Il Migliore wifi portatile del 2022

Qual è il migliore Wi-Fi portatile sul mercato?

Nel mondo moderno è necessario restare costantemente connessi e interconnessi. Mediante l’uso d’Internet è possibile effettuare acquisti e transazioni bancarie, inviare e-mail, pagare per i tuoi servizi, comunicare con amici e parenti lontani, ascoltare la tua musica, lavorare e molto altro ancora. È per questo motivo che diventa sempre più essenziale acquistare un router WiFi portatile.

Non solo avrai accesso a scaricare e caricare file sulla rete ovunque tu sia, tuttavia potrai anche condividerli con altre persone. Questi modem wireless portatili potranno essere utilizzati anche come batterie esterne per caricare altri dispositivi mobili.

Se desideri scoprire quali siano i migliori WiFi portatili, scoprire quali siano i marchi più consigliati e valutare le opinioni degli altri utenti, è fondamentale continuare a leggere questo articolo interessante e completo.

Confronto tra i migliori modem portatili del 2022

Table setup not completed.

Suggerimenti per la scelta di un buon router portatile

Per scoprire quale connessione internet portatile acquistare, dovrai tenere conto di alcune indicazioni relative ai diversi modelli e alle caratteristiche di ciascuno:

  • Il marchio: non pensare solo al prezzo quando acquisti il ​​tuo modem Wi-Fi portatile. Le migliori marche offrono prestazioni migliori, batterie più resistenti e una maggiore durata.
  • Batteria: generalmente, la durata massima della batteria è di circa 8 ore. Ovviamente, vi sono fattori che potrebbero far mutare questo dato, come ad esempio, il numero di dispositivi collegati, il numero di file scaricati, qualità del segnale Internet e uso della connessione 3G o 4G. Molti di questi dispositivi potranno essere caricati sebbene siano ancora in uso, in particolare quelli con batterie agli ioni di litio.
  • Velocità: scegli un router portatile 4G in grado di offrire almeno 150 Mbps.
  • Numero di computer che possono essere collegati: può variare da 5 a oltre 30 dispositivi collegati. Scegli il modello adatto alle tue esigenze specifiche. Se acquisterai il dispositivo solamente per uso personale, 10 connessioni saranno più che sufficienti.
  • Distanza di copertura: la maggior parte di queste apparecchiature è in grado di fornire un segnale che varia dagli 8 metri ai 10 metri di distanza, indipendentemente dalle pareti che vi si interpongono.
  • Configurazione del dispositivo: per adattarlo alle proprie esigenze e preferenze, sarà possibile utilizzare un’interfaccia di configurazione Web. Ma vi sono anche modelli di router Wi-Fi che permettono d’installare un’applicazione su smartphone, tablet o PC in modo da rendere la configurazione molto più semplice.
  • Alternativa per condividere informazioni: alcuni computer accettano schede microSD fino a 64 GB per archiviare e condividere immagini, video, musica o documenti.
  • Funzione batteria aggiuntiva: alcuni di questi dispositivi possono fungere da powerbank, cioè sono in grado di  ricaricare altri dispositivi attraverso il cavo USB.
  • Benefici: le migliori connessioni internet portatili possono funzionare come router fissi qualora li si colleghi direttamente alla corrente oppure a un modem tradizionale, in modo da fungere come un ripetitore in grado di trasmettere il segnale di un router fisso.
  • Effettua un confronto tra router e connessione Internet portatile:  prima di scegliere, fai un elenco di tutti i suoi vantaggi, componenti e prezzi per determinare quale si adatti meglio alle tue esigenze.
  • Prendi in considerazione le opinioni degli altri acquirenti: sapere cosa ne pensano gli altri acquirenti dei Wi-Fi portatili potrebbe rappresentare un’informazione determinante per la scelta.

Quanto dovrei spendere per il mio router Wi-Fi portatile?

Se sei alla ricerca di un dispositivo in grado di fornirti una connessione internet portatile, sarà necessario dare un’occhiata fra i migliori  router portatili. Questi potrebbero costare un po’ in più, ma sono in grado di offrire caratteristiche tecniche superiori e una durata maggiore.

  • I modem Wi-Fi portatili più economici: costano circa  € 25. Ti consigliamo di essere meticoloso durante la ricerca. Molti marchi rinomati offrono modelli di qualità eccellente a prezzi più bassi.
  • I modem Wi-Fi più cari: ha un prezzo che si aggira intorno agli 85 €. Generalmente offrono ventole più potenti, angoli regolabili, più porte USB, e tanto altro.

Quale router Wi-Fi portatile acquistare?

