Tosatrice Per Cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2022 (Italia)

Se viviamo con un cane, sappiamo che mantenere l’igiene è una delle cose di cui abbiamo più bisogno di più affinché il nostro animale domestico non finisca per soffrire di un problema di salute.

In natura, cani selvatici e lupi si limano le unghie con terreni e diversi tipi di caccia, ma nel tuo appartamento potrebbe essere piuttosto difficile.

Hai bisogno di un tagliaunghie per cani, in modo che oltre a fare il bagno al tuo cane ogni settimana e a spazzolarlo, ti possa prendere cura anche della lunghezza dei suoi artigli.

E in questo modo eviterai che finisca per sviluppare qualche malattia alle gambe, ferirsi o graffiare i mobili e le porte.

Ma di cosa ha bisogno un buon tagliaunghie? Ti toglieremo ogni dubbio con questa guida ai migliori tagliaunghie per cani e ti aiuteremo a scegliere tra i migliori prodotti sul mercato, per mantenere sempre al massimo l’igiene del tuo piccolo amico.

Confronto dei migliori Tagliaunghie Per Cani del 2022

Table setup not completed.

Tosatrice Per Cani : Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Taglia uncghie Per Cani : Classifica e Recensioni del 2022

Più venduti - Posizione n. 1
oneisall Rasoio per cani a pelo denso IPX7 impermeabile per cani a pelo lungo professionale rasoio elettrico per cani
  • 🐶👍【Tosatrice per cani per toelettatura per di cappotti peli spessi】le tosatrici per cani con lame metalliche in acciaio inossidabile sono appositamente progettate per la toelettatura del pelo spesso, perchée le lame in acciaio sonoè più resistentie, più facilie e più velocie di quelle in ceramica quando si toelettano i capelli spessi e arruffati. I motori a 6800 giri/min funzionano meglio per i cappotti manti di pelo spessoi riducendo la possibilità di
  • 🐶👍【Design a basso rumore e basse vibrazioni】il rumore del tosatore per cani è inferiore a 55 dB durante la corsala tosatura. Il bassoUn rumore così basso non spaventerà il tuo cane e sarai in grado di tagliargli il pelo con facilità e molto più velocemente!
  • 🐶👍【Ricarica rapida, tempo di lavoro lungo】design di ricarica USB, adatto a diversi scenari, facile da caricare. Batteria ad alta capacità da 2000 mA, può essere utilizzata continuamente per 240 minuti e si carica completamente carica per in 2 ore. L'uso prolungato a lungo termine non provoca pressione fastidio o dolore al polso.
  • 🐶👍【Design senza fili e facile da usare】design senza fili, adatto per interni ed esterni. Inoltre, ha una speciale funzione di blocco. Puoi portare questo prodotto con te quando esci senza preoccuparti che il tagliacapelli rasoio smetta improvvisamente di funzionare a causa di uno shock fisico.
  • 🐶👍【Design impermeabile IPX6】design impermeabile di grado IPX6, l'intero corpo del rifinitore per peli dirasoio per animali domestici può essere lavato direttamente e la speciale spazzola per la pulizia può pulire le tosatrici per cani in modo rapido e semplice. Pulisci le tosatrici per animali più a fondo, con una potenza maggiore e una maggiore durata.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
NWOUIIAY Kit Tosatrice Professionale per Cani Tagliacapelli Animali Gatto Ricaricabile Tosatore Elettrico per Impermeabile IPX7 Lavabile Ricaricabile
  • La tosatrice Professional è estremamente robusta ed è perfetta per la tosatura completa del cane. Il potente motore è in grado di garantire un'ottima prestazione, costante e per lungo tempo.per motivi di trasporto, i nostri prodotti non possono essere collocati nell'olio, nella confezione non è presente olio.
  • Ottima Tosatrice specificata per cani e gatti, di ogni taglia. Il prodotto è fornito con la sua confezione originale completa di accessori per poterla usare fin da subito.Nota: pettini, forbici, tagliaunghie, accessori per lima per unghie sono posizionati sul fondo della scatola.
  • Set da 4 pettini(3mm/6mm/9mm/12mm) intercambiabili in omaggi, che possono venire usati con la testina da taglio regolabile(0.8~2mm). La testina è realizzato con Titanio e ceramica. Caratteristica importante fondamentale per facilitare l'operazione di tosatura, è il funzionamento anche senza cavo elettrico(Durata utilizzo(ricarica completa): Circa 70 min).
  • Schermo LCD - Il tagliacapelli risulta pratico ed intuitivo grazie allo schermo LCD per visualizzare comodamente la percentuale della batteria durante l’utilizzo e la ricarica. Inoltre è dotato anche di avviso di batteria scarica e blocco tasto Impermeabile 100% - Pratico e veloce da pulire grazie al design lavabile direttamente sotto l'acqua. Inclusa una spazzolina comoda per la rimozione di residui di peli o capelli
