Telo Antigrandine per Auto: Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Sei un amante delle auto? Ti prendi cura della tua auto come se fosse tuo figlio? Sei nel posto adatto. Oggi parleremo di teli antigrandine per macchine che sono efficaci non solo contro la grandine ma contro ogni tipo di minaccia atmosferica.

I teli per proteggere le auto dalla grandine sono molti: dimensioni, modelli, marche, materiale e molto altro ancora. Ecco perché dopo un accurata ricerca abbiamo stilato una classifica dei miglior teli antigrandine per auto per te reperibili sul mercato nel 2022. Teli copri auto che realmente andranno a proteggere il tuo gioiellino!

Come scegliere il Telo Antigrandine per Auto perfetto

Come scegliere il Telo Antigrandine per Auto perfetto

1. Dimensioni: Come primo parametro dovete tenere in considerazione la dimensione del vostro telo copri auto antigrandine. Per andare sul sicuro prendete accuratamente le misure della vostra auto, affinché possiate selezionale il telo che fa per te, o meglio, per la tua auto! Sul mercato ci sono moltissime misure disponibili quindi tranquillo sarai in grado di trovare il telo dalle giuste dimensioni. In questa recensione ti proporremo diverse dimensioni.

2. Sistema d’aggancio: Sappiamo che può sembrare un’azione semplice quella di montare un telo su un auto, ma fidatevi, non è sempre così. Soprattutto se possiedi un auto dalle dimensioni grandi riuscire a porvi un telo antigrandine può essere molto difficile. Per questo motivo, ti consigliamo di selezionare un telo dal sistema d’aggancio semplice e pratico. Dunque di tenere in considerazione la praticità del tuo telo. Purchè sia così, il telo deve essere dorato di cinghie di aggancio o semplicemente deve essere molto elastico. Se ha un ottimo sistema d’aggancio non ci sarà uragano in grado di portar via il tuo telo per auto!

3. Il materiale: Esistono molteplici materiali per la creazione di un telo antigrandine, purtroppo però non tutti sono adatti e non tutti proteggono realmente la tua auto. Ciò che consigliamo noi è un telo in etilene vinil acetato o di gommapiuma. Questi materiali sono molto resistenti e non solo proteggono la tua auto da condizioni metereologiche avverse ma anche dallo smog e dai raggi solari che possono danneggiare la tua auto. Se riesci a trovare un modello che sia anche imbottito allora ti garantirà il massimo della sicurezza.

4. Spessore: L’ultimo fattore da tenere d’occhio al momento dell’acquisto di un telo copri auto antigrandine è lo spessore: fondamentale! Chiaramente se acquisterete un telo dallo spessore di 2mm non aspettatevi che la vostra auto uscirà illesa da scarica di grandine bella forte. Per proteggere realmente la vostra auto servirà un telo dallo spessore di almeno 4mm. Più spesso sarà e più la vostra auto sarà protetta da fattori esterni.

Table setup not completed.

I migliori teli copri auto antigrandine del 2022

I migliori teli copri auto antigrandine del 2022

1. Lampa 20551 – Il migliore di tutti

Lampa 20551 Meteo-Max 2, copriauto antigrandine - AG-2 - cm 150x180x460
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la parte superiore delle fiancate
  • Fasce laterali in poliestere atermico e impermeabile
  • Ottima protezione contro eventi atmosferici, sole, smog, polvere
  • Ideale anche contro la caduta di castagne, pigne
  • Subaru Outback 9/09>; Altezza 150 cm, larghezza 180 cm, lunghezza 460 cm

Misure: 150 x 180 x 460 cm;
190 x 200 x 510 cm;
180 x 190 x 440 cm;
155 x 185 x 495 cm

Spessore: 5 mm

Il telo copri auto antigrandine della Lampa m

odello 20551 sarà colpirti grazie alle sue caratteristiche che garantiscono una performance senza precedenti. Il marchio Lampa garantisce sempre prodotti di ottima qualità che sono composti da materiali ottimi come in questo caso: Etilene Vinil Acetato espanso. Questo materiale ottimo di cui è composto lo strato esterno del telo antigrandine per auto ha il compito di garantire una protezione efficace contro gli urti leggeri come, ad esempio, la caduta di rami o pigne. Gli urti fino a 70km/h sono perfettamente attutiti. Invece respinge attivamente fenomeni meteorologici come grandine, neve e pioggia. In più questo telo permette si respingere anche i dannosi raggi UV proteggendo quindi la tua auto dai raggi solari e anche dallo smog cittadino per chi vive in città.

Altra caratteristica molto importante di questo telo è l’impermeabilità che garantisce un ottima protezione da fattori quali l’umidità e la pioggia. In sostanza possiamo affermare che questo modello non ha nulla da invidiare ad altri teli antigrandine sul mercato.
Il montaggio è super facile grazie al non eccessivo peso del telo il che è un fattore importante se vogliamo considerare la difficoltà nel riporre il telo sulla nostra auto. Molti teli risultano essere pesanti e dunque difficili da maneggiare. Ma il nostro telo antigrandine della Lampo invece non è pesante ed è facile da montare. Infatti, può essere montato anche da una sola persona senza l’aiuto di nessuno.