1
Offerta
TP-Link M7350 Mobile WiFi 4G LTE Cat4, Velocità di Download 150Mbps, Wireless 300Mbps, Modem WiFi con Sim, Batteria Ricaricabile, Display a Colori, Nessuna Configurazione Necessaria
  • 4G LTE 150 Mbps: M7350 supporta la rete di ultima generazione 4G LTE, raggiungendo velocità di 150Mbps in download e 50Mbps in upload
  • Plug and Play: utilizzare M7350 è semplicissimo, basta inserire una SIM card 4G per creare il tuo hotspot Wi-Fi personale, a cui puoi connetterti anche mentre sei in movimento
  • 8 ore di condivisione 4G: grazie alla potente batteria da 2000mAh, M7350 è in grado di funzionare per 8 ore a pieno regime, il dispositivo può essere ricaricato tramite un cavo micro USB collegato a un computer portatile o a un caricatore
  • Display Intuitivo: il display intuitivo di M7350 rende semplice monitorare i dati e evita di are il traffico dati previsto dal vostro contratto
  • APP supporta l'italiano: grazie a tpMiFi App, puoi accedere e gestire facilmente il tuo M7350 da qualsiasi dispositivo connesso
2
3
HUAWEI E5573 Router Wi-Fi da 150 MBps, 4G LTE Light, Bianco
  • Tipo di batteria: Li (ricaricabile)
  • Capacità: 1500 mAh
  • Fino a 6 ore di utilizzo
  • Ti permette di collegarti istantaneamente a Internet quando e dove vuoi
  • Huawei Router è sbloccato su tutte le reti, quindi usa la sim di tua scelta
4
5
Tp-Link Tl-Mr3020 3G/4G Router Wi-Fi Portatile Wireless 300Mbps, Porta Usb 2.0, Bianco, ‎7.37 x 2.29 x 6.6 cm; 60 grammi
  • Compatibile con LTE/HSPA + /HSUPA/HSD - PA/UMTS/EVDO USB Modem
  • Design da viaggio: piccolo e leggero da trasportare, Dimensioni 74 x 67 x22 mm
  • Contenuto della confezione: router TL-MR3020, guida all'installazione rapida, cavo USB, cavo Ethernet
  • 1 x 10/100Mbps WAN/LAN Porta, 1 USB 2.0 Porta, 1 Micro USB Porta
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP prima di acquistarlo!

Come adoperare una connessione Internet portatile?

Usare un router Wi-Fi portatile potrebbe sembrare, all’apparenza, molto semplice, tuttavia sono presenti diversi aspetti fondamentali da scoprire per ottenere il massimo dal tuo dispositivo:

  1. Che cos’è un dispositivo Wi-Fi portatile? Un router WiFi portatile, noto anche come MiFi, è un dispositivo in grado di fornire una connessione Internet a qualsiasi dispositivo, come smartphone, laptop, tablet e console di gioco. Richiede l’accesso a una rete dati mediante un operatore di telefonia mobile o a una porta.
  2. Non è necessario installare cavi o software speciali.
  3. Collegare il router Wi-Fi per alimentare o caricare la batteria tramite la sua porta USB.
  4. Accendi il dispositivo al quale desideri connetterti e attiva il rilevamento della rete WiFi.
  5. Ora inserisci il inserisci la password che trovi sul dispositivo.
  6. Ecco fatto! Ora potrai configurarlo dal tuo PC oppure dall’applicazione di configurazione del dispositivo.

Vantaggi dell’utilizzo di una connessione Internet Wi-Fi portatile. Quali sono i suoi punti di forza?

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi dell’utilizzo di un router Wi-Fi? Probabilmente esistono dei vantaggi che non hai considerato. Eccone alcuni:

  1. Permette di estendere la carica della batteria del tuo smartphone poiché dispone di un segnale migliore. Trovandosi molto più vicino al tuo dispositivo, utilizzerai un quantitativo minore di energia nell’invio o nella ricezione delle informazioni.
  2. Mobilità. Una connessione internet portatile è molto più comoda da spostare, rispetto a un sistema cablato.
  3. Puoi connettere tutti i tuoi dispositivi mediante la tecnologia WiFi e trasferire i dati tra gli stessi, proprio come faresti con una rete cablata.
  4. Ti permette di condividere file con altre persone. Possono essere collegati anche i computer di altre persone sulla tua stessa rete o semplicemente condividere il segnale Internet, offrendo la stessa sicurezza di un router fisso (password e controllo degli accessi).
  5. Sono più versatili. Puoi usarlo dove altri router non arrivano con la tua connessione 3G o 4G o usarlo come router fisso collegandolo alla tua rete cablata.
  6. Sono più sicuri di una connessione alle reti WiFi pubbliche (ristorante, università, hotel, aeroporti, ecc.), i quali rappresentano i mezzi preferiti dagli hacker per violare la tua privacy e accedere ai tuoi dati bancari.

Leave a Comment