  • Particolarmente silenziosa(solo 60db), è dotata di uno speciale sistema per ammortizzare vibrazioni e ridurre al minimo la rumorosità.(Si consiglia di utilizzare prima della rasatura delle forbici adatte per cani, in modo da tagliare gran parte dei peli, sarà molto più facile e funzionale l'utilizzo del rasoio!)
Più venduti - Posizione n. 3
Jugendcx Tosatrice per Cani,Professionale Tosatrice per Cani Gatti Silenziosa Ricaricabile senza fili Kit per Animali Toelettatura con Display LCD Adatto per capelli lunghi e spessi Cani
  • Blocco di sicurezza: questo tagliacapelli per animali domestici ha un blocco di sicurezza per evitare di essere spaventati avviando inavvertitamente il tagliacapelli. Premere a lungo il pulsante per 4 secondi per rilasciare il blocco di sicurezza e premere a lungo il pulsante per 4 secondi per aprire il blocco di sicurezza.
  • Lame affilate in metallo: le forbici per cani Jugendcx hanno lame metalliche affilate di precisione, con 2 velocità che possono tagliare rapidamente lo spesso pelo dei cani e sono più resistenti delle lame in ceramica. La lama può essere regolata da 0,8 mm a 2,0 mm, adatta a diversi tipi di cani e gatti.
  • Protezione a basso rumore: la tosatrice per cani è dotata di una tecnologia silenziosa, mantiene le vibrazioni della tosatrice a 50 dB molto tollerabili, che possono mantenere gli animali calmi, senza più paura di tagliare i capelli.
  • Alta capacità e cordless: tosatrici per cani per toelettatura batteria integrata agli ioni di litio da 2000 mAh ad alta capacità, in grado di sostenere un utilizzo di 180 minuti e il display LCD mostrerebbe quanta energia è rimasta. Il design cordless, consente di muoversi liberamente in qualsiasi direzione .
  • Il pacchetto include: tosatrici professionali per cani, guida pettine 6 pezzi (3/6/10/13/16/19 mm), spazzola per la pulizia, pettine per animali domestici, cavo USB e istruzioni. In caso di dubbi sul prodotto, non esitate a contattarci.
Più venduti - Posizione n. 4
Eyeleaf Tosatrice per Cani Professionale, Tosatrice per Gatti Pelo Lungo Ricaricabile con Toelettatura Accessori Cavo USB Strumento di Pulizia Oro
  • Tosatrice per Cani Professionale: la manopola di regolazione fine consente di regolare la lunghezza dei capelli (0,8 / 1,1 / 1,4 / 1,7 / 2,0 mm); E offrono anche Set da 4 pettini(3mm/6mm/9mm/12mm) per decidere il diradamento dei peli di animali domestici
  • Tosatrice per Gatti: Viene fornito con 4 pettine guida, 1 pettine,1 forbici (in acciaio inossidabile), 1 tagliaunghie, 1 spazzola per la pulizia e cavo USB. Ideale per tagliare i capelli dei tuoi cane o gatto
  • Rasoio per cani con Lama: Lama in acciaio inossidabile e ceramica di fascia alta, che possono fornire rapidamente e senza intoppi un'esperienza di taglio confortevole e rilassante per cani o gatti. La lama può essere rimovibile e lavabile, il che garantisce l'igiene dei tuoi cani o gatti
  • Senza Fili: La batteria Nichel cadmio ad alta capacità dura fino a 60 minuti in modalità wireless con un tempo di ricarica di 3-6 ore. Con le tosatrice ricaricabili e wireless, non dovrai più preoccuparti di cambiare le batterie o di perforare i cavi. Può essere utilizzato anche con cavo
  • Silenzioso: le tosatrice per cani con esclusivo a basso rumore (solo circa 50 dB) assicurano che il tuo animale domestico non abbia paura e che tu possa tagliare la sua pelliccia senza sforzo e molto più velocemente. Si prega di notare che se i peli dell'animale domestico sono spessi e lunghi, lisciare i capelli con un pettine e tagliare i capelli troppo lunghi con le forbici a una lunghezza adatta al regolabarba dell'animale domestico
Più venduti - Posizione n. 5
Tosatrice professionale per cani, Chimpuk tosatrici elettriche per toelettatura per cani Ricaricabile senza fili per tosatrici per animali domestici a velocità variabile a basso rumore
  • 【Lama affilata sicura】: la lama è realizzata in lega di titanio e ceramica tagliata con precisione, affilata ma sicura. Non provoca danni o strappi agli animali domestici, consentendoti di tagliare i peli degli animali in modo più efficiente.
  • 【Basso rumore】: design silenzioso, il rumore è inferiore a 60 decibel alla massima velocità e il motore di precisione a basse vibrazioni garantisce un funzionamento silenzioso e un'esperienza di toelettatura senza stress per il tuo animale domestico durante il processo di taglio.
  • 【Durata della batteria senza fili e potente】: design senza fili, non è necessario essere disturbati dal cavo durante il taglio ed è più comodo da usare. Durata della batteria potente, la durata della batteria più lunga può raggiungere i 250 minuti, a seconda delle dimensioni del tuo animale domestico, una carica completa può completare 3-4 lavori di taglio.
