Pannello Solare Portatile Pieghevole Regolatore
Pannello Solare Portatile Pieghevole Regolatore
Un pannello solare è uno strumento in grado di produrre energia pulita e naturale. Questo converte l’energia solare in energia termica, sfruttando il calore del sole. In questo modo, il pannello solare è in grado di fornire il calore e l’energia necessari per il riscaldare la casa e tenere in funzione i tuoi elettrodomestici.
Generalmente, un pannello solare è in grado di coprire circa l’80% del fabbisogno energetico necessario per una casa. Perché è preferibile alla normale energia? L’utilizzo dell’energia solare permette di ridurre notevolmente le spese mensili e annuali di una famiglia e contribuisce nel salvaguardare l’ambiente. In che modo? Dal momento che non si serve di fonti energetiche non rinnovabili per la produzione di calore, è in grado di ridurre notevolmente le emissioni di gas di scarico e particelle inquinanti nell’atmosfera.
Tipicamente, i pannelli solari sono adoperati per produrre acqua calda sanitaria, tuttavia, negli ultimi tempi, li possiamo trovare anche nelle abitazioni domestiche.
Tuttavia, esistono delle limitazioni legate a tale utilizzo. Poiché l’impianto solare termico non è in grado di produrre enormi quantità di energia, quest’ultima in genere è impiegata solamente per riscaldare l’acqua utile ai fabbisogni quotidiani di una famiglia.
Sono presenti due tipologie d’impianto fotovoltaico: monocristallino e policristallino:
- La cella monocristallina è così definita perché realizzata con silicio monocristallino; si tratta di un materiale basilare per l’industria elettronica, il medesimo adoperato per i componenti contenuti nei nostri apparecchi elettronici. Invece,
- La cella policristallina deriva da un differente processo di lavorazione: i lingotti di silicio policristallino presentano cristalli disallineati. Le celle prodotte, si presentano di colore blu più o meno intenso con una forma quadrata.
Pannello Solare Portatile Pieghevole Regolatore in dettaglio
- Ecco alcune delle caratteristiche tecniche che ne fanno un prodotto ottimo:
- Potenza nominale 300W
- Tipo cella: Monocristallina
- Tensione a Pmax (Vmp): 18,00V
- Corrente a Pmax (Imp): 12,22A
- Tensione di circuito aperto (Voc): 22,50V
- Corrente di corto circuito (Isc): 18,03A
- Tensione massima di sistema: DC 1000V
- Uscita USB: 5V, 0-2A
- Dimensioni : 125*53*2.4CM
- Peso : 7,5 kg
Pro e contro del Pannello Solare Portatile Pieghevole Regolatore
Vantaggi
- Pannello solare mobile e pieghevole
- Grazie alle sue dimensioni compatte il pannello solare può essere conservato perfettamente
- Ottimo come componente in un kit per illuminazione da giardino, su camper e barche.
- Impermeabile
- Rendimento elevato dei moduli solari
- Resistente alla corrosione
- Durevole
- Ottimo servizio di assistenza gratuita
Svantaggi
Abbastanza costoso;
- Pannello solare mobile e pieghevole per quando si è in viaggio per trasformare le luce del sole in energia
- Grazie alle sue dimensioni compatte il pannello solare può essere riposto in poco spazio
- Questo pannello è ottimo come componente in un kit per illuminazione da giardino, su camper e barche.(Funzione impermeabile)
- le cellule solari al silicio di Alto-efficienza assicurano il rendimento elevato dei moduli solari e creano l'output di forza motrice massimo
- Corrasion resistant.durable,offre un servizio di assistenza gratuita pre e post vendita imbattibile.
FAQ – Frequently Asked Questions
Ecco alcune delle domande più comuni degli utenti interessati a questo articolo:
Quanto vale la garanzia? La garanzia del prodotto ha un valore del 95% di efficienza, per anni 90% tasso di efficienza, per anni 80% tasso di efficienza, di materiale e lavorazione.
Sai come si calcola l’efficienza di un modulo? La formula è semplicissima: (potenza di picco – wp) + (aggiungi 2 zeri) / (dimensione d’ingombro – mm2)
Quali sono le dimensioni di questo articolo? Le dimensioni di questo articolo sono pari a 125*53*2.4 CM
Quanto pesa il dispositivo? Il peso del dispositivo è pari a 7,5 kg
Policristallino e monocristallino: Quale costa di meno? Oggi la tecnologia policristallina è quella che costa di meno, d’altra parte è fatta anche con gli scarti di lavorazione della prima.
Policristallino e monocristallino: Quale produce di più? La differenza è talmente esigua nelle zone dove lavoro e seguo abitualmente gli impianti che il mono produce circa un 2% in più oggi, ma solo con un pannello fotovoltaico odierno, non contano gli anni precedenti.
Quali sono le marche consigliate? I top player sono tutti orientali ed è corretto che sia così. Anche se tutti fanno la guerra del prezzo, evita sempre i prodotti assemblati e pretendi di avere a che fare con un produttore.