Victron Energy Inverter Phoenix CIN122200000
Per chi non fosse un esperto in questo campo, un inverter è, in poche brevi parole, un apparecchiatura elettronica in grado di trasformare una fonte di corrente continua in una corrente alternata a una determinata tensione e frequenza. Per questo motivo, è praticamente imprescindibile, per un utente, l’impiego di questo macchinario per alimentare con una corrente continua, i dispositivi elettronici che funzionano con la corrente alternata.
In più, questo genere di apparecchiature, e specialmente gli inverter Phoenix, sono stati realizzati per essere adoperati in contesti professionali e sono idonei per molteplici usi. Questo inverter nello specifico, mediante l’uso della tecnologia HF ibrida, è in grado di fornire potenza per qualsiasi genere di utilizzo.
Dunque, che tu ne abbia bisogno per un gruppo di continuità, energia elettrica, pannelli fotovoltaici, alimentazione switching, e tanto altro, certamente avrai bisogno del miglior modello d’inverter sul mercato. In campo aerospaziale, questo tipo d’inverter potrebbe essere utile per fornire agli apparati avionici degli aeromobili la corrente alternata altamente stabile in caso di avaria elettrica.
Victron Energy Inverter Phoenix CIN122200000 in dettaglio
Victron Energy Inverter Phoenix CIN122200000
Il prodotto in questione Victron Energy Inverter Phoneix CIN122200000 è un inverter a onda sinusoidale pura ad alta efficienza. È stato sviluppato per il servizio professionale e adatto per un’ampia gamma di applicazioni. Phoenix Inverters Compact è disponibile da 1200VA fino a 2000VA in 12V o 24V.
Ecco alcune delle caratteristiche che fanno del Victron Energy Inverter Phoenis CIN122200000 un ottimo prodotto:
- Caricabatteria 20A da 12V Victron Energy Blue Smart IP22 Bluetooth 12/20 3 Schuko
- Bluetooth Smart, ovvero il caricabatterie offre una soluzione senza fili con il fine ultimo di monitorare la tensione e la corrente, modificare eventualmente le impostazioni ed effettuare aggiornamenti (se disponibili).
- È in grado di caricare anche le batterie Li-ion.
- Livello di efficienza altissimo. Questo genere di caricabatterie sono in grado di generare fino a quattro volte meno calore rispetto agli altri prodotti dello stesso tipo. Quando la batteria è del tutto carica, il consumo dell’energia viene ridotto a 0,5 Watt (un valore da 5 a 10 volte inferiore rispetto agli altri articoli dello stesso genere).
FAQ – Frequently Asked Questions
Ecco alcune delle domande più comuni degli utenti interessati a questo articolo:
- L’articolo dispone di 3 uscite? Si, la dicitura 12/20-3 sta per 12 volt, 20 ampère e tre uscite.Inizio modulo
- Quante batterie può caricare contemporaneamente? L’articolo è in grado di caricare circa due batterie alla volta. Fine modulo
- Questo articolo può essere adoperato per caricare la batteria dell’auto? Certamente. Questo articolo è in grado di adattarsi al tipo di batteria collegata indipendentemente dall’utilizzo che ne facciamo.
- Questo articolo è in grado di caricare le batterie in sequenza o contemporaneamente? Se le carica contemporaneamente lo fa a 10 o 20 ampere per batteria? Le batterie saranno caricate in contemporanea, dividendo la capacità di carica fra le varie batterie. Per una risposta più esauriente è sempre bene contattare la casa produttrice dell’articolo.
- Questo prodotto fornisce una modalità di monitoraggio smart? Sì, il prodotto in questione fornisce la possibilità di monitorare i livelli di ricarica direttamente dall’app.
- Qual è il rendimento tipico di una macchina di questo tipo? Il rendimento massimo di questa macchina statica è compreso tra 0,97 e 0,99, nel caso degli inverter per fotovoltaico, questi necessitano di una quantità minima di energia per essere efficienti.
- Il mio inverter potrebbe danneggiarsi facilmente? In fase di progettazione di un inverter, i tecnici hanno pensato di proteggere l’inverter da eventuali agenti esterni, come nel caso di possibili inversioni di polarità, cali di voltaggio, sovraccarico, aumento sproporzionato della temperatura interna, fino a possibili cortocircuiti. Per proteggersi da ciascuno di questi casi l’inverter si spegnerà in modo del tutto automatico. Per riattivarlo basterà scollegare l’utenza e riaccendere nuovamente l’apparecchio.
- È possibile monitorare via Bluetooth le tre uscite separatamente? Purtroppo non saranno mostrati i valori di carica in maniera separata.