  • 【Testa di taglio a 5 velocità e regolazione fine】: 5 velocità (5000, 5500, 6000, 6500, 7000 RPM), adatta a una gamma più ampia di animali domestici . Testa di taglio a regolazione fine a 4 livelli (1.0, 1.3, 1.6, 1.9mm), il taglio è più preciso! Il pettine limitatore da 3-6,9-12 mm è incluso nell'accessorio, permettendoti di tagliare i peli del tuo animale domestico alla lunghezza preferita.
  • 【Pacchetto】: tagliacapelli elettrico*1, spazzola per la pulizia*1, olio lubrificante*1, cavo USB*1, manuale*1, pettini guida da 9-12 mm*1, pettini guida da 3-6 mm*1, forbici*1, pettine* 1
Più venduti - Posizione n. 6
Pecute Tosatrice Professionale per Cani Professionale, Motore Potente, di 4 Ore di Vita, 5 Velocit di Rotazione, Completa di Accessori, Tosatrice per Animali come Cani Gatti Cavall …
  • 🐾 Durata Lunga: Gli animali domestici hanno molti peli, il più fastidioso è che il lavoro del taglio non finisce, la batteria della tosatrice è scarica. Pecute tosatrice è dotata di una batteria al litio ad alta capacità da 2200 mAh, con protezione da sovraccarico. Può caricare rapidamente per 4 ore, quando la batteria è completamente carica, il nostro prodotto può lavorare più di 240 minuti. Soddisfa completamente le esigenze del negozio di animali domestici e dell'uso domestico che richiedono
  • 🐾Motore Super Potente: Pecute tosatrice ha 5 velocità di rotazione, la velocità minima è 5000 giri/min e la velocità massima è 7000 giri/min. Usare una potenza diversa per la durezza dei peli di diversi animali domestici. Il display LCD ad altissima definizione e il controllo intelligente consentono di comprendere facilmente la potenza della tosatrice e la durata residua della batteria.
  • 🐾Lama di Alta Qualità: La combinazione di lama fissa in acciaio inossidabile e lama in ceramica mobile fornisce una forza di taglio forte, e non si blocca nei peli di animali, resistente e durevole. Adatto a tutti i tipi di peli di animali domestici, può tagliare i peli di animali domestici in modo efficiente, rapido e semplice.
  • 🐾Rumore Basso: È ancora preoccupato per il rumore alto della tosatrice elettrica? Pecute tosatrice elettrica ha solo 50db di rumore a una velocità massima di 7000 giri/min. Quando taglia i peli per il Suo animale domestico, non sarà più spaventato, proteggendo la bellezza degli animali domestici.
  • 🐾Garanzia: Se Lei ha qualsiasi domanda, contattaci. Pecute fornirà una garanzia di 6 mesi per i nostri clienti dalla data di acquisto. Offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità è sempre la nostra promessa.
Più venduti - Posizione n. 7
Tosatrici Per Toelettatura Per Cani, Tosatrice per Cani Professionale Peli Spessi/Lunghi/Corti/Ricci Tosatrice per Cani Kit per Toelettatura Ricaricabile Cordless per Animali Domestici (Oro)
  • ✔️ 【Ricaricabile Tosatrici per Toelettatura per Cani】il kit per la toelettatura del cane è progettato con una batteria ricaricabile, 3 ore di tempo di ricarica, può funzionare per circa 90 minuti. Può essere utilizzato anche durante la ricarica, opzione cavo disponibile.
  • ✔️ 【4 Pettini di Protezione】 (3 mm/4 mm/6 mm/9 mm). Il pettine regolabile è applicabile per tagliare i capelli di diverse lunghezze; e i pettini guida rimovibili consentono un cambio pettine facile e veloce e una maggiore versatilità.
  • ✔️【Design ultra silenzioso】 Il rumore durante il lavoro è solo di circa 50 db, per aiutare l'animale a sentirsi a proprio agio, i tuoi animali domestici non hanno più paura di tagliare i capelli.
  • ✔️【Lama sicura e affilata】 La lama fissa in acciaio inossidabile di aggiornamento e la lama mobile in ceramica possono fornire eccellenti prestazioni di taglio. La lama è abbastanza affilata per un uso prolungato. Lame staccabili, facili da cambiare e pulire.
  • ✔️【Suggerimenti per il taglio】 Per evitare forbici smussate, se i peli del cane sono troppo lunghi o troppo densi, regolare la quantità minima di peli (0,8-2 mm), in modo da poter ripetere il taglio fino a quando non sei soddisfatto del Rifinitura.
Più venduti - Posizione n. 8
PetKing Premium Tosatrice per Cani Professionale Pelo Cane Tosatore Rasoio per Cani Pelo Lungo Tosatrice per Gatti Macchinetta Tosa Cani Rasoio
  • LAMA AFFILATA - Poiché le nostre tosatrici professionali per cani utilizzano lame, sono forti e affilate, il che significa che rasoio per cani può tagliare i peli più spessi in modo facile e liscio, rendendolo il miglior rasoio su cui puoi mettere le mani.
  • BASSA RUMOROSITÀ - Queste tosatrice per cani professionale sono progettate con basse vibrazioni e tecnologia del suono! Il tasso di rumore di queste forbici per toelettatura è inferiore a> 58 dB, il che garantirà comfort e sicurezza per il tuo animale domestico durante la rasatura.
