Il migliore robot aspirapolvere per peli di animali – 2020

Qual è il miglior robot aspirapolvere per peli di animali sul mercato?

Cani e gatti che lasciano la nostra casa piena di peli è una realtà alla quale noi amanti degli animali dobbiamo abituarci, vero?

Se la tua casa è piena dei peli dei tuoi amici pelosi, potrebbe essere arrivato il momento di procurarti un robot aspirapolvere per animali domestici. Questi dispositivi intelligenti puliranno la casa al posto tuo, di modo che sia sempre presentabile in caso di ospiti.

L’unico problema sarà scegliere il prodotto migliore. Il numero di aspirapolveri intelligenti per animali disponibili sul mercato è in continua crescita e la scelta non è semplice, ecco perché ho deciso di testare i migliori modelli di aspirapolvere robot sul mercato.

Se anche tu hai un amico peloso in casa, questi sono i robot  aspirapolvere che dovresti prendere in considerazione.

Confronto fra i migliori aspirapolvere per peli di animale del 2022

Table setup not completed.

Suggerimenti per la scelta di un buon aspirapolvere per peli di animale

Per scoprire quale robot per la pulizia dovresti acquistare in questo caso specifico, dovrai prendere in considerazione alcuni consigli, come, ad esempio, il rapporto qualità-prezzo, i diversi modelli e la tecnologia che adoperano. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Spazzole: si tratta della parte più importante del prodotto, dal momento che è questa la sezione incaricata di rimuovere efficacemente i peli in casa. Oltre alla spazzola principale, dovrai disporre almeno una spazzola laterale particolarmente utile per aspirare lungo i muri.
  • Potenza: sarà necessario tenere conto di questo fattore, poiché la capacità di aspirazione del robot dipenderà da questo fattore. Ovviamente, maggiore sarà la potenza, maggiore sarà la capacità di aspirazione. Un buon aspirapolvere per i peli di animali dovrà avere almeno 500 pascal di aspirazione.
  • Capacità del filtro: sarà necessario prestare attenzione alla tipologia e alla qualità del filtro. Dal momento che è proprio lì che i peli saranno intrappolati. Qualora questo pezzo non fosse di buona qualità, i peli finiranno nuovamente nell’ambiente. Potrebbero essere dannosi per la salute.
  • Forma: a seconda delle dimensioni dell’area nella quale si desidera aspirare, nonché dagli ostacoli che potrebbero essere presenti, sarà necessario scegliere un robot leggermento più piatto e più piccolo oppure uno più robusto e grande.
  • Prezzo: sul mercato è disponibile un’ampia gamma di aspirapolvere per peli di animali domestici. Potresti ottenere un’aspirapolvere economica oppure investire un po’ in più per ottenere un miglior rapporto qualità-prezzo.

Quanto dovrei spendere per il robot aspirapolvere per peli di cani e gatti?

Nel mercato potrai trovare robot intelligenti davvero economici, tuttavia, a causa delle sue caratteristiche, questo prodotto dovrà rispettare una qualità minima per ottenere risultati ottimali.

  • Bassa qualità (meno di € 100) – A meno di questo prezzo, potrai ottenere uno speciale robot aspirapolvere per peli di animali che, durante la pulizia non ti offre la varietà di funzioni più costose, come l’autonomia e la capacità per programmarli. Il loro potere potrebbe non essere sufficiente per alcune superfici come nel caso di tappeti spessi o con troppi peli.
  • Alta qualità (oltre € 100) – In questa gamma di aspirapolvere potrai ottenere robot intelligenti che si adattino a tutti gli ostacoli in casa, che siano silenziosi e possano essere programmati per svolgere il loro lavoro quando sia necessario.

Quale aspirapolvere per peli di animali acquistare?