Importante tener d’occhio le dimensioni del telo e essere consapevoli delle dimensioni della propria auto. Se le misure sono esatte il prodotto sarà in grado di coprire dal baule, agli specchietti fino ai cristalli.
Il prezzo è leggermente elevato ma rispecchia la grande qualità del prodotto e se si vuole proteggere a 360º gradi la propria auto bisogna investire nel miglior dei prodotti.

Vantaggi:
• Miglior telo copri auto antigrandine del 2022
• Spessore di 5mm
• Materiale in Etilene Vinil Acetato
• Protegge l’auto da urti fino a 70km/h
• Impermeabile
• Montaggio semplice
• Dimensioni versatili
Svantaggi:
• La parte laterale in Nylon non è imbottita
• Possibile creazione di bolle d’aria

ACQUISTA DA AMAZON

2. Lampa 20550 – Top per le auto piccole

Lampa 20550 Meteo-Max 2, copriauto antigrandine - AG-1 - cm 160x170x400
  • Verificare sul sito del produttore Lampa la compatibilità con il veicolo.

Misure: 190 x 200 x 510 cm
Spessore: 5 mm

Questo prodotto invece è il migliore sul mercato per le auto di piccole dimensioni. Ma ciò non toglie che sia un ottimo prodotto e non gli manca nulla in confronto con il modello 20551 precedentemente esposto.
Anche qui c’è uno spesso strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) che è in grado di coprire e protegge le parti della carrozzeria mmaggiormente in pericolo nelle forti grandinate come ad esempio il cofano, il tetto, il baule e i cristalli. Il materiale EVA espanso è internamente foderato il che protegge la tua auto da possibili graffi.
Le fascine laterali sono in poliestere atermico e impermeabile che proteggono la tua auto dalla pioggia o dall’umidità.
I bordi sono elasticizzati così da rendere il montaggio un gioco da ragazzi! In più è un telo che aderisce in modo ottimale alla tua auto ed è super stabile grazie alle due cinghie sottoscocca che resistono anche al vento forte.

Vantaggi:
• Telo Antigrandine migliore per le auto piccole.
• Impermeabile.
• Fasce laterali in poliestere atermico.
• Foderato internamente con tessuto antigraffio.
• Bordature anteriori e posteriori elasticizzate.
• 2 cinghie sottoscocca per fissare il copriauto e resistere a raffiche di vento.
• Custodia in dotazione

Svantaggi:

• Leggermente ingombrante
• Prezzo elevato non alla portata di tutti

ACQUISTA DA AMAZON

3. Walser 3097 – Miglior rapporto qualità prezzo

WALSER Telo Copriauto antigrandine, Perma Protect, copertura per auto antigrandine, telone protettivo idrorepellente, Copriauto traspirante L
  • Protezione ottimale contro la grandine: il telo antigrandine WALSER Perma Protect, idrorepellente, protegge il tuo veicolo da chicchi di grandine fino a circa 7 mm (con velocità d'impatto fino a 70 km/h)
  • 3 strati di materiale: resistente e robusto, il telo copriauto con catarifrangenti cuciti è composto da uno strato di schiuma neoprenica di circa 4 mm di spessore, per assorbire l’impatto della grandine e proteggere contro le ammaccature
  • Fissaggio semplice: grazie alle cuciture elastiche, l'ottimo telo copriauto antigrandine è facile da applicare. Attraverso una comoda chiusura a clip, il telone viene poi fissato nella parte inferiore del veicolo
  • Pratiche dimensioni: il telo copriauto, traspirante e impermeabile, misura 475x162,5x117,5 cm (LxLxA) e può essere impiegato come copertura di protezione su diversi autoveicoli (v. elenco modelli)
  • Materiale di alta qualità: Il garage di protezione antigrandine per auto visivamente accattivante è fatto di schiuma ibrida protetta di particolare qualità e appositamente sviluppata.

Misure: S (400 x 162, 5 x 117, 5 cm)
M (425 x 162, 5 x 117, 5 cm)
L (475 x 162, 5 x 117, 5 cm)
XL (525 x 175 x 120 cm)
XXL (575 x 203 x 120 cm)
Spessore: 4 mm