  • ESPERIENZA SENZA CAVI - kit taglia capelli del cane è senza fili, significa che hai più libertà di usarlo. Viene fornito con una batteria ricaricabile, che offre 60-70 minuti di potenza operativa con 3-4 ore di tempo di ricarica. Le sue dimensioni portatili ti consentono di impilarlo facilmente in tasca e portarlo con te ovunque. Inoltre viene fornito con un cavo di ricarica USB che si adatta a qualsiasi adattatore, permettendoti di farlo.
  • LA QUALITÀ È IMPORTANTE - La qualità eccellente è sempre ciò a cui miriamo, ed è esattamente ciò che ottieni con queste tosatrici professionali. Siamo orgogliosi del nostro rasoio capelli professionale per animali domestici, progettato utilizzando solo materiali di alta qualità e parti elettroniche per garantirne l'efficacia. Nessun errore casuale, inceppamento o interruzione: solo la migliore esperienza di toelettatura cani per te e il tuo animale domestico per dargli un aspetto fantastico!
  • SET TAGLIERINE PROFESSIONALI PER CANI - Questo set di tosatrice per cani è dotato di tutti gli accessori per una toelettatura efficiente: 1 rasoio elettrico capelli con lama, 1 batteria ricaricabile, 4 accessori per pettini, 1 spazzola per la pulizia, 1 forbice in acciaio inossidabile , 1x pettine in acciaio inossidabile, 1x tagliaunghie, 1x lima per unghie e 1x manuale utente. Questo tosatore per cani è progettato per radere anche i peli più folti!
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9
oneisall Tosatrice per Cani Toelettatura Cani Gatti Tosatore per Cani per tagliare i peli del cane intorno a zampe, occhi, orecchie, viso
  • 🐶👍【Facile anche per i principianti】 Questo piccolo tagliacapelli rasoio include una testina standard (2,54 cm) e una testina compatta (0,9 cm), molto facile da per tagliare intorno a piccole zone delicatearee. La lama può essere rimossa senza problemi per pulirlae e lavarlae sott'acqua.
  • 🐶👍【Design silenzioso e a basse vibrazioni】 Il rumore del tosatore per cani è di circa 60 dB, lasciando che il tuo animale domestico goda di un'esperienza confortevole durante il processo di toelettatura, senza causargli alcun disagio.
  • 🐶👍【Batteria incorporata】 Ricaricabile tramite USB con indicatore luminoso, lo rende più conveniente, senza cambiare le batterie. Questo tagliacapelli rasoio per cani può essere utilizzato per circa 2 ore dopo 70 minuti di ricarica completa.
  • 🐶👍【Lama sicura e affilata e motore potente】 L'aggiornamento dellaLa lama fissa in acciaio inossidabile può fornire eccellenti prestazioni di taglio. Fornisce 2 velocità per ogni lama, funziona alla grande per tagliare piccole aree delicate come zampe, orecchie, occhi e fianchi.
  • 🐶👍【Cosa ottieni】 set tosatrice oneisall (con 1 mini lama e 1 lama standard), 1 spazzola per la pulizia, 1 mini pettine guida, 1 bottiglia di olio, 1 cavo di ricarica USB di tipo C.
Più venduti - Posizione n. 10
PetLab Tosatrice per Cani Professionale Tosatrice Rasoio per Cani Pelo Lungo Professionale Toelettatura Tosatore per Cani Gatti Professionale Macchinetta Tosa Pelo Cane
  • Set completo di tagliacapelli per cani – È il tuo set di tosatrici per animali domestici all-in-one che viene fornito con tutto il necessario per rendere il tuo animale domestico pulito e scattante! Il kit di toelettatura per cani viene fornito con un tagliaunghie, rasoio, pettine, accessori per pettini, una spazzola per la pulizia, forbici, un tagliaunghie e una lima per unghie. È l'ultimo set di tosatrici per cani di cui avrai mai bisogno!
  • Tecnologia a doppia lama affilata: i nostri tagliaunghie professionali utilizzano una combinazione unica di lame in ceramica e titanio estremamente affilate, così affilate da poter tagliare i capelli più spessi, fornendo una rasatura liscia e ininterrotta, risparmiando tempo. Quindi dì addio a lunghe ore di rasatura e saluta una migliore velocità di toelettatura!
  • Basso rumore: questi tagliacapelli per animali domestici sono progettati con suoni e vibrazioni praticamente silenziosi, il che significa che il tuo animale domestico non si sentirà ansioso quando lo radi. Questo rende il lavoro di toelettatura facile per te e comodo per il tuo amico a quattro zampe: una situazione vantaggiosa per entrambi!
  • Kit per lo scolpimento dei cani di alta qualità: utilizzando solo materiali sicuri e di alta qualità e parti elettroniche, puoi essere certo che i nostri tagliatori per cani e tosatrici per gatti (e altri animali domestici pelosi che hai a casa) forniranno i migliori risultati - nessun inceppamento o guasti casuali, solo il miglior toelettatura che tu e il tuo animale domestico sperimenterete mai!
  • Comodità senza fili – Senza cavi che si intralcia, questi tagliatori professionali ti danno la libertà di governare il tuo animale domestico ovunque nella tua casa o anche all'esterno – nessun cavo nel modo o limita il tuo movimento! Tuttavia, se preferisci il cavo di alimentazione, questa opzione è disponibile anche. Set di tosatrici PetLab – pewsitivamente il migliore!

