ~10 μm (micron).

Come istallo il filtro? Il filtro per l’acqua del rubinetto dovrà essere avvitato direttamente al rubinetto, senza attrezzi speciali né costi aggiuntivi.

Mi posso fidare del filtraggio? Sono stati eseguiti dei test sul livello di filtraggio? Certamente, la qualità e le caratteristiche di filtraggio di TAPP 1 sono state analizzare e confermate da test di laboratori chimici europei.

Posso parlare con un servizio clienti? Il team di specialisti per la vendita di filtri per l’acqu.  fornisce un supporto continuo al cliente.

Qual è la differenza tra il filtro TAPP 1 e il TAPP 2 Twist? Il TAPP 1 dispone di carbone attivo granulare, mentre il secondo offre un blocco di carbone attivo. Sebbene la durata sia la medesima, il primo filtra fino a un massimo di ~10 μm (micron), mentre il secondo filtra fino a un massimo di 1-2 μm (micron).  La prima versione è disponibile in due colorazioni (bianco e argento), mentre il secondo è disponibile solo con la colorazione bianca.

Il filtro depura anche dall’arsenico? Il carbone attivo riduce l’arsenico, ma non lo elimina del tutto. L’arsenico, tuttavia, non è presente nell’acqua dei rubinetti nei paesi europei.

Posso usare il filtro con acqua addolcita da addolcitore? Ovviamente sì. Il filtro si ha il compito di filtrare i micro inquinanti.