1
iRobot ROOMBA 605 R605040 iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere,W, 60Decibel, Velocità ,Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Il sistema di pulizia a 3 fasi raccoglie di tutto, dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai capelli e ai peli degli animali domestici
  • La testina di pulizia a regolazione automatica mantiene le doppie spazzole a diretto contatto con pavimenti e tappeti, per una pulizia più efficace
  • I sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di pulirle più accuratamente
  • Basta premere il pulsante CLEAN e Roomba si mette al lavoro. Non è necessaria alcuna programmazione
2
ZACO ILIFE V3s Pro Aspirapolvere casa Robot, Auto-carica, design per la pulizia dei peli di animali domestici, 20 W, Plastic
  • Potenza ed efficienza, ILIFE V3sPro è un piccolo robot aspirapolvere ideale per pulire pavimenti in legno massello, piastrelle e tappeti sottili, aspira facilmente i peli degli animali domestici.
  • Raccoglie sporco, polvere e capelli senza grovigli, mentre il filtro rilascia aria fresca per eliminare gli odori. Pianifica la pulizia settimanale e lascia che V3sPro faccia il resto
  • Contenuto della confezione: 1 x ILIFE V3sPro vacuum robot, 1 x adattatore, 1 x base di ricarica, 1 x telecomando, 2 x spazzole laterali extra, 1 x strumento di pulizia, 2 x filtri extra, guida
3
Housmile Robot Aspirapolvere con sensori, 2 spazzole laterali e 2 modalità di pulizia & # xFF08; bateía di litio 2600 mAh & # xFF09;: – Nero
  • Due modalità: la modalità di stanza piccolo e grande, può selectar secondo l' uso, Pluse una volta a entrare in modalità di piccolo, Pluse due volte al modalità di grande.
  • Cuenta con una potente absortación, un filtro e due spazzole laterali per aiutare pulire come i polvere, detriti, e ect. Insieme con più modalità di pulizia, può pulire facilmente i diversi groviglio giorno al giorno.
  • Lunga durata di batteria: La batteria di litio di capacità di 2600 mAh, può usare quasi 400 volte
  • Protezione contro cadere: Sensore a infrarossi per evadir ostacoli e tecnologia di rilevamento di caduta per evitare cadute.
  • Ciò che stia: Aspirapolvere housmile (18650 batterie, incluse), adattatore di corrente AC, Strumento di pulizia, 2 filtri, 4 spazzole laterali, 1 vite, 4 viti, guida di benvenuto.
4

Come usare un robot aspirapolvere per raccogliere i peli del tuo gatto o cane?

Qualora tu voglia ottenere il massimo dal tuo aspirapolvere per peli di animali domestici e prolungarne la durevolezza,  ti consigliamo di leggere questi suggerimenti molto utili:

  1. Caricare la batteria: prima di utilizzare un aspirapolvere per peli di gatti per la prima volta, sarà necessario assicurarsi di caricare completamente la batteria. Ciò migliorerà significativamente le sue prestazioni. Per questo sarà necessario leggere bene le istruzioni del produttore.
  2. Scegli la modalità di pulizia: di solito tutti questi robot sono dotati di una funzione automatica e manuale, quindi leggi le istruzioni e scegli quella più adatta a te.
  3. Raccogli piccoli oggetti: prima di accenderlo, assicurati di rimuovere piccoli oggetti nei paraggi, come giocattoli o oggetti personali che potrebbero essere aspirati e persino danneggiare il sistema di aspirazione.
  4. Svuota l’area: per un risultato ottimale, ti consigliamo di spostare alcuni ostacoli come cavi, cuscini, eccetera, in modo tale che il robot si possa muovere in modo efficiente.
  5. Condizioni del pavimento: le superfici in cui il robot passerà dovranno essere asciutte, prive di residui appuntiti o appiccicosi che potrebbero danneggiare il sistema di aspirazione.
  6. Pulisci il serbatoio: a conclusione, dovrai pulire sempre il serbatoio.

Suggerimenti utili per la cura del cane

Aspirare i peli di animale è fondamentale, non solo per l’estetica della casa, ma anche per la salute e il benessere del tuo amico peloso.

  • Spazzolare frequentemente: dovresti spazzolare il tuo cane ogni 2 giorni e, qualora si trattasse di un animale di taglia grande e con i peli lunghi, sarà meglio farlo ogni giorno. In questo modo, eliminerai i peli in eccesso.
  • Non fargli il bagno così spesso: il bagno andrebbe fatto ogni 3 settimane. Farlo molto spesso, potrebbe indebolirlo e produrre cattivi odori.
  • Buona alimentazione: per mantenere un pelo sano e lucido, sarà essenziale dargli del cibo di buona qualità con un contenuto di vitamine e minerali in base al suo peso ed età. In realtà, ci sono alimenti appositamente preparati sul mercato per prevenire la caduta dei peli.