Cosa abbiamo preso in considerazione in questo confronto?

Sappiamo che scegliere non è facile, ma lo facciamo per te. Per questo abbiamo selezionato le qualità che dovrebbe avere un buon tagliaunghie, e poi abbiamo stilato una lista dei migliori modelli.

  • Dimensione delle unghie: Le unghie dei cani più grandi tendono ad essere più complesse e hanno bisogno di un tagliaunghie più resistente. Se il tuo cane è piccolo e usi un prodotto non adatto a lui, finirai per ferirlo e la prossima volta non vorrà nemmeno vedere il cutter.
  • Forma: Puoi scegliere tra i modelli a forma di ghigliottina, quelli a forbice, o anche quelli elettrici, che più che tagliare, limano. Le unghie a ghigliottina possono essere migliori per tagliare le unghie più dure, perché puoi esercitare un po’ più di forza.
  • Lame o teste: alcune forbici hanno teste arrotondate per modellare l’unghia per una migliore maneggevolezza. Le lame devono essere sufficientemente affilate per tagliare con precisione e non devono applicare troppa pressione.
  • Comfort: l’impugnatura del dispositivo deve essere ergonomica in modo che non scivoli o si verifichi un incidente che taglia le unghie del cane. Esistono anche dispositivi adattati per le mani mancine, anche se il più comune è trovare forbici per le mani destre.

