Recensione: Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Ti interessa scoprire cosa sia un gruppo elettrogeno? Bene, allora partiamo dalle basi. Cos’è un gruppo elettrogeno? A che serve? E Chi lo usa?
Nel seguente articolo risponderemo a tutte le tue domande. Un gruppo elettrogeno è uno apparecchio particolare per alimentare qualsiasi cosa dispositivo si desideri, a seconda della potenza del singolo generatore.
Il generatore si usa molto spesso per casi di emergenza, nelle quali manca la corrente elettrica in casa. Tuttavia, È adoperabile in qualsiasi contesto: casalingo, medico, professionale, camping, e tanto altro. Qualunque sia la tua esigenza, il generatore sarà in grado di offrirti l’energia di cui avrai bisogno.
Attualmente, sul mercato sono stati creati numerosi strumenti che dispongono di molteplici qualità e caratteristiche per coprire qualsiasi esigenza dell’utente.

Sono disponibili, ad esempio:

– Motori potenti;
– Affidabili;
– Tecnologia inverter
– Tecnologia con avviamento a strappo
– Tecnologia con avviamento a chiave
– Silenziati
– Portatili
– Monofase
– Trifase
– Tecnologia con quadro ATS
– Dotato di doppia presa schuko da 16A

Infine, per concludere, risponderemo all’ultimo quesito. Chi lo usa? In genere chi acquista questi dispositivi è un artigiano, organizzatore di eventi all’aperto, operatori di sicurezza e pronto intervento, ma anche utenti per esigenze di natura casalinga.

Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W in dettaglio

Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W in dettaglio

– Tensione (V): 230

– Frequenza (Hz): 50

– Potenza massima (kW): 5.5

– Potenza nominale (kW): 5.0

– Classe di potenza : G1

– Velocità (rpm): 3000

– Capacità di serbatoio (L): 15

– Livello rumorosità motore a 7m (dB): 97

– Peso (Kg): 84

– Dimensione imballo LxPxA (mm): 700x550x500

Pro e contro – Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Pro e contro - Gruppo elettrogeno Generatore corrente 5500W

Vantaggi

– Accensione elettronica con chiave
– Motore 4 tempi a benzina senza piombo
– Autoregolatore dei giri del motore
– Voltmetro analogico- Pulsante on/off


Svantaggi

Il prodotto non è in grado di sostenere l’assorbimento di una saldatrice di alcun tipo.

Cosa comprende la confezione?

Cosa comprende la confezione?

– 1 interruttore con protezione termica
– 2 presa Schuko 230

ACQUISTA DA AMAZON

FAQ – Frequently Asked Questions

FAQ – Frequently Asked Questions

Ecco alcune delle domande più comuni degli utenti interessati a questo articolo:

Quanto vale la garanzia? La garanzia del prodotto è pari a 2 anni, il quale comprende il supporto tecnico in rete gratuito.

Dove e quando posso adoperare il generatore? Questo generatore di corrente può essere utilizzato in qualsiasi luogo privo di collegamenti con l’elettricità. Grazie alla sua potenza continua di 2850 Watt, questo generatore è idoneo per campeggio con o senza roulotte, rifugi per la pesca o la caccia o eventi all’aperto. Fornisce corrente elettrica in caso d’interruzioni di alimentazione o guasti all’impianto elettrico.

Quanti decibel di rumorosità produce? Il generatore Honda EU 22i è uno dei generatori più silenziosi del mercato. La rumorosità espressa in pressione acustica (LwA) è di 72dB(A). La rumorosità espressa in potenza acustica (Lpa) è di 90dB(A).

Va a benzina verde o a miscela? Standard, senza piombo.

Sono presenti specialisti per questa tipologia di generatore in Italia? Al momento no, ma è possibile contattare l’assistenza clienti sempre presente e disponibile.

Come scelgo il generatore giusto? Per ciascun dispositivo individuare i watt necessari e aggiungere un 20% per carichi resistivi o 50% per carichi induttivi. I carichi resistivi sono privi di parti mobili (es: bollitori, lampadine e radiatori). I carichi induttivi sono dotati di parti mobili (es: motori, compressori d’aria e idro pulitrici). Ad esempio, radiatore 1000W – generatore 1200W; idro pulitrice 2000W – generatore 3000W.

Quando è stato realizzato il primo generatore portatile con tecnologia inverter? Il primo generatore portatile con tecnologia inverter fu introdotto da Honda nel 1987, offrendo corrente abbastanza stabile da alimentare apparecchi sensibili.

Quali sono le dimensioni del prodotto? Le misure dell’articolo sono pari a 700x550x500

Qual è il peso del prodotto? Il peso è pari a 84Kg.

Leave a Comment