Suggerimenti utili per la cura del gatto

Nonostante i gatti trascorrano numerose ore a leccarsi il pelo, sarà essenziale unire questa routine ad alcuni accorgimento aggiuntivi, in modo che i loro peli siano sempre sani e in salute. Pertanto, ti fornisco un breve elenco di suggerimenti che ti aiuteranno in questo compito.

  • Spazzolatura frequente: questa operazione andrebbe fatta 2 o 3 volte a settimana. Ciò dipenderà dalla lunghezza del pelo e dalle dimensioni del tuo animale domestico. Una corretta spazzolatura aiuta a eliminare grasso, sporco e peli morti. Dovresti prestare attenzione alla coda e alle orecchie e a non pettinare mai i baffi.
  • Dieta equilibrata: il cibo del tuo gatto dovrà fornire i livelli necessari di proteine ​​e omega 3, dal momento che ciò sarà essenziale perché rimanga in salute e anche il suo aspetto lo dimostrerà. Non dovrai dargli da mangiare con gli avanzi e dovrai curare le porzioni per evitare che sia in sovrappeso. Dovresti anche assicurarti che sia ben idratato.
  • Frequenza del bagno: a differenza dei cani, i gatti dovrebbero fare il bagno meno frequentemente, in media 3-4 volte l’anno. Per questo, dovrai utilizzare uno shampoo speciale per gatti e massaggiare molto bene, muovendoti sempre nella direzione della crescita dei peli.

Come funzionano gli aspirapolvere automatici intelligenti?

Questi speciali aspirapolvere per animali domestici sono, in sostanza, robot intelligenti. Pertanto, il suo funzionamento potrebbe essere automatico o manuale. Il sistema di aspirazione dispone quasi sempre di una spazzola centrale rotante e spazzole laterali che puliscono i bordi di pareti e angoli. Il suo pezzo chiave sono i sensori che servono a rilevare gli ostacoli e rendere più efficace la pulizia.

I più moderni includono anche il sistema a infrarossi anti-inceppamento. Inoltre, sono programmati per tornare alla base da soli dopo la pulizia o quando la batteria è scarica. Ci sono anche alcuni che hanno una tecnologia che ti permette di creare pareti virtuali e limitare l’area di pulizia.

Differenze tra robot aspirapolvere e aspirapolvere a slitta. Quale acquistare?

La differenza principale tra uno speciale aspirapolvere robot per peli di animali domestici e un aspirapolvere a slitta per animali è che, con quest’ultimo, dovrai fare la maggior parte del lavoro. La funzione robot intelligente offre all’aspirapolvere l’autonomia durante il suo funzionamento, in modo che il lavoro di raccolta dei peli non sia così estenuante. Inoltre, e grazie ai progressi tecnologici, la potenza di aspirazione di entrambi i prodotti potrebbe essere tra le migliori. Ovviamente ciò dipenderà dalla qualità.

Tuttavia, esistono aspiratori a slitta con spazzole cicliche che raccolgono molto bene i peli, così come aspirapolvere robot che hanno diversi tipi di spazzole per rimuovere ogni tipologia di residuo. Per quanto riguarda il prezzo, per entrambi i modelli possiamo ottenere una vasta gamma che va dal più economico, al più moderno e costoso. Alla fine, la scelta dipenderà molto dai tuoi gusti personali, se sei uno di quelli che preferiscono i prodotti tradizionali o se sei aperto a provare nuove tecnologie.

La dieta del tuo animale domestico influenza la caduta dei peli?

La corretta alimentazione del nostro animale domestico influenza direttamente non solo la sua salute generale, ma anche il suo aspetto. E più precisamente nell’aspetto della sua pelliccia. Molte volte, la sola alimentazione non è sufficiente e sarà necessario integrare la dieta dell’animale con alcuni nutrienti e grassi che prevengono la perdita del pelo. In questo gruppo sono presenti acidi grassi essenziali come l’omega 3 e l’omega 6, i cui livelli spesso dovranno essere rinforzati con una dieta speciale.

Tutti questi fattori sono strettamente correlati alle caratteristiche dell’animale, come la razza e l’età. Pertanto, è essenziale che il cibo scelto soddisfi queste caratteristiche. In questo modo garantiremo i nutrienti necessari per mantenere in salute il nostro animale domestico e, quindi, prevenire la caduta dei peli.

Leave a Comment