Le migliori marche di Tosatrice Per Cani italiane

Come usare un tagliaunghie per cani?

Tagliare le unghie al proprio cane può generare un po’ di insicurezza perché abbiamo paura di fare qualcosa e non vogliamo fargli del male, ma dobbiamo imparare a farlo per avere sempre la sua igiene ben curata.

1. Fagli perdere la paura

È nomale che gli animali provino una certa diffidenza verso gli oggetti che non conoscono, e poiché in questo caso dovrai tagliargli le unghie con quel dispositivo, potrebbe capitare che all’inizio provino paura e addirittura si ritraggano quando lo vedono avvicinarsi.

Per fargli perdere la paura, dovrai mostrare loro il tagliaunghie e farglielo annusare avvicinandolo gradualmente e in sicurezza alle loro gambe, ricompensandoli con del cibo quando ti lasciano prendere la loro gamba e metterci sopra il tagliaunghie.

2. Taglia le unghie

Mettiti in una posizione comoda, ad esempio sul pavimento in modo da essere alla sua altezza, alza la gamba e osserva dove inizia la carne delle sue unghie per non tagliarlo in quella zona e ferirlo. Se ci sono molti capelli o non riesci a vederli chiaramente, concentrati sulla punta delle unghie.

Per tagliare dovrai solo applicare una leggera pressione e fare un taglio netto . Se il taglio non risulta pulito come dovrebbe e devi forzare molto il cutter, potrebbe essere necessario affilarlo, perché non dovresti esercitare molta pressione su di esso.

3. Lima le unghie

Questo passaggio è facoltativo, ma si consiglia vivamente di lasciare le unghie in perfette condizioni e che non ci siano punte o sporgenze che possano impigliarsi . Per questo passaggio puoi prendere una normale lima o acquistarne una speciale, e passerai semplicemente delicatamente sulle unghie.