Il modello Walser 3097 è il telo antigrandine dall’ottimo rapporto qualità prezzo ed è inoltre prodotto da un’azienda tedesca e si sa i tedeschi non deludono mai!
Le dimensioni variano da una S ad una XXL e in più esistono due tipologie di teli: per auto e per SUV! Grazie al prezzo non eccessivo è un prodotto che possono acquistare anche coloro che sono interessati ad un telo antigrandine ma non vogliono spendere troppo perché magari ne faranno un uso saltuario. Che sia saltuario o non, utilizzare un telo antigrandine è un ottima mossa per coloro che parcheggiano l’auto all’aria aperta senza alcuna protezione e dunque lasciando la propria macchina in balia di pioggia, grandine, possibili urti come la caduta di un ramo o di una pigna.
Grazie a questo modello dallo spessore di 4mm riuscirai a proteggere la tua auto da grandine, neve, ghiaccio, rami, castagne, escrementi di uccelli, sporcizia e molto altro.
La coperta antigrandine è realizzata in gommapiuma fortemente pressata foderato all’interno per proteggere la vernice della tua auto e impermeabile all’esterno per proteggere l’auto da pioggia e umidità.
Il montaggio è semplice grazie alla presenza di linee guida segnate in colore arancione che vi indicheranno in che verso va il telo ed è super stabile grazie alla cinghie di sicurezza.
Vantaggi:
• Ottimo rapporto qualità/prezzo.
• Marca tedesca di ottima qualità.
• Materiale in gommapiuma pressata.
• Impermeabile e traspirante.
• Elastico con cinghie di sicurezza facile da montare.
Svantaggi:
• Adatto solo per grandinate non frequenti.
• Protegge solo il tettuccio, il cofano e i tergicristalli.

ACQUISTA DA AMAZON

4. ECD Germany – Miglior telo antigrandine per auto economico

Cosmos - Copertura per auto da interno compatibile con tutte le principali City Car, Tessuto Elastico, Traspirante e Antipolvere, Morbido al Tatto, Aderente, Rosso
  • USO INTERNO: copertura per auto da interno di ottima qualità adatta per uso privato e professionale in concessionarie. Migliore Copertura per Auto da Interno 2019 per Auto Express
  • PROTEZIONE A LUNGO TERMINE: materiale traspirante, leggero (130 g/m2) e resistente per proteggere l'auto da graffi, sporco, polvere, zampe di animali e sbiadimento della vernice.
  • VESTIBILITÀ ADERENTE: il design del copriauto e la base elastica assicurano una perfetta vestibilità che rende facile la posa e la rimozione. Il materiale liscio ed morbido non danneggia la vernice.
  • FACILE DA RIPORRE E LAVARE: borsa inclusa per il trasporto o per una conservazione ordinata e compatta del telo quando non viene utilizzato. Lavabile in lavatrice a 30 gradi.
  • COMPATIBILE CON CITY CAR: ideale per auto di piccole dimensioni classiche/moderne, tra cui Mini, Fiat 500, Ford Fiesta, MG-F, MGB, Triumph TR7 e modelli simili.

Misure: S: 406 x 165 x 119 cm
L: 572 x 203 x 122 cm
Spessore: 4 mm

Sei alla ricerca di un telo copri auto antigrandine ma hai un budget ridotto? Non preoccuparti il modello ECD Germany è ciò che fa per te!
La parte centrale di questo telo copri auto del telo copri auto antigrandine è in gommapiuma, la parte centrale anche presenta uno strato di schiuma protettiva di circa 4mm di spessore mentre quella laterale è in poliestere rinforzato che non protegge l’auto dagli urti ma dalla pioggia e dall’umidità invece si. L’intero teso è impermeabile e resistente agli agenti atmosferici come i raggi UV e lo smog. Anche questo modello presenta una fodera interna che protegge la tua auto da possibili graffi.
Il montaggio è rigido e semplice con cinghie elastiche di ancoraggio, che tengono fisse le parti laterali sopra i passaruota.

Vantaggi:
• Dimensioni versatili
• Ottimo materiale
• Prezzo a buon mercato
• Montaggio semplice e robusto
Svantaggi:
• Troppo ingombrante
• A detta di alcuni utenti le cinghie si sgancino con il vento forte

ACQUISTA DA AMAZON

5. KAKIT

KAKIT - Telo copriauto a 6 strati, impermeabile, con cotone per 1r estate, invernale, per interni ed esterni, con nastro anti-vento e antifurto (582 x 150 x 131 cm)
  • Campo di applicazione: 582 x 150 x 131 cm adatto per la maggior parte delle auto, ad esempio VW, BMW, Mercedes, Porsche, Audi, Opel ecc.

Misure: 128 x 155 x 505 cm
Spessore: 6 strati protettivi

l telo copri auto protegge la vernice dell’auto grazie alla morbida fodera in cotone interna che impedisce di graffiare la vernice della tua auto, in modo che la tua auto rimanga in buone condizioni.
È dotato di un ottimo materiale resistente e di ben 6 strati che proteggono l’auto dai raggi UV ed è impermeabile contro pioggia e neve.
Protezione antivento per esterni: cinturino elastico nella parte inferiore che si adatta perfettamente all’auto e tiene il telo fermo in caso di vento forte;

Vantaggi:
• Misure pienamente rispettate
• Facile montaggio
• Impermeabile
• Dotato di 6 strati protettivi
• Cinturini elastici per fissare il telo
Svantaggi:
• La qualità del tessuto non è ottima
• Con vento forte potrebbero sganciarsi le cinghie

ACQUISTA DA AMAZON