In questo passaggio puoi cogliere l’occasione per dare alle unghie una forma più arrotondata in modo che non graffino le superfici, ad esempio. Ricorda che non dovresti mai esagerare, perché potresti entrare nella carne e causare ferite dolorose, quindi è meglio farlo con moderazione.Tosatrice Per Cani- Domande frequenti (FAQ)

Guida all’acquisto del tagliaunghie per cani

Vuoi acquistare il miglior tagliaunghie per il tuo animale domestico, ma non sai cosa scegliere e c’è così tanta varietà che hai bisogno di qualche informazione in più su questo prodotto. Per questo abbiamo preparato questa guida, che cerca di risolvere i tuoi dubbi, in modo che tu sappia esattamente di cosa hai bisogno.

Scegli il tipo e la dimensione corretti della taglierina

Non tutti i cani devono usare la stessa taglia di tagliaunghie, né le stesse forme possono essere adatte al nostro comfort, quindi dovresti sapere quali opzioni hai e cosa dovresti prendere in considerazione a seconda della razza di cane che hai.

Tipi di tagliaunghie

Esistono principalmente due tipi di tagliaunghie, che sono quelli che tagliano come se fosse una ghigliottina , inserendo l’unghia in mezzo a due lame molto affilate, o le forbici, che tagliano le unghie con le due lame sovrapposte. Esistono anche dispositivi elettrici speciali per cani, ma non vengono utilizzati per il taglio, ma per l’archiviazione.

Le unghie a ghigliottina sono le migliori per le unghie più robuste, perché fanno tagli molto netti e precisi , tuttavia richiedono una certa abilità per l’uso. Le forbici sono più facili da usare, ma possono anche essere meno robuste, il che le rende ideali per unghie morbide o piccole.

Dimensioni delle forbici per unghie

Come regola generale, ci sono tre taglie di tagliaunghie che saranno consigliate per alcuni cani o per altri a seconda della loro taglia, poiché anche le unghie dei cani più grandi sono più forti. Per cani di taglia piccola , che pesano meno di 10 kg, puoi usare un tagliaunghie di taglia piccola .

Tra 10 e 30 kg puoi usare un cutter di taglia media , e se il tuo cane supera i 30 kg dovrai cercare un cutter di taglia grande . Dovresti prestare attenzione ai chili che pesa il tuo cane, perché se non scegli il prodotto nel modo più preciso possibile, potrebbero non essere i risultati che ti aspetti.

Benefici per il tuo cane

Tagliare le unghie dei nostri animali domestici non dovrebbe essere qualcosa di meramente estetico , o per evitare di graffiare il pavimento o i mobili, è qualcosa che giova alla loro salute, e vi diremo perché.

  • Evita una pressione extra sulle zampe: se il tuo cane ha unghie molto lunghe, può finire per ferire il cuscinetto delle zampe a causa della pressione esercitata dalle unghie , quindi tagliarle eviterà dolore e problemi futuri.
  • Sostenere il peso correttamente : Avere unghie lunghe può farsoffrire le articolazioni del tuo cane, perché man mano che crescono fanno sì che il tuo cane non sostenga il peso allo stesso modo.
  • Previene le incrostazioni dell’unghia: ci sono casi in cui le unghie possono crescere e piegarsi a tal punto da danneggiare i cuscinetti dei piedi, e in molti di questi casi è necessaria un’operazione.
  • Niente più intoppi : le unghie ben tagliate e limate non si impiglieranno o si rompono facilmente e manterranno il tuo cane dalla disperazione.

Come mettere a proprio agio il tuo cane con il tagliaunghie

Affinché il tuo cane non abbia paura del tagliaunghie, dovresti cercare di fare un’introduzione il più agevole possibile di questo nuovo oggetto, e per questo dovrai lasciarlo familiarizzare con il prodotto e vedere che non accadrà nulla di male lui quando lo usi nelle unghie.

Puoi provare a prendere la sua zampa nella posizione in cui taglierai le sue unghie, prima senza un cutter, e aggiungere questo oggetto al prossimo tentativo. A seconda di quanto sei sicuro del prodotto, puoi persino metterlo sulle unghie o tagliare un po’ la punta.

La frequenza del taglio delle unghie nei cani

Conoscere la taglia corretta e l’ora esatta che devono avere le unghie di ogni cane è molto complicato, ma abbiamo un trucco per farti sapere quando dovresti prestare attenzione alla cura degli arti del tuo cane. Se entra in una stanza e senti il ​​battito delle sue unghie contro il pavimento , devi prestare attenzione alla sua lunghezza.

I cani che escono molto, o che fanno un’attività fisica intensa, tendono a consumare le unghie durante queste attività, quindi ci vorrà più tempo per aver bisogno di un tagliacapelli, ma se il tuo cane è un po’ sedentario, probabilmente cresceranno e avranno da tagliare ogni minimo…

Come si affila un tagliaunghie?

Se hai notato che tagliare le unghie dei tuoi animali domestici non è più così facile e che non sono nemmeno pulite, ora è il momento di affilare le forbici. Per questo avrai bisogno di una mola o di uno strumento per affilare.

Dovrai smontare le forbici o la ghigliottina, facendo attenzione a non perdere piccoli pezzi, e passare ciascuna delle parti, con un angolo di 40 gradi più o meno, sulla pietra per affilare, fino a farla riprendere il filo e puoi tagliare di nuovo senza problemi.

Suggerimenti per tagliare le unghie del tuo cane e cosa dovresti evitare

La prima cosa che dovresti fare è conoscere un minimo sulla cura e l’igiene del tuo animale domestico, e per questo nessuno meglio del veterinario può spiegarti i rischi e le posizioni migliori per tagliargli le unghie, quindi chiedi a lui. Se l’hai già preso e il tuo cane non vuole, non insistere e cerca di non iniziare a temere la situazione.

Non eseguire mai tagli molto profondi e lenti. Devi essere veloce e preciso , perché se dubiti potresti tagliarti male l’unghia e persino farla sanguinare. Se non ti senti a tuo agio o il tuo cane non si fida abbastanza del tosatore, è meglio chiedere aiuto a un professionista, come un veterinario o qualcuno specializzato in toelettatura e toelettatura per cani.

Dubbi che potresti avere

Posso usare il tagliaunghie per umani con il mio cane?

Potresti farlo in cani che hanno unghie molto morbide e piccole , come cuccioli o cani di piccola taglia, ma non è altamente raccomandato perché di solito hanno unghie molto più dure di noi.

Quello che potrebbe succedere se ne usiamo uno è che dobbiamo applicare molta pressione per tagliare bene un’unghia e che finiamo per ferire il nostro cane. Nel peggiore dei casi, puoi avere paura del tagliaunghie, e che nelle successive volte che vuoi usarlo, rifiutalo.

I tagliaunghie per cani e gatti sono uguali?

Non sono esattamente gli stessi, perché i gatti di solito non raggiungono le dimensioni dei cani più grandi, quindi puoi usare un piccolo tagliacapelli su un gatto e taglierà senza problemi. Anche se è consigliabile che ogni animale domestico abbia il suo prodotto specializzato, a meno che non siano di dimensioni simili e tu possa darti una maggiore versatilità.

I cani sentono dolore quando gli tagliamo le unghie?

Non dovrebbero provare alcun disagio , perché se lo fanno, significa che stiamo tagliando male l’unghia e stiamo raggiungendo la carne. Questo fatto si può evitare essendo delicati, guardando sotto le cosce, e controllando di non tagliare la carne.

Pertanto, il processo di taglio delle unghie dovrebbe essere indolore . Ma se, pur facendo molta attenzione, ti accorgi che il tuo cane sta soffrendo, puoi andare da uno specialista nel caso abbia qualche tipo di problema o sensibilità che lo faccia soffrire.Tosatrice Per Cani- Domande frequenti (FAQ)